PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando TTRS...



startup
14-08-2012, 15:37
Ciao a tutti,

tre mesi fà ho comprato il mio sogno chiamato TTRS...ora ho su 7500km, ho già cambiato le gomme e a breve le pastiglie freni. Questa macchina divora gomme e freni...
Ho visto che il tagliando è programmato a 30.000km ma vorrei comunque cambiare olio e filtro...quale kilometraggio mi consigliate? e cos'altro consigliate visto che l'auto non ha mai visto un conc se non per controllare i levelli?
Non sono molto esperto e ogni vostro consiglio è prezioso...
Buon ferragosto

http://s15.postimage.org/h61pyth2j/20120427_160214.jpg (http://postimage.org/image/mhgmjj353/full/)

http://s18.postimage.org/649i2rdu1/20120427_160244.jpg (http://postimage.org/image/76jolawn9/full/)

http://s17.postimage.org/hjceql8q7/20120427_163016.jpg (http://postimage.org/image/l2ycgebfv/full/)

http://s13.postimage.org/f3e9nti5j/20120427_172124.jpg (http://postimage.org/image/e14359zc3/full/)

R-power
14-08-2012, 17:43
fai olio e filtro ogni 8-10.000 massimo (scalda molto l'auto, meglio cambiarlo spesso)
olio metti l'ufficiale castrol 5w30 o qualcosa di più performante, tipo 0w40 o 5w50 oppure 10w60 se ci dai tanto

metti un filtro aria bmc o simili a pannello 80e e lo pulisci ogni 5000km

fai benza buona

tieni controllate pastiglie e dischi, pressioni gomme e convergenza
stop.

se vuoi un pò più di longevita dai freni metti
olio ate blu sport,
tubi treccia
palette OEM sui bracci inferiori se non le hai già e sei a posto

startup
16-08-2012, 07:53
Grazie power, il problema è che non so nemmeno dove reperirle queste cose...mi affado al conc audi...
Vorrei mettere i tubi aeronautici e mettere una pastiglia freni efficente ma non saprei dove comprare questa roba...
Qualche settimana fà ci sono andato in pista (isam anagni) e dopo 4 giri avevo già i freni in fading... ho dovuto fermarmi e farli riposare...
Come te...ho avuto il tts per poi passare al Rs non appena hanno metto sto cacchio di s-tronic...

ps. ho messo qualche foto prima del ritiro (maggio 2012)

Ommy
16-08-2012, 12:38
Posso presupporre la risposta di ivo, per gli elementi indicati sopra prova a rivolgerti a Stefano di Faratech (presente anche qua sul forum) (http://www.faratech.it) al massimo prova a vedere se hanno qualche pastiglia da consigliarti (anche se vado a memoria Ivo diceva che le oem sono già buone di loro).
So che loro hanno un kit dischi maggiorati per il posteriore forati e ventilati, che vanno montati con l'impianto originale (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31884-Test-recensioni-video-foto...-RS3&p=800683&viewfull=1#post800683 qua ci sono foto)

R-power
16-08-2012, 17:26
confermo,
non per fargli pubblicità
ma ormai ha esperienza riconosciuta su queste auto senza portarti ingiro per i campi

se fai pista metti anche tubi aria freni
e se vuoi il massimo, senza cambiare il mondo
fai:
- pads anteriori endless (o pagid)
- dischi anteriri come OEM ma seri e baffati
con questa roba gente con TTRS tedesche (pffuchser, partikkaiser e altri girano in 7.40 al BTG, senza carboceramici e cerchi da 23 pollici)

rimane poi di base che devi anche saper frenare, se no cuoci anche l'impianto di Vettel.

MaRcOs87
19-08-2012, 10:19
Cavolo complimenti bellissimo colore...tosta al punto giusto:wink:Io ti consiglio un motul v300 5W40..lo monto sulla mia e quando tiri è molto veloce a scendere di temperatura, ma costa un pochino.

startup
21-08-2012, 08:36
Grazie Marco, il colore è il blu sepang...colore scelto per esclusione, ho sempre preso auto bianche o nere, avevo un tts bianco e per non prendere lo stesso colore o scelto il blu che all'inizio non mi convinceva più di tanto..ora piace anche a me.
I settimana passo da federacing, prenderò olio, filtro e pastiglie freni che mi ha consigliato power..
Grazie a tutti, siete veramente competenti...

R-power
22-08-2012, 09:58
Grazie Marco, il colore è il blu sepang...colore scelto per esclusione, ho sempre preso auto bianche o nere, avevo un tts bianco e per non prendere lo stesso colore o scelto il blu che all'inizio non mi convinceva più di tanto..ora piace anche a me.
I settimana passo da federacing, prenderò olio, filtro e pastiglie freni che mi ha consigliato power..
Grazie a tutti, siete veramente competenti...

fammi sapere poi che tipo di olio prendi e che pastiglie freno.
io sono interessato alle endless,
solo che hanno prezzi giga.scopici
(che poi però ammortizzi in durata tripla rispetto alle altre e feeling fantastico. Ma lo scoglio del prezzo d'acquisto congela quasi chiunque).

penso poi che federacing possa effettuarti tranquillamente tubi aria freni e quant'altro.

startup
27-08-2012, 10:56
fammi sapere poi che tipo di olio prendi e che pastiglie freno.
io sono interessato alle endless,
solo che hanno prezzi giga.scopici
(che poi però ammortizzi in durata tripla rispetto alle altre e feeling fantastico. Ma lo scoglio del prezzo d'acquisto congela quasi chiunque).

penso poi che federacing possa effettuarti tranquillamente tubi aria freni e quant'altro.

Ciao power, domani vado da federacing e ti dirò.. l'olio mi sembra fosse il motul, poi ti faccio sapere le caratteristiche. Gli ho parlato dei freni e stiamo valutando se mettere l'impianto completo mtm (4500€) o il brembo (4100€)...sul motore non faccio niente, non mi interessa la potenza, voglio sistemare assetto, dinamica e freni...molle e pompanti delle sospensioni e altre cosette.. a fine settembre sono a milano... facciamo un giro assieme?

R-power
27-08-2012, 16:08
giro a settembre
volentierissimo !!!

allora è la tua la MTM da federacing su fb, giusto ???

se tu non hai magnetic i consiglierei il kw tipo 3 (quello da circa 3000e)
gli user tedeschi di TTRS che ci danno pesante al ring dicono che è perfetto per la TTRS.
condivido l'approccio sul rendere ancora più usabili i già tanti cavalli della nostra.
sulla mia oltre al magnetic ho messo piccole cose all'avantreno e la HPP (oltre a gomme idonee) e la sento davvero neutra.
chi è salito ha potutto confermare....
(anche se tanto fa il modo di guidare...)

ti consiglierei poi di salire con noi a metà ottobre al nurburgring.
sembriamo essere davvero tanti !!!
c'è il topic apposito.

e ti direi anche di aprire un topic per la tua belva o rinominare questo,
così ci aiutiamo l'un l'altro con anche i cugini del CARAVAN RS3.... hihihi

quando puoi dammi info degli impianti MTM e Brembo.
saranno roba da 380mm per i 19, giusto ???

startup
28-08-2012, 09:01
giro a settembre
volentierissimo !!!

allora è la tua la MTM da federacing su fb, giusto ???

se tu non hai magnetic i consiglierei il kw tipo 3 (quello da circa 3000e)
gli user tedeschi di TTRS che ci danno pesante al ring dicono che è perfetto per la TTRS.
condivido l'approccio sul rendere ancora più usabili i già tanti cavalli della nostra.
sulla mia oltre al magnetic ho messo piccole cose all'avantreno e la HPP (oltre a gomme idonee) e la sento davvero neutra.
chi è salito ha potutto confermare....
(anche se tanto fa il modo di guidare...)

ti consiglierei poi di salire con noi a metà ottobre al nurburgring.
sembriamo essere davvero tanti !!!
c'è il topic apposito.

e ti direi anche di aprire un topic per la tua belva o rinominare questo,
così ci aiutiamo l'un l'altro con anche i cugini del CARAVAN RS3.... hihihi

quando puoi dammi info degli impianti MTM e Brembo.
saranno roba da 380mm per i 19, giusto ???

Non ho controllato FB ma quel tt NON è mio...
Oggi passo da fede per il cambio olio e filtro aria sportivo...e facciamo l'ordine dei pezzi che vorrei montare dietro i suoi consigli...inizierà a lavorare la mia auto ad ottobre.
Verranno cambiati soltanto l'impianto frenante e sospensioni...per le sospensioni penso intenda usare quelle del kit mtm, non sò che marca sia..mentre per l'impianto frenante mi ha chiesto di scegliere tra mtm e brembo..consigliandomi di più quest'ultimo..
Power, non farò grosse modifiche ma voglio assolutamente migliorare la frenata e l'entrata in curva con i freni ancora azionati...mi spiego, premessa: non sono un pilota, anzi una mezza sega...ma il ttrs devi farlo scorrere in curva e per farlo devi liberare la compressione delle sospensioni anteriori che si abbassano quando freni... in sintesi vorrei delle sospensioni anteriori più rigide e con un rilascio (estensione) più veloce in modo da poter entrare fino alla corda frenando, rilasciare i freni e dare full gas senza farla smusare e allargare la traiettoria...magari ho detto una fraccata di caxxate, spero di essermi spiegato...
Per quanto riguarda motore/potenza la lascierò stock

R-power
29-08-2012, 15:13
interessante approccio.

penso che poi tu abbia bisogno luogo preciso (leggi pista) per poter verificare l'efficacia delle modifiche.

riguardo a quelli, ti rammento di nuovo:
- roba whiteline per avanteno per renderlo più preciso quando apri
- HPP (se non l'hai già montata) per gestire al meglio il tuo haldex (che seppur efficiacissimo non è il blasonato sistema integrale delle jap o i vari torsen evoluti)
- fai prendere in considerazione a federacing il kw3 ultraregolabile. La gente che lo monta corre nel VLN e in serie europee eritengo sappia bene come sfruttare ciò che sa offrire il TTRS

che gomme intendi montare poi ?
purtroppo in 255-35-19 c'è davvero poca scelta....

tienici aggiornati.
a differenza dei vari smanettoni di turbina, il tuo approccio risulta molto interessante.

startup
30-08-2012, 08:52
interessante approccio.

penso che poi tu abbia bisogno luogo preciso (leggi pista) per poter verificare l'efficacia delle modifiche.

riguardo a quelli, ti rammento di nuovo:
- roba whiteline per avanteno per renderlo più preciso quando apri
- HPP (se non l'hai già montata) per gestire al meglio il tuo haldex (che seppur efficiacissimo non è il blasonato sistema integrale delle jap o i vari torsen evoluti)
- fai prendere in considerazione a federacing il kw3 ultraregolabile. La gente che lo monta corre nel VLN e in serie europee eritengo sappia bene come sfruttare ciò che sa offrire il TTRS

che gomme intendi montare poi ?
purtroppo in 255-35-19 c'è davvero poca scelta....

tienici aggiornati.
a differenza dei vari smanettoni di turbina, il tuo approccio risulta molto interessante.

Power, ti ho mandato un mess privato...dimmi cosa ne pensi.