Visualizza Versione Completa : A4 B7, prime impressioni.....
Salve ragazzi. Da una decina di giorni circa sto guidando una A4 B7 Avant 140cv del 2005 con motore BLB (penso d'importazione). L'auto segna 103.000 Km. Prima di consegnarmela mi hanno rifatto la distribuzione (kit completo), il tagliando, 2 anni di garanzia su tutta l'auto CONFORMGEST, ed in più mi hanno dato 4 gomme invernali Michelin all'80%.
Personalmente penso che l'auto abbia un pò più km di quelli segnati sul display e penso che andrò a verificarlo in qualche officina Audi tra qualche giorno.
Le mie prime impressioni:
Interni: Si nota una usura anomala del comando luci, si sta scrostando la plastica. Stesso discorso per il tasto accensione/volume della radio. Anche i tasti chiusura/apertura sportelli sono usurati. Sedile guidatore con tessuto un pò leso a livello lombare. Odore cattivo quando si accende il clima.
Esterno: Tutto sommato abbastanza messa bene. Unico appunto da fare le cromatore sono macchiate di chiaro ma penso che con un apposito prodotto ritornino lucenti. Piccolo cigolio degli ammortizzatori quando si prendono le buche.
Motore: Al minimo qualche piccolo scossone laterale che disturba non poco. Con clima acceso sembra più rumorosa e ruvida.
Domande:
1 - E' normale che il finestrino del guidatore non salga da solo come fanno gli altri 3? Nel senso che devo tenerlo pigiato fino alla fine mentre gli altri basta un tocco e salgono da soli.
2 - A quanti giri entra in funzione la turbina?
3 - Come scaldate l'auto voi? andando piano piano finchè non raggiunge i 90° C o andando normalmente?
Grazie.
Le plastiche scrostate non sono necessariamente un segno d'usura, sono proprio... fatte male.
Stesso discorso per le cromature: si macchiano da niente e niente riesce a smacchiarle.
il finestrino lato guida dovrebbe essere one touch come gli altri, altrimenti significa che il pulsante non funziona correttamente. Per quanto riguarda il fatto di scaldare il motore, io non supero i 2.000 giri per i primi 3-4 km poi salgo fino a 3.000. Arrivato a 90° giù il pedale...
Noodles.creation
01-08-2012, 09:15
Confermo e benvenuto.
1. fino ad una certa data il rivestimento di alcune plastiche (comando luci e finestrini, portatessere, esp, portalattina, etc...) si "spella". Che non ti capiti mai che si versi il liquido profumatore perchè si "squaglia" proprio. Niente però è irreparabile. Se hai fatto un buon affare economico puoi sostituire i vari pezzi "usurati"
2. Sedile: se in pelle puoi pensare di prendere un kit per il trattamento dei rivestimenti in pelle. Non riporti a nuovo le pieghe, ma riporti ad una certa lucentezza e ne riduci l'ulteriore degrado.
3. odore clima. Conviene fare un trattamento. Non l'ho mai fatto, ma qualcuno se lo fa da se con prodotti ad hoc per ripulire i condotti del clima.
4. Non ho particolari precauzioni per scaldare il motore. Non tiro per i primi 5 minuti, però con cambio automatico multitronic arrivo a 90 km/h molto sotto i 2000 giri, se non schiaccio... :icon_mrgreen:
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kanaglia
01-08-2012, 11:13
Salve ragazzi. Da una decina di giorni circa sto guidando una A4 B7 Avant 140cv del 2005 con motore BLB (penso d'importazione). L'auto segna 103.000 Km. Prima di consegnarmela mi hanno rifatto la distribuzione (kit completo), il tagliando, 2 anni di garanzia su tutta l'auto CONFORMGEST, ed in più mi hanno dato 4 gomme invernali Michelin all'80%.
Personalmente penso che l'auto abbia un pò più km di quelli segnati sul display e penso che andrò a verificarlo in qualche officina Audi tra qualche giorno.
Le mie prime impressioni:
Interni: Si nota una usura anomala del comando luci, si sta scrostando la plastica. Stesso discorso per il tasto accensione/volume della radio. Anche i tasti chiusura/apertura sportelli sono usurati. Sedile guidatore con tessuto un pò leso a livello lombare. Odore cattivo quando si accende il clima.
Esterno: Tutto sommato abbastanza messa bene. Unico appunto da fare le cromatore sono macchiate di chiaro ma penso che con un apposito prodotto ritornino lucenti. Piccolo cigolio degli ammortizzatori quando si prendono le buche.
Motore: Al minimo qualche piccolo scossone laterale che disturba non poco. Con clima acceso sembra più rumorosa e ruvida.
Domande:
1 - E' normale che il finestrino del guidatore non salga da solo come fanno gli altri 3? Nel senso che devo tenerlo pigiato fino alla fine mentre gli altri basta un tocco e salgono da soli.
2 - A quanti giri entra in funzione la turbina?
3 - Come scaldate l'auto voi? andando piano piano finchè non raggiunge i 90° C o andando normalmente?
Grazie.
se ti sembra che ha più km di quelli che segna io lascerei perdere
poi al di là delle plastiche e delle cromature i problemi che sembrano più gravi sono gli scossoni al minimo (probabilmente supporti motore) e il fatto che chiedi a quanti giri entra la turbina. Altra cosa... dubito che in Audi sappiano quanti km ha la macchina se non ha fatto i tagliandi da loro
Salve, secondo voi gli scossoni non possono dipendere dalle masse del volano? Chiedevo della turbina solo per conferma, la mia sembra entrare in funzione sui 2000 giri e devo dire che attacca al sedile. Leggevo sul forum che c'era stato un richiamo per le A4 BLB del 2005 per aggiornare la centralina, e molti dicono che vari problemucci di vibrazioni o scossoni sono spariti.
Vorrei cambiare il blocco del devioluci ma non so come smontarlo, qualcuno sa indicarmi una guida?
Poi di sicuro cambirò il tasto del finestrino e le varie cavolatine sul tunnel centrale.
Utente (cancellato) 1
04-08-2012, 15:29
Complimenti e ben arrivato!!!!
Il finestrino lato guidatore dovrebbe salire e scendere in modo automatico come gli altri... quindi ci sarà un mal contatto o la pulsantiera difettosa/o andata.....
Purtroppo le "scrostature" che vedi sui comandi luci, su quelli dalla radio e quelli che solitamente utilizzati più spesso sono un difetto Audi :wacko::wacko:
Come mai dici che la macchina ha più km di quelli segnati???
Come mai dici che la macchina ha più km di quelli segnati???
Perchè guardando i dischi dei freni secondo me non ci siamo. Le pastiglie sono nuove, i dischi ben usurati.
Volevo chiedervi, se vado in officina Audi e chiedo di aggiornare la centralina (in teoria da quello che ho letto sul forum c'è stato un richiamo o lo facevano sistematicamente a tutte le A4 del 2005 che andavano in officina) mi fanno pagare un botto oppure è una spesa abbordabile?
blasix'70
10-08-2012, 23:31
Ma qualche foto puoi anche metterla!!!
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