Visualizza Versione Completa : q5 acquisto imminente
krukko76
04-08-2012, 03:47
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato anche se di tanto in tanto visito questo splendido forum essendo gia in possesso di una A4 tdi avant del 2005 con 85.000.
ora sono a chiedere il Vs parere in quanto ho trovato un amico che ha acquistato nel Giugno del 2009 la q5 in questione della quale elenco le caratteristiche principali :
q5 2.0 tdi s-tronic
fari xeno
sedili sportivi tessuto micron con lombare elettrico
nero perla
pacchetto luci
verniciatura completa
sedili posteriori scorrevoli
radio simphony
sensori parcheggio posteriori
cerchi da 19
gomme seminuove Michelin
cerchio da 19 x gomme termiche (finite)
KM 102.000
Tagliandi e manutenzione effettuati con regolarita in officina originale audi(stessa officina dove vado anch'io) e vettura italia.
A questo punto volevo il Vs parere se al prezzo di 27000 faccio un affare o meno....considerando che la macchina è tenuta in maniera esemplare e a detta del mio amico e dell'officina audi è esente da difetti e malfunzionamenti.
Inoltre vorrei sapere a quali costi di manutenzione andrei incontro e quando dovrei effettuare la distribuzione, sostituzione olio cambio, ammortizzatori, pasticche e quant'altro si renda necessario.
Aspetto con ansia il Vs per me fondamentale parere!!
grazie in anticipo
Rob
Ciao, io considero un pò alto il prezzo considerati i km e visto che le concessionarie fanno grossi sconti sul disponibile. La distribuzione dovrebbe averla fatta se i tagliandi sono audi altrimenti c'è sicuramente bisogno di farla... penso sia sui 1000-1200 euro di spesa.
Giacomo 74
04-08-2012, 09:35
Ciao, io considero un pò alto il prezzo considerati i km e visto che le concessionarie fanno grossi sconti sul disponibile. La distribuzione dovrebbe averla fatta se i tagliandi sono audi altrimenti c'è sicuramente bisogno di farla... penso sia sui 1000-1200 euro di spesa.
Ciao, non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che la sostituzione della cinghia di distribuzione sia segnata ad un chilometraggio più alto dei soliti 100-120.000
se non ricordo male a 200.000 :ohmy:
krukko76
04-08-2012, 12:35
Ciao ragazzi,intanto grazie x le vs risposte.
Devi ammettere che le stesse sono abbastanza in contrasto sui km della distribuzione.
Io sapevo che si deve fare a 150 mila.
Qualcuno conosce gli altri costi di manutenzioni a cui vado incontro e la la loro entità
Grazie e saluti
Rob
varifabi
04-08-2012, 13:41
Mi sembra un prezzo discreto ,la dotazione è piuttosto scarsa ,ma con un pò di modiche potrebbe aumentare , cambiare la cinghia di distribuzione ,non è la battaglia di Capotretto e che sarà mai ? ,102000 km non sono pochi ma nemmeno da macchina finita se la macchina è tenuta bene , io la comprerei per 25 000 e poi subito ACC, griglia sline ,MMI 3ghigt con retrocamera e portellone elettrico.
krukko76
04-08-2012, 15:06
Grazie x la risposta Varifabi!!!!!
hai perfettamente ragione poichè la quotazione esatta per la percorrenza che ha fatto sarebbero 25000 tondi tondi ...ma considerato che io piu di 15000 annui non ci faccio abbasserei il cilomentraggio e lo riporterei quasi in pari .
Accolgo comunque il tuo consiglio e provero' a rosicare ancora qualcosa consideranto che il tipo è partito da una quotazione di 29 e ora siamo arrivati a 27.
In effetti la dotazione manca degli accessori che mensioni tu e sto valutando di inserirli! Al momento la cosa che mi stuzzica di più sarebbe la griglia sLine per la quale chiedo lumi a te dove posso trovarla originale e pagarla a buon mercato.
ed inoltre dove e come montare l'ACC e il portellone elettrico.
Tutte queste procedure le posso far realizzare all'officina Audi dove vado a fare i tagliandi ?
ciao
Rob
Deltafede
04-08-2012, 17:09
Mi sembra un prezzo discreto ,la dotazione è piuttosto scarsa ,ma con un pò di modiche potrebbe aumentare , cambiare la cinghia di distribuzione ,non è la battaglia di Capotretto e che sarà mai ? ,102000 km non sono pochi ma nemmeno da macchina finita se la macchina è tenuta bene , io la comprerei per 25 000 e poi subito ACC, griglia sline ,MMI 3ghigt con retrocamera e portellone elettrico.
la prende nuova spende di meno... :-)))))
---------- Post added at 17.09.31 ---------- Previous post was at 17.07.14 ----------
Grazie x la risposta Varifabi!!!!!
hai perfettamente ragione poichè la quotazione esatta per la percorrenza che ha fatto sarebbero 25000 tondi tondi ...ma considerato che io piu di 15000 annui non ci faccio abbasserei il cilomentraggio e lo riporterei quasi in pari .
Accolgo comunque il tuo consiglio e provero' a rosicare ancora qualcosa consideranto che il tipo è partito da una quotazione di 29 e ora siamo arrivati a 27.
In effetti la dotazione manca degli accessori che mensioni tu e sto valutando di inserirli! Al momento la cosa che mi stuzzica di più sarebbe la griglia sLine per la quale chiedo lumi a te dove posso trovarla originale e pagarla a buon mercato.
ed inoltre dove e come montare l'ACC e il portellone elettrico.
Tutte queste procedure le posso far realizzare all'officina Audi dove vado a fare i tagliandi ?
ciao
Rob
ma pensate che non sia bellissima senza la griglia,portellone elettrico e navigatore????
krukko76
04-08-2012, 17:44
io credo che sia fantastica lo stesso ...anzi secondo me ha tutti gli accessori che a me servono.....e cmq ho sempre acquistato auto nuove e questa volta voglio fare una prova.
il navigatore credo sia inutile avendo il galaxy s3 che ha uno schermo enorme e posso usarlo come navigatore all'occorrenza.
il portellone elettrico sarebbe un superfluo.
Pero' il bluetooth per l'interno e la griglia per l'esterno potrebbe dare un tocco in piu.....il fatto di personalizzarla un pochino è un po come averla acquistata "nuova" :)
avevo anche pensato a sostituire il volante(classiche 4 razze no multifunzione) anche se è talmente perfetto che mi sa fatica ed eventualmente il pomello del cambio nonchè le modanature in nero lucido.
per queste ultime Lunedi voglio passare in concessionario a vedere se si possono trovare!
varifabi
04-08-2012, 19:35
Tasto cerca , trovi tutto quello che ti interessa .
La q5 è bella anche base , se accessoriata ,ancora di più.
Senza Bt e comandi al volante è una vergogna ,non per lei, ma per chi la produce così che se li fa pagare a parte .
Deltafede
04-08-2012, 22:32
Tasto cerca , trovi tutto quello che ti interessa .
La q5 è bella anche base , se accessoriata ,ancora di più.
Senza Bt e comandi al volante è una vergogna ,non per lei, ma per chi la produce così che se li fa pagare a parte .
Concordo :-) infatti mi sa che ho fatto una cavolata a non includere il volante multifunzione...è da due gg che provo a contattare il venditore per sapere se posso fare ancora cambiamenti...
krukko76
05-08-2012, 14:19
[QUOTE=varifabi;803045]Tasto cerca , trovi tutto quello che ti interessa .
Sinceramente per quanto riguarda il volante multi per Q5 non ho trovato granchè, ne tanto meno luoghi dove posso acquistarlo!
varifabi
05-08-2012, 18:57
Bisogna vedere se il volante è già predisposto per i comandi ,magari si può solo aggiungerli senza sostituirlo.
http://www.ebay.de/itm/AUDI-Alu-S-Line-Multifunktionstasten-fur-Lenkrad-A3-A4-A5-A6-Q5-Q7-/140814396908?pt=DE_Autoteile&hash=item20c9312dec#ht_500wt_1022
se invece non ha i coperchi sugli alloggiamenti allora va sostituito , cerca su ebay. de la parola Lenkrad audi q5
Naturalmente al volante non arrivano i cablaggi , e li devi procurare , qui ti aiuta il tuo service ..... forse .
Non conosco il retrofit , avendo il volante con i comandi di serie , forse ma questo è un forse forse forse , vanno bene questi :http://www.ebay.de/itm/8R0971589A-ORIGINAL-AUDI-Q5-8R-A5-8T-LEITUNGSSATZ-KABEL-LENKRAD-AIRBAG-/310416514057?pt=DE_Autoteile&hash=item4846441c09#ht_2074wt_776
devi chiedere a qualcuno che lo ha già fatto.... potrebbero non c'entrare niente con quello che ti serve
Deltafede
05-08-2012, 20:17
interessante...
krukko76
05-08-2012, 21:13
Credo proprio che vada sostituito in quanto è iil 4 razze semplice senza alloggiamenti.
ho visto un po sui lidi tedeschi ma la maggior parte sono usati e quelli nuovi costano un occhio della testa!
cmq se prendo un 4 razze con comandi come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con la mia prossima Q5?
varifabi
07-08-2012, 13:40
Lo sappiamo che nuovo costa una tombola , per questo c'è ebay , solo il volante 4 razze multifunzione nuovo senza airbag costa mi sembra sui 550 euri, un pò meno senza palette cambio
Comunque , che colore è? nero?
se è nero 8r0419091s wun senza palette e senza emblemi oppure c finale al posto della s D finale se con palette.... questi per cominciare .
se e quando lo trovi ,informati dal service se va bene per la tua macchine e loro ti diranno di no se non ne sanno niente , di si se appena appena hanno lle idee più ampie io non voglio darti sicurezze solo pareri personali , Se poi non vanno bene , la responsabilità è tua .
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-A6-Q5-Q7-Leder-Multifunktionslenkrad-Lenkrad-8R0-419-091-S-8R0419091S-/200791629660?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec01d1f5c#ht_6696wt_1151
Un pò caro ma sicuramente meglio di uno con oltre 100000 km sul groppone
krukko76
09-08-2012, 01:52
Si infatti avevo chiesto per il nuovo e mi hanno sparato sui 500!!! comunque il mio è nero(mio x modo di dire visto che sto ancora in trattativa che si dovrebbe concludere domani a 26,5) e devo dire che sembra non abbia 100000 km per come è tenuto ma a me servono i comandi al volante soprattutto per utilizzarlo con il telefono tramite blluetooth che all'audi mi han chiesto 1200 euro per montarlo....ma lo faro' fare sicuramente altrove risparmiando credo la meta.
Non riesco a trovare da nessuna parte la griglia della versione s line....quella nera con i listelli cromati per intenderci....avete qualche dritta da darmi!?!
Vorrei mettere quest'ultima poichè credo che sul nero profondo perla ci canti o no!?! :)
Grazie in anticipo.....
rob
Grazie in anticipo
varifabi
09-08-2012, 08:18
Ti hanno chiesto il prezzo di listino meno un 10% che fanno i più generosi .
Per questo non compero mai nuovo quello che c'è sul web a prezzo nettamente inferiore .
La griglia però la comprerei nuova , è troppo delicata e se non è perfetta, ce l'avrai sempre sotto gli occhi ....anche il volante ma è meno delicato per il trasporto e se la foto dell'annuncio è bella , si vede subito se è rovinato.
Per la griglia non vale la pena risparmiare anche la metà e avere una cromatura rigata o una crepa ... costa meno di 250 euro e volendo te la puoi montare da solo.... volendo , non vuole dire che sia facile ,però sapendo i passaggi si può fare .
Non voglio rimproverarti ,non è il mio ruolo e non voglio sembrarti antipatico , e nemmeno fare la maestrina , se credo di sapere qualcosa la dico volentieri e accetto sempre i consigli di tutti , lo ridico per tua comodità ,se usi il tasto cerca , trovi subito quello che ti serve e non devi aspettare , che qualcuno ti dia delle info,che già sono disponibili , per esempio ,ho digitato :griglia sline q5 e dopo alcune pagine è comparso questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30878-Sostituzione-griglia-con-S-Line-si-puo&highlight=griglia+sline+q5
è una lunghissima e dettagliata discussione sulle griglie sline , devi valutare bene quello che vuoi , devi vedere se hai i sensori di parcheggio anteriori e poi dirigerti sul modello sline del 3000 anche se hai il 2000 , perchè quella del 2000 che non è nero lucido , è una questione di gusti a me piace il nero lucido e ho montato quella del 3000 sline ,poi dovresti procurarti anche gli anelli per il fendi che completeranno l'opera , ma anche questo va a gusti ,c'è anche chi non vuole le cromature sui fendi , per me stanno benissimo e ora costano pochissimo
Li ho comperati qui consiglio di non usare il biadesivo che è fornito con questi anelli anzi è già attaccato sotto ,ma devi rimuoverlo con fatica e siliconarli alla plastica della mascherina , altrimenti o si staccano o te li potrebbero staccare ... anche se qualche male intenzionato volesse rimuovere le mascherine complete ci metterebbe un secondo e mezzo .
http://www.ebay.com/itm/261077603267?item=261077603267&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3cc97013c3&vxp=mtr#ht_6231wt_1037
Naturalmente la prima cosa che ti devi procurare è la q5 ,ma vedo che sei sulla buona strada.
hicrodus
09-08-2012, 14:49
anche se qualche male intenzionato volesse rimuovere le mascherine complete ci metterebbe un secondo e mezzo .
specialmente se non ha paura di segnare il paraurti con il cacciavite :(
krukko76
10-08-2012, 03:17
Oggi finalmente mi sono accordato con il venditore per €26,5 e sabato mi da le chiavi della "mia" prossima Q5.
Sono passato in offiicina audi oggi per sapere bene a quali costi andro' incontro poichè l'auto ha 105000 km.
mi sento rispondere che a 110 dovrei cambiare l'olio del cambio e a 115 fare il tagliando.
per quanto riguarda la distribuzione mi confermano che andra' fatta a 180mila.
L'unico intervento subito dalla macchina è stato il cambio della centralina poichè il faro' dx dava noie e si accendeva in ritardo.
Inoltre mi dicono che il vecchio proprietario ha sostituito a 70000 le pasticche anteriori e mai quelle posteriori.....non sembra un po strana la cosa??
krukko76
12-08-2012, 02:16
ACQUISTATA OGGI!!!!!
Beh che dire semplicemente fantastica!!!!!!!
Deltafede
12-08-2012, 23:02
Auguri....buona esperienza di guida....
krukko76
13-08-2012, 21:22
Grazie Delta!
Spero davvero possa essere migliore rispetto alla mia cara vecchia Audi A4 avant!! :)
saluti
Rob
Deltafede
14-08-2012, 10:26
Io non vedo l ora che arrivi, anche se non potrei guidarla fino a fine Ottobre... mi farò mandare le foto da mia moglie!!! Passerò da BMW serie 3 ad Audi ma ricordando l'esperienza con la mia EX Audi S3 non dovrei lamentarmi...