Visualizza Versione Completa : Telaietto doppio din,clima,Stereo.Aiutoooooooooo
Carrick90
01-09-2012, 04:45
Salve a tutti,sicuramente ci sono già delle discussioni simili a riguardo però non capisco alcune cose e mi sono iscritto apposta per fare delle domande,allora io ho un audi a3 ambition del 2005 3 porte 2.0 tdi 170 cv rimappata,purtroppo ho lo stereo originale 1 din e vorrei passare a quello doppio din,ho comprato già il telaietto doppio din su ebay 79.00 euro compatibile con audi a3 e a4 sportback dal 2003 al 2009 e lo stereo Alpine iva w520r pagato 550 euro,fin qui tutto apposto,credevo di avere tutto l'occorrente per montare stò benedetto stereo,quindi porto tutto il materiale dall'elettrauto, e mi dice che devo cambiare subito i tasti delle 4 frecce in più la cornice, ma sapevo che me l'avrebbe chiesto quindi non mi sono scoraggiato più di tanto,per quanto riguarda il clima lo ha smontato e mi ha fatto vedere che non entrava perfettamente nel telaietto perchè c'erano delle linguette che non combaciavano però ho sentito dire che si può installare solo limandolo nei bordi ma non ho mai sentito parlare di queste linguette che non sono perfettamente allineate....la cosa più brutta è stata quando mi ha detto che ci sarebbero stati dei problemi nella montatura del telaietto 2 din in quanto più largo di 3 cm sia a destra che a sinistra e mi ha detto che dovevo controlllare se il telaietto era quello giusto,ho parlato con il venditore e mi ha detto che non ci sono problemi e che il telaietto si poteva montare tranquillamente...Adesso mi sorge un dubbio,o il venditore mi ha preso per i fondelli, oppure l'elettrauto non è particolarmente preparato per questi tipi di lavori...mi rivolgo a voi prima di fare ulteriori spese per favore aiutatemi non sò dove sbattere la testa,mi dite cosa devo fare????? se volete vi mando il link del telaietto e della console che ho nella mia macchina ma credo che sappiate già di cosa di tratta. Help
---------- Post added at 04.45.09 ---------- Previous post was at 04.34.10 ----------
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8P-SPORTBACK-TELAIETTO-DOPPIO-2-DIN-X-RNS-E-BNS-CONCERT-3-NUOVO-ORIG-/120931431911?pt=Altro_Car_Audio&hash=item1c281335e7#ht_4344wt_1163 Questo è lo stesso identico telaio che ho comprato
matteo 89
01-09-2012, 07:05
Il clima si può limare e poi, oltre ai tasti 2din, ti serve il cablaggio adattatore ISO ==> FAKRA (non so se l' Alpine monti la spina quadrata Fakra ma penso propio di sì).
[QUOTE=Carrick90;812018]...Adesso mi sorge un dubbio,o il venditore mi ha preso per i fondelli, oppure l'elettrauto non è particolarmente preparato per questi tipi di lavori...[COLOR="Silver"]
credo entrambe le cose....
allora, io il lavoro l'ho fatto...e me lo sono fatto da solo..
il telaio doppio din l'ho comprato originale all'audi e l'ho pagato 80 euro..
oltre a quello mi sono serviti altri pezzi, oltre al tasto 4 frecce ti servono tutti gli altri tasti compresa la mascerina dei tasti perchè da sopra devi partarla sotto, quindi cambia la forma.. se hai il portabicchiere non va più bene e devi cambiarlo con il porta tessere...
per quando riguarda il clima, l'alloggiamento è lo stesso, ma siccome lo devi portare più sotto e più in dentro si limano a misura i lati della plastica frontale del clima, roba di mezzo centimetro per lato ed una forma leggermente diversa...
manuel.ulrich
01-09-2012, 13:34
confermo che è fattibilissimo, lavoro fatto a casa in meno di 2 ore.
il telaietto sembra essere quello giusto, io ho trovato qualche difficoltà a sfilarlo e reinfilare il nuovo ma cosa di poco conto.
fatto quello monti i tasti e i tasti ciechi, sostituisci la mascherina dei tasti ed eventualmente il portabicchieri col portatessere.
con un dremel limi via circa 5 millimetri per parte dalla plancia del climatronic, nella parte bassa devi limare via qualcosa in più, circa 6/7 mm, ma privi ad inserirlo e ti fai una misura approssimativa.
unica cosa che può mancare, se la tua radio è una universale doppio din, ti servirà un adattatore per la plancia tipo phonocar (lo spazio autoradio doppio din sull'a3 chiaramente non è rettangolare e non ha i fissaggi per il telaietto doppio din standard)
poi dovrai verificare i cablaggi iso, fakra o quello che ti trovi dietro
Carrick90
01-09-2012, 15:24
Ok grazie mille mi siete stati d'aiuto tutti quanti,adesso grazie a voi so solo che mi mancano i tasti delle frecce e la mascherina,il venditore mi ha detto che ha tutto l'occorrente,un'ultima cosa come ha fatto a montare da solo il tutto?l'elettrauto mi ha detto che bisognava smontare tutto il porta oggetti dove ci sta il caricatore dello stereo originale... per poi andarci dalla parte destra della console ma è vero? non si può smontare direttamente dalla console centrale e senza fare tutto questo giro?ha una guida mi può consigliare?
matteo 89
01-09-2012, 15:51
Guarda questa guida molto dettagliata di floyd
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot/page34
Carrick90
01-09-2012, 18:14
Grazie matteooooooooooooooooooooo era proprio quello che cercavooooooooooo mi sei stato di grande aiutoooooooo :)
---------- Post added at 17.53.34 ---------- Previous post was at 16.29.22 ----------
Un'ultima cosa,dove posso trovare la cornicetta da mettere nei tasti delle 4 frecce ecc.?? perchè come ben sapete non posso utilizzare quella che ho dato che ha i bordi tondi,e poi posso mettere i tasti da 1 din in quello da 2 cambiando solo la cornice?
---------- Post added at 18.14.57 ---------- Previous post was at 17.53.34 ----------
Grazie mille :) ho capito tutti finalmente,pensavo fosse un'impresa al quanto impossibile,ma adesso devo comprare solo i tasti e la cornicetta e posso finalmente montare il tutto.
Carrick90
01-09-2012, 20:19
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-3-600-Kit-di-Fissaggio-Autoradio-2DIN-Audi-A3-Plancia-Telaio-Radio-/400269719351?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item5d31ef3737#ht_16339wt_1163 dovrei prendere questo?