PDA

Visualizza Versione Completa : Cicalino retromarcia...dove??

Kusanagi
01-08-2012, 23:43
Raga proprio pochi minuti fa un problema fastidiosissimo...di quelli che magari sai che sono fesserie ma....che urto!!
Vado a fare retro per uscire dal parcheggio...parte il "bip" dei sensori...i primi "bip" tutto ok...dopodiché ha iniziato a gracchiare sempre di più...ora è definitivamente storpiato...sembra un altoparlante bucato, fa un rumore fastidiosissimo.
Domanda: dove sta? Dal mio orecchio sembra nella parte posteriore destra dell'auto...il suono proviene da lì. Sapete quanto costa, com'è fatto, come faccio a smontarlo?
Per rifare gli interni mi sono smontato tutta l'auto da solo, non posso farmi fermare da un cicalino. Qualcuno sa come fare?
Grazie :)

scuba200
02-08-2012, 08:13
Costa circa 18 euro .. e nella parte destra ...

lele16v
03-08-2012, 10:49
altezza cintura di sicurezza posteriore dx, sotto il rivestimento di plastica nero

Kusanagi
03-08-2012, 16:13
occacchio...e cosa devo smontare per arrivare lì?? La tappezzeria del bagagliaio??

scuba200
11-08-2012, 22:49
Si... Devi smontare la tappezzeria..

Kusanagi
12-08-2012, 19:07
Trovato...bisogna smontare il pezzo di tappezzeria del bagagliaio e per fare questo bisogna smontare prima quella dove sta la cintura posteriore...compreso il sedile. Ovviamente non ho ne il tempo ne i mezzi per fare una cosa del genere quindi ho dovuto forzare un po' i tempi svitando solo un paio di viti e cercando di fare tutto inserendo le braccia. Ho fatto una fatica bestia, soprattutto per il metodo con cui è ancorato quel maledetto cicalino, con 2 viti torx enormi e seminascoste in modo che nessuno attrezzo ci arrivi a meno di non smontare mezza auto. Insomma una vergogna....