PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi volanti restyling



maxtur79
23-08-2012, 07:30
Ciao a tutti
Vorrei sostituire il mio volante s line (Audi A3 del 2007 senza comandi e senza cruise) con quello tagliato ma magari quelli restyling qualcuno Sto arrivando! Se sono compatibili o se qualcuno lo ha già fatto mi puo dare indicazioni
Grazie

Kusanagi
24-08-2012, 02:10
In Audi a me hanno detto chiaramente che non lo sanno fare.
Ovviamente si può fare ma è da cambiare il volante, l'anello e da fare la codifica via Vag di diverse cose.
Se trovi qualche appassionato che te lo sa fare tu devi solo comprare il volante...altrimenti devi fare come me e rinunciare. In Audi non te lo fanno.

ozen74
24-08-2012, 07:58
Per quelli nuovi bisogna modificare pure il cavo airbag

Alevillair
24-08-2012, 11:01
Ciao a tutti
Vorrei sostituire il mio volante s line (Audi A3 del 2007 senza comandi e senza cruise) con quello tagliato ma magari quelli restyling qualcuno Sto arrivando! Se sono compatibili o se qualcuno lo ha già fatto mi puo dare indicazioni
Grazie

Allora il volante tagliato lo puoi montare tranquillamente , devi solo verificare se la centralina supporta i comandi al volante , altrimenti devi sostituire quella così puoi montare anche sia i comandi che il cruise.. questo per quando riguarda fino al modello 2011. per il volante 2012 devi modificare due pin dello spinotto, io alla mia ho dovuto far così ; preciso Luca chd mi ha fatto questa modifica per farlo funzionare :) ...

AUDIte AUDIte
24-08-2012, 17:21
Per quelli nuovi bisogna modificare pure il cavo airbag

Esattamente... Lo spinotto collegato all'anello riposizionatore è diverso... Basta recuperare quello di serie. 10 minuti di lavoro...

Carrick90
02-09-2012, 18:08
ozen voglio i fari come i tuoiiiii mandami un mess privato please :)

cristianA3
22-12-2012, 17:10
ho appena acquistato il volante 2012, io avevo gia i comandi al volante e cruis control mi dite esattamente cosa devo fare x montarlo? ho modificato lo spinotto ed ora entra nell anello antagonista ma i comandi al volante non vanno.. ci sono 12 pin in totale, dall 1 al 6 sono x l airbag mi pare di aver capito.. e dal 7 al 12 x i comandi al volante.. che poi ce ne sono solo 2.. io ho un bianco in posizione 8 e un viola nel 9..

cristianA3
25-12-2012, 16:37
mistero risolto!! ho montato tutto senza cambiare spinotto giallo, e sostando 4 pin

loschiaffo
25-12-2012, 17:07
mistero risolto!! ho montato tutto senza cambiare spinotto giallo, e sostando 4 pin

se riesci, pubblica nel forum lo schema che hai seguito, con il colore fili, il numero di ogni pin da spostare e la giusta posizione ecc.
una sorta di tutorial, cosi altri con lo stesso problema potranno risolvere!
senno' e' inutile scrivere nel forum!
criastian A3, tu hai un grosso privilegio, siccome lavori in officina audi, hai accesso a info tecniche preziosissime, che noi comuni mortali non potremo mai avere!!