PDA

Visualizza Versione Completa : Tutte a me vite in una gomma!!!



Alesline
21-08-2012, 21:53
Un ora fa venendo a casa ho sentito uno scrocchio poi un rumore tipo tin tin tin mentre camminavo, mi fermo e vedo che mi è entrata una vite a testa molto grossa ma nn tanto lunga tipo una brucola...nella gomma ant sx propio al centro preciso la gomma nn si è sgonfiata per niente che ne dite si ripara secondo voi???Visto che le gomme sono al 60% nn vorrei buttarle grazie per le vostre risposte anticipatamente!!!

Mimmo-Reset
21-08-2012, 22:47
Ma scherzi.. per i gommisti questo è il loro pane quotidiano.. se vai da uno che conosci con 5 max 10 € la ripara alla grande!!

Alesline
22-08-2012, 04:34
Ok grazie per l'incoraggiamento non avrei voluto sentirmi dire e' purtroppo c'è da sostituire la gomma.... Non si ripara:((((

Alesline
22-08-2012, 09:13
Una volta riparata posso stare tranquillo visto che sono gomme molto basse spalla 40 e un indice di velocità di 250km!!!
Voglio stare tranquillo se mi rispondete mi fate un gran favore grazie!!!

mape86
22-08-2012, 09:51
Una volta riparata posso stare tranquillo visto che sono gomme molto basse spalla 40 e un indice di velocità di 250km!!!
Voglio stare tranquillo se mi rispondete mi fate un gran favore grazie!!!

Si, certo che puoi stare tranquillo, son comunque riparazioni omologate e perfettamente legali; ad ogni modo il gommista saprà rassicurarti meglio.
Io ho riparato parecchie gomme da viti e chiodi, mai nessun problema. L'unica cosa che il gommista non può riparare sono danneggiamneti di quelsiasi genere sui fianchi o tagli su qualsiasi parte dello pneumatico, in questi casi la gomma è da sostituire (questo è quanto mi han sempre riportato i gommisti nella mia zona, correggetemio se sbaglio)

Alesline
22-08-2012, 10:51
Grazie mille mape86!!!
Si anche io so che danni ai fianchi non sono riparabili ci sono gia passato con l'auto precedente prendendo un sasso di striscio che mi ha tagliato la gomma così da doverla sostituire!!!
Pero volevo qualche info in più su il caso capitatomi ieri ora sono piu tranquillo!!!!
Grazie Mimmo!!!

Alesline
22-08-2012, 15:21
Riparata €15 compresa equilibratura delle ruote anteriori!!!

Lu.pin
22-08-2012, 16:16
L'importante è che la riparazione sia fatta dall'interno del pneumatico, quelle fatte dall'esterno oltre a non essere assolutamente omologate sono anche pericolose perchè si rischia lo sgonfiamento molto veloce dello pneumatico in caso si stacchi il caucciù

mape86
22-08-2012, 19:09
Intendi che si dovrebbe smontare lo preumatico dal cerchio?

Alesline
22-08-2012, 19:19
Mi ha smontato la gomma dal cerchio per riparare il foro!!!

Noodles.creation
31-08-2012, 16:25
capitò anche a me, molti anni fa all'uscita da un rosario... Mi accorsi scesi... Avvitai per bene ed il giorno dopo me la ripararono. Avvitandola aveva fatto da tappo senza perdere altra aria...

gio_a3
05-09-2012, 23:36
anche io una vite autofilettante nella gomma 225/40. Riparato foro dal gommista con 15 euro ;)

MAudi.
06-09-2012, 08:46
Anche io ho una vite nel pneumatico anteriore sinistro, l'ho notata l'altro giorno per puro caso mentre la ruota era leggermente girata verso l'esterno e il caso ha voluto che la testa della vite era a vista..:unsure:

chissà da quanto tempo è lì, per adesso non l'ho nè estratta nè ho avuto modo di andare dal gommista!!:cry: e dire che ieri ho fatto circa 550km tranquillamente, confidando nel fatto che la testa è bella abrasa segno che ci ho camminato parecchio prima di notarla..:w00t:

ma questa mattina ho tempo e vado dal gommista, poi vi dico..:blink:

MAudi.
06-09-2012, 14:27
Tutto ok, la vite era piccolsa e non era nemmeno trapassata da parte a parte, in quanto era conficcata nel battistrada ababstanza spesso, per cui è stata rimossa e basta!!!:biggrin: