Visualizza Versione Completa : Aiuto per navigatore Audi A6
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè mio padre mi sta assillando. Ha un'Audi A6 dicembre 2005 e vorrebbe aggiornare il navigatore. Le info che posso darvi sono che sul DVD che ha attualmente in uso c'è scritto:
Audi MMI
Audi DVD Western Europe
Version 2005_2
4E0 919 884 S
Part No. T1000-9813
Qualcuno può gentilmente darmi spiegazioni su cosa bisogna fare per aggiornarlo?
Leggo di VAG, aggiornamenti firmware, 2G, 3G...
Purtroppo io sono ignorante in materia e mio padre riesce a malapena a far funzionare il navigatore. Grazie a tutti quelli che risponderanno, anche tramite MP
Direi che tuo padre ha una versione preistorica...
Come prima cosa gli consiglierei di aggiornare il software dell'MMI all'ultima versione e poi di procedere all'aggiornamento della navigazione.
Per la sola navigazione è semplicissimo, basta inserire il DVD aggiornato (originale o meno) e lanciare la procedura, in due minuti fa tutto.
Però visto che ha una versione del 2005 e non è stato sicuramente aggiornato, farei un upgrade anche del software (firmware) così da poter vedere il navi in "simil-3D"
Per la cronaca sicuramente la sua A6 monta il 2G e non il 3G
Grazie RST'72, la procedura di aggiornamento software è quella che ho letto in questo topic?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34593-Guida-Aggiornamento-MMI-2G-Color-a-sw-5570-avvenuto-con-successo
Si, se non ha il telefono il CD2 (che è il più lungo) non ti serve, bastano l'1 e il 3.
Questo aggiornamento come dicevo ti consente fra altre cose minori di avere la visuale a volo d'uccello del navi, navi che però non viene aggiornato.
L'aggiornamento del DVD del navi è indipendente da questa procedura, basta inserire un DVD aggiornato nel lettore del navi nel bagagliaio, mentre i CD del firmware vanno inseriti nel portacd del cruscotto.
Grazie mille, provo subito la procedura e aggiorno sull'esito, speriamo positivo!
Grazie ancora
Sono riuscito ad aggiornare le mappe, ora tento la procedura di aggiornamento firmware. Non avendo il BT passo direttamente dal CD1 al CD3 come suggerito dall'ottimo RST'72
Non preoccuparti, anche se inserisci il CD2, ti dirà: nulla da aggiornare. :wink:
scioppa89
19-10-2013, 20:51
Aiuto per navigatore Audi A6
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè mio padre mi sta assillando. Ha un'Audi A6 dicembre 2005 e vorrebbe aggiornare il navigatore. Le info che posso darvi sono che sul DVD che ha attualmente in uso c'è scritto:
Audi MMI
Audi DVD Western Europe
Version 2005_2
4E0 919 884 S
Qualcuno può gentilmente darmi un link per scaricare aggiornamento solo per il navigare io uso utorrent grazie mille se riuscite a mandarmi un link da scaricare versione 2013
Ciao Schioppa, ma tu sei il figlio di Claucas del post del 28 Agosto 2012?
uploader
21-10-2013, 17:32
No, mi sa che è il padre ..... :laugh:
ctrl c e ctrl v fa male ad alcuni...tanto male ahhahahaah
Infatti, si è ritrovato figlio di un padre pretendente e confuso !!
Ah ah ah :laugh:
SW: C6-HU 6350 11.1.00422
qualcuno mi sa dire se il software MMI e' da aggiornare????
thanks!
11.1.0 direi che devi arrivare si a 5570.....
pasqualeflight
30-10-2013, 13:46
Ciao ragazzi anche io ho una A6 del 2009 che monta l'MMI 3g basic plus. Ho tutto in italiano tranne la lingua del navi e riconoscimento vocale poiché la macchina arriva dalla germania. Mi richiede il CD che io non ho. Qualcuno può aiutarmi a riguardo? Grazie
uhm, ci vuole il cd. prova ad andare in Audi, dovrebbero fartelo gratis (spero)
---------- Post added at 10.11.13 ---------- Previous post was at 10.10.11 ----------
nulla?!?!?!?!?
Max, ma non hai mai aggiornato?
Se è così devi seguire la procedura dei 3 cd e arrivare alla 55.70, come ti ha indicato il buon malefix
uhm, ci vuole il cd. prova ad andare in Audi, dovrebbero fartelo gratis (spero)
---------- Post added at 10.11.13 ---------- Previous post was at 10.10.11 ----------
Max, ma non hai mai aggiornato?
Se è così devi seguire la procedura dei 3 cd e arrivare alla 55.70, come ti ha indicato il buon malefix
ragazzi problemone....
non ho ancora aggiornato il software a 5570 ma intanto ho installato il cd navigazione aggiornato a marzo 2013 tutto ok funziona e carica nuove mappe
usato per una settimana tutto ok...
oggi prendo l'auto accendo seleziono nav e mi dice inserire dvd navigazione...
provo ad estrarlo ed ad inserirlo nada
rimetto il vecchio obsoleto nada non succede nulla...
avete consigli da darmi?
premetto che non c'e' acqua ne umidita' nel vano e non ho vag!
help me please!
fai scansione e aggiorna MMI
scioppa89
12-11-2013, 19:56
ciao ragazzi ho lo stesso problema del ragazzo dell audi a6 anno 2005 mai aggiornato navigatore è mmi 4E0 919 884 S IL MIO AMICO MI HA ************ IL NAVIGATORE 2G E A LUI FUNZIONA A ME NO ESCE SCRITTO INSERIRE IL DVD NAVIGAZIONE NON è PERKE DEVO FARE AGGIORNAMENTO MMI ???
Potrebbe darsi. Ma può essere anche la lente un po' sporca...
lucaropa
12-11-2013, 21:53
il modulo del navi si aggiorna da solo se necessario al momento in cui viene inserito il nuovo dvd contente le mappe.
Il dvd che hai inserito è originale o è una copia di backup?...considera che se la tua car è del 2005 son quasi 9 anni che il dvd gira li dentro e quindi potrebbe essere necessaria manutenzione al pickup.
scioppa89
12-11-2013, 22:02
e una copia cosa dovrei fare
---------- Post added at 22.02.31 ---------- Previous post was at 21.59.01 ----------
e una copia al mio amico funziona alla grande cosa dovrei fare il mio originale come lo metto funziona subito...pero mmi è 4470
lucaropa
12-11-2013, 22:08
lascia perdere il discorso versione non c'entra nulla.
se è una copia di backup considera che già di fondo per il lettore è comunque più difficoltoso leggerla, poi sommandoci gli anni di lavoro diventa ancora più ardua.
Consiglio che posso darti è di fare la copia su diverse marche di dvdr e utilizzare il metodo di scrittura più lento possibile, fai qualche tentativo.
In genere tutti i lettori cd e dvd che hanno lavorato anni hanno molta più difficoltá al leggere le copie, e per risolvere il problema si tenta prima con la pulizia della lente e se non riesce va sostituita.
scioppa89
12-11-2013, 22:15
il mio originale 2005_2 funziona subito come lo metto lo legge subito non è ke devo fare aggiornamento mmi??? per caso mai stato aggiornato da 2005 quando e nata la macchina
---------- Post added at 22.15.31 ---------- Previous post was at 22.09.55 ----------
allora dimmi tu cosa dovrei fare ____
lucaropa
12-11-2013, 22:16
non credo proprio che aggiornadolo risolverai il problema per il quale non ti legge il dvd .... poi se vuoi aggiornarlo alla 5570 male non fará
scioppa89
12-11-2013, 22:24
e dimmi tu cosa dovrei fare ...vorrei capire ho fatto una copia del mio navigatore 2005 lo legge come mai
---------- Post added at 22.24.48 ---------- Previous post was at 22.23.02 ----------
il 2005 lo legge è 2013 no voglio capire come mai sono sempre copie
Sono copie fatte dallo stesso masterizzatore? Sono state fatte sullo stesso supporto dvd (marca, modello, +R -R +RW -RW)?
Ci sono un'infinità di cose che possono influire sulla lettura di un supporto così delicato.
Potrebbe essere anche la lente, un po' sporca o un po' fuori centro. Il difetto potrebbe essere talmente minimo che DVD originali o un po' più "precisi" (ecco perché ti è stato consigliato di masterizzarli lentamente) vengano letti, altri (magari scritti da masterizzatori con testine a loro volta sporche o fuori centro) no.
Detto questo, ci sono già discussioni aperte su quale sia(no) il supporto(/i) migliore(/i)...
e terzo anno che masterizzo il dvd navigazzione con IMGBURN a velocita piu bassa possibile, e uso sempre TDK DVD+R. Sempre e andato da dio di prima.
scioppa89
13-11-2013, 13:16
ragazzi aiuto ancora oggi mela letto come un coglione ho messo no upgrade e non esce più il navigatore esce iscritto inserire il dvd di navigazione e adesso come devo fare
scioppa89
13-11-2013, 14:08
HO FATTO NON 100 VOLTE NON LO LEGGE Più :(
---------- Post added at 14.08.42 ---------- Previous post was at 14.06.27 ----------
lo fatto 100 volte ma nulla come devo fare
lucaropa
13-11-2013, 14:13
non so più come dirlo i dvd masterizzati son già difficoltosi da leggere per un pickup in ottime condizioni figuriamoci per uno che lavora da anni.
Secondo me se vuoi farlo funzionare con le copie di backup dovresti in primo luogo pulire la lente e se non funge va cambiata l'ottica.
scioppa89
13-11-2013, 14:24
la letto il navigatore ma io come un coglione ho messo no su upgrade ed adesso non esce più
lucaropa
13-11-2013, 14:45
te lo ha letto per una frazione di secondo e per puro caso altrimenti togliendolo e rimettendolo tornerebbe a riproporti di fare l'upgrade.Prova a rimasterizzarlo su un dvdr di un'altra marca e magari se puoi con un altro masterizzatore
te lo ha letto per una frazione di secondo e per puro caso altrimenti togliendolo e rimettendolo tornerebbe a riproporti di fare l'upgrade.Prova a rimasterizzarlo su un dvdr di un'altra marca e magari se puoi con un altro masterizzatore
Quoto.
scioppa89
13-11-2013, 15:53
Verbatim uso ke marca dovrei usare
lucaropa
13-11-2013, 17:01
no c'è risposta compera diversi dvdr tipo tdk princo sony ..... e provale tutte magari uno te lo legge.
no c'è risposta compera diversi dvdr tipo tdk princo sony ..... e provale tutte magari uno te lo legge.
te lo hanno già detto ma utilizza la velocità minima possibile per la masterizzazione.
lucaropa
13-11-2013, 17:53
io rinuncio....
scioppa89
13-11-2013, 18:09
io masterizzo su nero a velocita 2,4 dimmi tu
scioppa89
14-11-2013, 13:58
oggi ho comprato DVD IL COSTO E DI 3 euro DVD + RW SONY ************ CON ImgBurn CON VELOCITA 1X SPERIAMO QUI POSSO FARE TUTTE LE PROVE E RW SPERIAMO
ASSOAUDI
14-11-2013, 17:27
Io ho sempre usato DVD-R per il navi, ed è sempre andato benissimo masterizzando a 4x
scioppa89
15-11-2013, 12:59
che marca hai usato ma ci vuole un masterizzatore particolare per caso
basta un notebook normale, come ho deto io uso sempre dvd TDK+R, fritto con imgburn
Mili_FF2
16-11-2013, 12:24
Raga anche io dovrei rinnovare il navi della mia che è del 2006...mi dite cosa dovrei fare per espellere il dvd che c'è dentro al lettore ?? perché io premo il tastino ma nada !!!
Poi se qualcuno gentilmente mi mandi il link del programma !! Grazie
ti serve il vag-com, e vai su navigatore e dopo adaptation e devi cambiare su primo canale 0 in 1 , o 1 in 0 non mi ricordo adesso con certezza.
Quoto, il pulsante "Eject" è disattivato dalla fabbrica. Si può attivare via VCDS
Quoto gli amici qui sopra. E' stata già scritta la procedura di blocco e sblocco DVD.
---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 23:25 ----------
Anche il mio lettore dvd sta facendo i capricci... avevo una copia backup del 2013 e improvvisamente mi dice "Controllare dvd di navigazione", metto il dvd originale, e dopo un po' di "inizializzazione", finalmente lo legge, ma non sempre. Oggi, addirittura, è partito il programma, ma non si vedevano le mappe.
Domani provo a pulire la testina, ma... non dovesse funzionare, mi pare di aver letto che il lettore dvd non abbia il CP, confermate?
Grazie, ragazzi.
---------- Post added at 23.39.23 ---------- Previous post was at 23.30.03 ----------
Ok, trovato!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47132-La-radio-dell-MMI-mi-sta-lasciando!-Maledetto-tubo-tergilunotto!&p=961621&viewfull=1#post961621
Grazie!
lucaropa
17-11-2013, 01:14
il navi ha il cp prova a pulirlo è meglio ...
allora mi quoto da solo....
il navi ha il cp prova a pulirlo è meglio ...
allora mi quoto da solo....
:ohmy: Adesso mi hai confuso...
Qui dici che il navi ha il cp, qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47132-La-radio-dell-MMI-mi-sta-lasciando!-Maledetto-tubo-tergilunotto!&p=961621&viewfull=1#post961621)dici che non ce l'ha... :wacko:
uploader
18-11-2013, 08:50
Qui dici che in navi ha il cp, qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47132-La-radio-dell-MMI-mi-sta-lasciando!-Maledetto-tubo-tergilunotto!&p=961621&viewfull=1#post961621)dici che non ce l'ha... :wacko:
L'ho cambiato due volte sulle a6 che ho avuto, e non mi ha chiesto nessun codice.
lucaropa
18-11-2013, 13:24
Qui dici che il navi ha il cp, qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47132-La-radio-dell-MMI-mi-sta-lasciando!-Maledetto-tubo-tergilunotto!&p=961621&viewfull=1#post961621)dici che non ce l'ha... :wacko:
si hai...... anzi ho ragione nel precedente post ... non ha il cp.
scusa per il lapsus....
si hai...... anzi ho ragione nel precedente post ... non ha il cp.
scusa per il lapsus.... :thumbsup:
checcocabrio
19-11-2013, 08:52
Dunque ragazzi, io ho questa versione:
SW:C6-HU 34.5.0632
HW:C6-HU 6351D2.0
Se vado in Audi e acquisto i 3 cd di aggiornamento per l'ultima versione posso procedere tranquillamente o dovrei fare un'aggiornamento intermedio prima?
Per aggiornare le mappe del navigatore bisogna prima sbloccare tramite vag l'espulsione del DVD e poi inserire il dvd con le mappe aggiornate?
Thank's...
metti tutti e tre i cd come da vari 3d che ne parlano quindi uno per volta nella posizione 1 del lettore, hai la 3450 quindi ci sono circa 3 steps intermedi. inizia sempre dal primo. Una volta fatto l'aggiornamento vai di vag per attivare espulsione dvd nav. Assicurati che la batteria sia in buono stato e una volta iniziato non accendere quadro o aprire portiere anche se ti darà un messaggio del genere prima di iniziare. Se hai dubbi chiedi.
checcocabrio
19-11-2013, 09:59
Grazie, a breve lo faró!
io ho risolto tutto rimast*********ndo il DVD su un supporto migliore ''TDK''. ora lo legge tranquillamente.
scioppa89
26-11-2013, 12:20
ciao ho risolto con il navigatore lo comprato su un sito.. il dvd di navigazione la persona molta precisa ed onesto..... vorrei sapere come si attiva la mappa 3d grazie
devi avere mmi aggiornato alla versione 5570. Cerca sul forum che se ne è discusso davvero tanto.
scioppa89
26-11-2013, 15:30
mmi è 5570 aggiornato
allora vai in impostazioni navigatore e seleziona 3d o volo d'aquila (non ricordo precisamente) sul settaggio visualizzazione mappe
scioppa89
26-11-2013, 18:35
mi dici dove devo andare non sono pratico
Basta che smanetti un po sull'MMI e lo capisci "Al Volo":wink:
francesco_c
24-09-2014, 12:12
ciao a tutti
scusate se sollevo un post vecchiotto ma mi sembrava inutile riaprirne un altro simile.
devo aggiornare il navi ad un amico che possiede una a6 del 2008, come capisco se è 2g o 3g?
dall'immagine qui sotto si riesce a capire?
http://i57.tinypic.com/o02tlu.jpg
grazie anticipatamente