Visualizza Versione Completa : che pressione puo raggiungere una kkk 03 del 1.8t?
emy 180hp
26-08-2012, 11:30
salve ragazzi o un problema con la mia a3 1.8t lo mappata ma la pressione del turbo nn mi alza...o al massimo mi alza a picco di 1,0bar ma nel tiro della marcia mi riscende a 0,6 0,7 bar nn riesco a dar di fisso tipo1,0bar con picchi di 1,2 o 1,5....o controllato tutto manicotti pop off e tutto apposto perdite nn cene sono...e normale che tengono queste pressioni le turbine originali del 1.8t o e la mia che ha problemi?
utente cancellato 11
26-08-2012, 11:48
Bisogna prima studiare :biggrin::biggrin:
Da come descrivi il fenomeno credo si tratti di overboost (ottenuta via software? Via meccanica sulla wastegate?). Infatti dopo questo momento ottenuto parzializzando la limitatrice, la pressione ritorna a valori 'standard' che dci. Un aumento di pressione da 0.6 a 1.0 bar è tantissimo per una macchina con gli organi meccanici 'originali' ,per cui ti sconsiglio ad arrivarci, rischieresti di far 'sbragare' il motore (pistoni-bielle-albero motore).
Forse ricordo male, ma io con la k03 originale, ero arrivato a 1 di picco, forse 1,2.
Il 150cv lavora a 0.6 bar ... il 180cv a 0.8 ..... attendiamo il MAESTRO per confermare i valori :D
emy 180hp
27-08-2012, 13:22
e io infatti raggiungo questa pressione 0,6 0,7 con pichi di 1,0bar di piu nn sale neppure ammazzata neppure manualmente con un overboost manuale...intanto pero qui nei forum una volta o letto di motori 1.8t mappati che giravano con 1,2 fissi e picchi di 1,5bar....fatto sta che la mia 180cv sara perche e il 4x4 ma e lentaaaa....mi sa che devo cambiar turbina e collettori mi sembrano troppo piccoli x un motore 1.8turbo...
So che a livello di elettronica c'è il limitatore di pressione e di coppia ..... se chi mappa non sa come eliminarli, non fai proprio nulla ....... io con la mia 150cv ero arrivato a 187cv con l'impianto originale ..... poi ho sostituito tutto con componenti S3 :D
La 4x4 ti dà più spinta della TA ...... anche perchè riesci a scaricare molto meglio la potenza :D
emy 180hp
31-08-2012, 21:13
mah sara la mia fatto sta che e lenta ripresa nn ne ha.....