PDA

Visualizza Versione Completa : GOOD YEAR EAGLE F1 O BRIDGESTONE POTENZA S03



C.P.M.
31-08-2012, 11:24
Ciao ragazzi,devo sostituire le gomme della mia A4 avant, dopo circa 65.000 km con le Bridgestone turanza er 300(con le quali mi sono trovato molto bene),ma che purtroppo sono arrivate alla fine.
La scelta ricade su queste due gomme indicate nel titolo della discussione.
Le prime le ho già montate(sono al terzo treno di gomme) e mi sono trovato bene,per le seconde non ho idea,anche se in rete ho trovato solo ottimi pareri.

Quale mi consigliate fra le due?
Sono orientato verso una gomma che abbia una buona tenuta se devo sacrificare qualche km di percorrenza non mi preoccupo.

Avete altre gomme con caratteristiche simili da consigliarmi,sempre sulla stessa fascia di prezzo,più o meno?
Grazie a tutti.

utente cancellato 11
31-08-2012, 11:33
Senza ombra di dubbio le Bridgestone (le F1 le avevo sulla mia vecchia Renault 25 V6 turbo e le ho tolte dopo pochi giorni....)

C.P.M.
31-08-2012, 12:30
Come mai,la hai tolte?
Io mi ricordo che le f1 sull'asciutto mi piacevano e mi davano una buona sensazione di tenuta,(le ho montate d'estate),con l'arrivo dell'inverno ed il calare delle temperature e la strada umida, ho cominciato un pò a sentirle venir meno nelle prestazioni,nonostante quello che dichiarava la casa al tempo.

utente cancellato 11
31-08-2012, 12:38
Non mi soddisfacevano sia in curva che sul dritto, In curva era evidente un eccessivo rotolamento e sul dritto, la macchina, aveva una una strana sensazione di 'sollevamento', sembrava che non toccasse a terra.
Sparite le sensazioni quando montai le Yokohama e successivamente le Bridgstone.
Ora, sulla mia A6, sto usando con molta soddisfazione le Toyo Proxes t1 sport

C.P.M.
31-08-2012, 13:00
Capisco,ti ringrazio per le opinioni in merito.
Anche io come ti dicevo alla fne le ho sostiuite,adeso monto le bridgestone turanza er 300 e devo dire che rispetto alle f1 mi sono trovato meglio,nonostante quanto dichiarato da good year sulle prestazioni delle f1.

UN'altra gomma che mi consgili da paragonare con la bridgestone potenza s03?

utente cancellato 11
31-08-2012, 13:03
UN'altra gomma che mi consgili da paragonare con la bridgestone potenza s03?

Toyo Proxes t1 sport... sul bagnato vanno ancora meglio. Le trovo eccellenti nel R/q/P senza contare che sono silenziose e viaggiando su una A6...non gusta

Noodles.creation
31-08-2012, 13:04
al cambio inverno-estate dovevo acquistare i 18" bridgestone, ma sono andati fuori stock e per non aver sorprese ho optato per le Goodyear F1 Asymmetric 2...
Scelta perfetta. La spalla sarà più morbida della Bridgestone, ma la tenuta sul bagnato è spettacolare. Che gomma!

C.P.M.
31-08-2012, 13:53
Ma già le f1 asymmetric 2 sono diverse,hanno un disegno del battistrada differente,quelle che dicevo io sono le eagle f1 normali quelle col battistrada ad ali di gabbiano per capirci.

Le potenza s03 le avevi già provate?
On line si trovano ancora sia le s02 che le s03

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli e le opinioni in merito.

---------- Post added at 13.53.47 ---------- Previous post was at 13.36.56 ----------

RAgazzi ,altro dubbio,ma questa sigla:

215/55 ZR16 93W rispetto alla sigla 215/55 r 16 93 w,cosa cambia?
Lo chiedo perchè sulle mie attuali gomme c'è scritto r16, su quelle che dovrei acquistare, c'è scritto zr 16,come mai?

Noodles.creation
31-08-2012, 14:33
Con l'indicazione ZR16 ti da l'indicazione della classe di velocità in altro modo:

- R16 93W vuol dire R 16 e velocità massima di 270km/h (W) con indice di carico 650kg (93)
- ZR16 93W in cui la Z indica che la velocità sostenibile è oltre 240km/h, indice di carico sempre 650kg (93)

da 16" ho montato spesso le Toyo (oltre a Michelin e Continental). Ma la percorrenza non superava i 25-26000km... Perciò non credo comprerò mai più un treno Toyo.
Da 17" le Michelin e Dunlop.
Su 18" felicissimo delle F1 2 (però non ho riscontri sulla durata della performance e della percorrenza...) scelte al posto delle S01 Potenza.

utente cancellato 11
31-08-2012, 14:40
Lo zr sta a specificare l'indice di velocità, nel caso >240kmh

---------- Post added at 14.40.52 ---------- Previous post was at 14.34.56 ----------



da 16" ho montato spesso le Toyo (oltre a Michelin e Continental). Ma la percorrenza non superava i 25-26000km... Perciò non credo comprerò mai più un treno Toyo.

Quindi si scelgono le gomme in base alla loro possibilità di farci restare attaccati alla strada oppure a quanti km riescono a percorrere?

Se un pneumatico riesce a tenermi attaccato alla strada e rispondere ad eventuali emergenze, magari salvandomi la vita...dei soldi per un cambio in più credo siano belli e che ripagati :biggrin::biggrin:
Pneumatici e freni(mettiamoci pure le sospensioni) nessun compromesso......
Almeno questo è il mio pensiero. :biggrin:

Noodles.creation
31-08-2012, 14:51
E' vero, mi sono espresso male. Se avessi la sensazione di super tenuta a fronte di una percorrenza si 25000km potrei decidere che economicamente ne valga la pena. Ma quel che non ho evidenziato è che le toyo quella sensazione non me l'hanno trasmessa appieno, specie sul bagnato.

Le F1 2, seppur su 18" con larghezza maggiore, hanno mantenuto le promesse. E sul bagnato sono spettacolari come in frenata.

utente cancellato 11
31-08-2012, 14:57
E' vero, mi sono espresso male. Se avessi la sensazione di super tenuta a fronte di una percorrenza si 25000km potrei decidere che economicamente ne valga la pena. Ma quel che non ho evidenziato è che le toyo quella sensazione non me l'hanno trasmessa appieno, specie sul bagnato.

Le F1 2, seppur su 18" con larghezza maggiore, hanno mantenuto le promesse. E sul bagnato sono spettacolari come in frenata.
ah Ok ho capito :wink:
Per esempio ho avuto modo di provare una A con le Michelin....e con le Toyo, sul bagnato, le prime,non mi hanno soddisfatto. Chiaramente con assetto originale su entrambe. Però ho sentito parlare bene delle F1 2 ma non ho avuto modo di testarle.
:smile:

C.P.M.
31-08-2012, 15:10
Ragazzi,ma le f1 2 di cui stiamo parlando non riesco a trovarle in rete,sapete consigliarmi,su dove cercare,per vedere il prezzo?

Quindi o r o zr montano senza problemi,quello che conta è il raggio che è comunque 16".

utente cancellato 11
31-08-2012, 15:14
Sul 16'' non puoi montarle, partono da 17''

C.P.M.
31-08-2012, 15:42
quindi le f1 2 sono da scartare,non riesco a trovare in rete nemmeno le bridgestone so3,mi puoi indicare un sito dove vendono le gomme on line ben fornito?

Noodles.creation
31-08-2012, 15:44
In effetti ho visto solo a metà discussione che ti riferivi a 16".

Ma come mai su una a4 del 2005 non hai i 17"?

Mentre cerchi le gomme ti segnalo alcuni siti convenienti...
segnalato da un utente questo sito è ancor più conveniente di altri
www.shop4tyres.com
personalmente ho comprato bene nel 2011 da gommadiretto.com e nel 2012 da camskill.co.uk (però su questo incide il cambio euro-sterlina)

C.P.M.
31-08-2012, 16:06
quando l'ho presa montava i 16 di serie e quelli gli ho lasciato,anche se devo dire che sono bruttini.

Vado a dare un'occhiata al sito,grazie mille!!

---------- Post added at 16.06.14 ---------- Previous post was at 15.55.17 ----------

Altra roba sulla mia macchina col 16" posso montare anche un 215/ 55/16" quai quasi opterei per questo piuttosto che il 205,che ne dite?

Noodles.creation
31-08-2012, 16:18
libretto...

Prendi in mano il libretto auto. Nella parte delle misure c'è tutto dettagliato. Solo quelle misure puoi prendere e solo con indice di carico indicato (o superiore) e quel codice velocità (o superiore).

Comunque, solitamente per il treno estivo più è larga e meglio è. L'eventuale 205/55/16 (se presente a libretto) lo vedrei molto bene solo per il treno invernale. Sulla neve avere 205 anzichè 235 non è proprio la stessa cosa...

utente cancellato 11
31-08-2012, 16:26
Sulla neve avere 205 anzichè 235 non è proprio la stessa cosa...
Assolutamente così, in inverno e con la neve è salutare disporre di meno impronta a terra. :wink:

C.P.M.
31-08-2012, 16:54
Ok grazie del consiglio,si sul libretto mi riporta le misure che ti ho indicato 205/55/r16 oppure 215/55/r16.

Altrimenti mi riporta altre due misure montando i cerchi da 17" che non ho!!!!!!!!!!!

raffaele71
05-09-2012, 19:33
confermo la bonta delle good year eagle f1 asimmetric 2 con una tenuta ottima sul bagnato e ottima anche la frenata, ed è il secondo set che monto con risultati nottimi anche in termini di resa chilometrica..

altivec
18-09-2012, 22:15
ciao a tutti, vorrei anche io avere qualche parere e/o consiglio prima di spendere svariari soldini :-)

qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con le Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 2 su Audi A5 ?
dai soliti siti che conoscerete anche voi le recensioni sono ottime.
ma sempre riferite a misure diverse da quella che servirebbe a me...ovvero 255-35-19

c'è qualcuno con cerchi da 19 e 255-35 che mi da una dritta "seria" ?

PS: A5 2.0 TDI 170cv cambio manuale 6 rap, assetto s-line

Lu.pin
22-09-2012, 09:23
ciao a tutti, vorrei anche io avere qualche parere e/o consiglio prima di spendere svariari soldini :-)

qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con le Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 2 su Audi A5 ?
dai soliti siti che conoscerete anche voi le recensioni sono ottime.
ma sempre riferite a misure diverse da quella che servirebbe a me...ovvero 255-35-19

c'è qualcuno con cerchi da 19 e 255-35 che mi da una dritta "seria" ?

PS: A5 2.0 TDI 170cv cambio manuale 6 rap, assetto s-line

La dritta te la si può anche dare ma bisogna capire le tue necessità: guida tranquilla o sportiva?... tanti o pochi km?...preferisci confort o massima aderenza?...autostrada o normale?... rispondi e ti saranno dati consigli utili altrimenti ognuno spara la sua senza capire quelle che sono le reali TUE esigenze.. ciao

---------- Post added at 09.23.59 ---------- Previous post was at 09.17.03 ----------


quindi le f1 2 sono da scartare,non riesco a trovare in rete nemmeno le bridgestone so3,mi puoi indicare un sito dove vendono le gomme on line ben fornito?

non le trovi di certo saranno minimo 5 anni che sono state sostituite dalle RE050 potenza che a sua volta sono e saranno sostituite dalle s001 potenza nelle misure più ribassate e dalle re002 adrenalina nelle misure più alte...

altivec
22-09-2012, 13:43
OK allora vediamo di dare qualche indicazione più precisa...

- guida normale, qualche volta più allegra, ma non sono uno di quelli che fa "il pilota" :)

- come Klm vorrei farci almeno 35 40.000.

- aderenza ok ma un occhio al rumore sicuramente (anche se capisco che con dei 255-35-19 non è che si fanno miracoli!)

- percorrenza diciamo metà città metà autostrada.


PS: le Pirelli P Zero Rosso di serie sono ormai finite (36.000 klm) ma avendo preso l'auto usata non posso esprimere giudizi.
ci ho fatto gli ultimi 8000 klm ma erano già molto usurate.

pilos.principin
22-09-2012, 17:38
io ti posso solo confermare che le f1 eagle nn mi hanno convinto...stesse sensazioni alla guida già espresse da altri nel forum.

mi sono trovato decisamente meglio con le dunlop sp sport

Lu.pin
24-09-2012, 08:58
OK allora vediamo di dare qualche indicazione più precisa...

- guida normale, qualche volta più allegra, ma non sono uno di quelli che fa "il pilota" :)

- come Klm vorrei farci almeno 35 40.000.

- aderenza ok ma un occhio al rumore sicuramente (anche se capisco che con dei 255-35-19 non è che si fanno miracoli!)

- percorrenza diciamo metà città metà autostrada.


PS: le Pirelli P Zero Rosso di serie sono ormai finite (36.000 klm) ma avendo preso l'auto usata non posso esprimere giudizi.
ci ho fatto gli ultimi 8000 klm ma erano già molto usurate.

Da quello che mi scrivi io andrei convinto sulle PS3 Michelin.. è quella che più si avvicina alle tue esigenze, l'unico neo è il prezzo ma se vuoi una gomma di prima fascia non penso costi tanto di più di un Goodyear o Dunlop che io ritengo decisamente inferiori in termini di confort e vibrazioni. Ciao

altivec
24-09-2012, 18:30
oggi il mio meccanico al centro audi vw mi ha suggerito di dare un'occhiata a queste:

Barum 255/35 ZR19 96Y modello Bravuris 2 XL FR

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/CarSummer/255-35-R19/0/False/False/none/255-35-ZR19-96Y-Bravuris-2-XL-FR/15040768

in pratica mi ha detto che sono delle Continental fabbricate nell'Europa dell'est.

Lu.pin
25-09-2012, 14:29
oggi il mio meccanico al centro audi vw mi ha suggerito di dare un'occhiata a queste:

Barum 255/35 ZR19 96Y modello Bravuris 2 XL FR

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/DetailTyre/CarSummer/255-35-R19/0/False/False/none/255-35-ZR19-96Y-Bravuris-2-XL-FR/15040768




in pratica mi ha detto che sono delle Continental fabbricate nell'Europa dell'est.

Mamma mia da che meccanico vai? Con lo stesso discorso poteva dirti di comprare una skoda octavia tanto è solo un audi col marchio verde!!!

altivec
25-09-2012, 20:17
per quello che sto leggendo in giro non sono così inferiori alle continental di simile tipo che però costano il doppio!

il consiglio era riguardo ad una alternativa economica che però non fosse una latrina, e siccome l'audi-vw sta usando per la maggiore continental e i prodotti satellite mi ha detto che finora queste barum non sono andate male sentendo le esperienze dei clienti.

RobTTRS
27-09-2012, 10:37
In effetti ho visto solo a metà discussione che ti riferivi a 16".

Ma come mai su una a4 del 2005 non hai i 17"?

Mentre cerchi le gomme ti segnalo alcuni siti convenienti...
segnalato da un utente questo sito è ancor più conveniente di altri
www.shop4tyres.com
personalmente ho comprato bene nel 2011 da gommadiretto.com e nel 2012 da camskill.co.uk (però su questo incide il cambio euro-sterlina)

Confermo ma io personalmente ho trovato un' altro venditore italiano (qundi garanzia italiana sulle gomme, non tedesca o inglese) che fa prezzi ottimi e se gli date il link di un' offerta migliore ve la aggiorna. Lo trovate su facebook: Alientyres Pneumatici Assetti. Da lui ho sia acquistato gomme per me e altri amici sia l' assetto per la mia ttrs.
A me serviva il discorso fattura italiana (indi iva al 21%) perchè le gomme me le scarico e quindi con iva al 19% tedesca o ancora inferiore in Inghilterra poi si hanno casini col commercilista con reintegri iva e tassi di cambio.
Dateci un occhio ;-)

dinocorse
07-10-2012, 22:09
Ma già le f1 asymmetric 2 sono diverse,hanno un disegno del battistrada differente,quelle che dicevo io sono le eagle f1 normali quelle col battistrada ad ali di gabbiano per capirci.


Intanto vi ringrazio tutti per i consigli e le opinioni in merito.

---------- Post added at 13.53.47 ---------- Previous post was at 13.36.56 ----------

RAgazzi ,altro dubbio,ma questa sigla:

215/55 ZR16 93W rispetto alla sigla 215/55 r 16 93 w,cosa cambia?
Lo chiedo perchè sulle mie attuali gomme c'è scritto r16, su quelle che dovrei acquistare, c'è scritto zr 16,come mai?


infatti non si capisce come prendere le Eagle GS-D3 e confonderle con le Asymmetric 2... le Asymmetric 2 sono delle gomme eccezionali sia su asicutto che su bagnato. e sono poco rumorose. Io sono contentitissimo con queste. Altro che Bridgestone... ciaoo

dicktracy
05-02-2013, 18:16
NON MONTARE LE GOOD YEAR EAGLE F1!!!!!!! è COME UNA GOMMA PIENA CEMENTO SUI CERCHI!!!!!!! sulla mia A$ Avant Quattro SLINE ho fatto 20 km e me le sono fatte rismontare!!!!!!!!!
La Bridgestone è migliore in assoluto, oppure prova delle Continental Sport contact 5 o delle Michelin P3 SPORT pILOT

malefix
05-02-2013, 18:30
quoto per me Potenza 050 anche se sarei tentano dalle 001....

dinocorse
06-02-2013, 07:40
O si scrive con cognizione di causa o è meglio lasciare la tastiera a riposo...
test Auto Bild, tra le più autorevoli riviste al mondo per i test di pneumatici: Eagle si posiziona primo, e ben davanti al prodotto di casa Bridgestone...:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto-Bild-Max-Performance-Tyre-Test.htm

The Results

1st: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Total: 31 / Dry: 8 / Wet: 8 / Rolling Resistance: 8 / Wear: 7
Positive: Extremely well balanced tyre without fault. Dynamic wet handling, shortest braking distances on wet and dry roads, low rolling resistance.

2nd: Nokian Z G2
Total: 32 / Dry: 8 / Wet: 8 / Rolling Resistance: 8 / Wear: 8
Positive: Convincing all rounder with the shortest braking distances on wet and dry roads. Good steering precision, low fuel consumption.

3rd: Hankook Ventus S1 evo2
Total: 29 / Dry: 9 / Wet: 9 / Rolling Resistance: 7 / Wear: 4
Positive: Top performance on wet and dry roads, good resistance to aquaplaning, short braking distances.
Negative: High wear.

4th: Dunlop SportMaxx RT
Total: 27 / Dry: 8 / Wet: 9 / Rolling Resistance: 7 / Wear: 3
Positive: Dynamic sporty handing on the wet and dry track with the top dry handling, stable cornering, short braking distances.
Negative: High wear.

5th: Bridgestone Potenza S001
Total: 27 / Dry: 7 / Wet: 7 / Rolling Resistance: 4 / Wear: 9
Positive: Safe handling and short braking distances on dry roads, very good mileage.
Negative: Understeer in the wet, increased fuel consumption.

6th: Continental Sport Contact 5
Total: 29 / Dry: 6 / Wet: 8 / Rolling Resistance: 9 / Wear: 6
Positive: Safe handling and best braking on wet roads, lowest fuel consumption.
Negative: Loud noise levels, expensive.

7th: Pirelli CINTURATO P7
Total: 28 / Dry: 8 / Wet: 6 / Rolling Resistance: 5 / Wear: 9
Positive: Balance tyres, short braking in the dry, pleasant quiet ride, high mileage.
Negative: High rolling resistance.

8th: Michelin Primacy 3
Total: 31 / Dry: 7 / Wet: 6 / Rolling Resistance: 10 / Wear: 8
Positive: Good driving characteristics on dry roads, very good wear, lowest rolling resistance.
Negative: Slight understeer in the wet.

9th: Barum Bravuris 2
Total: 26 / Dry: 6 / Wet: 7 / Rolling Resistance: 7 / Wear: 6
Positive: Good aquaplaning, low rolling resistance, excellent value for money.
Negative: Understeer in the dry and wet, average comfort.

10th: Fulda SportControl
Total: 29 / Dry: 6 / Wet: 6 / Rolling Resistance: 8 / Wear: 9
Positive: Strong wet grip, short dry braking, good wear, low fuel consumption. Awarded "eco master" for having the best price / performance combination.
Negative: Only average handling qualities.

11th: Nexen N8000
Total: 19 / Dry: 7 / Wet: 7 / Rolling Resistance: 3 / Wear: 2
Positive: Top marks in the aquaplaning test, low noise.
Negative: Poor wear, high rolling resistance.

12th: Toyo Proxes T1 Sport
Total: 23 / Dry: 7 / Wet: 5 / Rolling Resistance: 4 / Wear: 7
Positive: Safe handling qualities in the dry.
Negative: Only average in the wet, high rolling resistance.

13th: Uniroyal Rainsport 2
Total: 28 / Dry: 6 / Wet: 9 / Rolling Resistance: 6 / Wear: 7
Positive: Very good aquaplaning result, good wet handling.
Negative: Poor steering feel, heavy understeer in the dry.

14th: BFGoodrich g Force Profiler
Total: 28 / Dry: 7 / Wet: 4 / Rolling Resistance: 7 / Wear: 10
Positive: Best wear, low noise.
Negative: Poor aquaplaning result, poor wet handling.

15th: Kumho Ecsta KU39
Total: 19 / Dry: 5 / Wet: 4 / Rolling Resistance: 5 / Wear: 5
Positive: Good comfort.
Negative: Poor steering feel, long wet and dry braking, high fuel consumption, poor wear.
Overall: Poor steering feel, long wet and dry braking, high fuel consumption, poor wear.


Saluti.

carmelo1970
27-02-2013, 06:38
NON MONTARE LE GOOD YEAR EAGLE F1!!!!!!! è COME UNA GOMMA PIENA CEMENTO SUI CERCHI!!!!!!! sulla mia A$ Avant Quattro SLINE ho fatto 20 km e me le sono fatte rismontare!!!!!!!!!
La Bridgestone è migliore in assoluto, oppure prova delle Continental Sport contact 5 o delle Michelin P3 SPORT pILOT

Ciao ma parli delle goodyear f1 eagle assimetriche. Io le ho appena montate e mo trovo bene.

dinocorse
27-02-2013, 07:41
Ciao ma parli delle goodyear f1 eagle assimetriche. Io le ho appena montate e mo trovo bene.
gomme eccezionali, vai tranquillo.

Noodles.creation
13-03-2013, 22:49
Ora ho preso i 19" e ci ho messo su le goodyear F1 Asymmetric 2... Altro che cemento... spero di rimetterle appena passa questa ondata di maltempo prevista.

in garage ho ancora i 18" sempre con goodyear F1Asymmetric 2...

Bubble
05-06-2013, 13:13
Ora ho preso i 19" e ci ho messo su le goodyear F1 Asymmetric 2... Altro che cemento... spero di rimetterle appena passa questa ondata di maltempo prevista.

in garage ho ancora i 18" sempre con goodyear F1Asymmetric 2...
Ciao ho visto che monti le goodyear eagle f1 asymmetric 2? Potresti darmi qualche info ed impressione su questa gomma? Com'è la durata e il comfort/rumore? le prestazioni rimangono inalterate con il passare del tempo o peggiorano a vista d'occhio? La mescola e la spalla come sono? Grazie :laugh:

Noodles.creation
05-06-2013, 15:39
Ciao ho visto che monti le goodyear eagle f1 asymmetric 2? Potresti darmi qualche info ed impressione su questa gomma? Com'è la durata e il comfort/rumore? le prestazioni rimangono inalterate con il passare del tempo o peggiorano a vista d'occhio? La mescola e la spalla come sono? Grazie :laugh:

Risposto in mp. Gomme consigliate!!! :w00t: