PDA

Visualizza Versione Completa : Accendisigari



MattOku
14-10-2008, 16:50
Raga, da qualche giorno il pulsante dell'accendisigari non ne vuole sapere di funzionare....quando lo si preme, invece di restare giù e scattare quando è caldo, torna immediatamente su, senza ovviamente che si scaldi neanche un po'. Se lo tengo forzatamente abbassato si scalda un po', ma non diventa incandescente. Si è fulminato il tasto vero e proprio (non so come si chiama, l'oggetto che si leva e con il quale si accenda la siga, insomma:biggrin:) o può essere qualcos' altro?
Se fosse solo quel cazzillo da cambiare, si può acquistare su Internet senza farsi pelare il sedere in Audi per una stupidata del genere?

Thanks:smile:

PalettoneV6
14-10-2008, 18:12
Raga, da qualche giorno il pulsante dell'accendisigari non ne vuole sapere di funzionare....quando lo si preme, invece di restare giù e scattare quando è caldo, torna immediatamente su, senza ovviamente che si scaldi neanche un po'. Se lo tengo forzatamente abbassato si scalda un po', ma non diventa incandescente. Si è fulminato il tasto vero e proprio (non so come si chiama, l'oggetto che si leva e con il quale si accenda la siga, insomma:biggrin:) o può essere qualcos' altro?
Se fosse solo quel cazzillo da cambiare, si può acquistare su Internet senza farsi pelare il sedere in Audi per una stupidata del genere?

Thanks:smile:

è una stupidata:wink:
sicuramente avrai collegato qualche tipo di caricabatterie, allargando così le due alette
Innanzi tutto devi staccare i fusibile dell'accendisigari.
togli l'accendigigarie guarda dentro.Ci sono due alette sui lati e devi tirarle in dntro con un cacciavite piccolo.
rimetti il fusibile e tutto torna come prima:wink:

MattOku
15-10-2008, 15:21
Grazie, oggi provo!:smile:

MattOku
16-10-2008, 15:08
Confermo, sei un grandissimo:biggrin::wub:

rich a3.82
22-05-2010, 21:21
salve a tutti...
ho fatto una stupidata.....ora vi spiego,ero con la macchina accesa e mi è caduta una piccola molla dentro l'accendisigari e con una pinzetta ho cercato di tiglierla la molla a contatto con la pinzetta e toccando le estremità interna dell'accendisigari si è fatta incandescente e ora non mi funziona più.
in che modo risolvo?grazie mille

tado12
23-05-2010, 23:10
Molto probabilmente ti è partito il fusibile dell'accendisigari...
A me è successo lo stesso: per stringere le due alette interne, visto che si erano allargate e mi creavano lo stesso problema di MattOku, ho ben pensato di usare un cacciavite mentre ero fermo al semaforo con la macchina accesa...mossa geniale!
Appena il cacciavite ha toccato un'aletta a fatto un piccolo rumore secco e da quel momento l'accendisigari non scaldava più. Ti basta guardare nell'alloggiamento dei fusibili all'interno della macchina e molto probabilmente quello dell'accendisigari è partito.
Risolvi il tutto con una spesa minima...per capire qual'è il fusibile guarda sul manuale della macchina...

Audia32
24-05-2010, 01:02
Confermo,fusibile da cambiare!

icestage
05-06-2010, 10:27
è una stupidata:wink:
sicuramente avrai collegato qualche tipo di caricabatterie, allargando così le due alette
Innanzi tutto devi staccare i fusibile dell'accendisigari.
togli l'accendigigarie guarda dentro.Ci sono due alette sui lati e devi tirarle in dntro con un cacciavite piccolo.
rimetti il fusibile e tutto torna come prima:wink:

Pensa se andavi in Audi, minimo ti dicevano che dovevi cambiare la centralina dell'airbag... ;-)

punkster
02-07-2010, 13:01
anche il mio ha lo stesso difetto.. lo lascio così, tanto non fumo ;)

schiazzone
29-07-2010, 19:50
Ciao avrei bisogno di sostituire l'accendisigari, ma non so come si smonta....

Audia32
31-07-2010, 12:02
Devi smontare il cassettino!Ha dei fermi sul retro,se non li sganci non viene via!

mastaro
11-09-2010, 01:44
ciao paesano. piega le linguette all'interno e tira che viene. fai leva con un cacciavite di lato se hai difficlotà

macommeo
04-10-2017, 12:07
Salve a tutti a me invece l'accendisigari non funziona nonostante il fusibile sia nuovo qualcuno ha qualche idea?

adm00
23-05-2019, 01:52
Salve, una domanda tecnica. L'accendisigari può sostenere una corrente di 3A anche per un po' di tempo(anche ore)? O succede qualcosa tipo surriscaldamento dei circuiti?

kevin#34
23-05-2019, 11:49
3A in continuo non sono pochi, cmq la linea e' protetta da fusibile.... ci devi attaccare frigo, compressore o che?