Visualizza Versione Completa : RESTILING TTS 2011+VITAMINE PER LA MIA TT
salve a tutti,vorrei rendervi partecipi,del restyling fatto alla mia tt con foto ed una bella lista di lavori effettuati!
di partenza audi tt s-line di fine 2007 con vari optional!!
con la voglia di un cambio immagine e' saltata fuori questa lista di lavori estetici e non da effettuare!
paraurti ant.+calandra tts
paraurti post. tts
minigonne tts
specchietti esterni tts
sottortiera tts
fari led tts
luci targa a led
per l'interno,cambio della targhetta al volante tts
copricruscotto in pelle tts
a queste modifiche estetiche si aggiungono:
scarico completo supersprint
kit aspirazione diretta typhoon
centralina by atk
dischi freni ant forati zimmerman
tubi freni aeronautici!ant+post
pastiglie pagid gialle ant+post
liquido freni dot 5.1
pinze freni rosse ant+post
molle assetto eibach pro-kit
powerflex supporto motore(lato telaio e motore)
powerflex bracci ant.supporto sup.
kit anti-lift whiteline
vediamo ora di postare qualche foto!
[/COLOR]http://imageshack.us/photo/my-images/411/009ehn.jpg/
---------- Post added at 12.54.28 ---------- Previous post was at 12.43.49 ----------
http://imageshack.us/photo/my-images/37/007wzp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/210/014dzp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/021dr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/145/017kg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/696/016oh.jpg/
---------- Post added at 14.30.47 ---------- Previous post was at 12.54.28 ----------
due accelerate da 2a a 4a marcia!!
http://imageshack.us/clip/my-videos/211/6gwivlbrgwgclucmohmbpw.mp4/
http://imageshack.us/clip/my-videos/827/dcgjogfwkyuupaablvksxf.mp4/
Sergio.1991
12-09-2012, 17:53
Ciao Complimenti per le modifiche... volevo chiederti quanto ti è costata la calandra del TTS Restyling. Grazie
valerio87amato
12-09-2012, 21:49
complimenti davvero!!!
bella,l'unica cosa che non digerisco proprio è la scritta TTS al posteriore
Alesline
13-09-2012, 05:18
Bellissima hai fatto benissimo a farla così!!!
Quoto per togliere la scritta!!!
Ciao Complimenti per le modifiche... volevo chiederti quanto ti è costata la calandra del TTS Restyling. Grazie
solo la calandra,non ricordo con esattezza!tirando il prezzo ho pagato 2k per anteriore,posteriore,e minigonne!!
---------- Post added at 18.16.29 ---------- Previous post was at 18.09.04 ----------
grazie per i complimenti!
be ormai la scritta c'e' e la lascio!e poi con le nuove targhe sembra un tts nuovo di pacca!
p.s(prossima alla vendita)
Gran bel lavoro, a me personalmente non piacerebbe andare in giro con una "falsa" TTS.. ma anche qui sono gusti,certo che se uno non la sa' sembrerebbe proprio una TTS!
Ti trovi bene con i forati zimmerman? praticamente sono in attesa di fare proprio la tua preparazione,con la differenza dei Bilstein B14 più barre anti-rollio.. per il resto come ti trovi con i B12 più l'anti-lift? Cavalleria? Il sottosterzo è migliorato?
Martedì questo devo portare la mia dal carrozziere.. verniciatura calandra e "diffusore" posteriore nero lucido,apertura griglia fari fendinebbia,verniciatura pinze freno nere,lucidatura generale e cerchi Team Dynamics pro rece 1.2 neri..
be quello che mi differenzia ora da una tts e'solo la trazione quattro,dopo lo scarico completo ss, il filtro typhonn, e la super mappa fatta a piuvica, una tts stock,sta dietro!!
i zimmermann,piu tubi,pastiglie e dot 5.1 sono ottimi,la frenata cambia tantissimo!
la modifica migliore e' stata quella che riguarda l'anti lift,le molle ed i powerflex!una volta sostituito il tutto la macchina cambia completamente,le smusate in accelerazione in uscita di curva sono scomparse!
l'unica piccola controindicazione e' che la macchina ora e' piuttosto nervosetta in accelerazione!
la cavalleria esattta non la conosco,pero' dovremmo essere sui 270cv,visto che da prove fatte con un amico,rimango attaccato alle chiappe di un m3 e42!
Sergio.1991
17-09-2012, 01:07
Non per contraddirti ma sullo 0 a 100 una TTS con trazione quattro vincerebbe sicuro anche perchè tu con un lounch controll pattineresti in prima e seconda
Sull'allungo una turbina maggiorata sarà sempre una modifica che garantirà prestazioni superiori ad un kit d'aspirazione mappa e scarico
Forse in curva dato che hai messo delle molle più rigide
Solo le molle ti bastano? Con tutta quella cavalleria non ti hanno consigliato delle anti-rollio e delle sospensioni sportive?
Comunque penso anch'io che una TTS Quattro S-Tronic in partenza sia imbattibile.. con mappa poi figuriamoci..
be certo che da fermo la trazione quattro e' avvantaggiata!ma fidati che per il resto sei la tua e' stock stai dietro!ripresa da 2a marcia ho la stessa accelerazione di un m3 e 42 che ha 420cv,dopo i suoi cv si fanno sentire ed allunga di una ventina di metri.ma la rimane!
---------- Post added at 15.19.57 ---------- Previous post was at 15.09.54 ----------
Solo le molle ti bastano? Con tutta quella cavalleria non ti hanno consigliato delle anti-rollio e delle sospensioni sportive?
Comunque penso anch'io che una TTS Quattro S-Tronic in partenza sia imbattibile.. con mappa poi figuriamoci..
le molle sugli ammo s-line lavorano molto bene!!
dopo tutto quello che ho montato,tra molle, anti-lift e powerflex la macchina gia ora e' una tavola,al limite del sopportabile,con anti-rollio maggiorate sarebbe improponibile!
Dici che mi basterebbe una bella rettifica alle mie sospensioni più molle pro kit o sportline per "correre sui binari"? E' un dubbio che ho da tempo,molto tempo.. tanti preparatori da rally mi hanno detto di mettere solo le molle però boh.. meglio Eibach o H&R? quanti cm riesco ad abbassare senza sfondare gli ammo?
Vai di eibach pro kit,sono rigide,e si abbassa il giusto,di quasi 1,5cm,e gli ammo non ne risentono!
Sergio.1991
17-09-2012, 17:12
La m3 E42 (un 'auto di più di 10 anni fa con motore aspirato che più passa il tempo più perde potenza) faceva da nuova i 5,2 sullo 0 a 100 e sullo 0 a 200 con la TTS avrebbe perso comunque...
Mi dispiace ho visto i tuoi video ma una TTS stock prende i giri più velocemente della tua e accellera altrettanto più velocemente, una mappa ed un'aspirazione aftermarket non potranno mai competere con una Turbina maggiorata !
Se vai a guardare il video della TT di manuelito che è una TT come la tua a TA ma con la turbina K04 della tts ti accorgerai della differenza !
Vai di eibach pro kit,sono rigide,e si abbassa il giusto,di quasi 1,5cm,e gli ammo non ne risentono!
Vediamo che prevv. mi sparano.. sono andato proprio oggi da un preparatore in zona; categoricamente molle,rettifica e barra anti-rollio..
La m3 E42 (un 'auto di più di 10 anni fa con motore aspirato che più passa il tempo più perde potenza) faceva da nuova i 5,2 sullo 0 a 100 e sullo 0 a 200 con la TTS avrebbe perso comunque...
Mi dispiace ho visto i tuoi video ma una TTS stock prende i giri più velocemente della tua e accellera altrettanto più velocemente, una mappa ed un'aspirazione aftermarket non potranno mai competere con una Turbina maggiorata !
Se vai a guardare il video della TT di manuelito che è una TT come la tua a TA ma con la turbina K04 della tts ti accorgerai della differenza !
Il tuo commento mi suona un po di lesa Maesta!
Per levarti qualsiasi dubbio potresti confrontare la tua con una tt elaborata!
E' inutile che sali prima di giri se la macchina ti rimane ferma
E se la fisica non e' un opinione a parita di cv tu devi spostare più di100 kg rispetto a me!
---------- Post added at 20.30.05 ---------- Previous post was at 20.25.47 ----------
Tienici aggiornati!
---------- Post added at 20.35.10 ---------- Previous post was at 20.30.05 ----------
Vediamo che prevv. mi sparano.. sono andato proprio oggi da un preparatore in zona; categoricamente molle,rettifica e barra anti-rollio..
Tienici aggiornati!
Sicuro,in settimana vi narro..
Sergio.1991
17-09-2012, 21:27
Io non mi offendo mica se qualcuno dice che ha una TT a trazione anteriore 211 cv elaborata che va più forte di una TTS stock ...
Lo metto solo in dubbio dopo aver visto i video dove ripeto che si nota la differenza tra giri e velocità soprattutto rispetto ad una TTS.
Non mi sembra giusto illudere la gente e farle credere che con uno scarico una mappa ed un'aspirazione possa passare ad 211 a più di 270 cv e arrivare ad avere più di 420 NM di coppia
La fisica non è un'opinione e ricorda che 272 scaricati su quattro ruote rendono di più di 270 scaricati su 2 ammesso che siano così tanti e che vengano erogati agli stessi giri di motore del TTS e che tu abbia la stessa coppia del TTS
il paragone fra i due video e' improponibile,1)visto che uno e' con partenza launch control,il mio con ripresa da 2a marcia da 4000 giri!!
2)perche' si tratta di tt con turbina k04 e relativa mappa!
per quanto riguarda la velocita'io posso sfruttare piu le marce visto che ho un cambio manuale,infatti cambio in 3a a 150km/h e 4a 200km/h.
ma il succo del discorso e' che tu stock non hai le stesse prestazioni di manuelito!!
mettici su 2,5k di scarico supersprint, pompa maggiorata,filtro e mappa allora si che potrai dire che con la tua tts stai avanti!
andre.fiume
18-09-2012, 09:43
Dai raga non litigate !
Raiser puoi postare delle foto del
kit anti-lift whiteline ?
se riesci perchè sarei interessato anche io !
Grazie
Sergio.1991
18-09-2012, 11:12
Io infatti :
1 non ti ho detto di paragonare il tuo video a quello di Manuelito perchè il confronto, per te, sarebbe imbarazzante e nonostante ciò una TTS stock è comunque più veloce della sua sullo 0-100...
2 ti consiglierei di paragonare il tuo video a quelli che trovi su internet di TTS stock in cui si nota ad orecchio la differenza con cui una TTS prende più velocemente giri e velocità rispetto alla tua.
3 Il manuale non rappresenta per te di sicuro un vantaggio dato che una TTS S-tronic è più veloce di 0,1 rispetto a quella manuale sullo 0-100 e di molti più tempo sullo 0-200,inoltre l's-tronic usato in sequenziale permette di arrivare al limitatore.
4 La pompa della benzina maggiorata è solo una sicurezza per te e non aumenta di certo sensibilmente coppia o cavalli così come il filtro.
5 Nessun preparatore potrà dirti che uno scarico, un kit d'aspirazione e una mappa potranno colmare il divario con un Haldex e una Turbina maggiorata a meno che non sia disonesto e voglia venderteli...
Con questo chiudo e non risponderò più... il mio intento è solo quello di non permettere che tu illuda le persone di poter trasformare una TT in un'auto addirittura più performante di una TTS senza spendere molto di più di quello che hai speso tu. Inoltre in curva una macchina a trazione anteriore con potenze superiori a 220 - 230 soffre di un sottosterzo micidiale molto pericoloso ed è giusto ce tutti lo sappiano.
Saluti
Dai raga non litigate !
Grazie
No tranquillo non si litiga,e' solo che abbiamo una diversa visione delle cose!
ok!a giorni dovrei controllare la convergenza,ne approfittero' per fare delle foto!
andre.fiume
18-09-2012, 16:08
Ti ringrazio... ma così hai ridotto il sottosterzo?
Sono curioso anch'io.. ho sentito tanti parlarne molto bene,effettivamente fanno il loro sporco lavoro di tenere fermo il muso in accelerazione ed in frenata..
si!sottosterzo annullato!
ora come spalanco in ingresso di curva,la macchina tende a chiudere la traiettoria,mentre prima come smusava era un pericolo!
dopo la sostituzione del tutto,e risistemata la convergenza ti sembrera' di guidare un'altra auto!!
l'anti-lift l'ho aquistato su awesome-uk,i powerflex su e-bay uk!
---------- Post added at 17.04.14 ---------- Previous post was at 16.58.12 ----------
Sono curioso anch'io.. ho sentito tanti parlarne molto bene,effettivamente fanno il loro sporco lavoro di tenere fermo il muso in accelerazione ed in frenata..
ale in accelerazione la macchina risulta un po piu' nervosetta di prima,parlo naturalmente della ta,mentre in frenata ha una stabilita assurda!
se ti dovesero servire i codici basta chiedere!
Volentieri, Prima però devo finire la parte estetica (nulla di eccessivo,mi piace che non dia troppo nell'occhio), poi impianto frenante e cerchi.. e sui cerchi mille dubbi,ho aperto giusto prima un Topic.. poi si parte con l'assetto,vedo che prezzi mi sparano..
ok allora a presto,in attesa delle foto!
hai fatto un lavoro atupendo!
ottimo ringiovanimento!
salve a tutti,vorrei rendervi partecipi,del restyling fatto alla mia tt con foto ed una bella lista di lavori effettuati!
di partenza audi tt s-line di fine 2007 con vari optional!!
con la voglia di un cambio immagine e' saltata fuori questa lista di lavori estetici e non da effettuare!
paraurti ant.+calandra tts
paraurti post. tts
minigonne tts
specchietti esterni tts
sottortiera tts
fari led tts
luci targa a led
per l'interno,cambio della targhetta al volante tts
copricruscotto in pelle tts
a queste modifiche estetiche si aggiungono:
scarico completo supersprint
kit aspirazione diretta typhoon
centralina by atk
dischi freni ant forati zimmerman
tubi freni aeronautici!ant+post
pastiglie pagid gialle ant+post
liquido freni dot 5.1
pinze freni rosse ant+post
molle assetto eibach pro-kit
kit anti-lift whiteline
vediamo ora di postare qualche foto!
i pezzi li hai presi in una concessionaria audi?
si presi in audi!
---------- Post added at 17.54.05 ---------- Previous post was at 17.34.54 ----------
Dai raga non litigate !
Grazie
son riuscito a fotografare solo l'anti lift,visto che il gommista non mi ha fatto infilare sotto il ponte!
http://imageshack.us/photo/my-images/571/009njz.jpg/
Molto utili!! Sono andato dal mio preparatore (Elaborare Point) a Saronno, allora: verso Natale faccio 4 dischi CTF DTM forati e baffati + pastiglie in ceramica CTF + tubi in treccia CTF a 1000€ circa tutto montato.. poi mi ha proposto Bilstein PSS10 B14 a 1200€ montati più eventuale sconto.. Non male come prezzi penso..
andre.fiume
16-10-2012, 22:09
son riuscito a fotografare solo l'anti lift,visto che il gommista non mi ha fatto infilare sotto il ponte!
http://imageshack.us/photo/my-images/571/009njz.jpg/
Ti ringrazio Giuseppe intanto monterò solo i white line perchè le barre anti rollio mi sembrano eccessive per l'uso che ne faccio io dell'auto !
l'auto è già rigida così...
---------- Post added at 22.09.48 ---------- Previous post was at 22.08.30 ----------
Molto utili!! Sono andato dal mio preparatore (Elaborare Point) a Saronno, allora: verso Natale faccio 4 dischi CTF DTM forati e baffati + pastiglie in ceramica CTF + tubi in treccia CTF a 1000€ circa tutto montato.. poi mi ha proposto Bilstein PSS10 B14 a 1200€ montati più eventuale sconto.. Non male come prezzi penso..
Il prezzo è molto buono io invece voglio cambiare totalmente l'impianto frenante perchè quello oem fa schifo quindi prenderò anche le pinze minimo 4 pompanti devo decidermi sul marchio però
Ti consiglio CTF by Brembo, Evita decisamente Tarox.. per il resto non ho 300cv, per me vanno più che bene dischi e pastiglie..
andre.fiume
17-10-2012, 15:01
il problema dei brembo è che sono necessari dei distanziali per montarli oppure devo mettere degli oz che non mi piacciono
vedrò di cercare delle alternative come gli omnicompetition di cui ho sentito parlare bene
di certo non monto i prodotti di taroni
Per quanto riguarda le anti-rollio fai bene a non montarle,verdrai come cambiera con l'anti lift!
se posso darti un consiglio,prima di cambiare pompanti,perche' non provi a mettere su delle tubazioni aeronautiche,pastiglie racing,e olio dot 5.1,la frenata cambia radicalmente da originale!
andre.fiume
17-10-2012, 17:00
lo faccio soprattutto per una questione estetica non sopporto di vedere dei dischi così piccoli nè davanti nè tanto meno dietro certo ovviamente i tubi intreccia li monto comunque con un liquido adeguato
inoltre la omnicompetiton vende proprio quello che voglio io cioè un kit per tts con dischi forati da 380 davanti e da 350 dietro pinza a 6 pompanti dvanti e 2 detro
Insomma... il massimo il dubbio e se ci stanno sotto i cerchi originali senza dover mettere dei distanziali cosa che mi rifiuto di fare
Mi hanno detto che con i tubi in treccia si perda molta modulabilità sul freno..
Comunque già che spendi perchè non pensare a degli OZ Ultraleggera, io li devo ordinare per fine anno.. meravigliosi e leggeri..
andre.fiume
17-10-2012, 19:14
... perchè ora i freni della tt ( e tts) hanno modulabilità? ... sono On/Off !
la treccia evita la dilatazione del tubo in frenata
gli oz non mi piacciono ho 8 cerchi 4 doppia stella, 4 rs4 e mi piacciono da morire e non ho alcuna intenzione di darli via poi ho visto su autoscout un tizio che monta un impianto frenante simile all'omnicompetiton e che non sembra avere distanziali
... perchè ora i freni della tt ( e tts) hanno modulabilità? ... sono On/Off !
la treccia evita la dilatazione del tubo in frenata
gli oz non mi piacciono ho 8 cerchi 4 doppia stella, 4 rs4 e mi piacciono da morire e non ho alcuna intenzione di darli via poi ho visto su autoscout un tizio che monta un impianto frenante simile all'omnicompetiton e che non sembra avere distanziali
Bè direi proprio di si, è appunto il tubo in gomma che, in frenata, dilatandosi smorza parte della pressione perchè aumenta di volume e questo ti da la modulabilità in franata.. i miei sono modulabili, fin troppo per i miei gusti, ho viaggiato molte volte con la Mercedes serie E 320 CDI di famiglia che aveva un sistema elettronico di anticipo in frenata fino a 3 decimi di secondo.. quella si che aveva modulabilità ON/OFF.. registrava la pressione e la velocità di esercizio sul pedale e in automatico esercitava più pressione di quanto io mi accorgessi, quando ci prendevi il piede era una bomba!!
andre.fiume
18-10-2012, 15:19
Giuseppe ma questa è la tua?
http://www.subito.it/auto/audi-tt-2-serie-olbia-tempio-48066996.htm
la vendi di già?
Cavolo è vero.. l'immagine posteriore è quella, come il nome e la località.. da come scrivevi eri super entusiasto, come mai la vendi?
E si ragazzi la vendo!Della macchina nulla da dire,e' fantastica,e che questo e' un mio grosso difetto,mi stufo delle delle cose che ho ed ho bisogno di cambiare,idem con le moto che ho avuto ultimo il CBR,avevo una super scimmia,super modifiche,dalle carene agli scarichi,e dopo un tot di tempo passava tutto!il restyling l'ho fatto appunto per questo motivo,sul forum mi sono iscritto,la prima volta con il nick(squamit) a marzo 2011(dopo ho perso i dati d'accesso),avevo anche pubblicato una discussione,per info sui codici paraurti,ed il restyling l'ho terminato ad aprile 2011, mi sono iscritto nuovamente lo scorso agosto perche' mi stava gia' balenando l'idea di venderla,ma mi servivano i 100 messaggi per il mercatino!
cmq non sara' un addio,ma solo un arrivederci!
quando le mie terga saranno adagiate sopra il sedile di un R8 ritornero'!
E' un vero peccato.. anch'io ero così, ma col tempo ho imparato ad apprezzare di più che che possiedo..
Mr. Pellet
19-10-2012, 22:25
Io forse metto in vendita il mio TTS se sei interessato...