Visualizza Versione Completa : Valvular EGR
Ciao a tutti Volevo sapere quanto costa cambiarla e che problemi può dare se non fatta in tempo. Mi spiego. Partito in viaggio Brindisi - centro Inghilterra. Verso chiasso mi si accende la spia motore in arancione. Mi fermo e controllo con Vag.
Err. 1025 - egr system - insufficient flow. P401 - 002- lower limit exceeded.
Azzero l'errore e riparto. Arrivato in Inghilterra giro un paio di giorni, oggi di nuovo. Azzerato ma so che c'è un problema. Ora la domanda è quanto costa in italia, il tutto per paragonarlo con prezzi qui, e se non la cambiassi ora l'egr, che rischi vado incontro? ( eventuale ritorno in Italia per farlo li insomma).
Grazie a tutti
Nessuno ha suggerimenti o quant'altro?
Il costo potresti vederlo su internet
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=valvola+egr+audi+a6+&_trksid=p5197.c0.m627
Non sostituirla non dovrebbe causare problemi ma senti il parere anche di qualcun'altro.
Sollitto'S
05-08-2012, 21:06
La valvola egr non da problemi in se al motore...magari potresti accorgetene che potrebbe far fatica
ad accendersi ma niente di piu...comunque il prezzo non penso sia troppo eccessivo
Grazie per le riposte raga.
Ciao a tutti , ma se viene eliminata tramite VAG ??? Gli farà male ??? Voi l' avete tutti in funzione o qualcuno l' ha smammata ??
si puo' eliminare solo con mappa ma non con vag
---------- Post added at 23.31.56 ---------- Previous post was at 23.26.22 ----------
errore sporadico anche io ogni 4-5000 km e dovro' farla pulire ma non so da chi... chissa' mastaro...
Ok allora mi informerò se falla levare e rimappare pure , tempo fa ho telefonato ad un officina specializzata in mappe e mi hanno detto che con il cambio automatico si devono dare pochi cavalli perche é pericoloso , voi conoscete officine o persone con mani pulite che eseguono queste modifiche ??? Almeno si leva questa benedetta valvola e si hanno un po' piu di cavalli . CIAO ragazzi e thankssss !!!!!
utente cancellato 11
11-08-2012, 12:25
Ok allora mi informerò se falla levare e rimappare pure , tempo fa ho telefonato ad un officina specializzata in mappe e mi hanno detto che con il cambio automatico si devono dare pochi cavalli perche é pericoloso , voi conoscete officine o persone con mani pulite che eseguono queste modifiche ??? Almeno si leva questa benedetta valvola e si hanno un po' piu di cavalli . CIAO ragazzi e thankssss !!!!!
Certo togliamola tanto a che serve, a 'quel paese' tutti gli ingegneri/progettisti che si sono adoperati per ridurre le emissioni e cercare di inquinare meno cercando di mantenere le prestazioni. Vi ricordo che togliere particolari che annullano antinquinamento, tipo egr-fap-dpf, è vietato così come mappare le centraline (so per certo che molte assicurazioni non attendono altro che una centralina sia mappata....poi in caso di incidente con denni gravi/gravissimi fa rivalsa). Ma perchè non vi comprate una macchina che nasce già con tanti cavalli e spirito corsaiolo (se rispetti il CdS va bene pure una Panda) e che non inquina ?
:laugh::laugh:
Certo togliamola tanto a che serve, a 'quel paese' tutti gli ingegneri/progettisti che si sono adoperati per ridurre le emissioni e cercare di inquinare meno cercando di mantenere le prestazioni. Vi ricordo che togliere particolari che annullano antinquinamento, tipo egr-fap-dpf, è vietato così come mappare le centraline (so per certo che molte assicurazioni non attendono altro che una centralina sia mappata....poi in caso di incidente con denni gravi/gravissimi fa rivalsa). Ma perchè non vi comprate una macchina che nasce già con tanti cavalli e spirito corsaiolo (se rispetti il CdS va bene pure una Panda) e che non inquina ?
:laugh::laugh:
Staquoto. Anche perche si parla di poche centinaia di euro per cambiarla ( 300 +\-) o pulirla. Facciamo gli sboroni (passatemi il termine) col macchinone e poi ci tiriamo indietro per poche centinaia di euro????