PDA

Visualizza Versione Completa : La mia s3 mi ha abbandonato

valvo
26-08-2012, 19:35
Ciao a tutti, e' tanto che non rientro nel forum come e' tanto che non usavo la mia povera s che questa'anno ha fatto nemmeno 500km.... In questi giorni che la stavo per vendere mi ha iniziato a dare problemi a raffica e mi ha messo in una situazione che mi porta a dovermene disfare le ci vogliono troppi soldi visto che il bollo e' arrivato a rendere gioioso agosto :).
I sintomi sono: la macchina va a 3 o meglio sembrava con la potenza che si e' persa del tutto e dal motore vi e' un battito anomalo che a volte va ai bassi.... Come accellero viene avaria motore e con il vag dava solo una mancata accensione sul 4 cilindro ma ho cancellato e messo candele nuove ma nulla.... Altri errori non ne vengono e non so più che pensare perché non mi ha mai dato problemi e mi fa strano che il vag non trovi nulla di anomalie...

CHECCOA3
26-08-2012, 19:44
controllato le bobine?

Marlon
26-08-2012, 20:03
Vabbè, non è una tragedia, sembra la classica bobina che prima o poi capita a tutti!
Tra l'altro ti conviene fare un salto in Audi con il numero di telaio, quasi certo che te le cambieranno gratis perchè da un annetto è uscita un azione migliorativa proprio sulle bobine :wink:

ChriS3
26-08-2012, 21:37
concordo sulle bobine, dai non demoralizzarti ;)

valvo
26-08-2012, 22:07
Scusate ma con il vag non dovrebbe dirlo della bobina??? Io con quello ho controllato la tensione ed era regolare...apposta vedendo così mi sono demoralizzato :(

wlupinw
27-08-2012, 09:01
Prova a invertire la bobina tra quarto e terzo cilindro, rivagga e vedrai che il problema si sposterà sul cilindro tre.

;-)

valvo
27-08-2012, 10:25
Ho provato ma non cambiava nulla o meglio l'errore non lo dava più ... Ma quel gioco lo faceva uguale... Scusate l'igniranza, ma se le bobine danno la corrente giusta non dovrebbero essere ok???.... Sono arrivato al punto che pure Ste cose devo fare da me... Sentirmi dire che e' colpa della centralina mi sembra un eresia

wlupinw
27-08-2012, 10:42
No, verificare la tensione non ti assicura che tutto sia ok, all'aumentare dei giri chiaramente ogni bobina deve aumentare i cicli di scarica di tensione e molto spesso succede che anche se la tensione nominale misurata con tester risulti corretta, di fatto a regime la resistenza interna aumenti e non funzioni piu correttamente.

A volte perdono solo alcuni cicli (missfire), altre vanno proprio a massa.

Comunque se invertendo le bobine l'errore non lo dava più sei già sulla buona strada.

Io sto a Milano, se vuoi posso darti una mano, ho delle bobine usate ma funzionanti, il VAG e conosco il motore abbastanza bene.

In settimana possiamo vederci dalle 18 in poi se vuoi, Certo c'è da fare un pò di strada, vedi tu se fattibile (se la macchina va proprio a 3 cilindri ovviamente NO!!!)

Ciao

valvo
27-08-2012, 13:14
Intanto ti ringrazio per la disponibilità.... Ma la macchina va veramente male e ho paura di rimanerci a piedi dopo poco xke' anche il battito e' veramente accentuato...! Il vag con cui abbiamo provato vedeva la tensione e ho pensato fosse tutto ok.. L'errore lo daca su strada quando volevo far attaccare il turbo ma dopo avergli invertito la bobina ho solo fatto qualche metro e sentendo nuovamente quei cavolo di battiti ci ho rinunciato e ho lasciato stare anche xke speravo di vedere qualche errore vag, ma nulla.....ora ho pure il problema che ho il pc in assistenza e sono senza il programma e con solo il cavo :(

wlupinw
27-08-2012, 13:25
Uhm...dovresti provare a sostituire le 4 bobine, ci vuole mezz'ora a cambiarle tutte, non hai nessuno che può prestartene 4 per provare? Non farti paranoie, prima fai questa verifica, basta una bobina saltata e va tutto in recovery. E molto probabilmente è quello il problema

_-G.Marco-_
27-08-2012, 13:36
ma la macchina si accende???? e se l'accendi, quand'è in marcia borbotta???

valvo
27-08-2012, 15:31
No non ho nessuno sfortunatamente, le ho viste sui 38€ l una su ebay. Da me di s ce ne sono pochissime ...

---------- Post added at 15.31.38 ---------- Previous post was at 15.30.17 ----------

Si la macchina si accende e borbotta in marcia ma ora pure dopo due sgassate lo fa

wlupinw
27-08-2012, 15:37
Guarda se vuoi te ne mando io 4 usate perfettamente funzionanti, le provi, se risolvi ci accordiamo, altrimenti me le rimandi.

Scrivimi in pm se vuoi

Ciao

valvo
27-08-2012, 18:10
Intanto grazie wlupinw

_-G.Marco-_
27-08-2012, 20:29
è un sintomo che avevo anche io, però io avevo l'errore "centralina difettosa". Ho sistemato tutto cambiando la centralina.

Però parecchio tempo fà, me lo faceva ugualmente. Fai controllare la carburazione.

valvo
27-08-2012, 21:30
Carburazione sembra magra a vista ma non dovrebbe dare quei problemi ... Della centralina che errore ti dava?? Ora vedo se ritrovo il programma del vag

_-G.Marco-_
28-08-2012, 14:24
un sacco di problemi, troppi direi. Mancata combustione in vari cilindri

valvo
29-08-2012, 15:01
Spero che sia solo una bobina xke non mi ci vorrebbe questa

valvo
04-09-2012, 14:23
Il problema erano le bobine anche se non ho potuto provare la macchina essendo venuti fuori dei problemi di perdita acqua e olio. Spero che qualcuno con **** mi sappia dire codici e costi :)

biellamanovella
04-09-2012, 23:07
A parer mio akua olio borbotta..... Andata la guarnizione di testaa

valvo
07-09-2012, 22:28
bobine....risolto....
mi servirebbero dei codici di ricambi come:
porta bulbo(quello di plastica fissato sul blocco)
tasto 4freccie
copertura in gomma del fanale restyling
cuscinetti ruote

qualcuno sa aiutarmi??