upside-down
19-08-2012, 16:18
Ciao a tutti..
Come già annunciato nell'altra discussione vi espongo 2 difetti che attanagliano la mia macchina.
Dopo la spiacevole avventura che mi è capitata(ho subito un rogo dove ho perso ben 4 vetture) ho dovuto ricomprarmi una macchina e siccome con quella precedente mi son trovato benissimo(a4 avant 2.0 tdi dpf ) ho optato per riprendermene una.
Ora ho una multitronic sempre dpf 2.0 tdi con all'attivo 170000km.
Vi elenco le anomalie.
1°:dopo un rifornimento la macchina ha subito un calo di potenza(si è ammosciata un bel po) e infatti se accelero più a fondo i giri non salgono come dovrebbero, dato che avendo il multitronic a seconda della coppia e della posizione dell'acceleratore varia il regime di rotazione, e non credo assolutamente sia un difetto al cambio.
Adesso son varie le ipotesi:filtro del gasolio,che ho appena cambiato, sporco causa carburante cattivo, o non saprei cosa(egr e quant'altro).
ho provato a controllare ma all'apparenza è tutto nella norma..
2°:di tanto in tanto il motore diventa molto più rumoroso e si sente un ticchettio tipo quello delle punterie e fa un rumore tipo cassa filtro sganciata proprio nella zona dell'aspirazione, solo che il difetto quando compare, va via poi da solo dopo un po. Indipendentemente a caldo e a freddo.
Il rumore "di punterie" mi fa pensare ad una scarsa lubrificazione o ad un usura dei componenti ma non è anche vero che se esiste un problema del genere esso persiste?
Spero che possa e possiate essermi di aiuto.
Come già annunciato nell'altra discussione vi espongo 2 difetti che attanagliano la mia macchina.
Dopo la spiacevole avventura che mi è capitata(ho subito un rogo dove ho perso ben 4 vetture) ho dovuto ricomprarmi una macchina e siccome con quella precedente mi son trovato benissimo(a4 avant 2.0 tdi dpf ) ho optato per riprendermene una.
Ora ho una multitronic sempre dpf 2.0 tdi con all'attivo 170000km.
Vi elenco le anomalie.
1°:dopo un rifornimento la macchina ha subito un calo di potenza(si è ammosciata un bel po) e infatti se accelero più a fondo i giri non salgono come dovrebbero, dato che avendo il multitronic a seconda della coppia e della posizione dell'acceleratore varia il regime di rotazione, e non credo assolutamente sia un difetto al cambio.
Adesso son varie le ipotesi:filtro del gasolio,che ho appena cambiato, sporco causa carburante cattivo, o non saprei cosa(egr e quant'altro).
ho provato a controllare ma all'apparenza è tutto nella norma..
2°:di tanto in tanto il motore diventa molto più rumoroso e si sente un ticchettio tipo quello delle punterie e fa un rumore tipo cassa filtro sganciata proprio nella zona dell'aspirazione, solo che il difetto quando compare, va via poi da solo dopo un po. Indipendentemente a caldo e a freddo.
Il rumore "di punterie" mi fa pensare ad una scarsa lubrificazione o ad un usura dei componenti ma non è anche vero che se esiste un problema del genere esso persiste?
Spero che possa e possiate essermi di aiuto.