PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B7: strano rumore in manovra....

osok
12-08-2012, 10:16
Salve a tutti voi, da un paio di giorni nella mia A4 B7 Avant 140cv TDI del 2005 ho notato uno strano rumore mentre faccio manovra. Il rumore sembra provenire dalle ruote o da qualcosa ad esse collegato. Sembrano degli scricchiolii e si manifestano quando da fermo giro le ruote per parcheggiare o per fare piccole manovre. Ho letto qui sul forum di simili problematiche ma essendo molto imbranato in campo meccanico volevo una vostra impressione e opinione. Chiedo scusa ai moderatori se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato le risposte al mio problema.

emi78
12-08-2012, 11:47
Molto probabilmente sono i braccetti che devono essere sostituiti.
Il rumore lo senti solo da fermo o anche in movimento?

osok
12-08-2012, 11:49
attualmente solo da fermo... e non sempre.

kanaglia
12-08-2012, 11:51
non hai trovato risposte perchè non sentendo il rumore è difficile dare risposte che spesso sono difficili da dare anche sentendolo. Sono tantissimi i componenti in movimento della geometria di sterzo e delle sospensioni. A me faceva un toc secco tempo fa quando superavo dislivelli in diagonale ma stringendo la cosiddetta barca sono spariti

emi78
12-08-2012, 11:54
E' chiaro che il responso definitivo lo può dare solo meccanico dopo averla visionata.
Tienici aggiornati.

osok
12-08-2012, 12:43
emi78, anche se non sono un meccanico esperto penso che tu abbia ragone sul fatto dei braccetti. La mia voleva essere una domanda più che altro per rassicurarmi che non ci fosse qualcosa di più problematico.

osok
12-08-2012, 19:37
Oggi ho parlato con un amico che ha una officina poco lontano dal mio paese e lui mi dice che probabilmente è la puleggia dell'alternatore. Mi ha chiesto se lo fa sempre: ho risposto dicendo che lo fa a volte e sempre da fermo. Mi ha ribadito che all'80% si tratta della puleggia. Poi leggendo i vari interventi sul forum riguardo a questo problema e soprattutto leggendo ciò che dice il sig. Elio a riguardo probabilmente il problema è stato individuato. Ora non so se andare in Audi oppure in una officina di fiducia.