Visualizza Versione Completa : Parti postmontaggio
spaccacerri
24-08-2012, 18:47
Ciao a tutti, oggi mi e' sorto un dubbio: se decido di acquistare postmontaggio un componente della mia vettura e' possibile che non sia identico a quello che mi avrebbero fornito se l'avessi ordinato gia' assemblato con la vettura? Perché ho intenzione di prendere lo spoiler modello s-line o dell's3, che dir si voglia in quanto e' uguale, ma in qualche discussione ho dedotto che siano diversi se pur di poco, pero' volevo la vostra conferma.
Grazie!
spaccacerri
25-08-2012, 12:00
Nessuno sa aiutarmi?
sono diversi ed hanno codici diversi
utente cancellato 2020
25-08-2012, 12:45
Ciao a tutti, oggi mi e' sorto un dubbio: se decido di acquistare postmontaggio un componente della mia vettura e' possibile che non sia identico a quello che mi avrebbero fornito se l'avessi ordinato gia' assemblato con la vettura? Perché ho intenzione di prendere lo spoiler modello s-line o dell's3, che dir si voglia in quanto e' uguale, ma in qualche discussione ho dedotto che siano diversi se pur di poco, pero' volevo la vostra conferma.
Grazie!
Basta che prendi il ricambio e non il post montaggio e sono identici
-Fa-Audi
25-08-2012, 13:14
Quoto! Lo spoiler "Ricambio" che viene montato su S3 o A3 S-line è identico e per montarlo si deve necessariamente forare la parte del portellone per fissarlo. Se prendi invece quello della "linea accessori" è fatto in modo da essere solo incollato alla vettura senza modificare nulla.. Personalmente preferico quello S3 - S-line.
spaccacerri
25-08-2012, 13:59
Infatti se metto e' quello ufficiale e non ufficioso come l'accessorio. Il dover forare mi lascia un po' pensare. Se lo spoiler si acquista quando si ordina la vettura il portellone risulta anche in quel caso forato oppure e' diverso proprio il portellone, ovvero lo spoiler e' direttamente incorporato al portellone?
utente cancellato 2020
25-08-2012, 14:04
Infatti se metto e' quello ufficiale e non ufficioso come l'accessorio. Il dover forare mi lascia un po' pensare. Se lo spoiler si acquista quando si ordina la vettura il portellone risulta anche in quel caso forato oppure e' diverso proprio il portellone, ovvero lo spoiler e' direttamente incorporato al portellone?
No,e' forato anche l'originale da fabbrica
spaccacerri
25-08-2012, 14:09
Perfetto grazie. Dite che con 350€ posso averlo, montato e sistemato in officina audi?
utente cancellato 2020
25-08-2012, 14:11
Perfetto grazie. Dite che con 350€ posso averlo, montato e sistemato in officina audi?
Beh puo' fartelo qualsiasi carrozziere,non occorre andare in audi,per il prezzo non so,dovresti chiedere in audi,ma penso che costi sulle 220-250 piu lavoro,forse ci stai con 350
Ti metto anche questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO
spaccacerri
25-08-2012, 14:45
Grazie mille. Visto che sei molto informato sportbackman sai per caso il significato del termine "gru" che mettono infondo ad alcuni codici Audi?
utente cancellato 2020
25-08-2012, 14:47
Grazie mille. Visto che sei molto informato sportbackman sai per caso il significato del termine "gru" che mettono infondo ad alcuni codici Audi?
Non so di preciso,ma penso voglia dire con fondo applicato o comunque che e' "grezzo" da verniciare
valerio87amato
25-08-2012, 23:22
Si ti confermo che e' cosi
Io ho montato il ricambio originale S3 senza forare nulla, ho usato il mastice nero per i vetri e l'ho incollato. Sta li buono e nessuno lo smuove.
spaccacerri
26-08-2012, 16:57
Perfetto. Domani lo ordino poi quando arriva lo monto e vi posto le foto :)
AUDIte AUDIte
26-08-2012, 17:25
GRU vuol dire che è predisposto per la verniciatura (è quindi già primerizzato e pronto per esser verniciato)
Ci sono due tipi di spoiler come avete ben detto:
- quello s-line o s3 (è lo stesso)
- quello della linea "accessori"
Il primo prevede che il tetto sia forato, nessuno ti vieta di modificarlo, però fatti fare un ottimo lavoro visto che su sportback la questione è piu' delicata poichè lo spoiler ha il terzo stop, mentre su 3 porte è piu' facile visto che va "in appoggio" e basta..
Il secondo non prevede alcuna foratura in nessun caso, va appoggiato sopra...
Prendi il primo, quello come accessorio secondo me è orribile, sopratutto su sportback...
loschiaffo
30-08-2012, 23:24
sono diversi ed hanno codici diversi
quoto, la linea e' diversa, lo spoiler della serie accessori e' arrotondato, piu corto e con il bordo "panciuto", e' strano, non mi piace proprio.
visto da sopra (ipotesi: stai sul balcone di casa e guardi la macchina in cortile) vedi il terzo stop.
quello piu bello e' l'S-line, sottile, lungo circa 15 cm (misurato dal tetto) e col bordo "netto", "affilato", col terzo stop nascosto (da sopra non lo vedi).
attenzione poi alle versioni 3 porte, quegli spoiler non montano su sportback (ecco perche' io dico che esistono 3 spoiler, io considero la S3 solo a 3 porte...).
andrea-a3
30-08-2012, 23:35
guarda che è il contrario!! è l'accessorio quello spigoloso con il profilo marcato!! il ricambio è quello piu tondeggiante !!
AUDIte AUDIte
31-08-2012, 09:04
guarda che è il contrario!! è l'accessorio quello spigoloso con il profilo marcato!! il ricambio è quello piu tondeggiante !!
Eh si... quello s-line è tondeggiante ai lati, mentre quello "accessorio" è spigoloso ai lati...
spaccacerri
31-08-2012, 10:02
Domani vado in concessionario a ordinare quello s-line o s 3 :) poi vi dico il prezzo compreso di montaggio...
andrea-a3
31-08-2012, 20:06
io l'ho pagato 280 nuovo originale!!!!!!
spaccacerri
01-09-2012, 13:04
Preventivo di €400 completo di montaggio e IVA. Spoiler modello s3 o s-line. Ora vi faccio una domanda sempre in merito ai codici, quando mettono la lettera finale, questa e' l'avanzamento del codice stesso? Mi spiego meglio, in alcuni codici ci sono lettere finali, ma non capisco se sono parte vera e propria del codice oppure sono apici di miglioramento.
andrea-a3
01-09-2012, 20:30
fanno parte del codice...
spaccacerri
02-09-2012, 12:36
Quindi deduco che quando fanno un miglioria ad un componente questo cambia completamente codice?
spaccacerri
04-09-2012, 15:46
Ragazzi pochi minuti fa mi ha chiamato la mia concessionaria, niente spoiler, non si puo' montare il modello s-line, mi dicono che il portellone e' diverso rispetto a quello del s3... :( Confermate?
utente cancellato 2020
04-09-2012, 16:48
Ragazzi pochi minuti fa mi ha chiamato la mia concessionaria, niente spoiler, non si puo' montare il modello s-line, mi dicono che il portellone e' diverso rispetto a quello del s3... :( Confermate?
Ti pare che in audi si mettano a fare portelloni diversi tra a3 normale ed s3,che esteticamenti a parte 2 minigonne e due strattori non ha nulla di diverso da una a3 "standard".
Non confermo!!!
spaccacerri
04-09-2012, 16:53
Ok grazie allora mi faccio SENTIRE!!!!!!!
utente cancellato 2020
04-09-2012, 16:59
Ok grazie allora mi faccio SENTIRE!!!!!!!
Ulteriore conferma:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25324-Dubbio-per-spoiler-S3-Sline-A3-8P
spaccacerri
04-09-2012, 18:05
A3 e s3 montano due portelloni differenti, infatti presentano codici diversi, ai me' il concessionario ha ragione! Quindi si rifiuta di montarmi lo spoiler con il mio portellone di serie. Pazienza, mi mettero' il cuore in pace :/...
utente cancellato 2020
04-09-2012, 18:38
Non penso proprio che montino due portelloni differenti.E comunque basta che prendi il telaio di una a3 con pacchetto s line exterior e da quello ti ordini lo spoiler
AUDIte AUDIte
04-09-2012, 19:12
Non penso proprio che montino due portelloni differenti.E comunque basta che prendi il telaio di una a3 con pacchetto s line exterior e da quello ti ordini lo spoiler
Quoto.
---------- Post added at 19.12.39 ---------- Previous post was at 19.11.40 ----------
A3 e s3 montano due portelloni differenti, infatti presentano codici diversi, ai me' il concessionario ha ragione! Quindi si rifiuta di montarmi lo spoiler con il mio portellone di serie. Pazienza, mi mettero' il cuore in pace :/...
Per forza... Una è 3 porte e una è sportback! Può essere solo questo il motivo per cui ti hanno detto che fanno 2 portelloni diversi...
spaccacerri
04-09-2012, 20:11
No no, sono entrambi per A3 a 3 porte, le s-line o s3 che dir si voglia montano un portellone differente della A3 normali. La differenza e' che le s3 o s-line hanno il portellone perforato, isolato con apposite guarnizioni ecc. Mentre le A3 normali no e Audi non si prende responsabilita' e quindi non fora nulla. Tutto qui. Per questi motivi esistono due portelloni differenti con differenti codici.
utente cancellato 2020
04-09-2012, 20:31
Beh basta che tagli i perni dell'alettone e lo incolli con il mastice da carrozzieri
spaccacerri
05-09-2012, 08:55
Si hai ragione, pero' volevo dare le cosa a regola d'arte :)
utente cancellato 2020
05-09-2012, 09:03
Si hai ragione, pero' volevo dare le cosa a regola d'arte :)
Tu ti preoccupi troppo.se vai da un carrozziere che lavora bene ti monterà l'alettone come ridere,facendo i buchi precisi,isolando i buchi e non avrai nessunissimo problema.se non ti fidi passa dal carrozziere spiegagli la situazione e vedrai che ti dira' cavolata portami i pezzi!Quelli dell'audi fanno vedere tutto impossibile o fantasmagorico,quando così non e'!
spaccacerri
05-09-2012, 09:11
Va bene, appena passo dal carrozziere provero' a spiegagli la situazione :) grazie comunque!:)
crack3us
05-09-2012, 10:33
Tu ti preoccupi troppo.se vai da un carrozziere che lavora bene ti monterà l'alettone come ridere,facendo i buchi precisi,isolando i buchi e non avrai nessunissimo problema.se non ti fidi passa dal carrozziere spiegagli la situazione e vedrai che ti dira' cavolata portami i pezzi!Quelli dell'audi fanno vedere tutto impossibile o fantasmagorico,quando così non e'!
Concordo... per un carrozziere con una certa esperienza ci mette poco a farti due fori (che tra le altre cose nel portellone sono già segnati). Comunque come consigliato da molti, fallo solamente incollare e da lì non si sposta più... m'hanno sconsigliato tutti di forare il portellone anche se previsto
Comunque, se prendi lo spoiler S Line, ricordati di ordinare anche il terzo stop perchè quello che hai di serie non va bene
AUDIte AUDIte
05-09-2012, 12:16
No no, sono entrambi per A3 a 3 porte, le s-line o s3 che dir si voglia montano un portellone differente della A3 normali. La differenza e' che le s3 o s-line hanno il portellone perforato, isolato con apposite guarnizioni ecc. Mentre le A3 normali no e Audi non si prende responsabilita' e quindi non fora nulla. Tutto qui. Per questi motivi esistono due portelloni differenti con differenti codici.
Ahh ho capito... Come i paraurti anteriori (in caso di lavafari...)!!
Pensa se sono stupidi... Fanno 2 portelloni per 2 fori da 10! Che poi quello che esce non forato è predisposto per i fori, visto che sono segnati nella parte interna!! Bahhhh
crack3us
05-09-2012, 12:31
Ahh ho capito... Come i paraurti anteriori (in caso di lavafari...)!!
Pensa se sono stupidi... Fanno 2 portelloni per 2 fori da 10! Che poi quello che esce non forato è predisposto per i fori, visto che sono segnati nella parte interna!! Bahhhh
Più che produrre due portelloni diversi, io direi che all'occorrenza forano il portellone che dovrà montare lo spoiler
spaccacerri
05-09-2012, 16:30
Alcune volte, molte cose sono inspiegabili hehe:)
AUDIte AUDIte
05-09-2012, 19:07
Più che produrre due portelloni diversi, io direi che all'occorrenza forano il portellone che dovrà montare lo spoiler
Beh se hanno due codici differenti, non forano nulla all'occorrenza! E' come il paraurti anteriore: con o senza lavafari hanno due codici originali differenti quindi uno è forato da "stampo", non all'occorrenza!
crack3us
05-09-2012, 22:33
Beh se hanno due codici differenti, non forano nulla all'occorrenza! E' come il paraurti anteriore: con o senza lavafari hanno due codici originali differenti quindi uno è forato da "stampo", non all'occorrenza!
Un conto è il paraurti che è un pezzo stampato e di sicuro non modificabile un conto è un pezzo di lamiera... secondo te per quale motivo il portellone senza spoiler ha i segni su dove forare nel caso uno volesse mettere aftermarket lo spoiler? ovviamente il portellone non viene forato da chi assembla il veicolo ma sicuramente gli verrà consegnato dalla fabbrica che lo produce. Comunque sia meglio non forare ed applicarlo con la colla da carrozziere