Visualizza Versione Completa : Cosa mi serve per installare il navigatore rns-e 193g??
Mat team replica
13-08-2012, 22:27
Ciao a tutti
Io ho un audi a3 del 2009, sulla quale vorrei montare un navigatore 193g sds full modello 2012 e l audi music interface... vorrei sapere cosa mi occorre oltre a questi due elementi per far funzionare anche l aux, xche ho visto che alcuni passando dal concert III al navi plus non gli andava piu l aux... quali cavi bisogna spostare?? oppure bisogna prendere un qualche connettore ??
La mia macchina monta i seguenti accessori:
Concert III con aux
bose
volante multifunzione
bluetooth modello 2011 con comando vocale attivo
Per far andare sia il comando vocale del bt che del navi plus bisogna collegare il microfono direttamente al navi?? se si dove va collegato, a quali pin?? servono dei connettori??
Sicuramente, per installare l AMI dovro sustituire il cassetto porta oggetti xche io ho quello senza i 2 vani superiori, gentilmente mi potreste dare il codice del cassetto con i 2 vani??
Ho gia il vag quindi per fare le codifiche sono apposto...
Vi ringrazio tanto in attesa di qualche risposta...
Cosa intendi per bluetooth con comando vocale? Anche io ho il bluetooth originale ma di comandi vocali non ne ho mai trovati!
Anche a me interesserebbe per rns-e, quindi mi accodo
donomark
14-08-2012, 15:11
Cosa intendi per bluetooth con comando vocale? Anche io ho il bluetooth originale ma di comandi vocali non ne ho mai trovati!
Anche a me interesserebbe per rns-e, quindi mi accodo
Nelle A3 più recenti , la centralina bluetooth ha il riconoscimento vocale (c'è un tasto dedicato sul volante multifunzione).
Se il 193G che prendi non ha il full SDS, allora non devi collegare il microfono ma va lasciato collegato direttamente alla centralina bluetooth . Se invece ha il full sds allora vanno intercettati i cavi del microfono e mandati al RNS e anche alla centralina blutooth . Non so se si possono linkare post di altri forum italiano / stranieri ma se cercate su google SDS mic oppure SDS microfono allora avrete le risposte. Lo stesso per l'Aux .
Io ho preso da poco un 193G con full SDS ma ancora non ho fatto la modifica del microfono . Quello che ho notato è che mettendo il 193G SDS, il riconoscimento vocale della centralina blueooth non mi va più o meglio parte il riconoscimento del 193G che però non ha il microfono collegato e quindi non riconosce i comandi (ovviamente) . Vorrei quindi ripristinare il SDS solo per il bluetooth ma ancora non ho capito come fare (credo che sia una codifica VAG) e non ho trovato aiuto dal forum purtroppo: riapro l'appello per gli esperti :)
Ho una A3 del 2012 con concert III. Quando ho installato il RNS 193G ha funzionato tutto subito comprese le info sul computer di bordo. Poi con il cavo VAG per le codifiche ho cambiato alcuni parametri per vedere la rubrica telefonica sul 193G. Se date un'occhiata ai miei post in questa sezione ho spiegato diversi passaggi e problemi che ho fatto per l'installazione del 193G. In linea di massima, fatta eccezione per il microfono e la codifica vag, per me è stato plug and play.
ciao
Mat team replica
16-08-2012, 17:19
ti ringrazio per le spiegazioni proverò a cercare su google allora, io voglio prendere il navi con l SDS full quindi mi tocca staccare i fili dalla centralina bluetooth e attaccarli al navi...
Per l aux provo a vedere che fili bisogna invertire...
Io vorrei montare anche l AMI, qualcuno avrebbe la codifica da darmi x farlo funzionare?? poi dovrei prendere il cassetto quello con i 2 scompartimenti sopra xche il mio attuale e quello tutto aperto, se qualcuno gentilmente mi da il codice mi farebbe un grande piacere!!
Mimmo-Reset
16-08-2012, 18:53
http://img717.imageshack.us/img717/7569/6835055900.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/6835055900.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
8P1 857 035A
Mat team replica
16-08-2012, 20:53
grazie mille per la tua disponibilità!! mi sei stato di grande aiuto!!
Mat team replica
22-08-2012, 17:58
Il codice esatto del cassetto per l Ami e 8P1 857 035Q, la mia e s-line quindi il codice colore e 6PS che sarebbe nero...
Ce un problema xro, in Audi mi vendono solo il cassetto porta oggetti completo a 260€!! Ce qualcuno che riesce a procurare solo la parte interna oppure si riesce a trovare sulla baia??
Altra cosa, l interruttore per l airbag del passeggero da mettere dentro al cassetto, in Audi mi danno solo l interruttore senza cablaggio, qualcuno Sto arrivando! Il codice del cablaggio oppure si riesce a trovare sulla baia??
Vi ringrazio anticipatamente!!
Mat team replica
05-10-2012, 01:43
montato tutto xro l ami nn va!! se gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi la codifica da fare mi farebbe un grosso piacere!!
Vi ringrazio!!
montato tutto xro l ami nn va!! se gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi la codifica da fare mi farebbe un grosso piacere!!
Vi ringrazio!!
Ma riesci a visualizzare l'AMI sull'RNS-E? Comunque devi abilitare l'AMI sulla lista della gateway! L'hai fatto? Comunque passami il software coding dell'RNS-E e il codice ricambio dell'AMI, non vorrei che l'AMI che hai acquistato sia per un'altro tipo di sistema!
Mat team replica
05-10-2012, 11:11
Io ho abilitato la voce "2E" nella lista del gateway che dovrebbe essere l ami anche xche nn ce altro...
Il navi e versione SW: 0200 e HW: H06, il codice dell ami è 8P0 035 785
Io ho abilitato la voce "2E" nella lista del gateway che dovrebbe essere l ami anche xche nn ce altro...
Il navi e versione SW: 0200 e HW: H06, il codice dell ami è 8P0 035 785
Mi serve il "software coding", in pratica è la codifica del navi! Devi entrare con il vag in navigation e poi su coding!