PDA

Visualizza Versione Completa : audi 1.8t lenta

emy 180hp
25-08-2012, 17:04
ragazzi ho un audi a3 dell 99 e il 1.8t 180cv 4x4 l auto e mappata filtro a pannello catalizzatori tolti ma e lenta molto lenta secondo me...mi accorgo che negli alti tipo a 4000..5000giri mura diventa dura..e stata sempre cosi gia da originale mappatta e aumentato lo spunto un po ma e sempre dura negli alti...vanno cosi i 1.8t o a qualcke problema la mia?

Djdiffo
27-08-2012, 13:30
non saprei essendo che io ho una 1.9TDi.... per esperienza fai controllare la geometria variabile della turbina.. la mia è lenta molto lenta e dura perche la prima geometria variabile è bloccata (dai 1000 ai 2.200 giri è morta) poi dai 2200 in poi si apre la seconda geometria e và perfetta.. la geo varia da motori a motori può essere che a te la seconda geometria la apre a 3500 giri o 4000 e può anche darsi che è bloccata... allora controlla debimetro se cè di bisogno metti quello originale bosch come ho fatto io evita i debimetri meno costosi di altre marche sono soldi persi (come mi ha consigliato brian o connor :D) e fai guardare la turbina... o forse nel mapparla hanno modficato male il parametro del limitatore giri insomma devi buttarti su queste cose...