Visualizza Versione Completa : Info acquisto S3 8L
Salve a tutti.. sono da poco nel forum come sapete ormai.. sono "possessore" di una A4 B6 Avant e volevo passare ad altro.. non vi preoccupate.. sempre 4 anelli :wub::wub::biggrin:
l'S3 mi è sempre piaciuta.. e visto che sono giovane.. mmmmm...
Mi date qualche consiglio?? :blink: qualche info? :blink: Pro e contro grazie :biggrin::wink:
Stefano
_-G.Marco-_
01-08-2012, 18:31
Per me e' una macchina straordinaria.. ma sa dare tante rogne avvolte.
se riesci prendi una restyling..e sopratutto quando la prendi... o la prendi da uno che conosci oppure la devi controllare veramente bene... non sai mai cosa ti capita..
Rogne in che senso?? ha problemi? comuqnue hai ragione.. a volte si prendono bidonate..
dopende sempre chi l'ha usata , e che modifiche hanno apportato , spesso i maghi fanno dei veri capolavori di C.....ate
e se poi sei sempre stato innamorato come me di questo giocattolino, ma allo stesso tempo tanto pirla da prenderla a scatola chiusa come ho fatto io................................................ ....!!!
come a scatola chiusa ? l'avrai ben provata
come a scatola chiusa ? l'avrai ben provata
assolutamente no ragazzo, vista piaciuta accesa con i cavi della mia vecchia punto fatto 20eurozzi di benza al primo distributore e rientrato al volo dal centro di milano in quel di pavia!!
ecco perche mi do' dei titoli da solo e consiglio di non cascare in questo errore..
macchine turbo benzina, sicuramente pepate un attimino, qualche rogna salta fuori sicuramente, audi costosissime nei ricambi..............................e' un'attimo fare una lunga lista..
Lo so.. Audi costosissima ma non penso che abbia molte rogne no? Spero..
_-G.Marco-_
01-08-2012, 19:13
Rogne s' intende di sensori..a livello di meccanica e fortissima! ti parlo di bobine, debimetro sonde lambda... poi ovviamentepuo capitare qualsiasi cosa.. come al sottoscritto.. :-( ma in fondo ti da tante soddisfazioni. nel forum ce ne una in vendita.. Quella di damiano, contattalo e vedi se l ha venduta..
Rogne s' intende di sensori..a livello di meccanica e fortissima! ti parlo di bobine, debimetro sonde lambda... poi ovviamentepuo capitare qualsiasi cosa.. come al sottoscritto.. :-( ma in fondo ti da tante soddisfazioni. nel forum ce ne una in vendita.. Quella di damiano, contattalo e vedi se l ha venduta..
parole sante!!
le ho passate tutte.. qual'è quella di damiano??
_-G.Marco-_
01-08-2012, 19:40
Vai nel mercatino auto, se nn ricordo male e nella prima pagina al massimo nella seconda. e quella blu. e' del forum e se cerchi ce anche la discussione in merito. costa un po perose la paragoni a quelle che trovi ora in giro..
---------- Post added at 18.38.30 ---------- Previous post was at 18.35.30 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25171-MO-Audi-S3-2001-10
eccola
---------- Post added at 18.40.56 ---------- Previous post was at 18.38.30 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?825-S3-2001-210-Cv-Modena-Damyano84
questa e' la discussione..all'inizio dovevo prendere questa poi scelsi quella di mastaro..
A dir poco stupenda.. Ora gli scrivo in MP.. Soldi sono parecchi.. Apparte che mi sembra via avuto molti problemi pero.. O sbaglio?
_-G.Marco-_
01-08-2012, 21:04
Motore nuovo nuovo by atk.
ATK che roba sarebbe? Scusa la mia ignoranza.. Cmq si si ho visto che ha tutto nuovo.. Sarebbe praticamente perfetta quindi..
atk pistoia sono dei preparatori
E AFTech sapete come sono? Sono da Verona..
_-G.Marco-_
01-08-2012, 21:52
Chi ha l's3 8l sceglie comel preparatori autoteknica (atk) qui sul forum qualche utente ha rapporti con atk. Anche nella mia c' lo zampino loro. riguardo aftech non so dirti niente..
quella di damiano e particolarmenye preparata ha un sacco di cv in piu..
Non è originale? 210 cv? Quante ne ha? :blink::huh: mi preoccupi dicendo cosi.. Ahahahaha :biggrin:
_-G.Marco-_
01-08-2012, 22:09
Beh credo sia intorno ai 300.. ;-) qualcuno mi corregga se sto dicendo fesserie..
Mi fa piacere.. Meglio.. Cosi non devo spenderne io per "pomparla" :biggrin::wink:
_-G.Marco-_
01-08-2012, 22:20
Guarda tanto se cerchi su google immagini e scrivi "l`s3 di damyano" trovi tutte le notizie... ;-)
Addirittura? Faccio subito :biggrin:
maxquattro
02-08-2012, 08:27
Beh credo sia intorno ai 300.. ;-) qualcuno mi corregga se sto dicendo fesserie..
sul sito di atk c'è scritto 280cv
Sto cercando di contattarlo..
sul sito di atk c'è scritto 280cv
Quelli son cv veri.
AFTech sono bravi (non caschi male).
La S3 non è una macchina delicata, bisogna fargli la manutenzione come per tutte le auto, forse un cambio olio è meglio farlo ai 10k km e non ai 15k, il filtro olio meglio cambiarlo ad ogni cambio olio(sono solo 8/10 € in più)
Sono cose che si fanno con una qualunque auto; se poi uno è abituato a fare il cambio olio ogni 25k km e la distribuzione ogni 10 anni o 150k km allora è un'altro discorso.
Il problema noto di questa car è il collettore di scarico che tende a creparsi e le bobine(testa nera) che sono poco affidabili. Il primo problema è un problemone, ci sono già vari 3D alla ricerca di alternative valide. La seconda si risolve facilmente ed economicamente con degli adattatori(tipo quelli fatti da wlupinw che ringrazio tanto) e 4 bobine della S3 8P o RS4 B7, più performanti e molto affidabili.
Buona ricerca.
Grazie mille di tutti i consigli!
_-G.Marco-_
02-08-2012, 13:13
Giustissimo Gianfri! mi dici in pm dove hai preso gli adattatori per le bobine della 8p
Quelli son cv veri.
AFTech sono bravi (non caschi male).
La S3 non è una macchina delicata, bisogna fargli la manutenzione come per tutte le auto, forse un cambio olio è meglio farlo ai 10k km e non ai 15k, il filtro olio meglio cambiarlo ad ogni cambio olio(sono solo 8/10 € in più)
Sono cose che si fanno con una qualunque auto; se poi uno è abituato a fare il cambio olio ogni 25k km e la distribuzione ogni 10 anni o 150k km allora è un'altro discorso.
Il problema noto di questa car è il collettore di scarico che tende a crearsi e le bobine(testa nera) che sono poco affidabili. Il primo problema è un problemone, ci sono già vari 3D alla ricerca di alternative valide. La seconda si risolve facilmente ed economicamente con degli adattatori(tipo quelli fatti da wlupinw che ringrazio tanto) e 4 bobine della S3 8P o RS4 B7, più performanti e molto affidabili.
Buona ricerca.
Buona ricerca
Giustissimo Gianfri! mi dici in pm dove hai preso gli adattatori per le bobine della 8p
come ti suggeriva VidokF1 due post fa', prova a chiedere a wlupinw, in tanti le abbiamo prese da lui e che anche io ringrazio!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39727-adattatori-bobine-S3-8P-per-S3-8L...
esatto è lupin lo spacciatore di adattatore bobine!!!!
Scusate.. se qualcuno ce l'avesse.. riuscirebbe a darmi per Mp il contatto di Damyano? non riesco a contattarlo... sparito :blink::blink::cry:
S3 non originale.. Potrebbe darmi problemi? O piuttosto la compro originale con 210 cavalli? Perché una mappa mi piacerebbe farla.. E visto che devo acquistarne una.. Pensavo di acquistarla gia con varie modifiche.. Ma pro e contro? Consigli?
Grazie a tutti
Stefano
ti consiglio di valutare attentamente le modifiche apportate perchè alcune sono fatte da maghi e non meccanici con esperienza , perciò devi capire quali e con che profesionalita sono state fatte , di mappe in giro c'è nè sono parecchie più o meno valide , valuta gli interventi su bay pass di alcuni sensori
_-G.Marco-_
04-08-2012, 13:31
eeeeh non è un'acquisto facile purtroppo..
_-G.Marco-_
04-08-2012, 13:46
io lo stesso la macchina che ho preso mi sta dando problemi, ma è un'altra storia, sono io che sono sfigato. è stata più in garage ferma che in strada. o la vendo oppure piango..
Ho visto il video.. Che hai di problemi.. Comunque.. Se fossi sfigato pure io? Non si sa mai :sad:
_-G.Marco-_
04-08-2012, 13:58
per quello fai la scelta giusta, fatti consigliare da chi la macchina la conosce bene ma sopratutto non avere fretta e non prendere la prima che vedi!
Speriamo :sad: :cry: vedremo come va :wacko:
maxquattro
04-08-2012, 15:14
ragazzi se ti dice sfiga te lo dice con qualsia auto!!
chiaro che non si può comprare le cose a scatola chiusa!
Purtroppo si.. Hai ragione.. Dipende da auto ad auto.. Speriamo bene..
Qualcuno sa se l'S3 di Attilio è ancora in vendita? :blink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23840-VENDO-AUDI-S3-8L-FAVOLOSA!!!!!
Grazie :biggrin: :wink:
io lo stesso la macchina che ho preso mi sta dando problemi, ma è un'altra storia, sono io che sono sfigato. è stata più in garage ferma che in strada. o la vendo oppure piango..
io conosco un s3 tenuta bene in vendita :wink:
Dimmi tutto Teo :biggrin:
Dimmi tutto Teo :biggrin:
sai gia tutto .....:wink:
An si?:blink: non ti seguo scusa.. Chi è? Damy? :biggrin:
la mia .... hahahahahahaah ! anche se non scherzo perche è davvero okei !
Hahaha scusa Teo.. Ma qualche foto? Dove posso trovarla? Sul mercatino in vendita?
---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:33 ----------
Quella nera no? Su subito? Giusto? Ora mi ricordo si scusa..
AudiS3___S3
05-08-2012, 14:02
x me sono 2 le scelte o investi molti soldi (10/12000) quindi pochi km uniprop. cioè perfetta.... o poco e poi sistemi (4/6000) dipende dal budget che hai a disposizione nel primo caso devi fare una scelta accurata perchè se sbagli son c.... la seconda ti lascia margine x sistemare la rogne e farti la macchina come vuoi tu......
ah x farti un idea sui kilometraggi guarda autoscout.it e .de qui tutte 90000-150000 in germania che se non sparo una cavolata i km non possono scalare sono tutte dai 140000 in su quindi piu che guardere il croscotto quanto indica guarderei le parti che si usurano e che non si cambiano di norma quindi pedaliera volante pomello sedili condizioni della moquette interruttore accensione fari e tasti clima che tendono a consumarsi poi ficcare la testa nel vano motore e controllare perdite di olio o acqua o trasudazioni dalle guarnizioni vedi anche lo stato di tubi e tubetti vari che ce ne sono una marea e con il tempo si seccano o deteriorano creandoti non pochi casini controlla collettori e turbina che non siano crepati o la turbina abba preso un gioco eccessivo l alberino poi se possibile un ispezione sotto scocca è importantissima !!! verifica gioco sullo sterzo basta che prendi la ruota e guardi che non abbia gioco verifica anche qua ogni perdita di luquidi e trasudazioni dal motore zone differenziali sia ant che posteriore guarda che la scocca non abbia preso dei brutti colpi se la macchina è stata radrizzata lo dovresti vedere data l etò verifica anche se c'è ruggine una zona soggetta che sò x esperienza è sul gocciolatoio lato guida posteriore in pratica quel bordino che c'è lungo il tetto poi passa ruota e sotto la scocca in generale guarda che le gomme siano consumate in maniera omogenea tutte e 4 poi fagli una mega vaggata e provala su strada......e anche qui non sono poche le cose da verificare tipo una prova che farei una volta calda è staccare esp è sparare 1°e 2° la macchina non deve pattinare e devi sentire un sibilo del diff haldex che va in presa altra prova frenata brusca e sentire se la macchina dira da qualche parte in accellerazione senti se il motore sale bene senza strappi fino quasi a limitatore poi prova anche in 6° bassa velocità 100km/h e affondi tutto anche qui il motore deve salire di giri omogeneo senza strappi ne intoppi senti se il cambio ovviamente non gratta e gli innesti siano fluidi (il cambio e molto buono di solito) senti che la frizzione non slitti o non stacchi su in cima.......
Questo è quello che mi viene in mente e che guarderei io......
Buona fortuna ;))
_-G.Marco-_
05-08-2012, 14:16
Valuta quella di Teo, è tenuta veramente bene e curata!!!
guarda questa sembra nuova. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216998677
AudiS3___S3
05-08-2012, 14:28
Valuta quella di Teo, è tenuta veramente bene e curata!!!
guarda questa sembra nuova. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216998677
già bella questa o x stessa cifra anche questa non male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216919390
---------- Post added at 14.26.24 ---------- Previous post was at 14.20.32 ----------[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 14.28.12 ---------- Previous post was at 14.26.24 ----------
asp 47000km e ha seccato il motore ??? mmm anche no
Volevo cercarla nera o un'altro colore ma non grigia Cmq AudiS3__S3 grazie mille per tutti i consigli..
Domandina.. L'S3 8l a libretto cosa può montare di massimo? 17 o 18? Settimana questa sento quella di damy.. Poi vediamo Attilio e sento anche Teo :wink:
AudiS3___S3
05-08-2012, 14:41
a libretto i 210cv hanno 16 e 17 il 225 ha 16 17 e 18 (non tutti)
_-G.Marco-_
05-08-2012, 14:58
qual'è quella di Attilio??
Quella di Attilio è nella pagina 5 del mercatino vendo, autovetture: " S3 favolosa" c'è scritto Comunque se vai nella pagina precedente ho messo il link..
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
AudiS3__S3 grazie per l'info dei cerchi!!
_-G.Marco-_
05-08-2012, 15:22
l'ha messo 2 anni fa. Chi sà se ce l'ha ancora..
Infatti.. Gli ho mandato un mail.. Boh vediamo.. Intanto settimana questa vediamo quella di damy.. Poi vedremo il resto :wink:
_-G.Marco-_
05-08-2012, 15:37
per curiosità a quanto la sta dando??
AudiS3___S3
05-08-2012, 16:37
http://www.subito.it/auto/audi-s3-oristano-40625637.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-1800-turbo-asti-41755740.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-1-8-t-20v-225cv-quattro-pordenone-36340611.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-impeccabile-entra-260cv-scambio-como-46791329.htm
_-G.Marco-_
06-08-2012, 00:33
le prime 3 che hai messo io le scarterei. sai perchè? io mi controllo tutti i giorni su subito.it quali s3 ci sono, e quelle ci sono da moltissimo tempo..
Anche io controllo spesso hahahaha :biggrin: comunque concordo.. Solo l'ultima :wink:
La prendo originale e poi la modifico io.. oppure la prendo gia modificata?? :huh: :wacko: :blink:
Sto valutando queste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218603652
http://www.subito.it/auto/audi-s3-full-ancona-46675697.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-motore-nuovo-torino-42745268.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-impeccabile-entra-260cv-scambio-como-46791329.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-1-8-turbo-260cv-quattro-pelle-recaro-bo-roma-43160386.htm
---------- Post added at 09.55.41 ---------- Previous post was at 09.55.08 ----------
http://www.subito.it/auto/audi-s3-1-8-t-20v-225cv-quattro-pordenone-36340611.htm
non per esser di parte, ma io da concessionario non comprerei mai, anche perche i km pare che in concessionaria siano omologati tra 110 mila e 119 mila... strano ne ! non mi han mai dato fiducia e le garanzie annuali sono ridicole...
non ricordo chi era che presa l'auto da cocessionario aveva un pistone con la fotografia stampata di una valvola... no no grazie !
Hai ragione.. Ma qual'e quella dal concessionario? Non me ne sono nemmeno accorto :blink: quella nera da Roma? Nera con i cerchi neri?
le prime 3 che hai messo io le scarterei. sai perchè? io mi controllo tutti i giorni su subito.it quali s3 ci sono, e quelle ci sono da moltissimo tempo..
Non c'è bisogno di controllarli spesso, c'è la data di inserimento dell'annuncio ;).
Cmq una car come la S3 (particolare e per intenditori), a mio modessissimo avviso, non è strano che ci voglia da 6 mesi ad 1 anno per la vendita. Soprattutto se il prezzo di vendita è al di sopra della media.
Infatti.. È da molto tempo che ci sono S3 in vendita.. Sempre le stesse.. Speriamo di trovare quella giusta..
AudiS3___S3
06-08-2012, 19:49
Non c'è bisogno di controllarli spesso, c'è la data di inserimento dell'annuncio ;).
Cmq una car come la S3 (particolare e per intenditori), a mio modessissimo avviso, non è strano che ci voglia da 6 mesi ad 1 anno per la vendita. Soprattutto se il prezzo di vendita è al di sopra della media.
esatto perchè stanno lì da tanto non vuol dire che non siano valide
solidsnake89
03-05-2013, 07:25
ciao a tutti raga sto valutando di prendere una s3, in questi giorni ne andrò a vedere una non lontano da casa mia...cosa controllare in particolare su quest'auto?? il 1.8 turbo come motore come và??dato che l'auto in questione è stock vorrei chiedervi qualche consiglio su che componentistica scegliere per effettuare un soft tuning, scarico completo libero filtro e rimappatura centralina almeno, turbo maggiorato ed altro magari più in là..grazie anticipatamente
giorgio1.8t
03-05-2013, 23:07
Ciao ottima scelta ;)
Il consiglio che ti posso dare è quello di trovarne una con meno proprietari possibili e dalle mani di qualcuno che ti dia l'impressione di essere un vero appassionato...sono macchine sportive e come tali vanno trattate e considerando che la più giovane ha 10 anni è facile imbattersi in qualche bidone!! Per quanto riguarda le modifiche....aspetta di prenderla che a farti spendere ci pensiamo noi ;)
Ciao ottima scelta ;)
Il consiglio che ti posso dare è quello di trovarne una con meno proprietari possibili e dalle mani di qualcuno che ti dia l'impressione di essere un vero appassionato...sono macchine sportive e come tali vanno trattate e considerando che la più giovane ha 10 anni è facile imbattersi in qualche bidone!! Per quanto riguarda le modifiche....aspetta di prenderla che a farti spendere ci pensiamo noi ;)
:laugh::laugh::laugh:
solidsnake89
04-05-2013, 05:51
Ciao ottima scelta ;)
lol....ahahah:biggrin::biggrin:ok...magari sapete dirmi qualche sito per iniziare a dare un occhiata a qualcosina sia a livello motoristico che estetico??
Qualche sito? Fammi pensare........ Questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solidsnake89
04-05-2013, 10:06
intendevo sito di vendita!!!
L'unico dove trovare ricambi a buon prezzo è Ebay.de
Esteticamente c'è poco da fare sull'S3,è bellissima già da originale. Al massimo i cerchi e un bell'assetto,stop!
Esteticamente c'è poco da fare sull'S3,è bellissima già da originale. Al massimo i cerchi e un bell'assetto,stop!
Giustissimo!!
giorgio1.8t
05-05-2013, 12:54
concordo pienamente...ma io ci aggiungerei solo la lama della leon cupra, sul para anteriore
solidsnake89
16-05-2013, 05:35
ciao raga, allora...sarei intenzionato ad acquistare questa S
http://www.subito.it/auto/audi-s3-225-cv-torino-63096507.htm
il proprietario via email mi ha detto che l'auto ha il soft tuning descritto nell'annuncio in più ha rifatto gli internals del motore mandandomi via mail anche la fattura dell'officina...sembrerebbe nn un cattivo affare...che ne dite???
giorgio1.8t
16-05-2013, 15:57
Dalle foto sembra in ottime condizioni, il fatto che abbia il motore rifatto ed elaborato potrebbe essere un "arma a doppio taglio" (perchè ovviamente non puoi sapere come è stato fatto).
Per quanto riguarda il prezzo...non è entusiasmante ma nella media...diciamo che sarebbe un affare se il motore fosse realmente nuovo e fatto da un officina competente
solidsnake89
17-05-2013, 04:08
diciamo che il prezzo sn riuscito a farlo scendere di un millino...
Quoto quanto detto da Giorgio.... Se è preparata andrebbe visto come sono state fatte le modifiche... Oltretutto tale modifica vuol dire che il proprietario aveva il piede bello pesante. Valuta bene!
_-G.Marco-_
17-05-2013, 22:18
controlla il mercatino auto del forum. Ce ne una, messa pure bene, è un utente del forum. Potrai risalire alla storia della macchina se ha un thred apposito
solidsnake89
18-05-2013, 05:41
controlla il mercatino auto del forum. Ce ne una, messa pure bene, è un utente del forum. Potrai risalire alla storia della macchina se ha un thred apposito
ciao marco, ho controllato nel mercatino, se ti riferisci a quella dell'utente tia88 purtroppo si vede che è tenuta benissimo, ma è davvero dell'unico colore che proprio non mi va giu....
giorgio1.8t
18-05-2013, 20:41
Sarò di parte, ma il blu a me piace proprio tanto sull' S3...anche se il top sarebbe con la pelle ghiaccio (come la mia praticamente :icon_mrgreen:)
Sarò di parte, ma il blu a me piace proprio tanto sull' S3...anche se il top sarebbe con la pelle ghiaccio (come la mia praticamente :icon_mrgreen:)
Spettacolari!!
e poterli rifare con bordino in contrasto stile RS6 sarebbero Divini!!