Visualizza Versione Completa : riscaldatore supplementare
doc_chevy
01-09-2012, 10:44
ciao a tutti, volevo sapere come si attiva il riscaldatore supplementare nel climatronic plus. io ho attivato la funzione auto dal menu clima, dalle istruzioni si evince che va messo in econ e parte in automatico a temperature sotto i 5 C°, mentre da qualche parte lessi che bisognava impostare il flusso sulla ventola centrale e i flussi ventole a velocita' 6, qualcuno di voi ne sa di piu'?
A quel che ne so io, non basta avere il climatronic plus, ma c'è proprio un sistema supplementare ausiliario a carburante che viene attivato per offrire quel servizio li che, naturalmente, è un optional
doc_chevy
01-09-2012, 12:49
nel libretto istruzioni dice che è di serie in tutte le A6 3000 diesel con clima plus.....e che non so come attivarlo
ciao ale, ti pasto, cio' che enrico ha scritto un po' di tempo fa......sperando ti possa tornare utile....
---------------------------------------------------------------------
Il discorso invece del climatronic funziona così:
-macchina calda (motore caldo)
-si spegne il quadro.
-si preme il tasto di ON-OFF del clima : questo si accende e sfruttando il calore del motore (spento) continua a riscaldare l'abitacolo fintanto il motore è caldo e la batteria è carica
----------------------------------------------------------------
ciao ciao doctor !! un mega saluto dalla penisola ! :-)
Si si confermo, si preme per 2 sec il tasto e si accende da solo e mi pare che va avanti per 30 min.
doc_chevy
03-09-2012, 10:01
ciao ragazzi, probabilmente non ci siamo capiti, per riscaldatore intendo quella funzione **** che ora vi spiego. d'inverno, a motore freddo, quando avvii il motore e parti, il calduccio dentro l'abitacolo te lo sogni x diversi chilometri, cioè quando il motore inizia a scaldare e a mandare acqua calda nelle serpentine del clima. Nelle nostre A6 diesel, c'è una funzione spettacolare che ti permette di avere caldo nell'abitacolo appena avviato il motore, grazie a una resistenza elettrica. Il problema è che nn ricordo come si avvia, sono riuscito a usarla lo scorso inverno in toscana, quando entravo nella macchina, fuori -15, avviavo il motore e usciva subito aria calda, di sicuro ricordo che entrambe le ventole andavano messe manualmente a velocita' 6, i flussi spostati solo sulle bocchette centrali, e poi non ricordo se il clima andava su econ o no.
si si fa cosi,velocità 6,bocchette centrali e econ attivo,se non sbaglio bisogna mettere on anche da mmi perchè potresti averlo messo in off per sbaglio
Esatto, la funzione va attivata tramite MMI.