Visualizza Versione Completa : Utilizzo Centralina Haldex HPP Gen 2 & 4
andre.fiume
26-07-2012, 12:06
Ragazzi a seguito dell'acquisto (Preso nuovo da Tiatt che ringrazio ancora tantissimo ) del montaggio della centralina Haldex Hpp Gen 4 mi piacrebbe conoscere più a fondo il suo utilizzo.
Insomma non ci sono contoindicazioni ?
la modalità eco come quella race può essere utilizzata anche per lunghi tragitti ?
al momento dell'accensione dell'auto è meglio mantenere la modalità standad per un po' ? e al momento dello spegnimento ?
Grazie a tutti per le risposte ed aggiungo il fatto che è un oggetto davvero divertente
Faratech Srl
26-07-2012, 16:25
Il vantaggio di Haldex è che si può comandare sempre anche a vettura in movimento e non comporta alcuna controindicazione sulla meccanica.
La modalità eco non può essere utilizzata per lunghi tragitti DEVE essere utilizzata per lunghi tragitti !! .-) è stato inserito appositamente questo settaggio.
Se fai autostrda non ti serve avere la trazione anche sul posteriore, per cui . . .
Non va ad intaccare l'accensione dell'auto in quanto non è correlata in alcun modo a questa .
Se hai il settggaio Race puoi benissimo utilizarlo, il punto è che se sei in città a velocità basse, questo settaggio di fatto non lavora perchè , salvo condizioni meteo particolari, vedi neve o altro, la trazione sarà sempre sull'anteriore.
Mentre invece se vaio in pista o montagna dove vi possono essere tornanti o curve strette e asfalto anche scivoloso con la modalità race avrei sempre il posteriore in presa sfruttando i vantaggi che da esso ne derivano ;-)
andre.fiume
26-07-2012, 16:47
Grazie 1000 per le indicazioni per sentire la differenza tra standard e race mi è bastata una strada extraurbana... la differenza è sensibile !
Faratech Srl
26-07-2012, 23:30
Grazie 1000 per le indicazioni per sentire la differenza tra standard e race mi è bastata una strada extraurbana... la differenza è sensibile !
spero non fosse tutta dritta, la strada :-)
andre.fiume
27-07-2012, 00:49
spero non fosse tutta dritta, la strada :-)
Più che in curva la differenza l'ho sentita in salita