Visualizza Versione Completa : iPhone 4s con A6 del 06/2004
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo dell'Audi.
Ho una bellissima A6 del giugno 2004 che mi ha venduto un amico....una meraviglia!!!
Sicuramente sarò noioso nella mia domanda: ma come faccio a far collegare il mio IPhone con il sistema vivavoce della macchina?
Non so quale sia il sw dell MMI, ma forse qualcuno può aiutarmi.
Grazie
Che modello, 4F?
Devi associare semplicemente il bluetooth del telefono con l'MMI.
Sempre se la tua auto lo prevede
intanto cerca col bt dell' iphone se vede Audi UHV e vedi se associa.......
Che modello, 4F?
Devi associare semplicemente il bluetooth del telefono con l'MMI.
Sempre se la tua auto lo prevede
Non so se è 4F. E' un 3.0 tdi tiptronic. Ho provato con un blackberry e lo vede tranquillamente, ma l'iPhone niente...
blasix'70
06-08-2012, 23:47
Strano anche io ho l'iphone 4s e' lo prende
strano però,a me vedeva iphone anche col firmware mmi anteguerra...
E' colpa dell'iPhone. Per scelta, Apple limita la connessione bluetooth. Per sbloccarla occorrerebbe modificare il firmware dell'iPhone. Se vedi in rete, ci sono diversi sistemi, ma invalidano la garanzia.
ma no, mezzo forum ha l'i phone sulla A6
E' colpa dell'iPhone. Per scelta, Apple limita la connessione bluetooth. Per sbloccarla occorrerebbe modificare il firmware dell'iPhone. Se vedi in rete, ci sono diversi sistemi, ma invalidano la garanzia.
basta scrivere "JB" ciao ciao
ma no, mezzo forum ha l'i phone sulla A6
quoto
theJackSBK
07-08-2012, 20:50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo dell'Audi.
Ho una bellissima A6 del giugno 2004 che mi ha venduto un amico....una meraviglia!!!
Sicuramente sarò noioso nella mia domanda: ma come faccio a far collegare il mio IPhone con il sistema vivavoce della macchina?
Non so quale sia il sw dell MMI, ma forse qualcuno può aiutarmi.
Grazie
Io ho Iphone 4S, con la versione 4220 non trovava nulla nemmeno il Nokia N96, sono passato alla 5570 ed ora va benissimo.
giusto, che release hai ?
albi3000v6
08-08-2012, 00:32
Ciao se devi passare alla 5570 ci troviamo a settembre a torino io ho i cd
brao Alberto! ciao ciao caro !! e riposati !
Ho aggiornato anch'io alla 5570 (A proposito ho i cd: zona Castelli Romani), anche se non mi ha aggiornato la centralina BT :(.
Per provare, mentre l'MMI cercava dispositivi BT (quindi con BT acceso, attivo e visibile) ho cercato dispositivi BT anche con l'iPhone.
L'iPhone ha trovato una voce "AUDI qualcosa", ho tentato il collegamento inserendo i 16 numeri di PIN.
Risultato: nonostante il messaggio "collegamento non riuscito", funziona! Chiama e riceve dall'MMI!
Ovviamente, la condivisione della rubrica non funziona...
Si è settato automaticamente in modalità vivavoce?
theJackSBK
08-08-2012, 11:53
Ho aggiornato anch'io alla 5570 (A proposito ho i cd: zona Castelli Romani), anche se non mi ha aggiornato la centralina BT :(.
In teoria bisogna "passare" due volte col secondo cd, hai provato?
In teoria bisogna "passare" due volte col secondo cd, hai provato?
Si, ho provato, anche più di due volte.
Il secondo cd ha tentato per due volte in automatico l'aggiornamento del firmware del BT (dopo il fallimento del primo tentativo, il secondo è stato più lento, ma ha fallito lo stesso) e per tutte e due le volte non c'è riuscito, di conseguenza ha saltato l'aggiornamento del software (che avrebbe dovuto essere il secondo passaggio del CD #2).
A quel punto non mi leggeva più alcun tipo di accessorio BT... Figurati lo stato d'animo quando ho letto nella procedura Audi che "se non riesce ad aggiornare il firmware entro il secondo tentativo, è da sostituire la centralina".
Ho provato quindi a ripassare un'altra volta il secondo cd ed ho notato che nella lista degli aggiornamenti per le varie centraline, erano tutti segnati come "assenti", solo vicino alla centralina BT c'era scritto "NO", e non c'è stato verso di farlo diventare "SI".
Poi, però, spenta e riaccesa l'auto dopo una mezz'oretta, ho notato che il BT funziona ancora... e per di più con l'iPhone!
Non so cosa sia successo... vorrei ritentare ad aggiornare col secondo cd, visto che ora il BT funziona (di nuovo...), ma ho paura di sfasciarlo definitivamente, visto che mi ha detto bene già una volta.
Però, il fatto che il ricambio 4L0.998.961 è descritto come "kit di riparazione", mi fa pensare: non è che la "procedura Audi" ipotizzava che il BT non fosse funzionante e quindi il senso di quella frase è: "Se anche il secondo tentativo di riparare la centralina (che non funziona) fallisce, non rimane che sostituirla."? Se fosse così, la mia, che funzionava, continua a funzionare con lo stesso firmware! O no? :unsure:
albi3000v6
08-08-2012, 17:49
Speriamo Paolo ! Vedi riesco a seguire il forum che a Torino non riesco hihihihhihhi
Speriamo Paolo ! Vedi riesco a seguire il forum che a Torino non riesco hihihihhihhi
eheheheheeheh !!! grande albi !! ciao ciao e buonaserata !!
Pierky81
08-08-2012, 22:37
bè la mia situazione è ancora più strana.... fino a qualche giorno fa il mio iphone si collegava automaticamente al bt della macchina (dopo averlo associato molto tempo fa) fino a quando ha deciso di non collegarsi più... faccio la ricerca ma niente non mi trova il bt della macchina.... ho pensato fosse andata la centralina ma ho provato altri telefoni e vedono subito il bt della macchina e funzionano regolarmente ma l'iphone non c'è verso che veda la macchina...
è vero che apple applica restrizioni sul bt del telefono ma solo sullo scambio file con altri telefoni, qualsiasi auricolare o vivavoce può essere accoppiato senza jb...
Quoto. Il mio iPhone 4 os 4.3 jb lo vede sempre. Tranne rarissime volte in cui bisogna entrare in impostazioni e cliccare su audi (che comunque e' visibile ma non connesso). Un mio amico con stesso Cell NON jb si collega tranquillamente alla mia auto.
provate ad aggiornare il telefonino
faiun aggiornamento come ti hanno detto o ripristina tel tramite itunes e vedrai che risolvi
Pierky81
08-08-2012, 23:36
aggiorno??? a parte che ho la 5.01 che anche se non è l'ultimissimo fw però è abbastanza recente e poi perchè prima lo vedeva e di colpo non lo vede più???
qualsiasi auricolare o vivavoce può essere accoppiato senza jb...
quoto si deve accoppiare anche senza jb ! il mio ip4s il1°gg di vita s'è accoppiato senza jb poi dal2°gg si accoppia con jb... ciao ciao e buona giornata
---------- Post added at 07.40.43 ---------- Previous post was at 07.39.16 ----------
aggiorno??? a parte che ho la 5.01 che anche se non è l'ultimissimo fw però è abbastanza recente e poi perchè prima lo vedeva e di colpo non lo vede più???
la501 va benissimo da 5+ vanno tutte che è na meraviglia (almeno sul mio) ! ciao ciao
quoto e aggiungo che adesso si vede pure la rubrica,che all'inizio non si vedeva.........
Ragazzi, grazie... Ma il mio iPhone continua a non collegarsi e manco vede il bt Audi
semplice cambia auto o telefono o entrambi.........................:biggrin: :biggrin: :biggrin: