PDA

Visualizza Versione Completa : devio luci per drl...



darbo
13-08-2012, 10:46
Ciao ragazzi,secondo voi è possibile montare questo devio luci codice 8J1941531A
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqV,!jUE8ENc89JHBPNVmRRw3g~~60_3.JPG
e utilizzare la posizione Auto per le DRL?? se si è compatibile con la mia A3 del 2006??

graziee

loschiaffo
13-08-2012, 12:12
ciao. io ho avuto un sacco di difficolta cambiando il devio luci su a3 del 2007.
ho preso il devio cromato con sigla finale G, sulla baia tedesca, e non va bene. il venditore ha accettato il reso, mi ha rimborsato, gentilissimo.
poi ne ho preso un altro ma non va bene nemmeno quello.
alla fine ho scambiato le parti elettroniche all'interno, e funziona. in pratica ho solo l'estetica nuova ma dentro e' il vecchio devio.

nel tuo devio, vedo il simbolo "auto". da quanto ne so, comanda il sensore di luce, e fa accendere automaticamente gli anabbaglianti col buio (es entrando in galleria). tu ce l'hai il sensore luce?? intendi montarlo? il sensore si trova nello specchio interno, ci vuole 1 km di fili intorno al parabrezza... e poi ci vuole lo schema preciso per collegare quei fili nei giusti pin sulla centralina confort (che e' la numero 9). e considera il costo dello specchio col sensore...

le drl (luci diurne a led) invece sono abbinate agli xenon e hanno come interruttore una rotellina a fianco dela manopola principale, al posto della regolazione di altezza fari (che con gli xenon e' automatica).
il tuo devio in foto mi pare destinato ai fari alogeni, senza drl. vado a occhio, non ho una grande esperienza.
ho visto alcuni devio che hanno la scritta "drl" accanto alla manopola principale, invece di "auto".
e forse questi ultimi devio sono quelli giusti per te, ma non so il codice.
come vedi le varianti sono tante, ci vuole il software ETIKA e col numero di telaio trovi il devio luci giusto per la tua auto e la tua centralina. ti tocca andare in conce per farti dare il codice... magari gli chiedi un preventivo e poi il devio lo cerchi sulla baia, ti costa sicuro meno!
andare a tentativi, come ho fatto io, perdi solo tempo e soldi. ciao!

darbo
13-08-2012, 12:17
si,ma forse non hai capito la mia richiesta,io attualmente ho gli alogeni,ma tra poco andranno via per dei fari con i led A6 che sto integrando,mi servirebbe un devio luci che abbia sia i fendi ant+post,la rotellina di regolazioni fari che la possibilità di accendere i DRL,se fosse stato possibile codificare,o in qualche modo far andare le DRL su posizione auto questo devio farebbe al caso mio

Mimmo-Reset
13-08-2012, 12:50
si,ma forse non hai capito la mia richiesta,io attualmente ho gli alogeni,ma tra poco andranno via per dei fari con i led A6 che sto integrando,mi servirebbe un devio luci che abbia sia i fendi ant+post,la rotellina di regolazioni fari che la possibilità di accendere i DRL,se fosse stato possibile codificare,o in qualche modo far andare le DRL su posizione auto questo devio farebbe al caso mio

Manterrai gli alogeni o passerai agli xeno o bi-xeno??
Se passi agli xeno ti servirà questo:

http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-A3-8P-TT-8J-Lichtschalter-NSW-8P1941531BQ-Chrom-DRL-Light-switch-/350584170271?pt=DE_Autoteile&hash=item51a071e71f#ht_4944wt_1320

Altrimenti se mantieni gli alogeni ti servirà questo:
8P1 941 531 CD

darbo
13-08-2012, 13:09
il primo non ha la rotellina per l'altezza del fascio dei fari,mentre il secondo è uguale a quello che ho solo che è cromato,non vanno bene entrambi

darbo
13-08-2012, 19:38
in sostanza,se non si ha il sensore luce,non è possibile utilizzare la posizione "AUTO" per le DRL???

darbo
14-08-2012, 17:19
nessuno sa niente??

loschiaffo
16-08-2012, 16:41
in sostanza,se non si ha il sensore luce,non è possibile utilizzare la posizione "AUTO" per le DRL???

secondo me non si puo, perche' la centralina si aspetta il segnale del sensore, mettendo su "auto".
e se metti il sensore, oppure "ponticelli" i contatti per fare risultare sempre notte, la centralina quando sente il segnale di sicuro non fa scattare il rele' delle drl, ma il rele' degli anabbaglianti! il circuito di serie funziona cosi'.
diventa secondo me molto difficile adattare il devio per fargli fare funzioni diverse da quelle per cui e' progettato.
ciao

matteo 89
16-08-2012, 20:24
Se prendi il pin attivato sulla spina del devio dalla funzione AUTO e ci fai scattare un relè?

loschiaffo
18-08-2012, 21:51
ciao.
se hai lo schema preciso dei pin, probabilmente scambiando i pin "auto" e "drl", magari la centralina reagisce correttamente, senza bisogno di circuiti o rele esterni, perche riceve corrente sul pin giusto (non piu il pin del sensore luci).
altrimenti ci vuole un rele', come dici tu. ma col rele montato in modo casalingo un qualche errore tipo "implausible signal" salta fuori di sicuro, la centralina sente che il devio luci non e' piu su "zero" e contemporaneamente non riceve altri input (perche il devio luci manda l'input al rele casalingo). cioe' c'e un assorbimento di corrente (drl accesi mangiano qualche watt) ma per la centralina tutto risulta spento perche non riconosce cosa fa il devio e il rele casalingo.
ho fatto varie prove anche io e poi ho mollato tutto. col vag vedi un sacco di errori. se rimetti il devio originale tutto va a posto.

bisogna andare in audi e si chiede il codice preciso, il devio giusto con la funzione giusta, riconosciuta dalla tua centralina. inutile fare tentativi e rischiare danni all'impianto elettrico.
se ti vogliono aiutare loro ci mettono un secondo, con il loro software hanno disegni esplosi, schemi ecc ecc, in base al numero di telaio in un secondo sanno vita morte e miracoli della macchina.
e poi si compra quel devio (magari sulla baia tedesca che costa un po meno). ciao

matteo 89
18-08-2012, 22:23
Risposta solita quando chiedo di modifiche in Audi: :blink:

---------- Post added at 22.23.12 ---------- Previous post was at 22.01.28 ----------

Ma tu Dario ce l' hai il coming/leaving home?
Se non ce l' hai potresti attaccarti lì per il relè

darbo
06-09-2012, 12:35
no non ce l'ho,ma questo punto metterò un interruttore 0-1 piccolino e carino con un relè

---------- Post added at 12:35 ---------- Previous post was at 12:19 ----------

avevo trovato un sito tedesco che vendeva i tastini da mettere vicino quello dell'ESP,ed uno era proprio DRL,qualcuno mica lo conosce?? l'avevo visto postato proprio in questo forum

giu18
06-09-2012, 12:58
Vedi se è questo....


http://www.car4style.de/Audi/Audi-Interieur/A3-8P:::9_88_24.html

darbo
06-09-2012, 13:36
grandissimo!! è lui :cooool:

loschiaffo
06-09-2012, 17:16
Vedi se è questo....


http://www.car4style.de/Audi/Audi-Interieur/A3-8P:::9_88_24.html

in alternativa puoi cercare il tastino anche su www.carstyle4you.com..
il problema e' che costano un po' cari.
a 19,90 ti danno solo la cover estetica e il led, ma poi devi comprare il meccanismo, interruttore o pulsante (cioe' il contatto, dove passa la corrente). mi pare che sono altri 30 euri...

darbo
07-09-2012, 13:00
ma il contatto lo vendono sempre loro?

loschiaffo
07-09-2012, 21:15
ma il contatto lo vendono sempre loro?

si', nel sito carstyle4you trovi tutto, peccato che sia in tedesco...
ci vuole pazienza e continuare a fare dei copia e incolla con google translate per tradurre.

la descrizione dei tasti e dei contatti ti sara' piu chiara...
si puo scegliere l'interruttore (in tedesco schalter, quando lo premi, scatta e accende in modo fisso) oppure il pulsante (in tedesco taster, premi e accende ma appena rilasci il tasto, ritorna a zero).
poi si deve scelgiere le posizione del tastino, perche a destra o sinistra del tasto esp, la forma cambia (bordo arrotondato, lo vedi a occhio).

il sito e' ben fatto, i menu vanno tradotti e poi tutto sara' piu' chiaro.
ripeto che sono costosi. il tasto origianle completo per controllo pressione pneumatici costa in conce 14 euro...
ma il sito ne chiede circa 50, mi pare... una bella differenza!!

darbo
07-09-2012, 21:43
purtroppo il tasto drl non lo vendono in audi,e quello sembra una cosa originale almeno... Ti ringrazio molto per per le info

darbo
08-09-2012, 00:09
peccato però che su carstyle4you non l'abbiamo con la scritta DRL ma solo con la scritta Light

loschiaffo
11-09-2012, 21:49
peccato però che su carstyle4you non l'abbiamo con la scritta DRL ma solo con la scritta Light

esatto, ho guardato anche io il sito. c'e' solo una scritta generica light off.
comunque puoi anche prendere un simbolino strano, per fare "arredo"...
metti quello con l'animaletto (cos'e': lucertola? geko?) o metti il logo audi o quello che ti piace, tanto lo sai che quel pulsante comanda le DRL.

la qualita dei tasti pare buona, colore e lavorazione sono identici ai tasti orignali, c'e' solo da sperare che con il tempo e l'uso non si "spellino", cioe viene via la pellicina di vernice e si vede il bianco della plastica grezza. (difetto molto evidente su alcune golf V, anni 2004-05).

matteo 89
11-09-2012, 22:38
Se prendi un pulsante dell' ESP, ci smonti la sua cover e ci monti la DRL?

darbo
11-09-2012, 23:51
ho chiesto se potevano farmelo con la scritta DRL OFFed hanno detto che si può fare,per cui ho preso quello completo di switch

loschiaffo
13-09-2012, 22:09
ho chiesto se potevano farmelo con la scritta DRL OFFed hanno detto che si può fare,per cui ho preso quello completo di switch

per curiosita, che prezzo ti hanno fatto? in quale dei 2 siti lo hai preso?
ottima cosa se si possono fare anche scritte personalizzate!

darbo
14-09-2012, 10:21
carstyle4you. Il prezzo purtroppo è quello che c'è sul sito :sad: