Visualizza Versione Completa : Consumo Olio A4 B8
Ciao a tutti oggi controllando l'olio dal body computer della mia a4 B8 del 2011, con appena 9800 km, e mi ha segnato 1/4 sopra il livello minimo.....la cosa strana e' che quando l'ho misurato a circa 8000 km era al massimo!!!!...calcolate che faccio una media di 60km al giorno di cammino autostradale a 120km/h secondo voi potrebbe essere un problema del sensore??? Mi sembra strano che il soli 1800 km possa aver bruciato tutto questo olio....ovviamente la macchina non presenta perdite perché il garage e' pulito...la mia paura e che se rabbocco e il sensore non dice il vero faccio un danno...qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
io so che quando il motore è in rodaggio consuma parecchio olio poi si assesta per cui non mi preoccuperei vedi più avanti come và
mario2000
25-07-2012, 07:16
Oltre al livello dal body computer che da' un'indicazione approssimativa è sempre meglio misurare il livello con l'astina....
Prova a misurare il livello e vedrai che l'olio non manca o almeno è a piu' di meta'....
Oltre al livello dal body computer che da' un'indicazione approssimativa è sempre meglio misurare il livello con l'astina....
Prova a misurare il livello e vedrai che l'olio non manca o almeno è a piu' di meta'....
Ma se non sbaglio l'astina non è prevista nella B8, giusto?
@Mario2000: credo che dovrai procurartene una o passare in Audi a far controllare il livello da loro ed eventualmente rabboccare.
Io ho una 120cv come la tua e fino a 7000km il livello olio (da sensore) era sempre al massimo. Ora a 7700 manca giusto una tacchetta. Se scenderà ulteriormente passerò in audi per rabboccare
mario2000
25-07-2012, 14:06
L'astina non è prevista per la A4 b8, ma e facilmente reperibile in rete e costa circa 20/25 euro.Io l'ho presa da qualche anno e misuro regolarmente il livello trovando delle differenze con la lettura del sensore....