Accedi

Visualizza Versione Completa : Valvular EGR

Matpat3
03-08-2012, 21:31
Ciao a tutti Volevo sapere quanto costa cambiarla e che problemi può dare se non fatta in tempo. Mi spiego. Partito in viaggio Brindisi - centro Inghilterra. Verso chiasso mi si accende la spia motore in arancione. Mi fermo e controllo con Vag.
Err. 1025 - egr system - insufficient flow. P401 - 002- lower limit exceeded.
Azzero l'errore e riparto. Arrivato in Inghilterra giro un paio di giorni, oggi di nuovo. Azzerato ma so che c'è un problema. Ora la domanda è quanto costa in italia, il tutto per paragonarlo con prezzi qui, e se non la cambiassi ora l'egr, che rischi vado incontro? ( eventuale ritorno in Italia per farlo li insomma).
Grazie a tutti

Matpat3
05-08-2012, 18:08
Nessuno ha suggerimenti o quant'altro?

emi78
05-08-2012, 18:47
Il costo potresti vederlo su internet
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=valvola+egr+audi+a6+&_trksid=p5197.c0.m627

Non sostituirla non dovrebbe causare problemi ma senti il parere anche di qualcun'altro.

Sollitto'S
05-08-2012, 21:06
La valvola egr non da problemi in se al motore...magari potresti accorgetene che potrebbe far fatica
ad accendersi ma niente di piu...comunque il prezzo non penso sia troppo eccessivo

Matpat3
06-08-2012, 13:55
Grazie per le riposte raga.

F.audi6
08-08-2012, 23:14
Ciao a tutti , ma se viene eliminata tramite VAG ??? Gli farà male ??? Voi l' avete tutti in funzione o qualcuno l' ha smammata ??

ciclo
08-08-2012, 23:31
si puo' eliminare solo con mappa ma non con vag

---------- Post added at 23.31.56 ---------- Previous post was at 23.26.22 ----------

errore sporadico anche io ogni 4-5000 km e dovro' farla pulire ma non so da chi... chissa' mastaro...

F.audi6
11-08-2012, 10:58
Ok allora mi informerò se falla levare e rimappare pure , tempo fa ho telefonato ad un officina specializzata in mappe e mi hanno detto che con il cambio automatico si devono dare pochi cavalli perche é pericoloso , voi conoscete officine o persone con mani pulite che eseguono queste modifiche ??? Almeno si leva questa benedetta valvola e si hanno un po' piu di cavalli . CIAO ragazzi e thankssss !!!!!

utente cancellato 11
11-08-2012, 12:25
Ok allora mi informerò se falla levare e rimappare pure , tempo fa ho telefonato ad un officina specializzata in mappe e mi hanno detto che con il cambio automatico si devono dare pochi cavalli perche é pericoloso , voi conoscete officine o persone con mani pulite che eseguono queste modifiche ??? Almeno si leva questa benedetta valvola e si hanno un po' piu di cavalli . CIAO ragazzi e thankssss !!!!!

Certo togliamola tanto a che serve, a 'quel paese' tutti gli ingegneri/progettisti che si sono adoperati per ridurre le emissioni e cercare di inquinare meno cercando di mantenere le prestazioni. Vi ricordo che togliere particolari che annullano antinquinamento, tipo egr-fap-dpf, è vietato così come mappare le centraline (so per certo che molte assicurazioni non attendono altro che una centralina sia mappata....poi in caso di incidente con denni gravi/gravissimi fa rivalsa). Ma perchè non vi comprate una macchina che nasce già con tanti cavalli e spirito corsaiolo (se rispetti il CdS va bene pure una Panda) e che non inquina ?
:laugh::laugh:

Matpat3
11-08-2012, 19:22
Certo togliamola tanto a che serve, a 'quel paese' tutti gli ingegneri/progettisti che si sono adoperati per ridurre le emissioni e cercare di inquinare meno cercando di mantenere le prestazioni. Vi ricordo che togliere particolari che annullano antinquinamento, tipo egr-fap-dpf, è vietato così come mappare le centraline (so per certo che molte assicurazioni non attendono altro che una centralina sia mappata....poi in caso di incidente con denni gravi/gravissimi fa rivalsa). Ma perchè non vi comprate una macchina che nasce già con tanti cavalli e spirito corsaiolo (se rispetti il CdS va bene pure una Panda) e che non inquina ?
:laugh::laugh:

Staquoto. Anche perche si parla di poche centinaia di euro per cambiarla ( 300 +\-) o pulirla. Facciamo gli sboroni (passatemi il termine) col macchinone e poi ci tiriamo indietro per poche centinaia di euro????