Accedi

Visualizza Versione Completa : Molle A6 4F Colori - Help

mapi
12-08-2012, 11:01
Ciao ragazzi, ammetto tutta la mia ignoranza in materia di molle....mah qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile, da indicarmi cosa stanno ad indicare quei colori sulle molle ? (il carico x caso?) Non c'è una legend ? Moh.... lascio la parola a voi esperti...di molle....ciao ciao e buona giornata !

utente cancellato 11
12-08-2012, 11:10
si Paolo, indicano il carico di lavoro. In officina ho la legenda, ma il blu è più carico del giallo e il giallo è più carico del rosso... (sono quasi certo..quasi)
ciao :)

---------- Post added at 11.10.45 ---------- Previous post was at 11.06.46 ----------

...adesso mi sto ricordando.. giallo-->rosso--->blu--->nero Ci dovrebbero essere dei colori prima del giallo...ma io non li uso.. :(

mapi
12-08-2012, 13:00
ciao Stefano.... ok....quindi mi confermi...che indicano il carico....bene....
se quando vai in off, fai na foto alla legend ....visto che l'hai .. ti ringrazio molto...
per il momento grazie mille Ste !! ciao ciao e buona giornata !

---------- Post added at 13.00.41 ---------- Previous post was at 12.56.42 ----------

Inoltre....qui di seguito elenco i colori da me riscontrati nei vari annunci di molle...... (sequenza sparsa):
Azzurro
Arancio
Verde
Giallo
Blu
Rosa

utente cancellato 11
12-08-2012, 16:20
Ecco l'elenco giusto (ma ho visto che non tutti usano lo stesso sistema colore/lavoro).
http://i46.tinypic.com/2vanscp.png

mapi
12-08-2012, 18:27
ciao Stefano, ok, mah non so se hai mai guardato le tue molle.....sopprattutto le ant...si notano molto bene...i pallini/strisciette colorate....solitamente sono 3o4 pallini ....e credo che indichino il carico...xo' moh...bisognerebbe avere qualche utente .... in modo tale da poter confrontare questi azz di pallini colorati...
Se hai possibilità ... ben venga ! Grazie Mille Stefano !! ciao ciao e buonaserata !

utente cancellato 11
12-08-2012, 18:48
Paolo non credo valga per le molle dell'auto..... Però bisogna informarsi se l'UNI vale anche per quelle..

mapi
12-08-2012, 19:56
ciao Stefano, anche secondo me non vale x le molle auto...cmq ora uppo un esempio .. delle molle della nostra 4F, in modo tale da rendere piu' chiari..."sti pallini colorati" !!

up-> http://i46.tinypic.com/t5ir7q.jpg

---------- Post added at 19.56.53 ---------- Previous post was at 19.54.21 ----------

dx -> dietro
sx -> davanti

mapi
13-08-2012, 13:56
.................news...............

la notte ha portato qualche novità ...

ricapitolo .... chissa' che in futuro ... possa servire a qualcuno....

(analisi su molle anteriori) A6 4F

pn -> 4F0 411 105 + rispettive due lettere

ASSETTO : in base all' opt del libretto serv.

1BA STANDARD
1BE SPORT
1BV SLINE

i pallini stanno ad indicare la categoria di carico....
verificabile sempre sul libretto serv.... OPT !

bene....a questo punto la controprova...della corretta analisi.... l'ho fatta con il sw akte ....

TUTTO TORNA !! ....

Un grazie a Stefano ... che mi ha esortato ad analizzare la situazione molle !!

ciao ciao e buona giornata @ ALL !!

utente cancellato 11
13-08-2012, 14:04
Bene Paolo! :D ciao :)

leellah
17-08-2012, 08:39
Ecco l'elenco giusto (ma ho visto che non tutti usano lo stesso sistema colore/lavoro).
http://i46.tinypic.com/2vanscp.png

Ma queste sono molle da stampi unificate a filo rettangolare...

Audi usa molle non unificate a filo tondo. I colori non corrispondono minimamente.
Oltre al tipo di assetto (std, sport, s-line, terreni accidentati, ecc.) vengono differenziate in base alla classe di peso dell'asse (0J. e 0Y. sul libretto service).

utente cancellato 11
17-08-2012, 10:25
Ma queste sono molle da stampi unificate a filo rettangolare...

Audi usa molle non unificate a filo tondo. I colori non corrispondono minimamente.
Oltre al tipo di assetto (std, sport, s-line, terreni accidentati, ecc.) vengono differenziate in base alla classe di peso dell'asse (0J. e 0Y. sul libretto service).
Paolo mi aveva chiesto il significato dei colori e forza lavoro corrispondente, io che ne so a cosa si volesse riferire nello specifico. Benvenga il tuo intervento a chiarire :biggrin::wink:

ANTOA3
19-11-2013, 18:38
.................news...............

la notte ha portato qualche novità ...

ricapitolo .... chissa' che in futuro ... possa servire a qualcuno....

(analisi su molle anteriori) A6 4F

pn -> 4F0 411 105 + rispettive due lettere

ASSETTO : in base all' opt del libretto serv.

1BA STANDARD
1BE SPORT
1BV SLINE

i pallini stanno ad indicare la categoria di carico....
verificabile sempre sul libretto serv.... OPT !

bene....a questo punto la controprova...della corretta analisi.... l'ho fatta con il sw akte ....

TUTTO TORNA !! ....

Un grazie a Stefano ... che mi ha esortato ad analizzare la situazione molle !!

ciao ciao e buona giornata @ ALL !!

non capito bene qual è la differenza fra spor e sline

alexx
22-11-2013, 15:20
assetto (molle) sport - 2 cm rispetto all'assetto standard
assetto (molle) Sline - 3 cm rispetto all'assetto standard
praticamente l'assetto Sline è più basso di 1 cm rispetto all'assetto sport

endy87
25-11-2013, 07:35
assetto (molle) sport - 2 cm rispetto all'assetto standard
assetto (molle) Sline - 3 cm rispetto all'assetto standard
praticamente l'assetto Sline è più basso di 1 cm rispetto all'assetto sport

io sapevo il contrario, cioè che l'assetto sport è più basso dell'sline :sisi: Però magari mi sbaglio..

alexx
25-11-2013, 15:19
no no , Sline più basso

nidenar
25-11-2013, 15:23
confermo, l'S-lie è più basso dell'assetto sportivo normale..