Visualizza Versione Completa : Problema fari xeno a6..
audia6allroad
24-07-2012, 01:35
Posseggo una audi a6 del 2007, sono andato ad accendere la macchina ed il faro lato guidatore non si è acceso, ho spento e riacceso la macchina ed il faro si è acceso alcuni secondi dopo l'altro. Ogni volta che spengo ed accendo i fari succede qualcosa di diverso, o non funziona o si accende alcuni secondi dopo l'altro, certe volte funziona normalmente... cosa succede???? AIUTO :cry:
Prova a cambiare lampada D2S. Se persiste e' la centralina.
ROBERTOA6
24-07-2012, 09:37
Ciao e benvenuto è la lampada
audia6allroad
24-07-2012, 09:41
Spero sinceramente che sia solo la lampadina, perché quando si accende funziona bene. Avevo paura fosse qualche tipo di problema al sistema elettrico.
ROBERTOA6
24-07-2012, 10:08
A me era successo sulla BMW, sostituita la lampada non ho più avuto problemi
anche io Allroad, stessi sintomi della tua, e sullo stesso faro si sono rotte in sequenza Lampada Xenon, Luce posizione, e lampada DRL ... MAH!!
comunque, mi accodo per un0altra richiesta, a me il faro in questione ha sempre "traballato", o "sfarfallato" che dir si voglia. Perche?
Vi consiglio queste che sono per ora le migliori anche per la resa e la illuminazione...Lampade Osram 66240CBI D2S 85V 35W Cool Blue Intense Xenarc 5000K Xenon poi per le diurne, queste...
2x 16 SMD LED Bremslicht Weiß Ba15 check control su ebay germania, (dovete specificare Ba15s) e queste per le posizione....
LAMPADA LED 8 SMD CANBUS T10 W5W NO ERRORE SPIA CHECK
Sono a led, non hanno assorbimento e consumano zero corrente e durano una vita. Ma almeno avrete davanti, il fanale, con tutte le lampadine bianche come lo xeno...
@Leo per sfarfallio o tremolio, bisognerebbe vedere se il faro si è appena allentato o altro, potrebbe essere la lampadina che comincia ad andare.....
audia6allroad
24-07-2012, 13:43
Metterò sicuramente la luce di posizione a led, ma non so se vale la pena sostituire le luci diurne. Le ho disattivate e comunque giro sempre con i fari accesi.
bruciate in sequenza DRL sinistra e destra, posizioni,e luce retromarcia...ora monterei le lampadine led, ma....sto seriamente valutando di prendere i fari del restyling con le DRL led, mooolto più belli e sicuramente non si bruciano come quelle lampadine classiche che fanno luce tipo campanile della chiesa..ma non ho capito se i restyling hanno ancora le posizioni o usano solo più i led!:dontknow:
audia6allroad
24-07-2012, 16:19
bruciate in sequenza DRL sinistra e destra, posizioni,e luce retromarcia...ora monterei le lampadine led, ma....sto seriamente valutando di prendere i fari del restyling con le DRL led, mooolto più belli e sicuramente non si bruciano come quelle lampadine classiche che fanno luce tipo campanile della chiesa..ma non ho capito se i restyling hanno ancora le posizioni o usano solo più i led!:dontknow:
Credo che usino i led al posto della luce posizione. Da dove prendi i fari?
Confermo i LED delle DRL si attenuano (diciamo cosi`) e diventano posizione. Nessuna lampadina a filamento.
Credo che usino i led al posto della luce posizione. Da dove prendi i fari?
ebay, non te li regalano, questo è sicuro, ma costano molto meno che in audi, dove comunque ti guardano storto perchè fai una modifica ( sai che per ogni pezzo di ricambio ti chiedono il libretto..) P.s. occhio solo su ebay a non prendere quelli non originali, costano meno è vero ma sono brutti e si vede che non sono assolutamente audi!
---------- Post added at 23.39.39 ---------- Previous post was at 23.38.47 ----------
Confermo i LED delle DRL si attenuano (diciamo cosi`) e diventano posizione. Nessuna lampadina a filamento.
grazie enry68!
Montate ieri sera tutte quelle vi vi ho messo nell' elenco....spettacolo, vi posterò le foto, nn c'è paragone. Grazie Mapi e Max A6
Attenzione che nn tutte possono montare i fari restyling, come effetto a me nn piace (parere personale) alla media distanza o da lontano si vede tutto confuso.....
ciao albetdi, di nulla !! è sempre un piacere ...poterti aiutare !! quoto alberto.. ciao ciao e buonaserata
@Leo per sfarfallio o tremolio, bisognerebbe vedere se il faro si è appena allentato o altro, potrebbe essere la lampadina che comincia ad andare.....
ha sfarfallato/tremato sempre, l'anno scorso sostituito lampada, tremava prima, e tremava anche dopo. la centralina è ok, ormai è cosi tanto che trema che se fosse quella sarebbe gia partita da tempo!
una volta il meccanico l'aveva stretto, non tremava piu ma poi si è allentato dinuovo :-(
qualcuno qua sul forum mi aveva accennato di una "molletta" specifica.. bah
Dovresti cambiare le mollette che son dietro gli xeno....tentar nn nuoce
Montate ieri sera tutte quelle vi vi ho messo nell' elenco....spettacolo, vi posterò le foto, nn c'è paragone. Grazie Mapi e Max A6
Attenzione che nn tutte possono montare i fari restyling, come effetto a me nn piace (parere personale) alla media distanza o da lontano si vede tutto confuso.....
Ooooooooooooooooooooooooo, Finalmente sei arrivato anche tu con le DRL Led?
Bravissimo, avrai notato che l'auto non sembra più lei.
Quoto in toto l'effetto dei fari resty, anche se belli di giorno, appena accesi la sera i led sono troppo attaccati alla lampada D3S e l'effetto non è la fine del mondo!!
Per questo ho optato per i led sulle griglie fendi.
Finalmente sei ritornato......guarda che c'è da tirare il carretto....forza dunque...ciao Max
Eccomi
Com'è andata con il contorsionismo leddiano?
Braccia tutto a posto?
L' altra volta, avevo solo cambiato xeno lato guida, poi il resto nn usciva, e l' altra sera mi son vestito, e, come dicevo a Paolo, chi c'è l' ha duro vince. Se Francesco si decidesse a darmi le luci targa, sarei quasi a posto, ai fendi cosa abbiamo Max?
per i fendi o monti lampade led con ulteriore resistenza esterna per evitare l'errore al BC ( ma sempre con pochissima luce ) o monti sistema xenon canbus H7 e te lo scordi.
penelopino
31-07-2012, 13:04
Ciao a tutti,vorrei porre un quesito in particolar modo ai possessori delle A6 4F rest. . . . . .
HO montato i fari bixeno led (io avevo di base i bixeno) e tutto funziona,ma quando metto le freccie i led non si
abbassano di intensitá. . . . .Deve essere cosí ? E poi la lampada H7 accanto alla xeno non si accende mai. . . .
A voi? Fatemi sapere qlc e se potete magari mandatemi una scans vag . . . . ?
Grazie Penelopino
Ciao,
tu , molto probabilmente, hai montato i proiettori bi-xeno direzionali.
Le centraline dei proiettori (addr.55) vanno codificate di conseguenza e cosa piu` importante DEVONO supportare la funzione di "sterzata" altrimenti la lampada per la sterzata non si accendera` mai e i proiettori non si orienteranno di conseguenza.
I led si devono attenuare e per farlo e` una codifica, ora pero` non ricordo se sulla 09 o 46 ...
Enry
penelopino
31-07-2012, 13:47
Grazie enry. . . . . Ora i codici non li ricordo ma non mi sembrava che fossero direzionali,cioè come i precedenti
fanno all'accensione la regolazione alto/basso e niente altro. . . . Se riesci a fare una scansione delle tue centr sarebbe il massimo così verifico.
Stasera se ci sei vedo di darti altri particolari . . . .
Grazie fin da adesso,penelopino
chiedo qua gia si parla di luci/lampadine, per non aprire una nuova conversazione!
che lampade a led mi consigliate per la plafoniera anteriore? quanti LED?
le vorrei belle bianche ma che non accechino!
intendo metterle sulla A3, non per la A6
X LeoA3, innanzitutto direi che se devi montare su A3, sarebbe oppurtuno tu postassi nella sezione A3, seconda cosa e non meno importante, il 3d è intitolato problemi fari xeno... direi che con le lampadine plafoniera non centra un bip ! ... ciao ciao LeoA3 !!
penelopino
31-07-2012, 19:42
Quoto Paolino.........................
---------- Post added at 19.42.00 ---------- Previous post was at 19.36.00 ----------
Ragazzi, con A6 4F rest.......................attendo vostra scansione vag per controllo codifica ..........Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Penelopino.............
Address 09: Cent. Elect. Labels: 4F0-910-279.lbl
Part No SW: 4F0 910 279 N HW: 4F0 907 279
Component: ILM Fahrer H22 0320
Revision: 00000000 Serial number:
Coding: 0013121
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 346D6D74572070E
Subsystem 1 - Part No: 4F1 910 113 D Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AudiC6 H10 0040
Coding: 00056595
Shop #: WSC 02335
Subsystem 2 - Part No: 8K0 910 557 Labels: 8K0-955-559.CLB
Component: REGENLICHTSENSORH04 0003
Coding: 00208173
Shop #: WSC 02335
Address 46: Central Conv. Labels: 4F0-910-289.lbl
Part No SW: 4F0 910 289 N HW: 4F0 907 289 N
Component: Komfortgeraet H29 0250
Revision: 02500029 Serial number:
Coding: 0139909
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 356B50705C5A696
No fault code found.
Address 55: Xenon Range Labels: 8P0-907-357.lbl
Part No: 8P0 907 357 H
Component: Dynamische LWR H02 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000003
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 3F8732586E66A36
No fault code found.
Attenzione la codifica delle 3 centraline riscpecchia l'equipaggiamento della vettura, per cui non le copiare ad caxxum ...
penelopino
31-07-2012, 21:56
Grande enry!!!!!!!!!
Vado in garage subito a controllare....................................... ...........
Penelopino
---------- Post added at 21.56.46 ---------- Previous post was at 21.36.15 ----------
Ok le codifiche sono simili,l'unica differenza è che tu sulla 09 hai 0013121 mentre io adesso ho 0015121....................
Come mai?
I tuoi led funzionano bene?
Ci vorrebbe la scansione di un altra A6 per fare la controprova..........................
X LeoA3, innanzitutto direi che se devi montare su A3, sarebbe oppurtuno tu postassi nella sezione A3, seconda cosa e non meno importante, il 3d è intitolato problemi fari xeno... direi che con le lampadine plafoniera non centra un bip ! ... ciao ciao LeoA3 !!
in verità credevo di aver fatto cosa gradita nel non aprire un nuovo thread e chiedere qua, è comunque una conversazione alla quale ho partecipato in precedenza e che sto seguendo; non ci sono piombato di punto in bianco chiedendo dei led e basta.
pertanto, se non mi sai rispondere pazienza, cercherò di chiedere a qualcun'altro che possa illuminarmi (nel vero senso della parola!!!) e che non mi dia una risposta da bip !
Grande enry!!!!!!!!!
Vado in garage subito a controllare....................................... ...........
Penelopino
---------- Post added at 21.56.46 ---------- Previous post was at 21.36.15 ----------
Ok le codifiche sono simili,l'unica differenza è che tu sulla 09 hai 0013121 mentre io adesso ho 0015121....................
Come mai?
I tuoi led funzionano bene?
Ci vorrebbe la scansione di un altra A6 per fare la controprova..........................
exactly, penelopino, devi prima attendere qualcun'altro che posti come ha fatto il GENTILISSIMO enrico, la sua vaggata !! poi ..agisci !! ciao ciao e buona giornata !
exactly, penelopino, devi prima attendere qualcun'altro che posti come ha fatto il GENTILISSIMO enrico, la sua vaggata !! poi ..agisci !! ciao ciao e buona giornata !
Guarda un pochino se cosi` ti illumino : http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12132.html#1
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12133.html#1
Enrico.
in verità credevo di aver fatto cosa gradita nel non aprire un nuovo thread e chiedere qua, è comunque una conversazione alla quale ho partecipato in precedenza e che sto seguendo; non ci sono piombato di punto in bianco chiedendo dei led e basta.
pertanto, se non mi sai rispondere pazienza, cercherò di chiedere a qualcun'altro che possa illuminarmi (nel vero senso della parola!!!) e che non mi dia una risposta da bip !
Ciao Leo, abbiamo una piccola difficoltà nell'aiutarti dettata dal fatto che, anche se l'elettronica è in comune, non sappiamo che lampade monti.
Se ci fai sapere che lampade ti servono ti do io una dritta che te la faccio diventare tutta bianca a 6000k, se vuoi, la tua bella A3.
Per quelle della plafo, smonta la vecchia facci sapere quale è.
Se ti servono altre lampade posta pure anche le foto se vuoi di quelle che vuoi sostituire
penelopino
02-08-2012, 00:03
Grazie e gentilissimo ancora Enry tutto mi è chiaro,ma non capisco come tu possa avere fari led con codifica 3 al posto del 5 e quando metti la freccia riesca ad abbassarsi la luminosità
dei led................boh...............Ho letto in un forum tedesco che per far questo nella mia che è pre rest devo portare un altro filo alla 09.............Vediamo
Se intanto altri ragazzi con la rest e con fari led fossero così gentili da farmi vedere una loro vaggata .................Grazie a tutti per ora e ancora grazie a Enry................
Penelopino..............
Ciao Leo, abbiamo una piccola difficoltà nell'aiutarti dettata dal fatto che, anche se l'elettronica è in comune, non sappiamo che lampade monti.
Se ci fai sapere che lampade ti servono ti do io una dritta che te la faccio diventare tutta bianca a 6000k, se vuoi, la tua bella A3.
Per quelle della plafo, smonta la vecchia facci sapere quale è.
Se ti servono altre lampade posta pure anche le foto se vuoi di quelle che vuoi sostituire
Grande max!!
Quelle che vorrei sostituire sono da 42 mm, la mia plafoniera è classica, "on-off", niente luci lettura ecc ecc. Non dovrebbero servire resistenze su A3
6000k o 5000k ?
6k luce bianco lunare ma con la piggia Perde un po. 5k meno Blu ( Bianco meno lunare leggermente giallognolo). Io 6k poi come dice il grande Mapi de gustibus.
ciao Matpat34, grazie x il "grande" ... ciao ciao e buona giornata !
Grande max!!
Quelle che vorrei sostituire sono da 42 mm, la mia plafoniera è classica, "on-off", niente luci lettura ecc ecc. Non dovrebbero servire resistenze su A3
6000k o 5000k ?
Se non hai bisogno di canbus, puoi usare queste e risparmi
http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-A-LED-SILURO-41MM-LUCI-ABITACOLO-TARGA-BIANCO-/120546393235?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c111ffc93
Se potresti avere problemi per il canbus usa queste
http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LED-A-RESISTENZA-SILURO-T11-C5W-41mm-NO-ERRORE-/110634878808?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c25a4758
Attento in ogni caso alla larghezza per gli spazi della tua plafo!!