PDA

Visualizza Versione Completa : abilitare SDS su modulo bluetooth e non da RNS-E

donomark
06-08-2012, 15:10
ciao a tutti,
ho una A3 del 2012 con il modulo bluetooth integrato. Sul volante multifunzione c'è il pulsante per abilitare il riconoscimento vocale che ho sempre usato regolarmente. Ho poi provveduto ad installare un RNS-E 193G con il full SDS. Ora quando premo il pulsante sul volante, mi parte il SDS del RNS-E e non quello del modulo bluetooth. Il problema però è che non avendo fatto la modifica per collegare il microfono al RNS-E (c'è da smontare una parte della plancia ed ho problemi a farlo ora) il riconoscimento vocale del RNS-E non funziona perchè non gli arriva il segnale del microfono.
Come posso riabilitare il SDS del modulo bluetooth a cui è collegato il microfono ? Ho il Vag ma dalle prove che ho fatto non è uscito niente di buono.
Grazie in anticipo per l'aiuto

ozen74
06-08-2012, 15:35
un 193 g con full sds? lo hai preso in polond? forse i parametri della centralina bt con il nuovo rnse non combaciano più......mi sembra di avere letto che devi collegare il microfono al navigatore

donomark
06-08-2012, 15:48
Si, l`ho preso sulla baia dal venditore polacco e va davvero bene. Di base era gia' programmato per il full SDS ma visto che per ora non posso smontare una parte della plancia per tagliare i fili del microfono e collegarli al rns, vorrei usare il sistema SDS del bluetooth.

ozen74
06-08-2012, 15:52
mmmm io l'ho montato poco tempo fa......ho messo il 193g e la centralina bt ma ho solo l'sds per il telefono ho programmato la centralina bt e funziona tutto benissimo. Io penso che il polacco ha fatto diventare il tuo g un n altrimenti non potresti avere il full sds. Comunque mi sa che l'unico modo per farlo funzionare è collegare i fili direttamente al navi. Ci sono molte discussioni in merito

donomark
08-08-2012, 12:26
ozen74, grazie per le risposte.
C'è qualcuno che conosce un elettrauto zone Firenze o Toscana che sia in grado di fare la modifica?
grazie