PDA

Visualizza Versione Completa : Lampeggio frecce in chiusura non va

Alby73
31-08-2012, 19:36
Ciao a tutti
Oggi ho portato la mia a3 a sostituire la meccanica del finestrino posteriore sx , tutto ok , arrivo a casa e al momento della chiusura ho notato che si chiude, ma non lampeggiano le frecce :blink: ! In apertura lampeggia, mentre in chiusura no!
Avete idea di cosa possa essere?

enzoliva
31-08-2012, 21:05
Sicuramente non ti hanno montato bene i contatti della chiusura centralizzata che deve essere smontata per sostituire l'alzavetro.
Le nostre audi A3 se le chiudi con una delle porte posteriori o il cofano aperti, non ti fa lampeggiare le frecce in chiusura.

Ciao

lele16v
31-08-2012, 21:11
quoto enzo..può essere anche che si siano dimenticati di collagarti i connettori..verifica che l'alzavetro/illuminazione porta funzioni per lo meno..

enzoliva
31-08-2012, 21:18
lele
l'alzavetro può anche funzionare, ma io credo che il connettore scollegato è quello che arriva alla chiusura.

Alby73
31-08-2012, 21:22
Grazie per le risposte ....domani provo a smontare il pannello della porta e guardo , se riesco , se tutti i connettori sono apposto ......

lele16v
31-08-2012, 21:48
basta anche che sia scollegato il connettore della centralina..ed ecco che l'alzavetro non va perchè il tasto è collegato alla centralina stessa..
vabbè comunque era x dire che potrebbe intanto testare se funziona tutto (alzavetro, luci e l'avviso porta aperta su cdb)..quando fa cosi significa che sente una porta aperta o il baule posteriore non chiuso bene..

Alby73
31-08-2012, 21:54
basta anche che sia scollegato il connettore della centralina..ed ecco che l'alzavetro non va perchè il tasto è collegato alla centralina stessa..
vabbè comunque era x dire che potrebbe intanto testare se funziona tutto (alzavetro, luci e l'avviso porta aperta su cdb)..quando fa cosi significa che sente una porta aperta o il baule posteriore non chiuso bene..
L'alza vetro va , la chiusura funziona apre/chiude ma non lampeggia in chiusura .......

lele16v
31-08-2012, 22:05
beh se quando la chiudi non lampeggia ma si chiude TUTTA la macchina, allora io verificherei se hanno toccato qualcosa a livello di codifica...centralina 46 comfort su a3 fino al 2009, oppure su centralina 09 su a3 dal 2009..c'è proprio una voce inerente al lampeggio in apertura/chiusura

alex1391
01-09-2012, 16:30
a me lo ha fatto una volta sta cosa! era il cofano che èra chiuso male oppure qualche connettore che non lo rilevava chiuso... l ho aperto e richiuso e tutto ok!

Alby73
01-09-2012, 17:27
Allora ..........questa mattina prima di recarmi al lavoro provo e nulla il lampeggio in chiusura non c'è , arrivo al lavoro 15km chiudo e funziona:blink: .......bohhhh non so:huh: .....Grazie a tutti