PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro gasolio

ananke69
12-08-2012, 12:09
Ho cambiato il filtro gasolio dopo circa 100.000 Km.
Vorrei sapere se sotto la valvola si deve cambiare qualche guarnizione e di che tipo, nella scatola del filtro non c'era nulla.

Ultimamente la macchina era un po ruvida e in accellerazione andava ma c'era qualche vibrazione.

Dopo aver cambiato il filtro l'auto è tornata come prima, leggera, scattante e liscia...

Non pensavo che un filtro potesse influire così tanto.
Di solito nelle altre auto che ho avuto non l'avevo mai cambiato.

utente cancellato 11
12-08-2012, 12:16
Solitamente nella scatola di imballo è contenuta una guarnizione circolare per sostituire quella vecchia (a volte è già montata sul filtro nuovo)

---------- Post added at 12.16.28 ---------- Previous post was at 12.13.42 ----------

..dopo 100.000 km??????:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy: Poverina chissà fatica :biggrin::biggrin:

ananke69
12-08-2012, 15:05
Nella scatola non c'era nulla, che tipo di guarnizione monta?
L'unico posto dove possibile montare una guarnizione è la valvola.

---------- Post added at 15.05.54 ---------- Previous post was at 15.04.45 ----------

Premetto che questo filtro è tutto metallico, ci sono due ingressi per i tubi e l'alloggiamento della valvola.

Se puoi dirmi che tipo di guarnizione posso mettere.

utente cancellato 11
12-08-2012, 16:05
Mi sono sbagliato (ho confuso col filtro olio), il nostro filtro non ha guarnizioni da cambiare, devi solo mettere i tubi andata nei rispettivi beccucci...seguendo la freccia di direzione (ingresso/uscita) e incastrare il porta beccuccio nella sede che ha già un o-ring. E' semplicissimo basta che prevedi di riempire il filtro nuovo, con del gasolio pulito, per facilitare la partenza del motore.