merlinoz
23-08-2012, 13:23
Ciao a tutti,
il mio primo post in questo forum non è proprio felice.
Ho un'audi TT di fine 2009 con circa 60000 km sempre tagliandata in concessionaria Audi.
Senza nessuno strano preavviso qualche giorno fa si è spenta di colpo mentre ero fermo in coda. Riaccendendola il rumore del motore è stato orrendo, tra il metallico e quello che può essere definito il rumore mentre di prepara una granita.
Sul display nessun allarme.
Logicamente ho spento immediatamente l'auto e ho chiamato il carro attrezzi.
La concessionaria mi dice essersi rotto l'albero a camme. che a sua volta ha rotto la testata ed è in corso la diagnosi per capire se il basamento è stato danneggiato.
Nel caso peggiore sarà logico sostituire il motore con uno "parziale" come lo hanno definito in audi con costi di circa 6000 € + 1300€ di manodopera e sicuramente tra liquidi e altre piccolezze che andranno cambiate si supereranno gli 8000 €.
Leggendo tra i vari forum, la scelta più frequente è quella di far sostituire testa completa o motore con uno rigenerato/revisionato/rettificato/ di rotazione fuori dall'officina Audi
Per questo ho iniziato le ricerche ed ho trovato solo in Germania motori compatibili con codice BWA, per favore avete qualche contatto magari italiano relativo a ditte specializzate in rettifiche motori a ci posso chiedere un preventivo? avete qualche altro consiglio da darmi?
grazie in anticipo.
p.s.
Viste le cifre in gioco, si potrebbe pensare di sostituire la tasta con un kit di preparatore che purtroppo non ho trovato. Avete qualche idea?
il mio primo post in questo forum non è proprio felice.
Ho un'audi TT di fine 2009 con circa 60000 km sempre tagliandata in concessionaria Audi.
Senza nessuno strano preavviso qualche giorno fa si è spenta di colpo mentre ero fermo in coda. Riaccendendola il rumore del motore è stato orrendo, tra il metallico e quello che può essere definito il rumore mentre di prepara una granita.
Sul display nessun allarme.
Logicamente ho spento immediatamente l'auto e ho chiamato il carro attrezzi.
La concessionaria mi dice essersi rotto l'albero a camme. che a sua volta ha rotto la testata ed è in corso la diagnosi per capire se il basamento è stato danneggiato.
Nel caso peggiore sarà logico sostituire il motore con uno "parziale" come lo hanno definito in audi con costi di circa 6000 € + 1300€ di manodopera e sicuramente tra liquidi e altre piccolezze che andranno cambiate si supereranno gli 8000 €.
Leggendo tra i vari forum, la scelta più frequente è quella di far sostituire testa completa o motore con uno rigenerato/revisionato/rettificato/ di rotazione fuori dall'officina Audi
Per questo ho iniziato le ricerche ed ho trovato solo in Germania motori compatibili con codice BWA, per favore avete qualche contatto magari italiano relativo a ditte specializzate in rettifiche motori a ci posso chiedere un preventivo? avete qualche altro consiglio da darmi?
grazie in anticipo.
p.s.
Viste le cifre in gioco, si potrebbe pensare di sostituire la tasta con un kit di preparatore che purtroppo non ho trovato. Avete qualche idea?