Visualizza Versione Completa : Mi sono venuti addosso
AudiS3___S3
12-08-2012, 00:57
oggi ero parcheggiato al distributore e un belga con un furgone a pensato bene di distruggermi il paraurti e posteriore
cavoli l avevo appena ritirata da 2 giorni dopo un mese e mezzo :cry:
matteo 89
12-08-2012, 01:35
Cavoli mi dispiace.
Se hai i contatti del belga dovresti essere risarcito o sbaglio?
Con la carta verde obbligatoria nei paesi della Comunità Europea non ci sono problemi per il risarcimento.
Caspisco però l'arrabbiatura per il sinistro avvenuto dopo un mese e 1/2 di attesa per il ritiro dell'auto.
AudiS3___S3
12-08-2012, 08:23
http://img840.imageshack.us/img840/3392/img1032q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/img1032q.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
maxquattro
12-08-2012, 10:49
http://img840.imageshack.us/img840/3392/img1032q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/img1032q.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
cavolo che cannonata, andava piano il tipo..
mi dispiace
hai compilato il foglio di constatazione d'amicizia ? dovrebbe risarcirti la tua assicurazione per poi rivalersi sull'altra . Piena solidarietà per l'accaduto
Se il tipo belga è d'accordo ti fai dare 500 euro e non metti di mezzo le assicurazioni. Potrebbe essere un'idea.
biellamanovella
12-08-2012, 11:54
Sui 500 nn concordo.
Il perito passa sicuro paraurti, guida, verniciatura, e forse sotto ci puo stare anche la botta e stacco riattacco. nella car dove lavoro la tariffa e di 35+iva. Metti il paraurti e 150 di materiali nn. Ci stai. Io sulla mia s un paraurti stuccato nn lo vorrei mai.
Caspita pensavo che 500 euro erano sufficienti. Concondo in ogni modo di non mettere il para stuccato anche se dipende da come viene una volta tolta la botta.
mi spiace ragazzo!!
e non stuccare, lo stucco deve essere quasi invisibile una volta lavorata la carrozzeria;mettine uno nuovo e passa sempre per l'assicurazione!!
AudiS3___S3
12-08-2012, 14:25
Abbiamo fatto l amichevole quindi non ci dovrebbero essere problemi sul risarcimento almeno spero cmq esiste anche il filmato della super manovra :sick: quindi più di cosi........
X la storia del risarcimento tramite la mia assicurazione non è fattibile (solo fra assicurazioni ita) ho contattato il mio assicuratore e mi ha detto che risarcisce la loro assicurazione......(manderanno un perito dal belgio ???) :tongue:
voi sapete quanto sta di listino il paraurti post ?
matteo 89
12-08-2012, 16:59
Sotto una certa cifra di solito il perito non lo fanno muovere....
Abbiamo fatto l amichevole quindi non ci dovrebbero essere problemi sul risarcimento almeno spero cmq esiste anche il filmato della super manovra :sick: quindi più di cosi........
X la storia del risarcimento tramite la mia assicurazione non è fattibile (solo fra assicurazioni ita) ho contattato il mio assicuratore e mi ha detto che risarcisce la loro assicurazione......(manderanno un perito dal belgio ???) :tongue:
voi sapete quanto sta di listino il paraurti post ?
che spettacolo le assicurazioni............quando devono pagare o aiutarti come nel tuo caso non san che pesci pigliare!!
constatazione e addirittura prova video " non saprei se valida " addirittura il perito belga, spettacolo questa italia!!
1imboccalupo...
Danilo74
12-08-2012, 20:39
io ho avuto un danno simile e l' assicurazione mi ha rimborsato mille euro tra ricambio e lavoro!!!! 500 euro non bastano sicuro!!!
enrico210
14-08-2012, 13:35
stesso tuo danno, ho pagato 600€ tre anni fa... fai tu... solo che io non avevo niente in mano o testimoni e me lo sono dovuto pagare!!!
AudiS3___S3
14-08-2012, 16:28
stesso tuo danno, ho pagato 600€ tre anni fa... fai tu... solo che io non avevo niente in mano o testimoni e me lo sono dovuto pagare!!!
ciao.........paraurti nuovo + verniciatura + lavoro 600 euro ???
biellamanovella
14-08-2012, 17:16
Ho i miei dubbi che con 600 hai il paraurti nuovo. Cmq li ce di sicuro una guida e altro.
AudiS3___S3
16-08-2012, 09:29
Qualcuno di voi se ne intende di rimborsi assicurativi ?
Mi spiego meglio oggi sono andato a farmi un preventivo e il carrozziere mi ha detto che non è più come una volta cioè non ti danno più i soldi senza una fattura della riparazione.....possibile ???
La mia intenzione era di sistemarla con un paraurti usato e poi con i soldi risparmiati farmi venir fuori un po' di strisci e graffi che ho....sarà possibile ?
Grazie
biellamanovella
16-08-2012, 09:52
Si esatto nn liquidano piu senza fattura, nn la vedo sbagliata. Come cosa. Cmq se si vuole quel paraurti si ripara senza troppi problemi e senza fare muri di stucchi, ne ho fatti di peggio.
Cmq anke se metti un paraurti di giro dove sta il problema?
il tuo car ti fara firmare una delega che piglia i soldi lui direttamente potrebbe farsi gia liquidare dal perito.
Vedi se te lo dice cio che prende e fai i lavori.
Sicuro paraurti materiali e lavoro. Per fare dei lavoretti in piu nn muore... te lo assicuro.
AudiS3___S3
16-08-2012, 11:56
E se non fossi intenzionato a sistemarla mi ciuccio i danni ????
biellamanovella
16-08-2012, 13:16
Esatto!!!
blasix'70
16-08-2012, 14:30
Ma no non e' così ti puoi far rimborsare anche senza fattura!!
Ti fai fare un preventivo da un carrozza, vai in Audi ti fai fare un preventivo dei pezzi che devi sostituire
quando ti contatta il perito gli dai i preventivi e stimi una somma ....
siccome la somma da te chiesta avrà un costo X , lui tirerà sul prezzo vi accordate e lui sgancia l'assegno:tongue:
Se invece tu vuoi la somma da te chiesta allora si che devi mostrare la fattura:sleep:
AudiS3___S3
16-08-2012, 15:17
Ma no non e' così ti puoi far rimborsare anche senza fattura!!
Ti fai fare un preventivo da un carrozza, vai in Audi ti fai fare un preventivo dei pezzi che devi sostituire
quando ti contatta il perito gli dai i preventivi e stimi una somma ....
siccome la somma da te chiesta avrà un costo X , lui tirerà sul prezzo vi accordate e lui sgancia l'assegno:tongue:
Se invece tu vuoi la somma da te chiesta allora si che devi mostrare la fattura:sleep:
Grazie gentilissimo mi sembrava un pò strano ma visto che siamo in italia tutto è possibile
E' esattamente come dice Giuseppe in Italia. Con i paesi della Comunità Europea non so se ci sono differenze.
E' per questo che io all'inizio dicevo "500 euro senza assicurazione". :sisi:
biellamanovella
16-08-2012, 16:21
Guarda ti dico subito liquidano direttamente sotto i mille euro... E cmq la fattura ci deve
essere. Almeno nei miei 16 anni di carrozzeria ho visto grandi numeri... Ma nn e piu
il tempo dei numeri... Cmq essendo estera lauto che ha fatto il sinistro possono anke
allungarsi i tempi.
Prendi fai le cose come devon esser fatte.
Tommy80s
16-08-2012, 16:38
ciao sono nuovo del forum ma se posso dirti la mia fai tutto regolare tramite assicurazione e pretendi la sostituzione del paraurti ,ho avuto un esperienza personale di un mio amico con una situazione simile su un alfa gt a cui hanno stuccato il paraurti e con un piccolo colpetto di appoggio in un parcheggio è venuto giu tutto dopo pochi mesi che l aveva ritirata , lo stucco e l abs dei paraurti sono materiali troppo diversi alla minima sollecitazione crolla tutto e ti ritrovi un buco nella vernice, alla fine uno puo starci attento quanto vuole ma nei parcheggi ci sono anche gli altri e spesso se ne fregano o sono incapaci..
AudiS3___S3
16-08-2012, 17:00
ciao sono nuovo del forum ma se posso dirti la mia fai tutto regolare tramite assicurazione e pretendi la sostituzione del paraurti ,ho avuto un esperienza personale di un mio amico con una situazione simile su un alfa gt a cui hanno stuccato il paraurti e con un piccolo colpetto di appoggio in un parcheggio è venuto giu tutto dopo pochi mesi che l aveva ritirata , lo stucco e l abs dei paraurti sono materiali troppo diversi alla minima sollecitazione crolla tutto e ti ritrovi un buco nella vernice, alla fine uno puo starci attento quanto vuole ma nei parcheggi ci sono anche gli altri e spesso se ne fregano o sono incapaci..
mai varcato x la mia mente di stuccare ma un usato si ;))
---------- Post added at 17.00.46 ---------- Previous post was at 16.57.46 ----------
Guarda ti dico subito liquidano direttamente sotto i mille euro... E cmq la fattura ci deve
essere. Almeno nei miei 16 anni di carrozzeria ho visto grandi numeri... Ma nn e piu
il tempo dei numeri... Cmq essendo estera lauto che ha fatto il sinistro possono anke
allungarsi i tempi.
Prendi fai le cose come devon esser fatte.
bho vediamo alla fine mi interesserebbe che mi saltasse fuori anche la verniciatura dell anteriore e penso che o in una miniera o nell altra il carrozziere ci riuscirà
Tommy80s
16-08-2012, 18:23
comunque mi dispiace la tua auto mi sembra tenuta davvero bene dal poco che ho visto nella foto. io sulla golf ho trovato un bel graffio profondo sul para post un po di tempo fa e non sono cose che fanno piacere, con la scusa di doverci metter mano mi ero messo in cerca di un bel para rline ma adesso che c è anche l s3 da ricondizionare temo che la fedele golf gti-tdi dovrà accontentarsi di un ritocchino a pennello:dry:
Qualcuno di voi se ne intende di rimborsi assicurativi ?
Mi spiego meglio oggi sono andato a farmi un preventivo e il carrozziere mi ha detto che non è più come una volta cioè non ti danno più i soldi senza una fattura della riparazione.....possibile ???
La mia intenzione era di sistemarla con un paraurti usato e poi con i soldi risparmiati farmi venir fuori un po' di strisci e graffi che ho....sarà possibile ?
Grazie
non me ne intendo ma ti porto la mia esperienza dell'autunno 2008..
sapevo gia di buttare la mia punto in primavera 2009 e nel rientro lavorativo delle 13:30............pum 1bella colpetto sul parafango/passaruota posteriore sx; non aveva fatto lo stop, io ero su rettilineo in paese!!
constatazione amichevole, portata in carrozzeria e parlando con il perito dell'intenzione di doverla buttare dopo alcuni mesi, dal preventivo iniziale di circa 1300/1500 mi ha staccato l'assegno di 900euro che sono andati pio nel trapasso costosissimo!!
biellamanovella
16-08-2012, 19:25
come la vedo io. Dato che il carrozziere prende buoni soldini x cambiarti il paraurti e come ti ripeto sotto li ce pure altro di storto. Fatti fare anke lant che nn ci perde di sicuro.