PDA

Visualizza Versione Completa : AVVERTIMENTO DI CIGOLII SULL' ASSALE POSTERIORE...brutte storie!!!

Livetoflip
30-07-2012, 11:04
Ciao ragazzi!! :biggrin:

Come da titolo, è già da un pochino di tempo che quando vado in giro con la mia macchinuccia (audi a3 8p s-line int./ext. 2.0 tdi 140cv) avverto dei cigolii provenire dall'assale posteriore e se non vado errato, proprio dalla ruota sinistra.
Capita solamente quando prendo avvallamenti della strada o piccole buche, tombini, sconnesso...ed il rumore (rumore minimo) assomiglia al fischiettio che emette per esempio la cinghia della pompa dell'acqua quando scivola.

A voi è mai capitata una cosa del genere?...cosa potrebbe essere?

Grazie degl'aiuti :wink::tongue:

utente cancellato 11
30-07-2012, 11:09
Strano che un organo meccanico 'fermo' emetta dei fischi. Potrebbe essere, invece, qualcosa legato alla carrozzeria? Di meccanico mi viene in mente il gruppo frenante (pastiglie/dischi) oppure il tampone dell'ammortizzatore. Ma credo che l'unica cosa è far sentire il fischio ad un meccanico, perchè chiedere un parere su una cosa soggettiva...è come fare un terno all'otto :D

Livetoflip
30-07-2012, 11:22
Difatti provvederò a controllare il gruppo frenante e a dare qualche lubrificatina qua e la...per vedere se qualche accoppiamento meccanico fischietta a causa dello sporco.
Grazie del consiglio ;)

utente cancellato 11
30-07-2012, 11:26
Non usare nessun lubrificante nel gruppo frenante ehh.

Livetoflip
30-07-2012, 11:32
Certo certo...la mia intenzione era di usarlo verso organi meccanici come, accoppiamenti, ecc...che potrebbero cigolare!!
;)

utente cancellato 11
30-07-2012, 11:39
Allora armati di buona pazienza e anche di sapere come e dove fare. Tieni presente che gli accoppiamenti (disco/mozzo? Stelo amm/carrozzeria?) se soggetti ad agenti da esterno, quindi a tutti quegli elementi tipo terra/sabbia/sale/acqua/fango ecc,sono sigillati quindi andrebbero lubrificati aprendoli. Comunque fatti aiutare da qualcuno seduto dietro che possa capire da dove arrivino sti fischi.