PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze postepay paypal e lottomaticard??

alex1391
09-08-2012, 15:50
Ciao ragazzi volevo sapere quale di queste carte sia la migliore per ricevere pagamenti in sicurezza!
io ho gia la postepay e mi ci trovo bene a pagare un po meno per ricaricarla 2 euro al tabacchino...
ora pero dato che sto vendendo molto.. vorrei sapere se le altre2 sono meglio per ricevere denaro, nel senso chi mi paga con quale carta sta piu sicuro e evita file in posta?? perche con la lottomaticad mi pare che puo ricaricarla solo il titolare.. mentre la postepay se si va in posta la puo rcaricare chiunque, mentre paypal non saprei!

voi quale avete? quel'è meglio in base a questi punti?:wacko:
-facilita nella ricarica da altre persone
-costi per ricaricarla
-dove ritirare il denaro

Mimmo-Reset
09-08-2012, 16:06
voi quale avete? quel'è meglio in base a questi punti?:wacko:
-facilita nella ricarica da altre persone
-costi per ricaricarla
-dove ritirare il denaro

Paypal Pregi e "meno pregi"

PREGI
- La ricarichi come una postepay nei centri lottomaticard, con costi di commissione di € 0,90
- Di gran lunga e la prepagata più usata a livello mondiale (infatti è l'unico modo sicuro per pagare se compri sulla baia in tutto il mondo)
- Puoi prelevare fino a € 500 al giorno da tutti gli sportelli ATM costi transazione € 1,70
- Hai anche un IBAN, quindi puoi ricevere pagamenti tramite bonifico bancario (cosa che non hai con postepay)
- A questa puoi abbinare un conto online su paypal.it, quindi se vendi sulla baia puoi impostare in automatico di ricevere pagamenti al tuo indirizzo e-mail, che rilasci a paypal al momento della registrazione
- Non ha costi di gestione, ne mensili, ne annuali, sia per quanto riguarda la carta che il conto online
- Puoi pagare in tutti i negozi che hanno esposto il marchio "Mastercard" (quindi ovunque)

"MENO PREGI"
- Su ogni pagamento che ricevi ti viene addebitato un costo di commissione pari al 3.4% + € 0,35 (es. ricevi un pagamento di € 10,00, le commissioni saranno di € 0,34 + € 0,35 = € 0,69)

alex1391
09-08-2012, 16:18
mmm quindi paypal è gia meglio di postepay?? solo che per prender i soldi spendevo 1 euro mentre con queste dici 1,70... pero mi costa meno ricaricarla... ma possono ricaricarla anche gi altri nei centri lottomaticard??? o solo io con il documento??

Mimmo-Reset
09-08-2012, 16:27
Puoi ricevere tutte le risposte che cerchi qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_home-general&nav=0

alex1391
09-08-2012, 16:39
grazie, ma l'addebito ce l ho se qualcuno trasferisce i soldi sul conto? se me li mettono sulla carte no?

endy87
09-08-2012, 17:34
io ho postepay collegata al conto paypal online e mi trovo benissimo :sisi: se hai dei dubbi chiedi pure :sisi:

Mimmo-Reset
09-08-2012, 17:46
io ho postepay collegata al conto paypal online e mi trovo benissimo :sisi: se hai dei dubbi chiedi pure :sisi:

Oppure la soluzione di Endy va bene ugualmente, e come se hai una paypal...

alex1391
09-08-2012, 17:47
anche io pero è intestata a mio padre che avevo quando ero minorenne ... ora vorrei prendere una intestata me... e volevo sapere se le altre erano meglio.

valerio87amato
09-08-2012, 19:41
secondo me ti apri il conto paypal collegato ad una carta prepagata(per effettuare pagamenti)per ricevere denaro ti fai fare la ricarica paypal(che si fa semplicemente dando l'email)e poi ti sposti i soldi sul conto iban o dove vuoi

utente cancellato 2020
09-08-2012, 22:14
Con lottomaticar hai anche un iban abbinato alla carta,pertanto ti puoi fare fare bonifici bancari sulla carta!interessante!io la ho!

alex1391
09-08-2012, 23:49
e pure con la paypal!!! cmq sia.. qualunque carta che collego al circuito (conto) paypal quel è che mi da meno commissioni sui soldi che ricevo?

Mimmo-Reset
10-08-2012, 00:07
e pure con la paypal!!! cmq sia.. qualunque carta che collego al circuito (conto) paypal quel è che mi da meno commissioni sui soldi che ricevo?

Tutte uguali, cioè 3.4% + € 0,35

alex1391
10-08-2012, 12:16
e cha palle non c'è un modo per non aver queste commissioni? che se vendo per 20 euro tra spedizione, commissioni paypal.. commissioni per spostare soldi... 1 euro per ritirarli rimango co 5 euro....

valerio87amato
10-08-2012, 12:54
purtroppo è cosi