PDA

Visualizza Versione Completa : Montate Molle H&R



mattyrunnermhr
24-07-2012, 20:50
Ragazzi proprio ieri in pausa pranzo ho montato le molle H&R sull'S3 8P di un mio amico.....dunque....Scrivo questa discussione principalmente per sfatare il dubbio che mi hanno posto molte persone dicendomi che nn si sarebbe abbassata di molto avendo gia L'assetto più basso dalla casa...

Come ben sapete L'S3 8P,come altre audi,esce di serie più bassa dietro che davanti...probabilmente per evitare che alle alte velocita in curva, se l'utente MEDIO alza il piede o pela il freno,il posteriore della macchina nn parta...sicuramente questa soluzione è stata studiata appositamente dagli ingegneri ma converrete cn me che è anche un Pò Antiestetica....
Questo è proprio il motivo per cui ,dato che il mio amico nn è ne un pistaiolo ne uno smanettone,ho optato per queste molle H&R pagate 190 euro spedite dalla Germania,piuttosto che per un coilover BC o D2 o addirittura Bilstein o KW V1 che tanto nn sarebbero stati capiti ne sfruttati.

Morale della favola...visivamente come molte molle che ho montato,queste nn sono molto più basse delle originali ne davanti ne dietro....ma dopo averle montate ho riscontrato subito un abbassamento notevole della macchina soprattutto all'anteriore....
Ora la macchina è impuntata il giusto...al posteriore si sarà abbassata di 1 cm...ma all'anteriore sicuramente 2,5 cm come dichiarato dall'H&R.

Tra qualche giorno dopo che le molle si saranno stabilizzate tornerò a prendere le misure Passaruota-centro mozzo per verificare il reale abbassamento...
All'inizio le misure erano 34,7 al posteriore e circa 36 all'anteriore...

Provata su strada....la macchina ha una tenuta leggermente migliore....più stabile e sicuramente più rigida rispetto a prima...meno rollio dato dall'abbassamento del baricentro...Stabilità e compostezza dell'auto in frenata....più precaricata all'anteriore e quindi meno sottosterzo rispetto a prima(nn un abisso ma un pelo meglio)....e...che dire...

Se volete abbassare l'Auto senza stravolgere il vostro assetto....IO VE LE CONSIGLIO!!!!

Saluti ragazzi

michelone
25-07-2012, 16:34
Bene, ottimo post! hai anche fatto delle foto del prima e del dopo?

Donfabios
25-07-2012, 18:55
Siiii le fotoo!! Vogliamo le foto! :-D
Io le metterei subito se non fosse per quella c**** di rampa del garage..

mape86
26-07-2012, 07:58
Io le metterei subito se non fosse per quella c**** di rampa del garage..

Avevo una mezza idea di montarle pure io ma mi hai smontato :) si rischia davvero di toccare un po' ovunque?!

mattyrunnermhr
28-07-2012, 01:30
Assolutamente nn si tocca da nessuna parte...neanche in 2 in rotonda a tutto gas e ad andare molto allegri....sempre parlando di cerchi originali da 18.....per le foto ragazzi è 4 anni che sn iscritto qua ma nn ho ancora capito cm metterle senza mettere un link ma che si vedano a schermo normale

ozen74
28-07-2012, 07:52
io sono un fan di h&r praticamente le ho messe in quasi tutte le auto che ho avuto tranne in quella attuale ma prima o poi.......
per mettere le foto se usi imageshack devi caricare una foto alla volta e poi devi copiare il link "codice forum" e lo incolli sulla discussione.......

Massi T5
28-07-2012, 13:38
Assolutamente nn si tocca da nessuna parte...neanche in 2 in rotonda a tutto gas e ad andare molto allegri....sempre parlando di cerchi originali da 18.....per le foto ragazzi è 4 anni che sn iscritto qua ma nn ho ancora capito cm metterle senza mettere un link ma che si vedano a schermo normale

immagino che i ragazzi si riferissero a rampe box, marciapiedi etc.. Ci mancherebbe che tocca in 2 in rotonda!! :)

Donfabios
30-07-2012, 18:19
Bravo massi! Proprio a quelli..io alla rampa di casa passo senza toccare per due centimetri..poi in alcuni autosilo di Milano e di Como diventerebbe proprio impossibile non toccare...

mape86
31-07-2012, 13:49
Ok, mi avete quasi convinto... aspetto le foto ;)
Oh, un'altra domanda... Le gomme invernali le tengo su dei cerchi da 17 (dimensioni gomma: 205/45/17) ci son problemi con le molle?

Valerio
31-07-2012, 14:14
Nessun problema! Io sono salito persino sul traghetto della moby che ha una rampa micidiale!

L'auto si livella perfettamente ant+post

---------- Post added at 14.14.34 ---------- Previous post was at 14.07.58 ----------

http://img402.imageshack.us/img402/6140/img3629s3.jpg

mape86
31-07-2012, 14:26
Grazie Valerio.
Affare fatto, questa settimana le ordino tanto devo far sistemare l'impianto frenante e così faccio instalalre pure le molle... 160 dalla baia tedesca :)

Livetoflip
31-07-2012, 14:34
Ragazzi secondo voi quanto mi cambierebbe la macchina montando queste molle sulla mia A3 8p con s-line esterno?

mape86
31-07-2012, 14:59
Ragazzi secondo voi quanto mi cambierebbe la macchina montando queste molle sulla mia A3 8p con s-line esterno?

Live, la macchina si abbassa migliorando il fattore estetico ma la tenuta non viene stravolta, migliora leggermente. Il confort invece può darsi diminuisca.

(mentori del forum, se ho detto qualche boiata, correggetemi pure) :)

Livetoflip
31-07-2012, 15:20
Mape, invece per la questione dell' altezza ho notato cosi ad occhio che la mia è più alta dietro e piu bassa davanti...sarà forse solamente una questione di forme che da quest'illusione ottica? dovrei misurare dal passaruota al centro del mozzo per rendermene bene conto!!!

mape86
31-07-2012, 15:25
Come ben sapete L'S3 8P,come altre audi,esce di serie più bassa dietro che davanti...


dopo averle montate ho riscontrato subito un abbassamento notevole della macchina soprattutto all'anteriore....
Ora la macchina è impuntata il giusto...al posteriore si sarà abbassata di 1 cm...ma all'anteriore sicuramente 2,5 cm come dichiarato dall'H&R.

Live, anche la mia sembra leggemente più alta sull'anteriore ma a quanto pare è cosa comune... io spero si livelli come per l'autore del 3D con le molle.

---

Ma, parlando di molle H&R, che differenze ci sono tra le varie molle? Ho notato che ci sono diverse "gradazioni"... Io puntavo alle "nere" o alle "blu", le "rosse" forse son troppo per la mia S.
Voi quali avete montato?

mattyrunnermhr
31-07-2012, 22:42
[QUOTE=mape86;801677]Live, anche la mia sembra leggemente più alta sull'anteriore ma a quanto pare è cosa comune... io spero si livelli come per l'autore del 3D con le molle.

---

Ma, parlando di molle H&R, che differenze ci sono tra le varie molle? Ho notato che ci sono diverse "gradazioni"... Io puntavo alle "nere" o alle "blu", le "rosse" forse son troppo per la mia S.
Voi quali avete montato?[/QUOTE

Io ho montato quelle blu....se riesco posto. Le foto

mape86
03-08-2012, 09:20
Ragazzi ma per un S3 my 2010 che kit di molle posso acquistare?
Chiedo questo perchè ieri, gironzolando tra le discussioni riguardanti le molle per S3, ho letto che H&R per S3 fornisce un kit con solo 2 molle anteriori oppure con quelle posteriori da -15mm e quelle anteriori da -25mm. Ho letto da alcuni "guru" del forum che bisogna starci attenti e scegliere il kit adatto controllando anche l'anno dell'auto perchè H&R fa kit specifici anche per i vari restyling e che molle non adatte potrebbero penalizzare la stabilità dell'auto o danneggiare gli ammortizzatori...
Un'ultima cosa, ho letto da parecchi utenti che le eibach perdono meno nel tempo e rimangono più "stabili" mentre le H&R sono più cedevoli e, con il tempo, potrebbero portare gli ammortizzatori in condizioni di lavoro non idonee, qualcuno ne sa qualcosa?

mattyrunnermhr
26-08-2012, 14:43
Bisognerebbe controllare in Audi a magazzino se cambia il codice....forse il carico ma nn penso....

Cmq queste nolle montano senza toccare cn OZ ultraleggera 7.5x18 et 45 penso