Accedi

Visualizza Versione Completa : Preventivo ripristino macchina...aiutatemi!

tigregemella
10-08-2012, 14:26
Ciao ragazzi allora la mia audi ricordo che è 1.8T a gas ormai è arrivata a 200.000km va ancora alla grande ma vorrei fare qualche cambiamento....secondo voi quanto mi costerà fare le seguenti modifiche...

esterno:

sostituzione paraurti posteriore anteriore e minigonne, con qualcosa di belllo ma economico
verniciatura parafanghi anteriori sostituzione fanali quelli che ho si sono ingialliti e fendinebbia

interno:

tappetini originali
forse devo cambiare entrambi i sediolini anteriori perchè da quando li ho tolti e lavati mi segna l'airbag
inserimento lunotti interni a metà macchina e sul posteriore stile alessio

meccanica:
ora andiamo sul pesante
rettifica motore anche se sono indeciso perchè la macchina ha una buona compressione ancora e mi mangia solo un 1kg di olio ogni 10.000km
cambio turbina ovviamente non la sua originale ma qualcosa di meglio
cambio intercooler vorrei metterlo d'avanti al radiatore quindi quello lungo
rimappatura centralina
cambio pompa benzina
cambio pompa servosterzo
cambio sensori abs posteriori

cambio ammortizzatori e molle penso di rimettere le originali nuove o cmq qualcosa che tenga bene la strada e che per le strade del sud vada bene qui in calabria ci sono i crateri a terra non le buche:laugh::laugh:
cambio completo di qualsiasi gommino testina supporto in plastica o gomma sul avantreno e sul posteriore per ripristinare la comodità della macchina

più o meno è tutto quello che ho in progetto la macchina ha già una preparazione di base filtro candele lucidatura aspirazione marmitta sostituita quasi completamente mi manca solo il collettore di scarico.

Non voglio una preparazione estrema ma media pensavo di arrivare intorno ai 200 cavalli.

Ora ho detto tutto aspetto i vostri consigli le vostre impressioni....

P.S. se avete anche qualche meccanico di fiducia io nella mia zona non è ho che sia capace e onesto sono disposto a lasciargli la macchina e che la faccia con tranquillità....

grazie in anticipo

pat92
10-08-2012, 21:24
Ciao ragazzi allora la mia audi ricordo che è 1.8T a gas ormai è arrivata a 200.000km va ancora alla grande ma vorrei fare qualche cambiamento....secondo voi quanto mi costerà fare le seguenti modifiche...

esterno:

sostituzione paraurti posteriore anteriore e minigonne, con qualcosa di belllo ma economico
verniciatura parafanghi anteriori sostituzione fanali quelli che ho si sono ingialliti e fendinebbia

interno:

tappetini originali
forse devo cambiare entrambi i sediolini anteriori perchè da quando li ho tolti e lavati mi segna l'airbag
inserimento lunotti interni a metà macchina e sul posteriore stile alessio

meccanica:
ora andiamo sul pesante
rettifica motore anche se sono indeciso perchè la macchina ha una buona compressione ancora e mi mangia solo un 1kg di olio ogni 20.000km
cambio turbina ovviamente non la sua originale ma qualcosa di meglio
cambio intercooler vorrei metterlo d'avanti al radiatore quindi quello lungo
rimappatura centralina
cambio pompa benzina
cambio pompa servosterzo
cambio sensori abs posteriori

cambio ammortizzatori e molle penso di rimettere le originali nuove o cmq qualcosa che tenga bene la strada e che per le strade del sud vada bene qui in calabria ci sono i crateri a terra non le buche:laugh::laugh:
cambio completo di qualsiasi gommino testina supporto in plastica o gomma sul avantreno e sul posteriore per ripristinare la comodità della macchina

più o meno è tutto quello che ho in progetto la macchina ha già una preparazione di base filtro candele lucidatura aspirazione marmitta sostituita quasi completamente mi manca solo il collettore di scarico.

Non voglio una preparazione estrema ma media pensavo di arrivare intorno ai 200 cavalli.

Ora ho detto tutto aspetto i vostri consigli le vostre impressioni....

P.S. se avete anche qualche meccanico di fiducia io nella mia zona non è ho che sia capace e onesto sono disposto a lasciargli la macchina e che la faccia con tranquillità....

grazie in anticipo

Allora! secondo me alcune cose si posso evitare! poi so gusti personali!
se ti posso esser d aiuto ecco:
allora di carrozzeria io eviterei kit estetici o altre robe appariscenti..a me piace la classica auto da aperitivo =D semplice e belloccia! poi ripeto..so gusti!
quindi per il lato estetica al massimo al massimo metterei 4cerchi da 16(i 17 nn son a libretto immagino) e visto che devi rifare gli ammo a sto punto un assetto a ghiera completo (spendi circa sui 300euro) molto meno di ammortizatori e molle nuove...
per il motore 1litro ogni 20.000km non è affatto male..anche perchè devi pensare che tu con l'olio non ci dovresti percorrere 20mila km, ma bensì 15 mila ;) quindi se tagliandi ogni 15 non staresti nemmeno lì a rabboccare! e mi raccomando non risparmiate sugli oli =D
il turbo in teoria si revisionano ogni 80mila km (nessuno lo fa, si cambia quando si rompe :wub: )
anche lì su un auto con 200mila km..non conviene andare a rimappare o fare preparazioni spinte...quindi IO PERSONALMENTE anche fosse..smonterei il turbo e lo farei revisionare e lo rimetterei su così, per l'intercooler idem...lo smonterei lo pulirei e su di nuovo magari sostituendo il sensore ;)
la pompa benzina intendi quella posta nel serbatoio? se intendi quella idem.si cambia quando si rompe...di solito danno problemi se uno gira sempre col livello di benza basso nel serbatoio..conviene avere sempre mezzo serbatoio almeno...comuqnue anche fosse che devi cambiarla...non si spende molto se la compri da un qualsiasi ricambista!
la pompa del servo sei intorno ai 300euro circa...non vorrei dire una cavolata..i prezzi vanno in base anche a dove compri....
il resto della tiranteria e delle testine come dici tu...
puoi cambiare le testine davanti 60euro la coppia penso al massimo al massimo
2 biellette anteriori...50euro circa la coppia....silent block o chiamasi gommini dei bracci trapezi 15euro la coppia....gommini barra 15/20euro...e cosi via....i bracci trapezi se non son storti o piegati non cambiarli così risparmi..... ;)

spero di esserti stato d aiuto...secondo me non cè bisogno di preparare più di tanto...spingerà gia così =D

Robobo
11-08-2012, 11:19
per omologare i 17 mi hanno detto ke si può fare!!!riportati su libretto e non costa nemmeno tanto

tigregemella
11-08-2012, 19:40
io li ho già i 17 mi interessavano le altre modifiche che ho citato secondo voi quanto vado a spendere???

Audia32
20-08-2012, 19:33
per omologare i 17 mi hanno detto ke si può fare!!!riportati su libretto e non costa nemmeno tanto

Se non nasce con i 17 stai tranquillo che non li avrai mai a libretto..purtroppo è così.

Pexsot
21-08-2012, 00:26
Se non nasce con i 17 stai tranquillo che non li avrai mai a libretto..purtroppo è così.
aimè è proprio così :(

tigregemella
21-08-2012, 17:16
up nessuno puo farmi un preventivo di spesa.....volevo sapere se con €3.000 ci sto dentro...

By3z
21-08-2012, 17:28
Solo per i lavori di meccanica che hai elencato? Forse, ma è dura