PDA

Visualizza Versione Completa : rumore in retromarcia

massimjno
31-07-2012, 00:42
ciao raga da un po di tempo quando giro sia a sx ke a dx si sente un rumore di attrito delle ruote ma solo in retromarcia..... cosa può essere????:wacko:

VidokF1
31-07-2012, 01:34
Potrebbero essere diversi fattori: dalla corvergenza errata alla manutenzione dell'haldex, passando per il livello dell'olio del cambio(oppure olio vecchio).

massimjno
31-07-2012, 11:09
il livello dell olio è ok non saprei dirti se era stato sostituito prima ke acquistassi io la makkina,cmq ho notato ke lo fà anke col la prima quando giro tutto sia a sx ke a dx

utente cancellato 11
31-07-2012, 11:19
Potrebbe essere un problema al mozzo (giunto/cuscinetto) o pastiglie inchiodate che toccano eccessivamente sul disco. Però sono sempre più convinto che chiedere un parere per un problema riconducibile ad un suono è forse troppo, in quanto si vorrebbe che gli altri riescano a capire il suono con una espressione scritta :tongue:

ps: che significa attrito delle ruote? :cooool:

VidokF1
31-07-2012, 12:48
il livello dell olio è ok non saprei dirti se era stato sostituito prima ke acquistassi io la makkina,cmq ho notato ke lo fà anke col la prima quando giro tutto sia a sx ke a dx

Hai l'assetto? ultimamente sono stati fatti lavori alle sospensioni, braccetti ecc.?

massimjno
01-08-2012, 01:10
si è vero chiedere pareri su rumori è un po troppo.... il rumore è come se vorresti far sterzare una ruota posteriore e crea questo rumore

---------- Post added at 01.10.46 ---------- Previous post was at 01.09.47 ----------

non ho assetto,e ne ho fatto lavori del genere e le gomme sono al 90%

VidokF1
30-08-2012, 01:08
Ciao Max, hai risolto il problema con il cambio dell'olio haldex?

massimjno
30-08-2012, 12:47
ehi... ciao,nn ancora xkè x problemi di tempo nn sono potuto andare in audi ma penso nella pross settimana vado x adesso sto camminando a 2 ruote motrici,ho tolto il fusibile,quasi inguidabile.....(speriamo sia l olio)..

maxquattro
30-08-2012, 13:02
ma in che senso inguidabile a 2 ruote motrici??
sarà come una a3 1.8t da guidare o sbaglio??

massimjno
31-08-2012, 10:29
si si piu o meno è cm un 1.8 t ma nelle curve la reaz è diversa,poi in partenza da fermo sembra la uno turbo i.e (senza offesa)...

AudiS3___S3
31-08-2012, 11:52
ma x metterla in 2WD non bastava tirare una tacca del freno a mano ?

wlupinw
31-08-2012, 14:52
Esattamente orizzontalmente SI, basta un solo scattino del freno a mano e diventa AWD

AleRS3
31-08-2012, 22:52
ehi... ciao,nn ancora xkè x problemi di tempo nn sono potuto andare in audi ma penso nella pross settimana vado x adesso sto camminando a 2 ruote motrici,ho tolto il fusibile,quasi inguidabile.....(speriamo sia l olio)..

attualmente se rimetto il fusibile ho la macchina frenata 6volte su dieci;
sterzo tutto a dx o a sx in prima o in retro e la macchina tende a bloccarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!

errore haldex con vag...........sto aspettando suggerimenti nell'altra discussione ruote frenate.

---------- Post added at 22.52.12 ---------- Previous post was at 22.51.15 ----------

si si piu o meno è cm un 1.8 t ma nelle curve la reaz è diversa,poi in partenza da fermo sembra la uno turbo i.e (senza offesa)...

Santa Uno Turbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VidokF1
01-09-2012, 17:34
ma x metterla in 2WD non bastava tirare una tacca del freno a mano ?

Solo per poco, poi i sensori leggono che le ruote girano è riattacca il differenziale posteriore. Per la serie "cà nesciuno e fess!!!"...:laugh:

---------- Post added at 17.34.41 ---------- Previous post was at 17.33.06 ----------

Poi famm sapere :wink: