Visualizza Versione Completa : A4 S-Line 1.9 TDI 130CV di MattAudi
MattAudi
09-08-2012, 22:01
Ciao Ragazzi, vi presento la mia Audi A4 130CV TDI S-Line del 2004, arrivata da poco più di una settimana. L'auto è stata importata dalla Germania nel 2008 ed immatricolata successivamente in Italia. L'auto monta il kit S-line compreso assetto ed i numerosi optionals relativi. (Badges cruise control, sedili sportivi riscaldati, frigorigero etc.) Ho il libretto completamente in tedesco quindi devo capire ancora cosa ci sia e cosa no! :)
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1484090_242537175909121_69614123_n.jpg
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1/1621689_255521344610704_2143321598_n.jpg
https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1507747_250039691825536_87706586_n.jpg
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1511306_252032204959618_1307444890_n.jpg
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1546462_254607181368787_346203566_n.jpg
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1/1526958_254607191368786_886613642_n.jpg
Molto molto bella. Poi io per quel colore ho un debole. :wub:
Posso chiederti quanti km ha e se ha il cambio automatico?
MattAudi
09-08-2012, 23:26
Molto molto bella. Poi io per quel colore ho un debole. :wub:
Posso chiederti quanti km ha e se ha il cambio automatico?
Ciao! :hello: Certo! Ha 160.000km, ed è stata praticamente appena rifatta la cinghia di distribuzione, cambio automatico multitronic. :happy:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/405561_3949093377950_158682208_n.jpg
ciao, complimenti per la tua auto bellissima, poi io amo le berline!!!solo una cosa volevo dirti, non ha il pacchetto s-line esterno, ma solo interno, quello esterno prevede le bandelle porta che non ha, e il sottopara anteriore che non ha...
P.s. sembra la sorellina dell'auto di luke!!!:biggrin:
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hai scritto prossime modifiche bixeno! ma a me sembrano siano già bixeno quei fari?almeno in foto così sembrano...hanno la parte interna nera o cromata?
MattAudi
10-08-2012, 00:46
ciao, complimenti per la tua auto bellissima, poi io amo le berline!!!solo una cosa volevo dirti, non ha il pacchetto s-line esterno, ma solo interno, quello esterno prevede le bandelle porta che non ha, e il sottopara anteriore che non ha...
P.s. sembra la sorellina dell'auto di luke!!!:biggrin:
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hai scritto prossime modifiche bixeno! ma a me sembrano siano già bixeno quei fari?almeno in foto così sembrano...hanno la parte interna nera o cromata?
Ah! :ph34r: Provvedo a modificare! :tongue: Oggi ho smanettato un pò con le luci. Ho cambiato l'H7 dell'abbagliante con una pure white e sostituito la luce di posizione con una a led. Mi sono accorto che l'anabbagliante xeno quando attacco gli alti, assieme all'H7 diventano entrambe luci abbaglianti. Ciò significa che è bixeno? Se fosse xeno dovrebbe restare anabaggliante? Mumble mumble.. :icon_scratch:
blasix'70
10-08-2012, 08:17
Ciao e' benvenuto tra noi:biggrin:
complimenti davvero molto bella la tua piccola
merita tutte le tue attenzioni....
:wub:
Bel mezzo,complimenti!!E' vero,la sorella della Luke-mobile...
MattAudi
10-08-2012, 10:33
Grazie! :happy: Qual è la Luke mobile?
Blasix07, se posso chiederti, come hai fatto ad eliminare definitivamente il problema delle infiltrazioni di umidità nei fari? Hai dovuto smontare interamente il gruppo ottico e sigillare nuovamente il tutto? :huh:
Dettaglio pinza rossa.
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/600000_3949093217946_1441358385_n.jpg
Naftone4
10-08-2012, 11:05
FANTASTICO, LA GEMELLA DI ALULED !!! :smile:
Non che di luke05:wink:
P.S. Benvenuto nella gabbia dei matti !! :evil6:
Bella...
Dai... metti i18", magari Avus... così Luke si sveglia!!!
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ciao, complimenti per la tua auto bellissima, poi io amo le berline!!!solo una cosa volevo dirti, non ha il pacchetto s-line esterno, ma solo interno, quello esterno prevede le bandelle porta che non ha, e il sottopara anteriore che non ha...
P.s. sembra la sorellina dell'auto di luke!!!:biggrin:
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hai scritto prossime modifiche bixeno! ma a me sembrano siano già bixeno quei fari?almeno in foto così sembrano...hanno la parte interna nera o cromata?
ESATTO! Non monta kit sline... ma sembra la mia quando la comprai.... :wink:
Belli i cerchi neri, bello il colore e gli interni di sicuro, complimenti!!!
Io cambierei SUBITO lo spoiler posteriore, non originale e stretto...
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Mi piacerebbe vedere una foto del frontale a cofano chiuso... per vedere che mascherina superiore monti...
MattAudi
10-08-2012, 13:44
Ciao Luke! :happy: Di che spoiler parli? Quello sul lunotto o sul bagagliaio?
Prima
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/292926_3954759839608_1337122037_n.jpg
Dopo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/555678_3954748559326_526840448_n.jpg
Banda posteriore nera come la calandra.
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/293259_3954824361221_424743186_n.jpg
Questi sono gli optionals di base presenti inserendo i codici presenti nel bagagliaio. :smile:
E4J = "S-line"
7A0 = CD changer / lettore CD
4UE = Air bag per il conducente e il passeggero anteriore
6XD = specchi esterni regolabili elettricamente: / riscaldata
5SL = Sinistra specchio esterno: asferica
5RU = Destra Specchi esterni: convesso (grande campo visivo)
1KD = Freni a disco, posteriore
J1D = Batteria 380 A (72 Ah)
1LB = Freni a disco, anteriore
1BV = Sport sospensione / assorbimento degli urti
3FA senza inserto sul tetto (tetto standard)
5TG = inserti decorativi in alluminio, smorzando
7x0 = Senza Park Distance Control
4R5 = Alzacristalli elettrici con funzionamento confort and circuit breaker, alzacristalli posteriori meccanici
F0A = No società veicolo, equipaggiamento standard
8GU = Alternatore 140 A
0G7 = Tiptronic
0YF = gamma Peso 6 di controllo installazione solo, nessuna previsione requisito
0JH = Categoria di peso davanti peso gamma di assali 8
79J = codice non trovato :-(
3NZ = panca posteriore monoblocco sedile, schienale diviso pieghevole
8ED = Bi-funzionale faro con lampada a scarica, per la guida a destra
U2A = inserto dello strumento con kmh tachimetro contachilometri, orologio radiocontrollato, contagiri e trip
X0A = Nazionale in Germania le vendite del programma
1N1 = Servosterzo
1 ml = rivestito in pelle Volante sportivo
8Q3 = automatica fari-range di regolazione dinamica (auto-regolazione durante la guida)
9Q2 = Display multifunzione / on-board computer utilizzando verifica di controllo
8Z5 = paese non hot
D3E = 4 cil. turbo diesel 1,9 kW L/96 TDI con pompa-Jet Base sistema di iniezione è T9J
7Q0 = Senza dispositivo di navigazione
CL6 = Cerchi in lega 7,5 J x 17
7K0 = Senza spia della pressione dei pneumatici
4X3 = lato del sacco d'aria anteriore con airbag sipario
VJ1 = paraurti rinforzato
6R0 = leva selettrice copertina
3L3 = regolazione manuale in altezza per i sedili anteriori
4KC = vetri laterali e posteriori in calore-insulatingglass
3Y0 = Senza roll-up Schermo parasole
4KA = vetri laterali e posteriori in vetro trasparente
5D1 = Frequenza portante 433,92 MHz, 434,42 Mhz
1SA = Senza ulteriore protezione sottoscocca anteriore
0GZ = Emissione EU3, diesel con EOBD
Q1D = Sport sedili anteriori
4GH = parabrezza in vetro termoisolante con tettuccio
I BBS che avevo in mente, neri metallizzati ovviamente.
http://carangoweb.com.br/wp-content/uploads/2010/11/Audi-S4-rodas-bbs-620x413.jpg
http://carangoweb.com.br/wp-content/uploads/2010/11/Audi-S4-rebaixado-640x426.jpg
I BBS che avevo in mente, neri metallizzati ovviamente.
Non è poi tanto ovvio farli neri... per me silver ci stanno da favola!!!!
Noodles.creation
10-08-2012, 14:34
Anch'io voto Silver!!! :w00t:
Bellissima.
MattAudi
10-08-2012, 14:39
Dici? Non avendo nessuna cromatura secondo te non stonerebbero con il resto della macchina? :huh: Bene o male quelli della foto riprendono la calandra, gli specchietti e la cornice dei finestrini.
Naftone4
10-08-2012, 14:44
Concordo anch'io per silver e non cromati come da te intuito, poi dalle foto postate sono 19" e grigi, se li metti 18" e scuri sembreranno 16" :wink:
anch' io voto per i silver, starebbero da favola :sisi::sisi:
PS: monti già i bixenon :sisi::sisi:
Utente (cancellato) 1
10-08-2012, 15:04
Ben arrivato e complimenti per la macchina..... davvero molto bella e particolare...... :w00t::w00t::w00t:
E' la prima che la vedo con la griglia anteriore in tinta con tutto il resto della macchina.... complimenti!!!! :cooool::cooool::cooool:
Concordo anch'io per silver e non cromati come da te intuito, poi dalle foto postate sono 19" e grigi, se li metti 18" e scuri sembreranno 16" :wink:
Nafta POWA come sempre!!!
MattAudi
10-08-2012, 16:07
Concordo anch'io per silver e non cromati come da te intuito, poi dalle foto postate sono 19" e grigi, se li metti 18" e scuri sembreranno 16" :wink:
Chiedo scusa, il CH da 18" dovrebbe essere questo dunque. Grazie dei consigli! I cerchi saranno una modifica che farò più avanti, anche perchè i BBS non li regalano come prezzi. :ph34r: Però è bene avere già le idee chiare. :happy: Per adesso mi dedico al detailing e a riportare il tutto a nuovo, qualche modifica estetica ma niente di troppo costoso. :cooool: Ho dato un'occhiata su ebay.de ci sono un sacco di cosette interessanti, come tappetini personalizzati S-Line, accessori carbon look, calandre, specchietti carbon look e badge Audi personalizzati. Proverò a prendere qualcosa giusto per vedere i tempi di consegna. In passato ho acquistato qualche articolo dalla germania ed arrivava tutto a casa nel giro di due giorni. L'altro giorno ho ordinato qui in Italia i loghi S-Line e c'è voluta una settimana per la spedizione.. :dry:
http://cdn.wheelbasealloys.com/18_Inch_BBS-CH-R_Silver_Alloy_Wheels__PI_4318_120_120_979_979_600 .jpg
---------- Post added at 16.07.07 ---------- Previous post was at 15.57.47 ----------
anch' io voto per i silver, starebbero da favola :sisi::sisi:
PS: monti già i bixenon :sisi::sisi:
Non si finisce mai di imparare qualcosa, a momenti non so neanche io cosa monto sulla macchina.. :laugh::sleep:
Ben arrivato e complimenti per la macchina..... davvero molto bella e particolare...... :w00t::w00t::w00t:
E' la prima che la vedo con la griglia anteriore in tinta con tutto il resto della macchina.... complimenti!!!! :cooool::cooool::cooool:
Grazie! :happy: Si è un particolare che non si vede molto in giro, ho deciso di tenere la calandra cosi' proprio per quel motivo, riportando in nero solo la parte esterna della griglia. :smile:
ciao, complimenti per la tua auto bellissima, poi io amo le berline!!!
Come non quotare l'amico Gaetano. :asd:
Per i BBS concordo con gli altri, meglio silver. :sisi:
Andrò controcorrente ma la calandra in tinta con il colore dell'auto non mi esalta + di tanto. :dontknow:
MattAudi
10-08-2012, 17:33
Come non quotare l'amico Gaetano. :asd:
Per i BBS concordo con gli altri, meglio silver. :sisi:
Andrò controcorrente ma la calandra in tinta con il colore dell'auto non mi esalta + di tanto. :dontknow:
Si, è una di quelle cose che può piacere come no, normalmente la maggior parte delle Audi che ho visto in circolazione ha la calandra nera, questa va un pò fuori dallo schema originale. De gustibus! :wink:
MattAudi
10-08-2012, 19:44
Aggiunto il badge S-Line sul bagagliaio. :happy:
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/549713_3955808225817_1751065286_n.jpg
maccheers
10-08-2012, 21:26
Complimenti Mattia!! Anche io voto per i cerchi silver!! :sisi:
blasix'70
10-08-2012, 23:26
Ciao mi hai chiesto x i fari purtroppo ho provato a fare molte modifiche ma alla fine il risultato e' stato vano
i miei ogni volta che prende acqua si appannano:cry::tongue:
la scritta Sline sulla griglia anteriore doveva essere postata + sulla sx:smile:
MattAudi
11-08-2012, 12:16
:icon_cry2: Quindi non c'è proprio niente da fare? Sto provando a sigillarli nuovamente, speriamo bene. Ma è dunque un problema della maggior parte delle A4? L'unica soluzione sarebbe sostituire il fanale completo?
blasix'70
11-08-2012, 14:16
:icon_cry2: Quindi non c'è proprio niente da fare? Sto provando a sigillarli nuovamente, speriamo bene. Ma è dunque un problema della maggior parte delle A4? L'unica soluzione sarebbe sostituire il fanale completo?
Anche io ho pensato a questa soluzione infatti come capita qualche buona occasione li prendo al volo:laugh:
A me il faro che fa condensa e' quello sx,il tuo ?
MattAudi
11-08-2012, 15:38
Entrambi. :ph34r:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/562773_3958484732728_1787739714_n.jpg
:wacko:
:ohmy: Caspita! Non credevo che fosse così evidente. :sad:
kanaglia
11-08-2012, 18:15
prova con del pic nero a sigillarli
dimenticavo... bellissima macchina
voto per i cerchi silver e per tutte le plastiche ant nere :smile:
quoto, anche a me non piace la calandra in tinta come l'auto, dà un pò di pacchiana e nemmeno l' ex fascia cromata del cofano posteriore che a me piace tanto cromata,che hai verniciato o pellicolato in nero...ovviamente degustibus...:tongue:
MattAudi
11-08-2012, 21:38
prova con del pic nero a sigillarli
dimenticavo... bellissima macchina
voto per i cerchi silver e per tutte le plastiche ant nere :smile:
Grazie! :happy:
quoto, anche a me non piace la calandra in tinta come l'auto, dà un pò di pacchiana e nemmeno l' ex fascia cromata del cofano posteriore che a me piace tanto cromata,che hai verniciato o pellicolato in nero...ovviamente degustibus...:tongue:
Non sono un grande amante delle cromature. :shifty: Per la calandra proverò a fare qualche prova con Photoshop per vedere la differenza fra il colore attuale e il nero. :cooool:
Per quanto riguarda l'umidità all'interno dei fari probabilmente ho scoperto dov'è il problema. A quanto pare l'o-ring della regolazione dell'altezza dei fari non era proprio in ottime condizioni e l'acqua di scolo del cofano cadeva proprio su quel punto infiltrandosi dentro il fanale. Spero sia quello perchè il fanale di "scollarsi" non ne vuole proprio sapere!
Per quanto riguarda l'umidità all'interno dei fari probabilmente ho scoperto dov'è il problema. A quanto pare l'o-ring della regolazione dell'altezza dei fari non era proprio in ottime condizioni e l'acqua di scolo del cofano cadeva proprio su quel punto infiltrandosi dentro il fanale. Spero sia quello perchè il fanale di "scollarsi" non ne vuole proprio sapere!
E' risaputo che i fari della B6 sono difficilissimi se non impossibili da scollare.
Speriamo che risolvi il problema condensa con quell'oring della regolazioni fari.
Ah... fai un pò di foto della modifica perchè se è quello potrebbe servire a qualcuno. :sisi:
blasix'70
12-08-2012, 07:39
Quoto almeno speriamo di risolverla sta cosa.........
Giuseppe ache tu hai rilevato questa anomalia all'oring?
MattAudi
12-08-2012, 12:19
Il problema sembra essere risolto. :laugh: L'umidità entrava proprio da li ma per sicurezza ho risiliconato anche il resto del faro! Per chi ha avuto lo stesso problema, provate a dare un'occhio alle condizioni dell'o-ring, non si sa mai. :wink:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/431115_3961325443744_67679816_n.jpg
blasix'70
12-08-2012, 14:13
Qualche foto x farmi capire meglio:icon_winkle:
---------- Post added at 14.11.29 ---------- Previous post was at 14.09.30 ----------
Giuseppe ache tu hai rilevato questa anomalia all'oring?
Si anche a me lo faceva dall'inizio,e ancora non risolvo forse il caro amico Mattia ha risolto....
---------- Post added at 14.13.40 ---------- Previous post was at 14.11.29 ----------
Senti posso darti un consiglio perché non cambi le lampadine delle freccie ....
MattAudi
12-08-2012, 19:46
Certo! Appena posso vi pubblico le foto con tutti i passaggi! :happy:
Rimuovendo il coprimotore mi sono imbattuto in questo particolare, qualcuno saprebbe dirmi cos'è e quale potrebbe essere la causa di questa perdita? (penso sia olio o qualcosa del genere ma non ne sono sicuro) :blink:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/418676_3962655436993_1268721429_n.jpg
:ph34r:
MattAudi
12-08-2012, 20:19
1. Smontate il faro (questo è un Bixeno della Valeo, i vostri potrebbero avere il registro in altra posizione)
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/625667_3962803080684_1590064292_n.jpg
L'acqua arriva sul faro tramite la grondaia del cofano e scorrendo va a finire sul registro e se l’o-ring non è perfetto penetra nel faro)
2. Svitate la vite 1 poi sollevate il coperchio 2
3. Sotto il coperchio troverete un ingranaggio, estraetelo tirando verso l’alto (vedi foto sotto)
Pulite bene la sede del perno
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/418465_3962803280689_36798558_n.jpg
4. Sostituite l’o-ring indicato in foto (si trova in ferramenta ma deve essere quello giusto come grandezza)
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/533052_3962803480694_1940304492_n.jpg
5. Rimontate il tutto
6. Oliate o mettete della crema tipo Nivea per ammorbidire le guarnizioni del tappo dietro il faro (vedi foto sotto)
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/561908_3962803600697_1401207690_n.jpg
7. Controllate se la guarnizione del vetro è Ok soprattutto nei punti 5 e 6 dove la guarnizione si infila sotto la plastica. (qui il lavoro non è stato fatto ancora)
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/540194_3962802760676_1182107509_n.jpg
8. Per ultimo controllate che i due sfiati del faro, uno a Dx e l’altro a SX non siano ostruiti.
Ora il faro, in teoria, non dovrebbe fare più condensa.
MattAudi
12-08-2012, 22:45
Valvola EGR.
Grazie! :happy: C'è un modo per sistemarla o pulirla correttamente? In queste condizioni può provocare qualche danno? :huh:
Ah qua è pieno di espertoni... ci sarà sicuramente chi si presterà...:laugh:
Il mio consiglio semplicissimo è quello di farla smontare e ripulire dentro (che sarà uno schifo) con benzina o, meglio, con prodotti appositi...
Poi è possibile una (parziale...:ph34r:) esclusione via SW... ma è meglio vedere la modifica nell'ambito di un ritocco della mappa nel suo complesso...
Grazie! :happy: C'è un modo per sistemarla o pulirla correttamente? In queste condizioni può provocare qualche danno? :huh:
Fai attenzione perchè quell'olio va a finire proprio sulla marmitta.
Una bella pulitina della valvola con benza sarebbe l'ideale.
P.S.: il mio mecca hai inserito nel forellino della valvola un tubicino per scaricare l'olio da un'altra parte.
Non è poi tanto ovvio farli neri... per me silver ci stanno da favola!!!!
E qui mi trovi pienamente d'accordo! :wink:
Ciao Luke! :happy: Di che spoiler parli? Quello sul lunotto o sul bagagliaio?
Intendo quello sul bagagliaio...sarebbe da mettere la replica dell'S4 originale, almeno.... come quello che puoi vedere sulla mia... se trovo un link te lo posto...
Concordo anch'io per silver e non cromati come da te intuito, poi dalle foto postate sono 19" e grigi, se li metti 18" e scuri sembreranno 16" :wink:
Eh si, purtroppo è così...me ne sono convinto anch'io, che amo i cerchi scuri.....
---------- Post added at 09.21.05 ---------- Previous post was at 09.17.40 ----------
Grazie! :happy:
Non sono un grande amante delle cromature. :shifty: Per la calandra proverò a fare qualche prova con Photoshop per vedere la differenza fra il colore attuale e il nero. :cooool:
Per quanto riguarda l'umidità all'interno dei fari probabilmente ho scoperto dov'è il problema. A quanto pare l'o-ring della regolazione dell'altezza dei fari non era proprio in ottime condizioni e l'acqua di scolo del cofano cadeva proprio su quel punto infiltrandosi dentro il fanale. Spero sia quello perchè il fanale di "scollarsi" non ne vuole proprio sapere!
Eliminare tutte le cromature possibili, concordo in pieno!!!!! Non le posso vedere nemmeno io, tanto più che si rovinano ed ingialliscono, si macchiano, per carità!! :wink:
Questo lo spoiler che intendo io... secondo me devi metterlo in conto:
http://www.ebay.it/itm/SPOILER-ALETTONE-POSTERIORE-AUDI-A4-S4-B6-2001-2005-/120954839027?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c29785ff3#ht_2250wt_1271
MattAudi
13-08-2012, 11:11
Attualmente ho su questo spoilerino, non so da dove salti fuori ma penso sia l'originale :huh: (scusate per la macchina slozza ma ha piovuto tutta la notte. :dry:) Bello quello spoiler, devo dire che senz'altro da un tocco più aggressivo rispetto a quello originale!
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/431138_3965040816626_1624200807_n.jpg
Alla fine per i cerchi mi sono convinto anche io per la versione silver, ho sempre amato il cerchio espressamente nero però effettivamente in questo caso con il silver è tutta un'altra cosa.
Stamattina mi sono messo a trafficare nel vano motore, proprio per cercare di sistemare quella benedetta valvola EGR ma dagli spaccati sembrava più semplice tirarla giù.. Qualcuno ha idea di come si faccia? Teoricamente dovrebbe avere 3 dadi ma il terzo non sono riuscito a trovarlo quindi suppongo sia sotto, il problema è arrivarci. :icon_scratch:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/388095_3965050856877_1900749225_n.jpg
Volevo dare una pulita anche al collettore di aspirazione, anche li se qualcuno mi può dire come si tira giù gliene sarei grato, onde evitare di fare malanni. :laugh:
---------- Post added at 11:11 ---------- Previous post was at 10:54 ----------
Nel frattempo ho dato una pulita al collettore.
Prima
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/309100_3965078977580_1154383580_n.jpg
Dopo
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/185400_3965080337614_622032861_n.jpg
Ottimo lavoro di pulizia del collettore.
Per la pulizia della valvola EGR ti posto un pm inviatomi dall'amico vitoA4:
"Smonta il coperchio motore, stacca i due tubi che arrivano sulla valvola, stacca la fascetta del manicotto intercooler, stacca la presa che c'è su questo stesso manicotto, stacca l'altra fascetta che c'è sempre su questo manicotto (vicinanze filtro gasolio) e togli completamente il tubo.
Ora smonta le due viti superiori che collegano la valvola al collettore di aspirazione, sotto c'è una terza vite difficilissima da togliere...
una volta svitate queste tre viti che collegano l'egr al collettore di aspirazione, vedrai che da sotto la valvola parte un tubo in ferro che va a finire sul collettore di scarico smonta qui due dadi che vedi e la valvola verrà via....
per pulirla io ho usato: diluente, cacciavite e sgrassatore....."
:hello:
Livetoflip
13-08-2012, 12:23
Ciao Ragazzi :laugh:
una semplice curiosità, ma dove riuscite a reperire gli spaccati dei componenti delle nostre car?? :ph34r::ph34r::ph34r:
MattAudi
13-08-2012, 12:28
Grazie Emi, gentilissimo! :cooool: Per gli spaccati vai su questo sito: http://ifinterface.com/page/page3.php?langid=1 clicca su CarProg2 e li puoi selezionare in alto a sinistra tutti gli spaccati Volks, Audi, Seat e Skoda. Seleziona il modello e anno e poi ti appariranno tutti gli spaccati divisi per sezioni. :happy:
Utente (cancellato) 1
13-08-2012, 15:21
Complimenti... ottimo reportage!!!! :cooool::cooool:
Comunque non è male neanche il tuo di spoilerino..... :wink::wink:
Livetoflip
13-08-2012, 15:34
Matt ho cliccato su Carprog 2 ed inizia il loading...ma ci mette una vita e rimane così fermo a caricare...è normale?!?!
MattAudi
13-08-2012, 15:46
Pulizia EGR
Prima :ph34r:
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/388133_3965433426441_10136128_n.jpg
Dopo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/284963_3965703593195_442772866_n.jpg
---------- Post added at 15.40.53 ---------- Previous post was at 15.38.12 ----------
Complimenti... ottimo reportage!!!! :cooool::cooool:
Comunque non è male neanche il tuo di spoilerino..... :wink::wink:
Grazie mille! :happy:
Matt ho cliccato su Carprog 2 ed inizia il loading...ma ci mette una vita e rimane così fermo a caricare...è normale?!?!
Anche a me si incanta ogni tanto, prova a ricaricare la pagina e ri-cliccare su Carprog, alla fine dovrebbe funzionare correttamente. :smile:
---------- Post added at 15.46.02 ---------- Previous post was at 15.40.53 ----------
Questo per esempio è lo spaccato della EGR. La foto l'ho fatta dal portatile quindi si vede solo una parte dello spaccato, scorrendo la pagina si può visualizzare interamente. Sono molto utili perchè li puoi stampare senza problemi e consultarli direttamente mentre stai lavorando. :happy:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/426702_3965727313788_1382181881_n.jpg
Livetoflip
13-08-2012, 16:06
Caspita è da PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA :DDDDDD
Adesso ci riprovo...e vediamo se carica!!
Però stavo leggendo che il sito supporta il browser minimo interneto explorer 8...ed in ufficio non ho la piu pallida idea di che versione è questo che sto usando :(
Utente (cancellato) 1
13-08-2012, 16:11
Caspita è da PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA :DDDDDD
Adesso ci riprovo...e vediamo se carica!!
Però stavo leggendo che il sito supporta il browser minimo interneto explorer 8...ed in ufficio non ho la piu pallida idea di che versione è questo che sto usando :(
In ufficio il 13 agosto??? Che ci fai??? :tongue::tongue::cooool::cooool::cooool:
Livetoflip
13-08-2012, 16:17
Cambia discorso vi prego :BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:
Menomale che c'è il forum altrimenti mi ero fucilato i c****i...
Che roba e domani sarà peggio...menomale che dal 16 sto in ferie :biggrin:
Grazie Emi, gentilissimo! :cooool:
Di nulla Mattia. Certo che ti dai da fare con la tua bella.
Non posso che ripetermi..... ottimo lavoro di pulizia. :wink:
MattAudi
13-08-2012, 16:34
Con Mozilla le pagine sembrano caricarsi senza troppi problemi. Al massimo se non ti apre la pagina con lo spaccato basta che mi dici e te lo spedisco. :smile: Grazie Emi, adesso però viene la parte più difficile, i collettori d'aspirazione, visto com'era ridotta l'EGR una pulita anche ai collettori ci vuole. Fatto 30, facciamo 31. Per pulirli bene bisogna tirare giù tutto, ci sono dei dadi che per arrivarci bisogna essere dei contorsionisti. Svitol a manetta e speriamo bene. :laugh:
blasix'70
13-08-2012, 17:51
Vai Mattia sei davvero in gamba oggi provo a fare quel lavoretto postatomi da te...........:laugh::laugh:
:wink:
MattAudi
13-08-2012, 20:39
Fammi sapere! :happy: Sfortunatamente non sono riuscito a smontare i collettori a causa di un dado che non ne voleva proprio sapere di venire giù. :BangHead: ho pulito un pò come ho potuto. Rimontando ho approfittato per pulire un pò i filtri aria, controllare il debimetro e per igenizzare i condotti dell'aria condizionata con l'airsan. Ho dato una bella pulita al vano motore con Fulcron, WD40 e chante clair.
Finito
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/580782_3966469172334_786588203_n.jpg
---------- Post added at 20.39.49 ---------- Previous post was at 19.17.25 ----------
Giusto per sfizio personale ho dato un'occhiata alla valvola EGR del BMW 530XD di mio padre che ha circa 20.000km in più rispetto all'Audi. Pensavo di trovare una situazione simile a quella che avevo trovato sull'altra ma invece aveva giusto un paio di leggere incrostazioni ma il corpo farfallato era ancora perfetto. Praticamente era nelle stesse condizioni della mia EGR una volta ripulita. Com'è possibile? :blink::huh:
:unsure:
:ph34r: Segreti BMW? :ph34r:
blasix'70
13-08-2012, 21:19
Mattia anche a me presentava lo stesso problema, ho risolto chiudendola del tutto
e fatto rimappa (se le vista tutto il mio meccanico):w00t:
MattAudi
13-08-2012, 22:13
Mattia anche a me presentava lo stesso problema, ho risolto chiudendola del tutto
e fatto rimappa (se le vista tutto il mio meccanico):w00t:
Capisco! Ma con una flangia? :huh: Hai notato qualche differenza sulle temperature d'esercizio del motore? Il debimetro non ne risente?
Scusami per le 1000 domande. :laugh:
Naftone4
13-08-2012, 22:44
Metti in castigo definitivamente l'egr, io l'ho fatto sul mio 3.0 per evitare problemi molto grossi e costosi tipici del v6..
P.S. ma cosa ci fai a Udine in agosto con le gomme termiche?? :blink::blink::blink:
MattAudi
13-08-2012, 22:57
Metti in castigo definitivamente l'egr, io l'ho fatto sul mio 3.0 per evitare problemi molto grossi e costosi tipici del v6..
P.S. ma cosa ci fai a Udine in agosto con le gomme termiche?? :blink::blink::blink:
:laugh: :laugh: Sinceramente me lo chiedo anche io! Mi prendo in anticipo per quest'inverno! :wink:
A parte gli scherzi, mi hanno venduto la macchina con queste gomme su.. :dry: La macchina ce l'ho a casa da due settimane circa e non ho ancora avuto modo di prendere quattro gomme nuove. :biggrin:
blasix'70
13-08-2012, 23:54
P.S. ma cosa ci fai a Udine in agosto con le gomme termiche?? :blink::blink::blink:
che occhio :wink:io neanche me ne ero accorto:sad:
MattAudi
14-08-2012, 10:31
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526399_3917730833906_813314211_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/380448_3968740989128_866318864_n.jpg
MattAudi
14-08-2012, 14:48
Sto cercando di smontare nuovamente il collettore d'aspirazione, mi sono accorto che diverse viti sono coperte dall'aggeggo indicato in foto con la freccia. Bisogna rimuovere anche quello? C'è per caso una guida sul forum su come farlo correttamente? :huh: Grazie! :happy:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/226345_3969175159982_625379605_n.jpg
matteo 89
14-08-2012, 15:36
Togli le due fascette del tubo nero ad L e lo togli per farti posto, poi sotto ci dovrebbe essere un' altra fascetta,sganci e via. Quelle fascette si dovrebbero sganciare con un cacciavite facendo leva nel punto in cui si agganciano. Se non riesci a ristingerle usa delle normali fascette a vite.
MattAudi
14-08-2012, 15:50
Si le fascette le avevo già tolte però non riesco ancora ad arrivare alla vite del collettore che si trova proprio dietro a quel pezzo. Come si smonta?
matteo 89
14-08-2012, 15:55
Ma tirando dopo aver cavato le fascette non viene :huh:?
Scusami ho capito cos'è: è la wastegate, è imbullonata da sotto
http://images03.olx.fr/ui/16/26/03/1318601515_263822303_1-Photos-de--TURBO-AUDI-A4A6-25-TDI-V6.jpg
MattAudi
14-08-2012, 16:04
Adesso che vedo ci sono due dadi poco più sotto, teoricamente mollando quelli dovrebbe venir via. :happy: Per quanto riguarda il collettore è più complesso da tirar giù? :huh: L'altra volta non riuscivo a svitare il dado che si trova proprio dietro a quell'aggeggo, una volta mollate tutte le viti c'è qualcos'altro a cui devo prestar attenzione? :huh:
matteo 89
14-08-2012, 16:16
Devi avere il "fortuna":biggrin: che ci sia il posto per farlo uscire. Cerca di smontare tutto le minuterie che ti sono di intralcio...
Naftone4
14-08-2012, 16:20
Tornando all'estetica, io fossi in te rivaluterei anche la mascherina nera e non blu, e un bel diffusore posteriore.. :wink:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/387029_341522972602911_494976561_n.jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/312949_341522985936243_1283645643_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/190099_341522992602909_1949105705_n.jpg
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/418915_341523009269574_119704508_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/427545_341523029269572_741167063_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/486551_341523455936196_594707633_n.jpg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/524450_341522955936246_449838816_n.jpg
:evil6:
Uauuuuu... Davide il frontale è spettacolare. :wub:
Naftone4
14-08-2012, 17:02
Uauuuuu... Davide il frontale è spettacolare. :wub:
Eh.. Questa è un'S4, ed è spettacolare si !!
MattAudi
14-08-2012, 18:16
Alla fine il collettore d'aspirazione ha avuto la meglio, ero riuscito a tirare giù tutto ma un paio di dadi dello stesso erano serrati davvero troppo forte. :wacko: Quindi a malincuore ho rimontato tutto. Stavo valutando a questo punto qualcosina tipo syntoflon spray per dare una pulita. Mi secca avere pulito l'EGR e lasciare il collettore sporco. :ph34r:
Che dire bellissima quell'S4 e che assetto da paura. :happy: Su ebay.de avevo trovato a buon prezzo la calandra nera senza logo e il logo Audi posteriore versione black + lo spoiler (altezza lunotto per intenderci). Per lo scarico mi piacerebbe fare un'operazione simile a quella che ha fatto Luke o in alternativa un doppio scarico come quello del video, ma non saprei da dove iniziare. Fosse stato il 3.0 un pensierino ad uno scarichetto come quello postato da te Naftone ce l'avrei fatto ma sul 1.9 mi sembra un pò oltre, che dici?
http://www.youtube.com/watch?v=b_Lu_tBcUPA&feature=related
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In compenso piccolo update della plafoniera ora completamente a LED.
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/309203_3969732253909_1843436128_n.jpg
matteo 89
14-08-2012, 18:21
Con una chiave a snodo quei due dadi molleranno secondo me:wink:.
Concordo con il no logo anteriore però lo farei anche posteriore. A me le griglie blu non mi dispiacciono:rolleyess:
MattAudi
14-08-2012, 19:42
Ti saprò dire. :happy: Il logo posteriore preferirei ternerlo, non vorrei diventasse troppo anonima al punto tale da scambiarla da dietro per un Passat! :laugh: Anche se devo dire che clean style mi piace un sacco. :cooool:
A questo punto stavo pensando di tappare anche io l'EGR, la centralina andrebbe rimappata anche sul mio 2004? Tappandola definitivamente il motore non ne risentirebbe in alcun modo? :huh:
matteo 89
14-08-2012, 19:50
Qui ne vengono ridotti i danni tramite VAG http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM
MattAudi
14-08-2012, 20:17
Qui ne vengono ridotti i danni tramite VAG http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM
Quindi qui riduci il lavoro dell'EGR, ha più senso fare una modifica del genere o farne una più radicale tappando direttamente con il lamierino, e fare la stessa cosa con il depressore?
Leggevo che:
"La biglia blocca la depressione ma, anche se sembra strano, il depressore sente la "resistenza" che non ci sarebbe nel caso di movimento del pistoncino egr e crea degli scompensi al sistema a depressione."
E' possibile tutto ciò? :huh:
matteo 89
14-08-2012, 20:37
Fare modifiche di questo genere non si sa come si va a finire. Magari trovi quello bravo che ha la modifica giusta alla centralina ma collaudi nel tempo non li ha fatti nessuno.
MattAudi
14-08-2012, 22:44
Capisco, vedrò a questo punto cosa fare. :wink: Grazie mille delle delucidazioni! :happy:
Dettaglio del muso dopo aver sistemato l'oring dei fanali.
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/523340_3970469152331_1404358902_n.jpg
Luce di posizione LED Canbus, abbagliante H7 white e bixeno.
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/428803_3970471192382_2077661977_n.jpg
matteo 89
14-08-2012, 23:01
Adesso il logo S-line è al posto giusto:biggrin::wink:
MattAudi
14-08-2012, 23:50
Esatto! Appena me lo avete fatto notare ho subito provveduto! :happy: Sono curioso di sapere se blasix è riuscito a sistemare i fanali, non vedere più quella maledetta umidità è davvero un sollievo. :biggrin:
blasix'70
15-08-2012, 00:00
Esatto! Appena me lo avete fatto notare ho subito provveduto! :happy: Sono curioso di sapere se blasix è riuscito a sistemare i fanali, non vedere più quella maledetta umidità è davvero un sollievo. :biggrin:
No ancora niente amico mio :wink:
........... daro' un'occhiata in questi giorni:biggrin:
MattAudi
15-08-2012, 00:18
Ok! :cooool: Fammi sapere! Se quando fai il lavoro c'è qualche segno di umidità dentro il faro, onde evitare che ti resti li, dagli una bella soffiata con il compressore o lasciali semplicemente riposare un pò in un posto caldo e asciutto. Oggi bagnando ripetutamente il cofano, non hanno fatto una piega! :happy:
L'unico segno antiestetico che ho riscontrato sui fari è la leggera sporcizia che è rimasta all'interno del faro, ho provato a pulirli entrando dalla sede dell'abbagliante ma niente da fare, i Valeo ho provato anche a metterli in forno ma non si aprono neanche se li lancio dal terrazzo di casa mia. :dry:
Bella MattAudi, gran macchina la tua!
Se non ho capito male sei entrato da poco nel mondo dell'A4 B6, come me! Complimenti :)
kanaglia
15-08-2012, 00:37
ti sconsiglio di soffiare all'interno, io l'ho fatto e la polvere si è attaccata alle goccioline di umidità. Ora sul faro soffiato mi ritrovo le goccioline di polvere all'interno. Però MattAudi mi ha dato una grande idea che sta funzionando... anch'io avevo il problema della condensa che ho risolto in parte mettendo il pic nero lungo tutto il bordo dei fari, dico in parte perchè ha funzionato solo su uno. Leggendo MattAudi e degli O-ring posti sulle regolazione che si seccano ho semplicemente spruzzato uno spray siliconico che non lascia residui e ieri dopo il lavaggio non è apparsa la condensa
quindi provate tanto non c'è da smontare nulla
Darò un occhiata anche ai miei fari, anche se non me lo ha più fatto...
MattAudi
15-08-2012, 01:00
Grazie By3z! :wink: 18 giorni con oggi! E' ancora fresca (per modo di dire :biggrin:) la sto smontando e rimontando praticamente tutta per dargli una bella controllata, seguendo quanto più possibile gli spaccati e cercando di sistemare tutte le magagne che trovo.
Rispetto a quella sulla sinistra, che con un cacciavite e una brugola a T la smonti e rimonti come ridere, ahimè quella a destra è di gran lunga più complessa. :laugh:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/546744_3966452251911_341977863_n.jpg
---------- Post added at 00.59.34 ---------- Previous post was at 00.54.18 ----------
ti sconsiglio di soffiare all'interno, io l'ho fatto e la polvere si è attaccata alle goccioline di umidità. Ora sul faro soffiato mi ritrovo le goccioline di polvere all'interno. Però MattAudi mi ha dato una grande idea che sta funzionando... anch'io avevo il problema della condensa che ho risolto in parte mettendo il pic nero lungo tutto il bordo dei fari, dico in parte perchè ha funzionato solo su uno. Leggendo MattAudi e degli O-ring posti sulle regolazione che si seccano ho semplicemente spruzzato uno spray siliconico che non lascia residui e ieri dopo il lavaggio non è apparsa la condensa
quindi provate tanto non c'è da smontare nulla
Ah, ecco forse il perchè, ho fatto anche io la stessa identica cosa, non pensavo che l'aria compressa potesse dare un risultato del genere. :unsure: In fin dei conti per controllare l'oring c'è da svitare una vite soltanto e alzare il tappo.
---------- Post added at 01.00.29 ---------- Previous post was at 00.59.34 ----------
Darò un occhiata anche ai miei fari, anche se non me lo ha più fatto...
Adesso guardo! :wink:
matteo 89
15-08-2012, 01:00
Che motore ha su l' Ibiza?
MattAudi
15-08-2012, 01:19
Il caro vecchio 903 cm³ aste e bilancieri che montava il 127 e anche mi pare l'A112 2° serie, con ampi margini d'elaborazione. :tongue: Il system porsche penso l'abbiano introdotto l'anno successivo.
matteo 89
15-08-2012, 01:52
Che fi***a quei motori. E' propio vero con quattro chiavi e un buon orecchio lo mettevi a posto. Sbaglio o avevano la pompa della benzina meccanica?
Ciao!!!
Benvenuto nello zoo, e complimenti per l'acquisto
MattAudi
15-08-2012, 11:09
Che fi***a quei motori. E' propio vero con quattro chiavi e un buon orecchio lo mettevi a posto. Sbaglio o avevano la pompa della benzina meccanica?
Esattamente! :wink:
Ciao!!!
Benvenuto nello zoo, e complimenti per l'acquisto
Grazie Salvo! :happy:
MattAudi
15-08-2012, 13:36
Modifica al logo Audi sulla calandra ora dark.
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/217929_3972433281433_1396989879_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/297095_3972438801571_106130823_n.jpg
Per il discorso dei fari, per rimediare alla mia gaffe del compressore, penso che il procedimento giusto sia il seguente: Si usa il phon. Dopo aver usato il phon si inserisce per un paio d’ore un bicchierino con all’interno dei “cristalli assorbi umidità” Quando tutto è asciutto si può dare una passatina con il compressore per togliere eventuali impurità.
Su alcune parti ho notato dei risidui di polish, oramai indurito tipo sull'incastro laterale del paraurti, probabilmente risalenti a quando l'auto era in concessionario. C'è qualche prodotto per toglierlo senza fare danni?
matteo 89
15-08-2012, 13:42
Io quando lavo la macchina uso un po' di petrolio bianco o semplice nafta. Fallo prima dello shampoo :wink:.
blasix'70
15-08-2012, 14:17
Ho visto che hai cambiato il posto della targhetta Sline
ora un'altra casa che devi fare e' cambiare le lampadine delle frecce:wink:
Lo sai che ho visto dove si trova quel fatto sul faro secondo me e' come hai detto tu.....e lui la causa:maad:
MattAudi
15-08-2012, 14:33
Ti saprò dire se viene via. :wink: Per il discorso del faro, me sono accorto lavando il tetto della macchina, dopo averlo fatto i fanali hanno iniziato ad appannarsi, ho subito guardanto dove finiva lo scolo del cofano, l'acqua cade proprio in prossimità dell'oring, se c'è una piccola fessura, entra direttamente. :wacko:
Che tipo di lampadina dovrei mettere? Sempre SMD a LED? :huh:
Per il discorso dei fari, per rimediare alla mia gaffe del compressore, penso che il procedimento giusto sia il seguente: Si usa il phon. Dopo aver usato il phon si inserisce per un paio d’ore un bicchierino con all’interno dei “cristalli assorbi umidità” Quando tutto è asciutto si può dare una passatina con il compressore per togliere eventuali impurità.
Non si finisce mai di imparare. :smile:
Lo sai che ho visto dove si trova quel fatto sul faro secondo me e' come hai detto tu.....e lui la causa:maad:
:hello2: Ottimo Giuse! Finalmente risolverai anche tu il problema.
Bravo Mattia, bravo per il modo in cui hai trovato la soluzione. A te l'ispettore Derrick ti fa una pipp.... :asd::asd::asd:
kanaglia
15-08-2012, 16:07
Ah, ecco forse il perchè, ho fatto anche io la stessa identica cosa, non pensavo che l'aria compressa potesse dare un risultato del genere. :unsure: In fin dei conti per controllare l'oring c'è da svitare una vite soltanto e alzare il tappo.[COLOR="Silver"]
io non ho xenon bixenon trixenon e comagnia bella quindi non so dirti se le regolazioni con i relativi O-ring sono posizionati nello stesso punto ma non ho dovuto smontare nulla, ho spruzzato direttamente sulle due regolaioni di ogni faro e probabilmente l'o-ring si è riammorbidito e si è anche formato un film idrorepellente nella fessura e lavando la macchina il faro non si è più appannato :icon_thumleft:
blasix'70
15-08-2012, 17:59
Ti saprò dire se viene via. :wink: Per il discorso del faro, me sono accorto lavando il tetto della macchina, dopo averlo fatto i fanali hanno iniziato ad appannarsi, ho subito guardanto dove finiva lo scolo del cofano, l'acqua cade proprio in prossimità dell'oring, se c'è una piccola fessura, entra direttamente. :wacko:
Che tipo di lampadina dovrei mettere? Sempre SMD a LED? :huh:
Senti io ho messo delle comuni lampade cromo
Che tipo di lampadina dovrei mettere? Sempre SMD a LED? :huh:
Esempio:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Lampade-Cromate-x-Frecce-PY21W-/260445770608?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ca3c71370
MattAudi
16-08-2012, 01:53
Grazie Emi! Non avendo avuto modo di tirarle giù, che tu sappia è quello l'attacco giusto? Che a questo punto le prendo direttamente da li. :wink:
Grazie Emi! Non avendo avuto modo di tirarle giù, che tu sappia è quello l'attacco giusto? Che a questo punto le prendo direttamente da li. :wink:
L'attacco è giusto. Non so dirti se la qualità di quelle linkate da me è buona. :dontknow:
MattAudi
16-08-2012, 02:39
Capisco, qui in zona sinceramente non saprei dove andare. Ne ho trovate di diverse con quell'attacco su ledmania che sembrano essere interessanti.
http://www.ledmania.it/shop/images/BA15S-T2-78-G.jpg
Per le frecce non c'è bisogno di prendere quelle a led. Le classiche con colorazione cromo vanno benissimo. :sisi:
Capisco, qui in zona sinceramente non saprei dove andare. Ne ho trovate di diverse con quell'attacco su ledmania che sembrano essere interessanti.
http://www.ledmania.it/shop/images/BA15S-T2-78-G.jpg
attenzione che con i led sfalsi il lampeggio perchè si riduce l'assorbimento :sisi::sisi:
MattAudi
16-08-2012, 12:36
Ahh.. :sleep: Come non detto allora! :smile: Non lo sapevo. :wacko:
Naftone4
16-08-2012, 13:02
.......a meno che tu non metta delle resistenze
Modifica al logo Audi sulla calandra ora dark.
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/217929_3972433281433_1396989879_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/297095_3972438801571_106130823_n.jpg
Per il discorso dei fari, per rimediare alla mia gaffe del compressore, penso che il procedimento giusto sia il seguente: Si usa il phon. Dopo aver usato il phon si inserisce per un paio d’ore un bicchierino con all’interno dei “cristalli assorbi umidità” Quando tutto è asciutto si può dare una passatina con il compressore per togliere eventuali impurità.
Su alcune parti ho notato dei risidui di polish, oramai indurito tipo sull'incastro laterale del paraurti, probabilmente risalenti a quando l'auto era in concessionario. C'è qualche prodotto per toglierlo senza fare danni?
Ottimo!!! Hai il muso identico al mio!!!
In tanti mi hanno bocciato gli anelli neri!!!! A me piacciono un sacco, faro' anche quelli posteriori
MattAudi
16-08-2012, 17:40
Okappa per le resistenze. :cooool:
Secondo me il logo nero rende un pò più aggressivo il muso, per quello posteriore su ebay l'ho trovato sempre nero al modico prezzo di 30 eurozzi che per un logo mi sembrano un pò eccessivi. :dry: Finito il lavoro con i loghi non ci saranno più cromature sull'auto, resteranno solo le modanature interne che però le farò carbon look con la pellicola della 3M. :happy:
Prossimo step per domani oscuramento frecce laterali (tipo fanali posteriori). Penso si possano oscurare ancora leggermente, senza avere problemi con le Fdo.
blasix'70
16-08-2012, 18:02
Come hai oscurato i fanali posteriori?
Mi sembra che l'oscuramento dei fari era stato effettuato con la classica bomboletta nera. :sisi:
MattAudi
16-08-2012, 18:31
Ho usato il nero ottico fumè della Talken. L'importante è dare mani molto leggere aspettando 40 secondi fra una mano e l'altra in modo tale da avere il colore ben distribuito. Con 3 mani leggere si ottiene un risultato simile a quello dei miei fari. L'importante è dare una mano iniziale veramente molto leggera, idem per la seconda per poi diminuire la distanza alla terza ed eventualmente alla quarta, usando la stessa tecnica che usano i carrozzieri con l'aerografo da destra/sinistra a scendere. A differenza di altre bombolette per oscurare i fari in commerco, il nero ottico ha una trasparenza alla luce del faro molto più elevata e una volta asciutto il colore resta lucido e brillante e non diventa opaco.
http://img15.imageshack.us/img15/8697/fari.jpg
Con diverse mani puoi ottenere un risultato del genere senza alterare troppo la luminosità delle lampadine.
Caspita ricordavo male. Allora erano i fari di Luke ad essere stati verniciati con la classica bomboletta.
Non sapevo l'esistenza di questo nero ottico. Dove l'hai trovato? In ferramenta?
MattAudi
16-08-2012, 18:44
In ferramenta potrebbero averlo come no, se vai in un colorificio ce l'hanno sicuramente. :wink:
Ti allego il link al sito della Talken: http://www.talkencolor.191.it/produzione/a0471/A0471.htm
Mimmo-Reset
16-08-2012, 19:06
Matt Splendida la tua A4, mi hai dato una bella idea per i fari posteriori.. :tongue::biggrin:
MattAudi
16-08-2012, 20:29
Grazie! :happy: L'importante è sgrassare bene il faro con dello chante clair per esempio ed asciugare il tutto con carta pulita prima di iniziare, per non trovarsi poi con della polvere sul colore che una volta asciutto e lucido, si nota molto di più. Se non vuoi smontare il faro basta che copri i bordi dello stesso con del nastro per carrozzeria e dei fogli di giornale tutt'attorno. Per esperienza personale il consiglio che posso dare è di non farli troppo scuri, perchè sono botte da 80€ l'una, ne so qualcosa. :tongue: (Avevo i fari di gran lunga più scuri rispetto a quelli dell'Audi)
Con i fari a led non ci sono problemi, con quelli normali è bene dare, magari più mani, ma leggere e in progressione, cosi' da mantenere la visibilità il più inalterata possibile in modo tale che anche se ti ferma la stradale ed uno dei due è pignolo o semplicemente ha la giornata storta, non ti possa dire nulla se non guardarti un pò cosi'. I cugini dell'arma, almeno dalle mie parti, chiudono sempre un'occhio. :wink:
matteo 89
16-08-2012, 20:40
Io preferisco la pellicola, ci sono varie gradazioni e alla fine viene anche meglio. Io la bomboletta la usavo nello scooter ma è fatica che non si attacchi polvere.
MattAudi
16-08-2012, 20:52
Su fari piatti sicuramente ma per esempio su fari con scalanature tipo quello dell'A4 tra la freccia e lo stop, secondo me con la bomboletta ti rompi molto meno le scatole piuttosto che star a termoformare la pellicola, spatolarla e quant'altro ed il risultato a mio avviso è molto simile. :smile:
http://img.photobucket.com/albums/v664/Rabbit222/DSC00616.jpg
Qui avevo dato la 3° mano leggera, la parte superiore era già asciutta mentre quella inferiore (si nota in basso sulla sinistra dove c'è quella specie di buccia d'arancia) era ancora umida, una volta asciutto il colore si tira e diventa come la parte superiore.
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/376291_3917701153164_1483586209_n.jpg
Un'altro esempio.
http://i81.photobucket.com/albums/j212/ooAUDIoo/NewPics032.jpg
http://i81.photobucket.com/albums/j212/ooAUDIoo/NewPics033.jpg
blasix'70
16-08-2012, 21:34
Come hai fattori tuoi mi piacciono:wub:
gli altri meno:sleep:
matteo 89
16-08-2012, 21:46
Se c'è il gradino netto hai ragione è una p***a :wacko::laugh:
MattAudi
16-08-2012, 21:57
:wink: Io ho fatto una via di mezzo, Dipende un pò dal colore dell'auto anche, su un'auto chiara, penso che farli piuttosto scuri non sia proprio il massimo. Mentre su un'auto scura tipo il TT della foto pochi post più su sia già un'altro discorso. :happy: Sul bianco non saprei, dovrei vederla dal vivo.
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Se c'è il gradino netto hai ragione è una p***a :wacko::laugh:
Mi ricordo le bestemmie per termoformare una pellicola oscurante di un lunotto che a prima vista non sembrava molto curvato, e invece.. Da diventar matti. Non oso pensare su un gradino. :wacko::tongue:
Però se il faro non è "incasinato" la pellicola è sicuramente il top! :cooool:
matteo 89
16-08-2012, 22:03
Noi siamo sempre al top :cooool: :glasses9:
:laugh:
MattAudi
16-08-2012, 22:21
http://www.myfacewhen.net/uploads/3885-chuck-norris-approved.jpg
:toothy12:
blasix'70
16-08-2012, 22:23
Anche perché la pellicola se sbagli puoi sempre rimediare:happy:
Non posso dire della bomboletta la stessa cosa:blink:
MattAudi
16-08-2012, 22:32
Sicuramente, se sbagli una mano, devi rifare tutto. Con il faro ancora fresco con un paio di passate di carta viene via mentre se si è già asciugato tocca fare con il diluente. Il faro torna come prima, il diluente non lo rovina/opacizza. La pellicola è un'ottimo prodotto solo che nello specifico, da applicare sul fanale dell'A4 è un'impresa, non solo per il gradino tra freccia e stop ma anche perchè è piuttosto curvato e termoformare la pellicola con quella curva è una bella impresa. Non dico sia impossibile ma c'è da perdere un bel pò di tempo, perchè se non ha la giusta curva poi quando si spatola fà tante di quelle frappe che metà bastano. Con il nero ottico se si danno mani leggere con la tecnica giusta in un luogo al coperto da vento ed eventuale polvere che potrebbe alzarsi è praticamente impossibile sbagliare. :smile:
Mimmo-Reset
16-08-2012, 22:53
Sicuramente, se sbagli una mano, devi rifare tutto. Con il faro ancora fresco con un paio di passate di carta viene via mentre se si è già asciugato tocca fare con il diluente. Il faro torna come prima, il diluente non lo rovina/opacizza. La pellicola è un'ottimo prodotto solo che nello specifico, da applicare sul fanale dell'A4 è un'impresa, non solo per il gradino tra freccia e stop ma anche perchè è piuttosto curvato e termoformare la pellicola con quella curva è una bella impresa. Non dico sia impossibile ma c'è da perdere un bel pò di tempo, perchè se non ha la giusta curva poi quando si spatola fà tante di quelle frappe che metà bastano. Con il nero ottico se si danno mani leggere con la tecnica giusta in un luogo al coperto da vento ed eventuale polvere che potrebbe alzarsi è praticamente impossibile sbagliare. :smile:
Infatti credo sia fondamentale essere al coperto lontano dalla polvere.
Vedo solo adesso il risultato dei tuoi, e devo dire che è ottimo a mio avviso, hai tolto il rosso ma allo stesso tempo non sono troppo scuri.. :thumbsup:
Io ho dei fari che posso usare come cavia :tongue:
se il risultato con la bomboletta non è come penso io (difficile dato che voglio fare qualcosa di leggero, proprio come hai fatto te), allora lascio stare tutto come è adesso, ma credo che un pò di fumè al posteriore della mia stara molto bene! :cooool:
MattAudi
16-08-2012, 23:09
Meglio ancora se hai modo di fare qualche prova, anche per trovare il giusto feeling. Chiedi espressamente il Talken, quelli che cercano di rifilarti in posti tipo Bep's sono delle porcherie allucinanti che paradossalmente costano anche di più. Il Talken viene circa 9€ a bomboletta.
http://i.ebayimg.com/t/Bomboletta-Spray-Nero-Ottico-FUME-per-Vetro-e-plastiche-TALKEN-fume-fume-/00/s/NDAwWDIxMg==/$(KGrHqZHJD!E7Bcviy1uBO4e!!Uc+g~~60_35.JPG
Mimmo-Reset
16-08-2012, 23:28
Meglio ancora se hai modo di fare qualche prova, anche per trovare il giusto feeling. Chiedi espressamente il Talken, quelli che cercano di rifilarti in posti tipo Bep's sono delle porcherie allucinanti che paradossalmente costano anche di più. Il Talken viene circa 9€ a bomboletta.
http://i.ebayimg.com/t/Bomboletta-Spray-Nero-Ottico-FUME-per-Vetro-e-plastiche-TALKEN-fume-fume-/00/s/NDAwWDIxMg==/$(KGrHqZHJD!E7Bcviy1uBO4e!!Uc+g~~60_35.JPG
Tempo fà un amico mi regalò una bomboletta simili a queste che si trovano al beep's o brico.
Meno male che non ho verniciato direttamente i fari, perchè il risultato era pessimo.. ti lascio immaginare..
Invece questa mi ha colpito molto, perchè se verniciati come si deve, con mani leggere come hai detto te, neanche si nota la vernice, anzi, sembra che sia il faro di quel colore.
Per la bomboletta talken ho già provveduto a comprarla sulla baya Italiana
matteo 89
17-08-2012, 00:18
Se hai problemi ad usarla chiedi a un ragazzino che ha l' F10 pistolato :asd: :asd:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSI8FD0iH_oymX4PqYzpxaLhq1QGD6zQ dxh6UlOR-HHygpzSBhq
MattAudi
17-08-2012, 00:33
Bisogna stare all'occhio con certi prodotti, io la dentro mi limito a prendere ogni tanto alcuni prodotti che conosco della Meguiars per la cura dell'auto ma niente di più. Per la calandre e i loghi, ho usato e userò il Plastidip. (http://www.plastidip.it) Per chi non lo conoscesse è un rivestimento in gomma sintetica removibile spray applicabile praticamente ovunque. :smile:
http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8
matteo 89
17-08-2012, 00:42
Visto usare sui cerchi della rx-8 di un amico con verniciatura sopra del colore che voleva. Fino ad ora zero bolle e buona tenuta.
Per i fari anteriori?? Con lamix e' saltato tutto penso, altre pellicole in commercio?
matteo 89
17-08-2012, 02:41
Per i fari anteriori?? Con lamix e' saltato tutto penso, altre pellicole in commercio?
<a href="http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pellicola+fari&_sacat=135232&_sop=15&LH_PrefLoc=1&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=%7Bpellicole+fari%7D&_osacat=135232&_trksid=p3286.c0.m270.l1313/">Pellicole fari</a>
<a href="http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pellicola+fari&_sacat=135232&_sop=15&LH_PrefLoc=1&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=%7Bpellicole+fari%7D&_osacat=135232&_trksid=p3286.c0.m270.l1313/">Pellicole fari</a>
Dove le trovo?? Già tagliate?
Caspita ricordavo male. Allora erano i fari di Luke ad essere stati verniciati con la classica bomboletta.
Non sapevo l'esistenza di questo nero ottico. Dove l'hai trovato? In ferramenta?
Eh no..anche i miei son stati fatti con un prodotto specifico...ma io ho fatto solo la parte bianca....
Il plastidip sui cerchi tiene molto bene... Unica pecca che si attacca parecchio lo sporco...
Sulla baya trovi le pellicole in rotolo!
MattAudi
17-08-2012, 11:04
Tempo fà la pellicola per wrapping l'avevo trovata su ebay da Mr. adesivo con la quale ho fatto il cofano dell'Ibiza. Scorrendo tra i vari articoli in vendita c'erano anche le pellicole per i fari con diverese colorazioni. :wink: Prova a dare un'occhiata.
Tempo fà la pellicola per wrapping l'avevo trovata su ebay da Mr. adesivo con la quale ho fatto il cofano dell'Ibiza. Scorrendo tra i vari articoli in vendita c'erano anche le pellicole per i fari con diverese colorazioni. :wink: Prova a dare un'occhiata.
Ho trovato da Mr. Adesivo, ma nn pre tagliate, pensavo di prenderle e farle mettere da un tizio nella mia città che si occupa di grafiche pubblicitarie
MattAudi
17-08-2012, 11:40
Eh dai! C'è più gusto a farselo per conto proprio! :tongue: :tongue: Tagliarle a misura non è un problema perchè lo fai una volta che hai applicato la pellicola con la lama di un taglierino o meglio ancora con un bisturi. E' praticamente lo stesso procedimento che si usa con le pellicole oscuranti per i vetri.
Mimmo-Reset
17-08-2012, 12:44
Se hai problemi ad usarla chiedi a un ragazzino che ha l' F10 pistolato :asd: :asd:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSI8FD0iH_oymX4PqYzpxaLhq1QGD6zQ dxh6UlOR-HHygpzSBhq
Buon consiglio.. allora se ne avrò bisogno chiamo te visto che di "pistolamento" te ne intendi...
MattAudi
17-08-2012, 13:11
Se hai problemi ad usarla chiedi a un ragazzino che ha l' F10 pistolato :asd: :asd:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSI8FD0iH_oymX4PqYzpxaLhq1QGD6zQ dxh6UlOR-HHygpzSBhq
:laugh: :laugh:
Beh dai ci siamo passati penso tutti. Chi con il vecchio fantic regolarità e i più giovincelli con l'F10 o simili. :biggrin: Categoria a parte chi girava con l'apecross! :tongue:
Mimmo-Reset
17-08-2012, 13:13
:laugh: :laugh:
Beh dai ci siamo passati penso tutti. Chi con il vecchio fantic regolarità e i più giovincelli con l'F10 o simili. :biggrin: Categoria a parte chi girava con l'apecross! :tongue:
ODIO gli scooter e non ne ho mai voluto uno..
MattAudi
17-08-2012, 13:24
Con gli scooter di oggi, non posso che darti ragione. :wink: Non per niente oggi si chiamano scooter, una volta si chiamavano motorini, categoria ben diversa.
kanaglia
17-08-2012, 13:31
:laugh: :laugh:
Beh dai ci siamo passati penso tutti. Chi con il vecchio fantic regolarità e i più giovincelli con l'F10 o simili. :biggrin: Categoria a parte chi girava con l'apecross! :tongue:
io avevo il mik 26 :wub:
http://img600.imageshack.us/img600/852/img1274091747.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img1274091747.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img835.imageshack.us/img835/3121/1img1274091747.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/1img1274091747.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
MattAudi
17-08-2012, 14:18
Mitico! :cooool: Un gran pezzo di storia assieme a tanti altri 50 regolarità di quegli anni! Il 125 era lo step successivo. :wink:
kanaglia
17-08-2012, 15:46
Mitico! :cooool: Un gran pezzo di storia assieme a tanti altri 50 regolarità di quegli anni! Il 125 era lo step successivo. :wink:
infatti poi ho preso un kappa 125 e passavo sabati e domeniche per valli e boschi. Quando lo presi io il fantic era già vecchio perchè già c'erano le varia aprilia et e tuareg che erano meno specialistiche e più modaiole ma io dovevo farci le pietraie :laugh:
MattAudi
17-08-2012, 16:50
Questo pomeriggio con questo bel sole che spacca le pietre, almeno dalle mie parti, lucidata alla carrozzeria con kit Meguiars
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/400506_3980889132824_1664064763_n.jpg
Ed oscuramento frecce laterali.
Prima
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/427004_3980944134199_184637412_n.jpg
Dopo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/542335_3980929773840_1289009864_n.jpg
:tongue:
:w00t: Ottimo risultato con le frecce. :hello2:
MattAudi
17-08-2012, 17:05
infatti poi ho preso un kappa 125 e passavo sabati e domeniche per valli e boschi. Quando lo presi io il fantic era già vecchio perchè già c'erano le varia aprilia et e tuareg che erano meno specialistiche e più modaiole ma io dovevo farci le pietraie :laugh:
In famiglia siamo tutti appassionati di motori grazie al cielo! Parentela prettamente enduristica, :laugh: Invece io in passato mi sono dato al motocross. Anche se adesso sono decisamente fuori allenamento. :wacko:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphAotos-ak-snc6/225236_1044677489368_7452_n.jpg
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:w00t: Ottimo risultato con le frecce. :hello2:
Grazie Emi! Qui sono esattamente 2 mani di colore date a breve distanza una dall'altra!
kanaglia
17-08-2012, 17:10
In famiglia siamo tutti appassionati di motori grazie al cielo! Parentela prettamente enduristica, :laugh: Invece io in passato mi sono dato al motocross. Anche se adesso sono decisamente fuori allenamento. :wacko:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225236_1044677489368_7452_n.jpg
---------- Post added at 17.05.55 ---------- Previous post was at 17.05.00 ----------
complimenti, bel salto. Io preferivo l'enduro... l'idea di girare sempre nello stesso toboga :wacko:
io è dal 91 che non salgo su un fuoristrada... altro che fuori allenamento :laugh:
ottimo lavoro con le frecce
matteo 89
17-08-2012, 17:31
io avevo il mik 26 :wub:
http://img600.imageshack.us/img600/852/img1274091747.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img1274091747.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img835.imageshack.us/img835/3121/1img1274091747.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/1img1274091747.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questa era la mia :cooool:
http://s.sbito.it/images/13/1342236080.jpg
Portata a casa nuova con 15 cavallini, dopo 3 giorni ho liberato gli altri 13 :biggrin: . Borbottava, strattonava ne faceva di tutti i colori da limitata :wacko:. Bellissimi ricordi:wub:.
Ora ho l' aprilia RS 250 in fase di restauro. Comprata, fatto un giro e poi messa in garage per rimetterla a nuovo :wacko:. Però io mi diverto quasi di più così che a guidarle :happy:.
Sulla baya trovi le pellicole in rotolo!
Un taglio di una pellicola non vale i soldi chiesti dalla Lamin-x . Poi sembrano abbastanza facili da mettere
http://www.youtube.com/watch?v=Zy0USOXuYD0
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In famiglia siamo tutti appassionati di motori grazie al cielo! Parentela prettamente enduristica, :laugh: Invece io in passato mi sono dato al motocross. Anche se adesso sono decisamente fuori allenamento. :wacko:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225236_1044677489368_7452_n.jpg[COLOR="Silver"]
Sei mai venuto ai Coralli a Faenza ?
MattAudi
17-08-2012, 17:42
Tempo fà sono venuto a Faenza e Castel san pietro terme, che piste favolose, che salitoni! Qui dalle mie parti ce le sognamo. :unsure:
Per la pulizia dei cerchi e dettagli vari ma anche degli interni sto usando questa, teoricamente i sedili dovrebbero tornare come nuovi!
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/418561_3981115818491_118815034_n.jpg
blasix'70
17-08-2012, 17:50
Questo pomeriggio con questo bel sole che spacca le pietre, almeno dalle mie parti, lucidata alla carrozzeria con kit Meguiars
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/400506_3980889132824_1664064763_n.jpg
Ed oscuramento frecce laterali.
Prima
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/427004_3980944134199_184637412_n.jpg
Dopo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/542335_3980929773840_1289009864_n.jpg
:tongue:
Ottimo lavoro:wub:
Stesso dei fari post.!!!
matteo 89
17-08-2012, 18:02
Occhio a non usarla sul tetto la vaporjet, potresti ammorbidire il cartone.
MattAudi
17-08-2012, 18:25
Occhio a non usarla sul tetto la vaporjet, potresti ammorbidire il cartone.
:huh:
Mattia vorrei pulire anch'io i miei sedili, secondo te con il vaporetto Polti vengono bene?
Ho paura che vada a finire molta acqua sui sedili. Come si devono lavare?
MattAudi
17-08-2012, 19:13
Mattia vorrei pulire anch'io i miei sedili, secondo te con il vaporetto Polti vengono bene?
Ho paura che vada a finire molta acqua sui sedili. Come si devono lavare?
L'importante e non usarla con il vapore a diretto contatto con il tessuto e non soffermarsi troppo su un punto perchè ti potrebbe lasciare la macchia. Nel kit io ho una spazzola sulla quale va posizionato un panno. Alla fine il panno diventerà nero perchè avrà assorbito tutta la sporcizia che c'era sul sedile.
http://img.photobucket.com/albums/v314/Xcellere/eclipsism3/steam22.jpg
blasix'70
17-08-2012, 19:35
Mattia fai un prima e dopo del lavoro con la vaporella, che interessa anche a me:wink:
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Mattia questo x farti vedere come sta' il faro con la lampada delle frecce Cromo....
http://www2.picturepush.com/photo/a/8996135/640/8996135.jpg (http://picturepush.com/public/8996135)
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http://www3.picturepush.com/photo/a/8996146/640/8996146.jpg (http://picturepush.com/public/8996146)
Devo fare i miei interni che sono pelle/tessuto..........
splendido lavoro con le frecce, è sempre la pellicola che hai sagomato tu vero?
MattAudi
17-08-2012, 21:16
No non è pellicola. E' il nero ottico fumè. :wink:
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Mattia fai un prima e dopo del lavoro con la vaporella, che interessa anche a me:wink:
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Mattia questo x farti vedere come sta' il faro con la lampada delle frecce Cromo....
http://www2.picturepush.com/photo/a/8996135/640/8996135.jpg (http://picturepush.com/public/8996135)
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http://www3.picturepush.com/photo/a/8996146/640/8996146.jpg (http://picturepush.com/public/8996146)
Devo fare i miei interni che sono pelle/tessuto..........
Belle le frecce! Okappa! Appena faccio il lavoro vi posto le foto! :happy:
Mimmo-Reset
17-08-2012, 22:37
Questo pomeriggio con questo bel sole che spacca le pietre, almeno dalle mie parti, lucidata alla carrozzeria con kit Meguiars
Prima
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/427004_3980944134199_184637412_n.jpg
Dopo
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/542335_3980929773840_1289009864_n.jpg
:hello2: SPLENDIDO risultato :wav:
L'importante e non usarla con il vapore a diretto contatto con il tessuto e non soffermarsi troppo su un punto perchè ti potrebbe lasciare la macchia. Nel kit io ho una spazzola sulla quale va posizionato un panno. Alla fine il panno diventerà nero perchè avrà assorbito tutta la sporcizia che c'era sul sedile.
Ok Mattia! Il panno da mettere davanti ce l'ho. Proverò e ti farò sapere. :wink:
matteo 89
17-08-2012, 22:59
:huh:
Dicevo il tetto interno (imperiale o come si chiama) se trattato col vapore può rovinare lo strato sotto al tessuto che di solito è tipo cartone.
MattAudi
18-08-2012, 12:03
Passata veloce senza detergente.
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/228484_3983829446330_1396835089_n.jpg
MattAudi
18-08-2012, 16:47
Il risultato dopo la prima passata è davvero sorprendente. Non solo igienizza gli interni ma la pelle dei sedili torna praticamente come nuova.
Spettacolare...................:hello2:
MattAudi
19-08-2012, 13:48
Rimedio contro il caldo! :laugh:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/549726_3987446856763_1821023889_n.jpg
---------- Post added at 13.48.15 ---------- Previous post was at 12.04.33 ----------
Interni puliti, mancano all'appello solo i tappetini S-line
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/309166_3987751664383_826358281_n.jpg
ottimo lavoro matt questo è un lavoro che dovrò far anchio, che non ho mai fatto!!ma non so se lo faccio io o per sicurezza lo faccio fare al mio meccanico!!!
Utente (cancellato) 1
20-08-2012, 11:23
Che dire Matt... ottimi Up :w00t::w00t:
Sei legge che sei veramente un appasionato di macchine..... complimenti!!!! :cooool::cooool:
MattAudi
20-08-2012, 14:34
Grazie! :wink:
nero ottico fumè? foto del prodotto?
MattAudi
20-08-2012, 23:25
Ho pubblicato la foto qualche pagina più indietro. :happy:
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http://click.infospace.com/ClickHandler.ashx?du=http%3a%2f%2fimg813.imageshac k.us%2fimg813%2f1967%2fa0471.jpg&ru=http%3a%2f%2fimg813.imageshack.us%2fimg813%2f19 67%2fa0471.jpg&ld=20120820&ap=2&app=1&c=facemoods.v2.us.1.home&s=facemoodsv2&coi=372380&cop=main-title&euip=79.16.5.182&npp=2&p=0&pp=0&pvaid=1e6a4982187e44088260237c38e0976a&ep=2&mid=9&hash=34C05AEF317A4294DDEE97BD59996EC6
grazie.. ma non rimangono colature?
MattAudi
20-08-2012, 23:29
Se dai il colore bene e dalla distanza giusta, neanche l'ombra!
MattAudi
21-08-2012, 15:35
Rifatti i fanali del BMW, giusto per darvi un'altra idea del prodotto! Questa volta leggermente più scuri dei miei attuali.
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/378615_3995801105614_1475662985_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/426747_3995794705454_1281280039_n.jpg
Utente (cancellato) 1
22-08-2012, 08:42
Sono molto più scuri dei tuoi questi....... :huh::huh:
Ma non ci sono problemi poi con le FdO????
MattAudi
22-08-2012, 14:35
Questi sono parecchio scuri ma la visibilità del fanale non è compromessa in alcun modo, quindi non penso ci siano problemi. :wink:
MattAudi
23-08-2012, 13:26
Piccolo aggiornamento: Ho rifatto i fanali dell'Audi leggermente più scuri, sono venuti uno spettacolo. :tongue:
E le foto??? Muoviti. :asd:
MattAudi
23-08-2012, 14:13
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/603477_4003235891479_1532392553_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/603477_4003235891479_1532392553_n.jpg
Bel lavoro, troppo scuri per i miei gusti, a me piace quella tonalità di rosso in abbinamento con il nostro blu denim...
MattAudi
23-08-2012, 21:14
Io invece il rossiccio non lo potevo vedere. :tongue:
Io invece il rossiccio non lo potevo vedere. :tongue:
Beh, allora ottimo! Son venuti molto bene!!! :wink:
matteo 89
23-08-2012, 23:23
Via quel 4 :shifty:
Naftone4
23-08-2012, 23:46
Via quel 4 :shifty:
via tuto s4 :wink: che è pure storto.. :ciap:
non dargli retta matteo quel logo s4 è troppo bello!!!non possono capire perchè non hanno quel bel culetto da berlina come le nostre!!!!:biggrin::tongue:
---------- Post added at 21.53.55 ---------- Previous post was at 21.51.35 ----------
http://img824.imageshack.us/img824/6996/immagine019n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/immagine019n.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
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a breve piccolo uppino al mio culetto b6!!!:tongue:
MattAudi
24-08-2012, 00:32
Sarò io ubriaco ma dal vivo sembrava più dritto.. Povvederò a raddrizzarlo! :icon_pidu:
http://www.meme-italia.it/albums/userpics/10037/Doc__Derp.jpg
@Gaetano: Il berlinculetto è qualcosa di favoloso! :bootyshake:
Edit: Sistemato. :notworthy:
Utente (cancellato) 1
24-08-2012, 10:11
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/603477_4003235891479_1532392553_n.jpg
Ma non dovevi fare anche i 4 anelli neri???? :unsure::unsure:
MattAudi
24-08-2012, 11:26
Certo! :smile: Devo solo trovare il giusto momento, con sto caldo come lo guardo mi passa la voglia. :biggrin:
In compenso oggi l'ho foammata, adesso la sto decontaminando con il pongo, dopo devo lucidarla completamente e per concludere, una passata di cera.
Utente (cancellato) 1
24-08-2012, 11:41
... quindi oggi sauna a cerarla..... :wacko::wacko:
MattAudi
24-08-2012, 15:28
Rende l'idea? :wink:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/557422_4007236511492_1843590123_n.jpg
Bello! Ne ho visti con tanto di disegnetto, quello con la tinozza... Quello che mettono anche sulle etichette dei vestiti, tanto per capirsi ;)
MattAudi
24-08-2012, 18:37
Difatti era quello, solo che ho evitato di mettere tinozze, e simboli vari. Era decisamente tamarro! :biggrin:
L'ho preso qui: http://www.ebay.de/itm/Hand-Wash-Only-JDM-Style-Sticker-Shocker-Fun-Aufkleber-Decal-Stickerbomb-/290707011076?pt=Autozubeh%C3%B6r&hash=item43af7cf604
EPROM1982
26-08-2012, 19:29
Complimenti per la tua bella A4 è anche ben tenuta!!!!! :w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:
Sembra di vedere l'AluLed!!! :tongue:
L'unica cosa che però non mi piace tantissimo sono le griglie in tinta!!! :wink:
MattAudi
27-08-2012, 11:54
Grazie! :wink: Per la griglia io c'ho fatto un pò l'occhio. :sisi:
EPROM1982
27-08-2012, 11:57
Grazie! :wink: Per la griglia io c'ho fatto un pò l'occhio. :sisi:
Figurati! :wink:
Beh, l'importante è che piaccia a te!!! :wink:
MattAudi
27-08-2012, 14:28
Sono un pò indeciso sinceramente, ho provato a fare un paio di simulazioni con Photoshop ma non mi sono ancora deciso se tenerla cosi' o farla nera.
Piccolo Aggiornamento:
Targhe personalizzate:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/291987_4020453401906_1607572569_n.jpg
EPROM1982
27-08-2012, 14:54
Sono un pò indeciso sinceramente, ho provato a fare un paio di simulazioni con Photoshop ma non mi sono ancora deciso se tenerla cosi' o farla nera.
Piccolo Aggiornamento:
Targhe personalizzate:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/291987_4020453401906_1607572569_n.jpg
Beh, dipende dai tuoi gusti, io fossi in te monterei subito le griglie S4! :wub:
MattAudi
27-08-2012, 15:01
Quali sarebbero? :huh:
EPROM1982
27-08-2012, 15:20
Eccole:
http://img263.imageshack.us/img263/4170/11042010244.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/11042010244.jpg/)
MattAudi
27-08-2012, 15:58
Non sono le stesse? :icon_scratch:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3972438801571&set=a.3911040386649.2148738.1598551599&type=3&theaterhttp://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/297095_3972438801571_106130823_n.jpg
EDIT: Guardandole bene, si effettivamente sono leggermente diverse, disegno a parte, le griglie verticali sembrano più spesse!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3972438801571&set=a.3911040386649.2148738.1598551599&type=3&theater
EPROM1982
27-08-2012, 16:13
Non sono le stesse? :icon_scratch:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3972438801571&set=a.3911040386649.2148738.1598551599&type=3&theaterhttp://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/297095_3972438801571_106130823_n.jpg
EDIT: Guardandole bene, si effettivamente sono leggermente diverse, disegno a parte, le griglie verticali sembrano più spesse!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3972438801571&set=a.3911040386649.2148738.1598551599&type=3&theater
Sono totalmente diverse, cambia anche il colore e ti posso assicurare che guardando il frontale con le S4 è molto più cattivo! :wink:
MattAudi
27-08-2012, 20:04
Capisco, dove le hai trovate? Su Ebay?
EPROM1982
27-08-2012, 20:54
Capisco, dove le hai trovate? Su Ebay?
Si, io a suo tempo li ho presi su Ebay ma conviene prenderle in Audi, per via delle S.S.!!! :wink:
MattAudi
28-08-2012, 13:00
http://www.ebay.de/itm/Kuhlergrill-Grill-S-line-S4-Audi-8E-B6-8E0-853-651D-Original-/230842377383?pt=DE_Autoteile&hash=item35bf4724a7&_uhb=1#ht_476wt_1417
EPROM1982
28-08-2012, 13:04
http://www.ebay.de/itm/Kuhlergrill-Grill-S-line-S4-Audi-8E-B6-8E0-853-651D-Original-/230842377383?pt=DE_Autoteile&hash=item35bf4724a7&_uhb=1#ht_476wt_1417
Dubito che il prezzo rimanga così basso però eh!!! :wink:
MattAudi
28-08-2012, 13:15
Dici che il prezzo su Ebay si allinei all'incirca con quello dei conce? Se per due stemmetti S-Line chiedevano 27€ non oso pensare a quanto possano chiedere per una calandra. :icon_axe:
EPROM1982
28-08-2012, 13:23
Dici che il prezzo su Ebay si allinei all'incirca con quello dei conce? Se per due stemmetti S-Line chiedevano 27€ non oso pensare a quanto possano chiedere per una calandra. :icon_axe:
Credo proprio di si.. Comunque in concessionario la calandra costa circa 90 €!!!! :sisi:
Utente (cancellato) 1
28-08-2012, 13:36
Aspetta quelle su e-bay ma di sicuro sfori il costo che la trovi tranquillamente e nuova in conce....... :smile::smile:
Complimenti veramente molto bella!
MattAudi
31-08-2012, 14:52
Grazie! :wink:
MattAudi
03-09-2012, 15:22
http://img694.imageshack.us/img694/3633/prova3d.jpg
matteo 89
03-09-2012, 16:46
Smettila di caricare così tanto la macchina :laugh:
BELLISSIMA!!
MattAudi
03-09-2012, 17:21
Potrei fare la prova come al minuto 1:15
http://www.youtube.com/watch?v=m_j_vRzsBQQ
:evil6::evil6:
Tempo fà sono venuto a Faenza e Castel san pietro terme, che piste favolose, che salitoni! Qui dalle mie parti ce le sognamo. :unsure:
Per la pulizia dei cerchi e dettagli vari ma anche degli interni sto usando questa, teoricamente i sedili dovrebbero tornare come nuovi!
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/418561_3981115818491_118815034_n.jpg
complimenti x il mezzo molto bello , questa e solo una comune vaporella , guarda su ebay .de kärcher sauger se 4001 tutto l'interno diventera nuovo
MattAudi
03-09-2012, 20:16
Gli interni della macchina bene o male li pulisco ogni 3-4 giorni, non avendo quindi molta sporcizia la vaporella assieme all'aspiratore che già avevo a casa sono già sufficienti secondo me. Sicuramente quello è di gran lunga più professionale rispetto alla vaporella. :happy:
Un'altra foto.
http://img694.imageshack.us/img694/3633/prova3d.jpg
io lo comprato xche´ mi ero stancato di pagare 170 euro x pulirla
MattAudi
03-09-2012, 20:22
In che senso? :huh:
la facevo pulire in maniera maniacale
maccheers
03-09-2012, 21:13
Potrei fare la prova come al minuto 1:15
http://www.youtube.com/watch?v=m_j_vRzsBQQ
:evil6::evil6:
povera Golf :sad:
Utente (cancellato) 1
03-09-2012, 22:06
la facevo pulire in maniera maniacale
.......alla faccia della maniera maniacale...... :wacko::wacko:
MattAudi
04-09-2012, 00:49
Per 170€ te la vengo a lavare un giorno si e uno no. :laugh: Io personalmente in un'oretta e mezza faccio tutto, la macchina quando non la uso è sempre in garage al coperto quindi non è che si sporchi granchè, sta di fatto che una lavata a mano alla settimana non se la fà mai mancare. :tongue:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/579970_4052505363185_1787916729_n.jpg
MattAudi
13-09-2012, 23:49
Oggi per la prima volta mentre ero per strada mi si è accesa due volte la stessa spia che si illumina disattivando l'ESP. Facendo il check sembra sia un problema legato ai freni, possibile?
Oggi per la prima volta mentre ero per strada mi si è accesa due volte la stessa spia che si illumina disattivando l'ESP. Facendo il check sembra sia un problema legato ai freni, possibile?
Potrebbe essere l'interuttore sotto al pedale del freno, anche la mia lo faceva
potrebbe essere interruttore del freno(se non ricordo male si chiama così) è un interruttore posto dietro il pedale del freno....può capitare come è successo a me in passato che si rovini e ti si accende solo la spia esp...però a me rimaneva fissa....prova a vedere se si accendono i due stop dietro quando freni...
MattAudi
14-09-2012, 00:23
Spegnendo e riaccendendo la macchina torna tutto normale, poi tende a riaccendersi quanto tiro qualche frenata bella decisa. Proverò a dare un'occhiata dietro al pedale a questo punto! :happy:
Grazie!
molto probabilmente è quello!!!
blasix'70
14-09-2012, 00:47
Ciao,lo sai che ti devo ringraziare x la condensa che si formava nei fari?
Sembra che ho risolto anche io ho seguito la tua guida e mi e' stata mooolto utile
grande peppee matteo per aver risolto il vostro problema!!spero di aver risolto anchio la condensa nei miei fendi,li ho fatti risigillare dal carrozza!!!vedremo...
blasix'70
14-09-2012, 00:53
Te la stai a gira' e rigirare quando la lasci nel box,ehh!!!!
blasix'70
14-09-2012, 01:09
ma dici a me o a matteo?
A te era ovvio!!!
MattAudi
14-09-2012, 13:04
Ia! :biggrin::wink:
Ciao,lo sai che ti devo ringraziare x la condensa che si formava nei fari?
Sembra che ho risolto anche io ho seguito la tua guida e mi e' stata mooolto utile
Non può che farmi piacere! Sono contento che tu abbia risolto! :happy: Hai sostituito l'oring?
blasix'70
14-09-2012, 14:54
Ia! :biggrin::wink:
Non può che farmi piacere! Sono contento che tu abbia risolto! :happy: Hai sostituito l'oring?.
No :tongue:
ho risolto diversamente:biggrin: ma la causa e' sicuramente quello!!!!
In questi giorni sta piovendo e finora non hanno creato condensa:w00t::w00t:
MattAudi
18-09-2012, 19:50
Hai siliconato tutto? Oggi ho sostituito il logo Audi originale posteriore con quello nero, a breve metto qualche foto. :smile:
maccheers
18-09-2012, 20:14
potrebbe essere interruttore del freno(se non ricordo male si chiama così) è un interruttore posto dietro il pedale del freno....può capitare come è successo a me in passato che si rovini e ti si accende solo la spia esp...però a me rimaneva fissa....prova a vedere se si accendono i due stop dietro quando freni...
io l'ho cambiato già un paio di volte...
MattAudi
19-09-2012, 23:02
New up! Oscuramento vetri completo. :tongue: Per quel discorso del freno, in settimana la porto a far vedere!
E le foto??????
MUOVITI. :smile:
MattAudi
19-09-2012, 23:09
Sono un pò indietro con quelle. :smile: Ultimamente piove sempre! :cry:
maccheers
19-09-2012, 23:41
foto foto...
quoto
Utente (cancellato) 1
20-09-2012, 23:46
Sono un pò indietro con quelle. :smile: Ultimamente piove sempre! :cry:
Dove piove sempre???? :huh::huh::huh::huh:
matteo 89
21-09-2012, 05:41
Dai che ha finito di piovere :laugh:
Naftone4
21-09-2012, 07:34
"...NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE..."
:ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap:
MattAudi
24-09-2012, 20:15
Intanto questa. :happy: Mancano le altre che farò appena posso.
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/251122_4142792420305_1325443313_n.jpg
Naftone4
24-09-2012, 20:22
:maad: :mod: 1 settimana per mettere una foto già vista ? :doh:
MattAudi
24-09-2012, 20:30
Con il logo nero ne avevo già messa una? :huh: Alzheimer giovanile? :tongue:
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