PDA

Visualizza Versione Completa : la turbina si spegne!!!

Robobo
15-08-2012, 21:50
ragazzi non c'è la faccio più..2 mesi fa la macchina quando ero ad alte velocità e ad alti giri la turbina si spegneva, bastava spegnere la macchina e riaccendere e tutto funzionava..una sera tirando fumata bianca e turbina KO..portata a rigenerare lavaggio, completo motore, tutto sembra apposto.Questa sera sull'autostrada mi ha riportato lo stesso problema, la turbina si è spenta..cosa può essere??non so più che fare sto solo spendendo soldi per la macchina...l'auto è una TDI 130cv rimappata!!!

Dinastiny
16-08-2012, 17:49
probabilmente la rimappatura fa lavorare male la turbina e quindi la frigge prima del dovuto rimappa alla normale e vedrai k nn ti da problemi !

utente cancellato 11
16-08-2012, 18:43
la turbina si è spenta..cosa può essere??non so più che fare sto solo spendendo soldi per la macchina...

E' la prima volta che sento che una turbina si spegne :ohmy::ohmy::ohmy:
Probabilmente volevi dire che si 'grippa'/'inchioda'?

l'auto è una TDI 130cv rimappata!!!

Ecco i risultati nel toccare la mappatura e, non volermene, direi ben vi sta. Spendete una fraccata di soldi per far andare meglio (secondo voi..) la macchina (direi il motore) e ne spendete altrettanti per risanare quello che spacca la manomissione della centralina.
Pensi ne sia valsa la pena, anche pensando al costo del gasolio/benzina e i costi per rimetterla a posto?
Comunque è probabile che la 'mappatura' abia fatto lavorare la turbina a pressioni troppo elevate non conformi al suo standard. Potrebbe essere causa di poca pressione/lubrificazione olio e quest'ultimo di scarsa qualità. Comunque auguri e spero tu riesca a risolvere.

Robobo
17-08-2012, 22:00
non so come si dice..sò solo che l'auto diventa un aspirato tutto quì.
l'olio che utilizzo per la mia auto è solo olio di alta qualita..tutti i tagliandi effettuati regolarmente con pezzi ufi consigliati da casa madre quindi non so fino a che punto possa incidere questo!!

utente cancellato 11
17-08-2012, 22:04
Allora è solo colpa della mappa che ha stressato oltremisura organi meccanici non studiati per tali modifiche. Tutto qui. Metti mano al portafogli e riparala ma se non rimetti a posto la mappa sarà un continuo esborso di danaro.

ANTOA3
19-08-2012, 15:55
sicuramente sarà la giometria della turbina che si blocca dovuta alle incrostazioni che si creano dai fumidi scarico quindi la centralina taglia la potenza per non danneggiare l'auto succede alle alte velocità e la macchina rallenta velocemente sembrando un aspirato nel mio caso era questo smontata e revisionata e risolsi il probblema

Robobo
19-08-2012, 17:16
sicuramente sarà la giometria della turbina che si blocca dovuta alle incrostazioni che si creano dai fumidi scarico quindi la centralina taglia la potenza per non danneggiare l'auto succede alle alte velocità e la macchina rallenta velocemente sembrando un aspirato nel mio caso era questo smontata e revisionata e risolsi il probblema

la turbina è stata rigenerata da poco!!!il probblema è proprio come dici tu rallenta rapidamente!!!

ANTOA3
19-08-2012, 17:31
come rigenerata?

utente cancellato 11
19-08-2012, 18:57
Forse voleva dire revisionata

Robobo
19-08-2012, 20:08
ho spaccato il coreassi ed è stata rigenerata!!!

utente cancellato 11
19-08-2012, 20:13
Rompere il Core assy equivale a buttare a ferrovecchio tutta la turbina. Stai spendendo soldi inutilmente e se non sistemi la mappa continuerai a spenderli. Contento te....

Robobo
20-08-2012, 18:56
se equivale a ferro vecchio allora tutti quelli che rompono la turbina devono spendere 2000 euro tra turbo e meccanico???non si ragiona così!!se esiste chi li aggiusta ci sarà un motivo!!!

utente cancellato 11
20-08-2012, 19:03
Rimettere a posto una turbina non è cosa da chiunque e se il danno è grave è del tutto inutile rigenerarla/revisionarla. Continua pure a rompere turbine per mappature errate, ti renderai conto, da solo, che non ne vale il gioco (+consumi+rotture meccaniche+manutenzione+inquinamento+ possibilità di farsi sequestrare l'auto+possibilità di pagare di tasca propria i danni a terzi ecc ecc )
Se questo è il prezzo da pagare per qualche cv in più....

Audia32
20-08-2012, 19:10
Quoto quanto detto da Hitch...non è un gioco da ragazzi rigenerare turbine... Se non vuoi spendere 2000 euro per una turbina nuova(diciamo 1300 euro) puoi prenderla revisionata sempre in Audi:lasci la tua rotta e con la metà dei soldi te ne danno una praticamente nuova e con garanzia!
Detto questo fai rivedere la mappa,se non è stata fatta bene ti farà rompere turbine a ripetizione!

Robobo
21-08-2012, 12:18
se vado da chi ha fatto la mappa sulla macchina dite che solo x caricare la mappa originale cerca soldi???

pat92
21-08-2012, 12:36
mah..la turbina si può aprire e revisionare....ovvio deve farlo uno capace!
se la mappa è fatta male..è ovvio che puoi romperle di continuo ;)

Robobo
21-08-2012, 13:45
la mappa è stata fatta da 90000 km non è poco...dopo 90000 ha creato danni però ora il problema è proprio quello ke ad una certa velocita è un certo numero di giri la turbina va in blocco!!!

Audia32
21-08-2012, 19:12
Bè se è stata atta da 90 mila km non è sbagliata,avrebbe fatto danno prima(mi era sfuggito questo particolare importante).

bosstarty
21-08-2012, 19:30
se ti serve una turbina nuova vedi qui http://www.ebay.de/itm/VW-Bora-Turbolader-Audi-A3-Skoda-Oktavia-03G-253-016-KX-03G253016KX-03G253016K-/230655392561?pt=DE_Autoteile&hash=item35b421fb31, la mia è una 110cv ho comprato proprio questa dal suo sito che si risparmia di più, ed è nuova con garanzia, montata ed è perfetta, io onestamente rigenerata non mi fido tanto, proprio perchè non sai come lavorano, poi è un organo che lavoro tantissimo, e deve essere perfetto

Robobo
22-08-2012, 12:39
volevo sapere se posso montare la turbina della golf 150cv!!

dove mi hanno rigenerato la turbina fanno elaborazioni auto e prima di sistemarla mi hanno detto che l'avrebbero potuta modificare senza problemi!!!per loro è pane di tutti i giorni non credo non sappiano fare il loro lavoro..hanno modificato un golf 150cv e sono riusciti con poche modifiche a farlo diventare un aereo!!!

utente cancellato 11
22-08-2012, 12:43
volevo sapere se posso montare la turbina della golf 150cv!!

dove mi hanno rigenerato la turbina fanno elaborazioni auto e prima di sistemarla mi hanno detto che l'avrebbero potuta modificare senza problemi!!!per loro è pane di tutti i giorni non credo non sappiano fare il loro lavoro..hanno modificato un golf 150cv e sono riusciti con poche modifiche a farlo diventare un aereo!!!

Scusa robobo, allora parlane con loro, cosa possiamo dirti noi se sai già come fare? Mi sembra di capire che di loro ti fidi, per cui senti loro....
ps: attento che poi ti ci vuole il brevetto aeronautico eh ;)

Robobo
22-08-2012, 13:14
già spinge abbastanza se la faccio un aereo poi non mi vedete e non va bene!!!;)

ancora sono chiusi per ferie appena rientrano vedo che mi dicono!!!

ne ho parlato con voi pensando che a qualcuno aveva avuto lo stesso sintomo e come lo aveva risolto!!

ANTOA3
22-08-2012, 17:25
io ho sostituito la turbina così risolsi il problema

Djdiffo
23-08-2012, 12:17
io ho la geometria variabile bloccata infatti dai 1000 ai 2200 giri è morta totale.. poi si apre.. se riesco a farla pulire con poco me la cavo senò vedo se posso mettere quella della 130 cv..

Alesline
23-08-2012, 13:03
Senno prendi un altra macchina direttamente con piu cavalli originali dalla casa!!!
Dai scherzo secondo me la soluzione piu giusta e' una turbina nuova se questa te ne ha fatti 90mila di km con la mappa quella nuova te ne farà altrettanti no? Invece si stare a rifare turbine ogni 10milakm!!!
Poi vedi tu

Robobo
25-08-2012, 13:18
ora vedo xk con la rottura della turbina c'è la grandissima possibilità di fare seri danni al motore quindi devo risolverlo al più presto!!