PDA

Visualizza Versione Completa : problema urgentissimo

olivan
19-08-2012, 19:23
oggi sono andato in montagna torno ora dalla la montagna e vedo che dal lato passeggero ci sono tutte gocce d'acqua, e vedo che scendono da sotto il cassetto porta oggetti un po piu sotto... mi sa che e acqua della condensa del clima? che posso fare per controllare?

utente cancellato 11
19-08-2012, 19:35
Controlla che le tubazioni di scolo siano libere (dovresti averle tra il cruscotto e il motore con le tubazioni che scendono verso il basso e visibili da sotto la vettura.)

olivan
19-08-2012, 20:09
vedo bagnato sotto la vaschetta di fatti..... che fosse l inclinazione

utente cancellato 11
19-08-2012, 20:15
Magari è solo ostruita l'evacuazione della condensa verso l'esterno e tende a ritornare in circolo abitacolo/tubazioni clima.

alex audi
19-08-2012, 20:21
ma come mai sulla mia a3 con clima acceso non vedo mai scendere la condensa ?vedo tante macchine che scende da sotto dopo breve tempo,la mia anche dopo qualche ora non esce niente !

olivan
19-08-2012, 20:31
come lo pulisco?

AudiS3___S3
19-08-2012, 20:50
con aria compressa penso che sia un buon rimedio o sbaglio ?

utente cancellato 11
19-08-2012, 21:00
No, non usare aria compressa! Inserisci nel foro, da sotto la vettura, un'asticella o un pezzo di fil di ferro diametro 2 mm. Taglialo abbastanza lungo e arrotonda la punta. Prova a scovolare e vedere se scende giù porcheria. Il prima possibile fai verificare (in officina) se il passaggio è libero.

AudiS3___S3
19-08-2012, 21:23
ovviamente non intendevo da sotto in su

utente cancellato 11
19-08-2012, 21:31
ovviamente non intendevo da sotto in su
:biggrin:
Da dentro la macchina è difficile (però non conosco la 3) conviene farlo nella parte dove l'evaporatore confina con l'esterno/interno (e dove ci sono i punti di raccolta ed espulsione della condensa) che dovrebbe essere al centro della vettura.

olivan
19-08-2012, 22:27
ma non ce una qualche vaschetta? cmq ora in strada piana l acqua non esce piu sembra andare tutto ok..... Sapete cosa? ieri pargheggiando la macchina in garage quando sono andato dentro al garage che è un po in salita e uscita una marea di acqua da sotto.... cioe non dovrebbe scaricare l acqua mentre va? o solo quando e inclinata..... dico che è uscita tanta acqua ieri sera..... non è normale....... boooooooooooooooooooooocmq nella vaschetta sotto ci saranno 4 bucchi..... ho messo la foto nel forum su facebook fatemi sapere su che buco provare

utente cancellato 11
19-08-2012, 22:42
ma non ce una qualche vaschetta? cmq ora in strada piana l acqua non esce piu sembra andare tutto ok..... Sapete cosa? ieri pargheggiando la macchina in garage quando sono andato dentro al garage che è un po in salita e uscita una marea di acqua da sotto.... cioe non dovrebbe scaricare l acqua mentre va? o solo quando e inclinata..... dico che è uscita tanta acqua ieri sera..... non è normale....... boooooooooooooooooooooocmq nella vaschetta sotto ci saranno 4 bucchi..... ho messo la foto nel forum su facebook fatemi sapere su che buco provare
Mi stai confermando i miei dubbi. Hai i canali di scolo tappati. Normalmente la butta via in modo continuo e non tutta assieme.

olivan
20-08-2012, 01:20
Mi stai confermando i miei dubbi. Hai i canali di scolo tappati. Normalmente la butta via in modo continuo e non tutta assieme.

quindi che faccio???? come si pulisce quello dell a3

loschiaffo
24-08-2012, 22:54
No, non usare aria compressa! Inserisci nel foro, da sotto la vettura, un'asticella o un pezzo di fil di ferro diametro 2 mm. Taglialo abbastanza lungo e arrotonda la punta. Prova a scovolare e vedere se scende giù porcheria. Il prima possibile fai verificare (in officina) se il passaggio è libero.

quoto. usando un filo di ferro sottile e facendo movimenti delicati avanti e indietro, vedrai che esce robaccia varia, poltiglia di polvere e insetti ecc.
un problema simile io lo ho avuto con lo scarico dello sportellino serbatoio. rimaneva acqua sotto il tappo, il buco di scarico era ostruito.
30 secondi col filo di ferro e risolvi. ciao