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Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CON IL TRAPEZIO !



Dinastiny
01-08-2012, 16:08
Ciao ragazzi,
è da un pò che ho un problema e ora vorrei capirne la causa e quindi la soluzione magari a qualcuno viene un lampo di genio.
Praticamente il problema si presenta così:
sostituito il trapezio anteriore dx causa gommino(quello nella parte più indietro) strappato in due lati, quindi la ruota in frenata resta spostata indietro causa del movimento del trapezio.
sostituito tutto il trapezio non solo il gommino e dopo 6000 km gia si e strappato nuovamente e in più mi ha piegato il disco freno nuovo di pacca, quindi mi viene in mente sia che gira storta la ruota(freno piegato) sia che ci sia qualche movimento inconsulto su quel lato, barra antirollio ? supporti motore che fanno scrollare il motore a bassi giri ? cosa potrebbe essere ? avete un idea ?
Grazie ragazzi

pat92
01-08-2012, 17:10
Ciao ragazzi,
è da un pò che ho un problema e ora vorrei capirne la causa e quindi la soluzione magari a qualcuno viene un lampo di genio.
Praticamente il problema si presenta così:
sostituito il trapezio anteriore dx causa gommino(quello nella parte più indietro) strappato in due lati, quindi la ruota in frenata resta spostata indietro causa del movimento del trapezio.
sostituito tutto il trapezio non solo il gommino e dopo 6000 km gia si e strappato nuovamente e in più mi ha piegato il disco freno nuovo di pacca, quindi mi viene in mente sia che gira storta la ruota(freno piegato) sia che ci sia qualche movimento inconsulto su quel lato, barra antirollio ? supporti motore che fanno scrollare il motore a bassi giri ? cosa potrebbe essere ? avete un idea ?
Grazie ragazzi


allora..aspetta aspetta nel leggere ho fatto un pò di confusione e chiedo scusa ;)
il gommino nella parte posteriore è il silent block giusto? quelli è normale che si rompano....so delicatissimi...infatti molti metton quelli modificati tutti pieni che son più robusti....
se non era storto non c'era bisogno di cambiar tutto il trapezio..te la cavavi giusto con i 7euro di silent block ;)

per il resto come si è piegato il disco? si è ovalizzato? posson esser molti i motivi..le pastiglie...o magari si è scottato...ma solo uno?

Dinastiny
01-08-2012, 17:43
guarda il gommino si e gia rotto 3 volte ho paura che sia qualcosa che lo fa lavorare male, idem per il disco seconda volta che si piega dischi forati di buona fattura .... nn capisco

pat92
02-08-2012, 20:54
è fatica a dirsi così...bisognerebbe guardare bene la macchina.....
hai sentito con qualche meccanico?

bosstarty
08-08-2012, 23:21
ragazzi ma il trapezio sarebbe il braccio oscillante?

pat92
09-08-2012, 13:32
sì il braccio....guarda tipo nel link ;)
http://www.google.com/imgres?q=trapezio+audi+a3+8l&um=1&hl=en&sa=N&biw=1280&bih=675&tbm=isch&tbnid=PB-L_MiNl3fpGM:&imgrefurl=http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php%3F/topic/95828-audi-s3-8l-vw-golf-v6-4motion-28-32-silent-block-bracci-posteriori/&docid=ZEdfq3ud8FSxJM&imgurl=http://www.golfiv.fr/uploads/uploads/th1/2008_05_21_20_30_53_5sillentsblocstriangleaxq4.1.J PG&w=600&h=478&ei=qZ8jUKyILoe7hAfRxIEY&zoom=1&iact=rc&dur=444&sig=101009330650633027557&page=1&tbnh=163&tbnw=203&start=0&ndsp=17&ved=1t:429,r:2,s:0,i:81&tx=94&ty=97

Dinastiny
09-08-2012, 15:07
ecco a me la parte 1 dell immagine quel gommino li si strappa

bosstarty
09-08-2012, 20:20
il mio gommino credo sempre il n1 è rotto anche ma si può sostituire solo quello senza cambiare tutto?

Dinastiny
09-08-2012, 20:22
si può ma io voglio capire la causa di rotture cosi frequenti

bosstarty
09-08-2012, 20:30
ma li trovo su ebay tipo?
allora i miei sono rotti da un bel pò e ho fatto 30000 km, pensa tu, non credo sia come il tuo problema però avevo anch'io i dischi completamente ovalizzati di brutto, ho messo quelli nuovi e dopo 10000km quasi non ho notato nulla solo il rumore, dei bracci, di ferro che batte che col tempo è aumentato sempre più ma il meccanico mi ha detto di sostituirli, ora non sò tu dici che li hai sostituiti proprio, ma hai provato a vedere se la macchina cammina dritta? non vorrei che fosse come dire fuori asse e quindi con il fatto che in strada gira male mette sottosforzo il braccio strappando il gommino

è un idea giusto per farci un idea

Dinastiny
09-08-2012, 20:31
l ho pensato ma le dime parlano l auto e dritta

bosstarty
09-08-2012, 20:34
e pe il resto com'è messa? tipo ammortizzatori, barra semiasse tutto quello che finisce sulla ruota tipo

Dinastiny
09-08-2012, 20:35
sto pensando alle barre antirollio ora devo verificare xke magari essendo storte lavora male tutto

bosstarty
09-08-2012, 20:36
qualcosa storto ci deve essere credo perchè altrimenti non si spiega

QuanSan
23-08-2012, 02:38
secondo me se i gommini sono di concorrenza e prendi parecchie buche percorrendo parecchi km.......
3 mesi sono nella norma.....
io dopo che stavo ogni 6 mesi ha cambiare i silent block ora monto quelli della tt e nn ho avuto problemi....per intenderci i pieni
qui troverai tutto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28828-silent-block-TT-per-A3/page2

se poi non vanno bene prova i power flex......
poi se non vai bene compra un carro armato:biggrin::biggrin:

non credo che i dischi hanno un nesso con i silent
se erano nuovi mi viene da domandarti li hai trattati bene i primi 1000km???
ciao

By3z
23-08-2012, 12:55
Dopo un po' che fai "metti e togli" sullo stesso braccetto, siccome van con la pressa, potresti prendere un po' di lasco...
Se vuoi fare una cosa fatta bene compra i braccetti nuovi (non costano moltissimo, e evita quelli concorrenza) e mettici i powerflex al posto degli originali. Io proverei. Così non dovresti più aver problemi...

Dinastiny
23-08-2012, 16:06
ma i trapezi hanno 1000 km e sn durati 1 mese i gommini ora prendo powerflex, e per il disco storto penso sia il mozzetto o l anello di centraggio

QuanSan
23-08-2012, 17:30
Dopo un po' che fai "metti e togli" sullo stesso braccetto, siccome van con la pressa, potresti prendere un po' di lasco...
Se vuoi fare una cosa fatta bene compra i braccetti nuovi (non costano moltissimo, e evita quelli concorrenza) e mettici i powerflex al posto degli originali. Io proverei. Così non dovresti più aver problemi...

infatti,ho dovuto cabiare un braccetto.hahahaha:biggrin::biggrin:
ho visto che hai cambiato auto....un po mi e dispiaciuto....:cry:

cascio
24-08-2012, 14:04
Dopo un po' che fai "metti e togli" sullo stesso braccetto, siccome van con la pressa, potresti prendere un po' di lasco...
Se vuoi fare una cosa fatta bene compra i braccetti nuovi (non costano moltissimo, e evita quelli concorrenza) e mettici i powerflex al posto degli originali. Io proverei. Così non dovresti più aver problemi...

Ho bene o male lo stesso problema ...... i miei trapezi non sono mai stati sostituiti, ma avendo 150km e di importazione tedesca, assieme al meccanico, abbiamo deciso di sostituirli assieme ai silent. Mi incuriosisce il fatto che su ebay, li trovi di tutti i prezzi ..... dai 30 euro a pezzo, 60 euro o 100 euro originali ..... come si fa a capire se fanno schifo o meno ?


ma i trapezi hanno 1000 km e sn durati 1 mese i gommini ora prendo powerflex, e per il disco storto penso sia il mozzetto o l anello di centraggio

Dopo 2 mesi che avevo i dischi nuovi mi si sono piegati anche a me ( quello dx per l'esattezza ) mi è stato detto che si è scaldato troppo ( in pista non ci sono mai stato ) e me li sono tenuti così ...... in molti hanno di questi problemi, non ostante le marche siano medie ( Tar'ox ) il materiale è quello che è :D

Però a questo punto mi viene un dubbio :P

bosstarty
28-08-2012, 10:24
ragazzi non riesco a trovare i gommini powerflex per la mia a3, mi segnalate qulcosa, ancora non ho capito bene, il meccanico mi disse che non si potevano sostituire e stavo per prendere 2 trapezi nuovi della birth

By3z
28-08-2012, 10:53
Sennò puoi prendere anche i gommini originali del TT. Son fatti diversi da quelli dell'A3 come materiale e mi dicono andare anche meglio dei powerflex, oltre costare meno.

bosstarty
28-08-2012, 19:16
by3z mi dici i codici? o se hai qualche riferimento non li trovo :sad:

By3z
28-08-2012, 23:03
Gli stessi silent dell'A3 8L, però del TT 8n... Non ho i codici sottomano...

Tommy80s
29-08-2012, 22:24
hai l assetto? io sul golf 4 gti-tdi da quando feci l assetto i silent block posteriori in questione smisero di durare, li cambiai 2 volte con quelli bucati gli ultimi durati circa 3000km alla fine andai in conce ed ordinai quelli pieni del golf r32 -tt-s3 tanto sono tutti uguali smonti il braccio e li monti con una pressa idraulica , o te li fai semplicemente montare , vai in concessionaria ed ordinali sono i 20 euro meglio spesi , l auto risulta molto piu precisa negli inserimenti in curva , se in concessionaria ti fanno storie per il codice contattami in pm e ti mando il telaio della mia s3 almeno gli ordini con quello, non avrai piu problemi...garantito!

---------- Post added at 22.24.03 ---------- Previous post was at 22.20.56 ----------

http://img36.imageshack.us/img36/1813/silentbloc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/silentbloc.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
eccoli a confronto degli originali

cascio
30-08-2012, 22:25
Questi come sono a livello di qualità?
http://www.ebay.de/itm/MAPCO-Querlenker-Satz-vorne-AUDI-A3-8L1-1-8-T-quattro-/110941148354?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item19d49b94c2

http://www.ebay.de/itm/MAPCO-Querlenker-Satz-vorne-unten-AUDI-A3-8L1-1-8-T-quattro-/110941151529?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item19d49ba129

http://www.ebay.de/itm/2-Querlenker-Audi-A3-8L-1-6-1-8T-1-9-TDI-Quattro-1-8-/270808145001?pt=DE_Autoteile&hash=item3f0d6c5c69

http://www.ebay.de/itm/AUDI-TT-1-8-T-1-8-T-quattro-MEYLE-HD-Querlenkersatz-vorne-links-rechts-NEU-/230843746511?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item35bf5c08cf

http://www.ebay.de/itm/QUERLENKERSATZ-TRAGGELENK-AUDI-A3-8L-1-6-1-8-T-QUATTRO-/390329076896?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae16d0ca0

In teoria sono tutti per versione quattro ... ma i costi sono assolutamente diversi l'uno dall'altro .....


Ovviamente prenderò i silent dell'S3 come avete consigliato ......

Tommy80s
01-09-2012, 14:25
Questi come sono a livello di qualità?
http://www.ebay.de/itm/MAPCO-Querlenker-Satz-vorne-AUDI-A3-8L1-1-8-T-quattro-/110941148354?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item19d49b94c2

http://www.ebay.de/itm/MAPCO-Querlenker-Satz-vorne-unten-AUDI-A3-8L1-1-8-T-quattro-/110941151529?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item19d49ba129

http://www.ebay.de/itm/2-Querlenker-Audi-A3-8L-1-6-1-8T-1-9-TDI-Quattro-1-8-/270808145001?pt=DE_Autoteile&hash=item3f0d6c5c69

http://www.ebay.de/itm/AUDI-TT-1-8-T-1-8-T-quattro-MEYLE-HD-Querlenkersatz-vorne-links-rechts-NEU-/230843746511?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi|Model%3AA3|Platform%3A8L1&hash=item35bf5c08cf

http://www.ebay.de/itm/QUERLENKERSATZ-TRAGGELENK-AUDI-A3-8L-1-6-1-8-T-QUATTRO-/390329076896?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae16d0ca0

In teoria sono tutti per versione quattro ... ma i costi sono assolutamente diversi l'uno dall'altro .....


Ovviamente prenderò i silent dell'S3 come avete consigliato ......

ciao la mapco sta producendo materiali di buona qualita ( è un azienda tedesca ) che si sta espandendo nel mercato sei ricambi aftermarket con buona qualità e prezzi competitivi io ho preso alcuni ricambi e posso dirti che la qualità cè
il terzo braccio indicato nel link è il braccio in fusione tipo tt-s3 che monta boccole rinforzate ,il migliore! senza ombra di dubbio non paragonabile agli inscatolati ma occhio al fissaggio della stabilizzatrice

io ripeto che piuttosto che cambiare se non è piegato conviene revisionare il proprio con boccole rinforzate e testine nuove si risparmia ed il risultato è migliore di qualunque braccio scatolato nuovo!

cascio
03-09-2012, 09:09
Grazie .... ho svuotato i messaggi :D

PS: in che senso occhio al fissaggio della stabilizzatrice ?

Dinastiny
03-09-2012, 17:13
Quindi alla fine della fiera dite di non mettere i powerflex ma quelli dell s3 ?

Tommy80s
03-09-2012, 21:44
Grazie .... ho svuotato i messaggi :D

PS: in che senso occhio al fissaggio della stabilizzatrice ?

non mi sono reso conto che avevi un quattro , quindi nessun problema con la stabilizzatrice sorry! bracci tt su 2wd necessitano una piccola modifica alle sospenzioni altrimenti la stabilizzatrice non la si monta piu , nel tuo caso tutto ok

---------- Post added at 21.44.20 ---------- Previous post was at 21.39.45 ----------


Quindi alla fine della fiera dite di non mettere i powerflex ma quelli dell s3 ?

i powerflex sono ottimi ma davvero duri incannati! essendo in teflon con una boccola in acciaio , quelli del s3 per l uso stradale sono il compromesso perfetto , i power non gli ho mai avuti sotto , ma su forum golf facemmo una bella discussione e la cera anche chi aveva i power, e tirando le somme gli oem rinforzati per l uso stradale erano i piu adatti , per concludere o power o s3 va tutto bene basta sgombrare gli originali perche fanno pena!

Dinastiny
04-09-2012, 14:44
Wishbone, front bush - 45mm OD bush, check OE bushX2 OR

Wishbone, front bush - 30mm OD bush, check OE bushX2



Anti-roll-bar to chassis bush - 21mmX2 OR



Anti-roll-bar to chassis bush - 23mmX2


Sulla mia 45o30 x il davanti e per l antirollio 21 o 23 ..... A3 8l '98 1.8 20v 125cv

bosstarty
04-09-2012, 18:16
hai l assetto? io sul golf 4 gti-tdi da quando feci l assetto i silent block posteriori in questione smisero di durare, li cambiai 2 volte con quelli bucati gli ultimi durati circa 3000km alla fine andai in conce ed ordinai quelli pieni del golf r32 -tt-s3 tanto sono tutti uguali smonti il braccio e li monti con una pressa idraulica , o te li fai semplicemente montare , vai in concessionaria ed ordinali sono i 20 euro meglio spesi , l auto risulta molto piu precisa negli inserimenti in curva , se in concessionaria ti fanno storie per il codice contattami in pm e ti mando il telaio della mia s3 almeno gli ordini con quello, non avrai piu problemi...garantito!

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http://img36.imageshack.us/img36/1813/silentbloc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/silentbloc.jpg/)

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eccoli a confronto degli originali

ma quindi questi li posso montare anche sulla mia tdi? oppure ho il problema al fissaggio della stabilizzatrice ?

altra domanda, ho scoperto che la mia ha l'assetto oroginale, (ecco perchè più bassa e non capivo il motivo) cambia qualcosa adesso per i trapezi? Cioè sulla versione ambition abbiamo Assetto sportivo con molle e ammo diversi e barra stabilizzatrice da 21mm al posto della 19mm. Magari montando quelli del tt mi va una bomba in curva

Tommy80s
04-09-2012, 22:43
ciao l allestimento della tua audi a quello che leggo dovrebbe essere la corrispondente del allestimento gti della golf mk4 cioè assetto -1,5 cm e barra stabilizzatrice maggiorata a 21, se hai un a3 2wd per mettere i bracci del tt hai 2 possibilità perche sono uguali ai tuoi come misure e perfettamente intercambiabili ma non hanno la filettatura frontale dove si fissano le biellette della barra stabilizzatrice , quindi le possibilità aono queste

1 fai saldare 2 piastrine sul corpo sospenzione che vadano ad emulare l attacco che si ha di serie sul ammortizzatore del 4wd e ovviamente compri le biellette lunghe del a3 quattro per collegarli

2 sostituisci gli ammortizzatori anteriori oltre alle biellette con quelli per 4wd che hanno questi attacchi di serie .

l upgrade con la componentistica tt-s3 è sempre stato un must per a3 8l e golf 4 anche i mozzi s3-tt sono molto migliori in caso di assetti molto bassi perche hanno un prolungamento del attacco della testina inferiore spostato verso il basso che fa si che il braccio anche con assetti estremi continui a lavorare rivolto verso terra invece di rovesciarsi come accade con assetti molto bassi su avantreni normali,

tirando le somme non ti consiglio questa modifica se hai l auto originale non perche non è valida ma perche non ti serve, sono tutte modifiche che si fanno quando ci sono assetti di alto livello per ottimizzarli e correggere le nuove geometrie che vengono a crearsi con l abbassamento del corpo auto , l auto originale lavora bene tu hai gia delle buone molle di serie , le avevo sul gti e le conosco , se vuoi un ottima resa monta le boccole piene sui bracci originali e ci guadagni molto , specialmente in inserimento in curva,

comunque se proprio non puoi resistere a questa tentazione di modificare l avantreno quando cambi gli ammo prendi gli anteriori del quattro e i post del 2wd e ti faciliti la vita per effettuare questa modifica. ps ti mando in pm il codice per ordinare le boccole rinforzate in concessionaria , 21euro l una , ciao a presto!

bosstarty
04-09-2012, 23:18
No no per me vanno benissimo così come sono, anzi, devo solo rosolvere il problema dei gommini rotti, non capisco perchè il meccanico mi disse che non si potevano cambiare solo quelli, adesso vedo di informarmi meglio, ti ringrazio per i codici, prendo sicuro i gommini del tt e lascio così com' è andrà benissimo di sicuro

Ma il codice si riferisce sl set completo dx e sx?

cascio
04-09-2012, 23:34
Ne approfitto anche io per capire meglio cosa prendere ...... i trapezi delle 4wd sono tutti uguali o quelli dell'S3 sono più rigidi e migliori ?
Perchè, se così fosse, già che ci sono prendo direttamente quelli dell'S3 :D

Tommy80s
04-09-2012, 23:56
No no per me vanno benissimo così come sono, anzi, devo solo rosolvere il problema dei gommini rotti, non capisco perchè il meccanico mi disse che non si potevano cambiare solo quelli, adesso vedo di informarmi meglio, ti ringrazio per i codici, prendo sicuro i gommini del tt e lascio così com' è andrà benissimo di sicuro

Ma il codice si riferisce sl set completo dx e sx?
ciao i gommini sono intercambiabili , non hanno destro o sinistro , il meccanico probabilmente non li trova nel circuito standard dei ricambisti dove riesce a reperire solamente bracci completi, vanno presi originali in concessionaria , si montano con una pressa idraulica , il codice si riferisce ad un singolo pezzo quindi l ordine deve essere x2

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Ne approfitto anche io per capire meglio cosa prendere ...... i trapezi delle 4wd sono tutti uguali o quelli dell'S3 sono più rigidi e migliori ?
Perchè, se così fosse, già che ci sono prendo direttamente quelli dell'S3 :D

questi sono i trapezzi originali del audi a3 8l . e del golf 4 costruiti in lamiera scatolata e con boccola con spacchi laterali
http://img571.imageshack.us/img571/6623/trapezzioa3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/trapezzioa3.jpg/)

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questi invece sono i bracci del audi s3-tt-golf r32 sono bracci in fusione , ovviamente piu rigidi e di migliore qualità già equipaggiati con boccole rinforzate e perfettamente intercambiabili ai tuoi essendo un quattro
http://img827.imageshack.us/img827/7931/braccitt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/braccitt.jpg/)

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bosstarty
05-09-2012, 13:56
Diavolo che differenza, se avessi la 4wd li monterei subito, peccato che alla mia versione non li abbiano messi così, hanno messo assetto barra maggiorata e poi bracci normali, boo

io ho parlato col meccanico e ha detto che vanno benissimo e di andarli a prendere, così in settimana vado a prendere i gommini pieno del tt

Ma devo cambiare anche quelle specie di testine? Mi diceva sempre il meccanico che ci sono anche quelle ma non sono da cambiare, chiedo a voi un parere

Tommy80s
05-09-2012, 23:16
Diavolo che differenza, se avessi la 4wd li monterei subito, peccato che alla mia versione non li abbiano messi così, hanno messo assetto barra maggiorata e poi bracci normali, boo

io ho parlato col meccanico e ha detto che vanno benissimo e di andarli a prendere, così in settimana vado a prendere i gommini pieno del tt

Ma devo cambiare anche quelle specie di testine? Mi diceva sempre il meccanico che ci sono anche quelle ma non sono da cambiare, chiedo a voi un parere
se le testine non hanno gioco non cambiarle togli le tre viti da tredici e le alsci sul mozzo solo con le boccole piene dovresti trovare grande miglioramento se la tiranteria è ok , fammi sapere!

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questi gli ho trovati su internet e non conosco la provenienza , curiosando tra le immagini bracci tt, fatti cosi monterebbero perfettamente sulle vostre a3 2wd e sulla mia golf 4 gti avendo il filetto frontale , quindi dobbiamo capire da cosa provengono , il codice quasi si legge se qualcuno di voi con qualche programma riesce a zommare e a leggerlo me lo comunichi,
http://img855.imageshack.us/img855/5729/braccitt2wd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/braccitt2wd.jpg/)

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Dinastiny
06-09-2012, 12:16
ragazzi scusate ma nessuno sa dirmi le misure dei gommini quindi ?

bosstarty
06-09-2012, 13:28
Sono tutti uguali a quanto ho capito cambia solo la composizione interna, come vedi in foto

Dinastiny
06-09-2012, 13:41
no avevo scritto un post nella pagina precedente con una domanda sulla dimensione dei gommini

---------- Post added at 13.41.51 ---------- Previous post was at 13.39.30 ----------


Wishbone, front bush - 45mm OD bush, check OE bushX2 OR

Wishbone, front bush - 30mm OD bush, check OE bushX2



Anti-roll-bar to chassis bush - 21mmX2 OR



Anti-roll-bar to chassis bush - 23mmX2


Sulla mia 45o30 x il davanti e per l antirollio 21 o 23 ..... A3 8l '98 1.8 20v 125cv
questo intendo ... la powerflex mi ha chiesto che dimensione di gommini monto

bosstarty
07-09-2012, 11:13
no avevo scritto un post nella pagina precedente con una domanda sulla dimensione dei gommini

---------- Post added at 13.41.51 ---------- Previous post was at 13.39.30 ----------


questo intendo ... la powerflex mi ha chiesto che dimensione di gommini monto

questo forse può essere utile??
http://www.ebay.de/itm/2-X-QUERLENKERLAGER-BUCHSE-LAGER-VORNE-VW-GOLF-IV-3-2-R32-/120970582267?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2a6898fb

Dinastiny
07-09-2012, 13:27
no vabbè non importa li ho misurati con il calibro alla fine

bosstarty
07-09-2012, 21:40
ordinati in concessionaria quelli del tt, settimana prossima è tempo di lavori per la mia piccola, vi faccio sapere come va a finire

bosstarty
13-09-2012, 18:28
ragazzi tutto ok, presi in concessionaria i silent pieni

http://img155.imageshack.us/img155/9031/11092012150.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/11092012150.jpg/)

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e sono stati già montati, vi mostro quelli vecchi

http://img843.imageshack.us/img843/4091/fotoqlm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/fotoqlm.jpg/)

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http://img339.imageshack.us/img339/9370/foto1t.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/339/foto1t.JPG/)

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http://img825.imageshack.us/img825/8133/foto2lx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/foto2lx.jpg/)

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erano proprio da cambiare, ripensandoci era un bel problema, adesso i trapezi ringraziano finalmente, già dopo un breve giro ho notato subito la differenza, migliore la risposta in curva, molto più dura, niente più traballamenti e colpi ad ogni buca, anzi i rumori sono diminuiti, l'unica cosa bisogna portarla dal gommista perchè lo sterso adesso non rimane dritto quando cammino, infatti mi ha avvertito il meccanico di portarla per far equilibrare tutto

Tommy80s
14-09-2012, 13:07
sono contento che tu ti sia trovato bene, per uso stradale sono i migliori

bosstarty
17-09-2012, 15:50
sono contento che tu ti sia trovato bene, per uso stradale sono i migliori

Riconfermo, ottimi davvero una grossa differenza sotto le mani, grazie mille

cascio
19-09-2012, 20:52
Sono ancora dietro a scegliere i trapezi :(

Prendo quelli dell'S3, anche perchè costano € 94,98
http://www.ebay.de/itm/Mapco-Querlenker-Satz-Vorderachse-SEAT-LEON-1M1-2-8-Cupra-4-/310412447704?pt=DE_Autoteile&fits=Type%3AS3+quattro&hash=item4846060fd8
contro i € 146,19 di quelli del 1.8T
http://www.ebay.it/itm/110941148354?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Nelle compatibilità tutte e due hanno il 1.6 e il 1.9 sia normale che quattro .... ma sembrerebbe che quella del 1.8T non venga data compatibile con l'S3 ..... mi sembra molto strano :(

Spero di non buttare nel cesso 100 euro, volendo risparmiarne 50 :P

cascio
04-10-2012, 20:17
Trapezi arrivati ..... oggi ho portato la macchina dal meccanico che me li deve montare .....

Ho preso quelli della Marco

pat92
05-10-2012, 20:49
ragazzi tutto ok, presi in concessionaria i silent pieni



erano proprio da cambiare, ripensandoci era un bel problema, adesso i trapezi ringraziano finalmente, già dopo un breve giro ho notato subito la differenza, migliore la risposta in curva, molto più dura, niente più traballamenti e colpi ad ogni buca, anzi i rumori sono diminuiti, l'unica cosa bisogna portarla dal gommista perchè lo sterso adesso non rimane dritto quando cammino, infatti mi ha avvertito il meccanico di portarla per far equilibrare tutto

si perchè lavorando sui bracci..dopo bisogna rifar la convergenza ;)
belli comunque i silent block pieni!!

cascio
06-10-2012, 21:57
I trapezi della Malco sono uguali identici a quelli originali ..... appena riesco metto la foto di quelli originali smontati ...... erano veramente arrugginiti e mal messi.

cascio
08-10-2012, 17:14
Questi quelli vecchi ...

http://imageshack.us/a/img89/3318/20121006117.jpg

http://imageshack.us/a/img577/1535/20121006118.jpg

http://imageshack.us/a/img145/6416/20121006119.jpg

bosstarty
09-10-2012, 22:57
Non male, ci volevano dei bei trapezi nuovi, io ancora devo fare la convergenza :-)