Accedi

Visualizza Versione Completa : vibrazione posteriore a4 b8 2010

nelson_
16-08-2012, 21:30
ciao a tutti
ancora un problemino sulla mia a4 2.0 tdi multitronic
viaggiando a 50 km/h o comunque intorno a 1200 giri in D si sente una vibrazione nella parte posteriore della carrozzeria, appena si supera il numero di giri tutto scompare; per audi tutto normale (macchina provata dal capo meccanico) qualcuno lamenta lo stesso problema?
grazie

MattAudi
16-08-2012, 22:01
Sicuro che non sia un problema di risonanza dovuto agli pneumatici?

nelson_
17-08-2012, 12:08
No l'avevo pensato anch'io ma la vibrazione si avverte sia con i pneumatici estivi che con gli invernali. Audi sostiene sia un problema derivante dalla tipologia di cambio ai bassi regimi e che non ci sia nulla da fare, per ora quando mi dà fastidio lezione il cambio in modalità S

ricmy
17-08-2012, 12:57
No l'avevo pensato anch'io ma la vibrazione si avverte sia con i pneumatici estivi che con gli invernali. Audi sostiene sia un problema derivante dalla tipologia di cambio ai bassi regimi e che non ci sia nulla da fare, per ora quando mi dà fastidio lezione il cambio in modalità Sù

la prima cosa da fare e vedere se si tratta di un problema di motore o di telaio\sospensioni
quindi quando senti la vibrazione, metti in folle e vedi se la continua a fare.
in questo modo stacchi la gran parte degli organi di trasmissione dalle ruote, e se il problema persiste, restringi il campo alle sospensioni\gomme\cerchi\ cuscinetti\semiassi e qualcos altro.

marcoa4avant
17-08-2012, 15:26
Ciao. Sia io che il mio amico stesso problema ma con cambio manuale. Macchina in cambiata a bassi giro tipo prima fino a 1400 cambio in seconda scende a circa 950 giri e si sente quel fastidiosissimo brrrrrr fino ai 1000 1050 giro. Poi più nulla. Io penso ad una risonanza vibrazione della marmitta sull ultimo supporto. Avanti con altre segnalazioni.

sforever
18-08-2012, 11:44
Stessa cosa sulla mia. Cambio manuale

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line

marcoa4avant
18-08-2012, 12:01
io rovistando in lunog in e in largo mi ero fatto un idea che potesse seere dovuo alla cassa filtro nel vano motore se provate a vedere è come sospesa e libera di vibrare. non vorrei che avendo il motore assi giri gli trasmettesse questa fastidiosa vibrazione,

andry0
18-08-2012, 15:52
ho avuto anche io lo stesso problema con la mia 143 cv multitronic.. vibrazione metallica intorno ai 1200 giri.. ebbene il problema è ben conosciuto dall'officina Audi di Caserta tant'è che al primo tagliando mi è stato sostituito il supporto della marmitta e la vibrazione è scomparsa!
Spero di esservi stati utili

marcoa4avant
19-08-2012, 10:57
Sai mica se é proprio l ultimo quello incriminato?

andry0
19-08-2012, 18:00
la mia è una a4 avant acquistata a giugno del 2010 e dopo l'intervento in officina la fastidiosa vibrazione è scomparsa! l'unica mia dannazione è la rumorosità del tetto in cristallo che, col senno di poi, non riacquisterei!!

Utente (cancellato) 1
20-08-2012, 11:46
..... è la rumorosità del tetto in cristallo............

Rumosità del tetto????:huh::huh:

andry0
20-08-2012, 22:49
Rumosità del tetto????:huh::huh:

esatto.. le guarnizioni del tetto in cristallo sullo sconnesso sono rumorose.. penso sia un problema comune a molte a4 con questo accessorio!

Utente (cancellato) 1
21-08-2012, 07:56
Sinceramente questa mi è nuova...... :huh::huh:
Prova a "lubrificare" le guide in gomma con della vasellina.....

Trilem
19-10-2016, 22:07
Ciao anch'io avverto una vibrazione ma solo a motore freddo e a bassi giri...
La vibrazione la sento di più dal lato passeggero e cmq davanti.
All'inizio pensavo provenisse dall'interno ma ora ho la sensazione che è qualcosa nel vano motore.
Secondo voi cosa può essere.
Può essere la tenuta della marmitta?
E poi perché si sente davanti e solo a motore freddo?
Una volta che il motore si riscalda sparisce tutto.
Vi prego aiutatemiiiii

Trilem
21-10-2016, 22:21
ho avuto anche io lo stesso problema con la mia 143 cv multitronic.. vibrazione metallica intorno ai 1200 giri.. ebbene il problema è ben conosciuto dall'officina Audi di Caserta tant'è che al primo tagliando mi è stato sostituito il supporto della marmitta e la vibrazione è scomparsa!
Spero di esservi stati utili

Ciao
Anch'io avverto una vibrazione a bassi giri ma solo a motore freddo e cmq la sento davanti.
Secondo la tua esperienza può essere il supporto della marmitta?