Accedi

Visualizza Versione Completa : Richiamo Audi A4 8k

jojoker
01-09-2012, 12:24
Un saluto a tutti
per un contributo a chi può interessare, vi racconto una piacevole esperienza.
Mi è capitato di lasciare la copia del libretto della mia audi nel Concessionario SCA... di Padova, per un preventivo.
Loro dopo aver fatto tutti i controlli del caso mi hanno detto che la mia auto
modello 8K20CH con motore CGK002413 aveva 2 richiami gratuiti da fare,
uno per la sostituzione della pompa alta pressione Cod. 23J5+2664
e un aggiornamento software alla centralina motore Cod. 26G4.
Con molta professionalità e gentilzezza mi hanno fissato un appuntamento e ieri mi hanno fatto il lavoro senza spendere un centesimo.:smile:
Mi sento soddisfatto di possedere un Audi.
Per chi ha un audi come la mia consiglio di passare in un Audizentrum, per una verifica.
Grazie

mario2000
01-09-2012, 15:20
Fa' piacere che sei rimasto soddisfatto dal lavoro di richiamo che ha fatto la concessionaria, ma cmq non hanno fatto nulla di particolare visto che sono obbligati dalla casa a contattare il cliente per informarlo del richiamo ef eseguire sempre gratuitamente il lavoro.Fa' inoltre piacere trovare qualche utente che raramente è soddisfatto del trattamento Audi a fronte di molti clienti scontenti e delusi.....
Ovviamente è una mia opinione dovuta per lo piu' ai vari commenti/informazioni che molti utenti hanno postato sul forum....

Utente (cancellato) 1
01-09-2012, 19:09
Bhè ottimo che dire!!!!! :cooool::cooool::cooool:
Di che anno è la tua b8????

jojoker
01-09-2012, 23:06
Se devo dire la verità i concessionari non sono tutti uguali, ho fatto la stessa richiesta a Mestre ma li nessuno mi ha detto niente del richiamo.
La mia audi e del 2008

mario2000
02-09-2012, 08:02
Se devo dire la verità i concessionari non sono tutti uguali, ho fatto la stessa richiesta a Mestre ma li nessuno mi ha detto niente del richiamo.
La mia audi e del 2008

Infatti non sono tutti uguali, ogni tanto si trova una concessionaria seria....ma la maggior parte non fa molto per venire incontro al cliente.

Utente (cancellato) 1
02-09-2012, 10:26
Infatti non sono tutti uguali, ogni tanto si trova una concessionaria seria....ma la maggior parte non fa molto per venire incontro al cliente.

Quotissimo...... :maad::maad:

einparkhilfe
02-09-2012, 16:15
La mia audi e del 2008

Strano che il " zentrum" della nuova città metropolitana non sia stato all'altezza...........solo commercianti!!!

jojoker
03-09-2012, 04:52
Strano che il " zentrum" della nuova città metropolitana non sia stato all'altezza...........solo commercianti!!!

proprio cosi, solo commercianti
Ci sono stato anche per il bluetooth, sono tornato 2 volte e mi hanno fatto il preventivo dal sito della navistore,
al prezzo di 1000 euro.

einparkhilfe
03-09-2012, 19:18
Per jojoker se può interessarti in pm ti do il nominativo di un service vicino dove mi sono trovato abbastanza bene e soprattutto ascoltano....tutti i maniacAudi.

jojoker
04-09-2012, 08:03
Molto gentile, Si grazie.

kappalc8
03-03-2013, 00:49
passando in Audi per un preventivo accessori, mi hanno informato di un richiamo da fare sulla mia B8 143 cv Multitronic MY 2010 del 09/2009.
riguarderebbe un "cuscinetto del cambio automatico" che, se non sostituito tempestivamente, comporterebbe un "danno grave tale da richiedere la sostituzione del cambio" ?!? Il tutto da farsi senza addebito di costi, compresa auto sostitutiva. La cosa mi ha messo un po' in ansia, dato che la mia macchina non passa in officina da almeno un anno, e il richiamo, a detta dell'addetto assistenza, risale a circa un anno fa, non vorrei aver fatto danni, essendo ormai fuori garanzia.
La macchina funziona bene, Ho cercato nel forum ma non ho trovato notizie in proposito: qualcuno ne sa qualcosa?

gulliver
03-03-2013, 08:46
Ma, scusate, per i richiami (soprattutto per quelli relativi alla sicurezza...) dovrebbe arrivare una comunicazione scritta al proprio domicilio e NON si dovrebbe aspettare un casuale passaggio in concessionaria! Ricordo che per un problemino alla pompa della benzina della 600 di mia moglie, la FIAT mi ha mandato una bella lettera a casa!

guitor
03-03-2013, 10:15
Esatto, se ci sono dei problemi di solito mandano una lettera. Stessa cosa successe con la Passat che avevo.
Al contrario se il problema non mette a rischio la sicurezza ed è di secondaria importanza mi dissero che potevano decidere di farla durante un tagliando.
Occorre aggiungere anche se l'auto è stata presa usata molte volte le compagnie possono mandare la lettera al vecchio proprietario! :huh:

kappalc8
04-03-2013, 22:03
Esatto, se ci sono dei problemi di solito mandano una lettera. Stessa cosa successe con la Passat che avevo.
Al contrario se il problema non mette a rischio la sicurezza ed è di secondaria importanza mi dissero che potevano decidere di farla durante un tagliando.
Occorre aggiungere anche se l'auto è stata presa usata molte volte le compagnie possono mandare la lettera al vecchio proprietario! :huh:
Probabilmente nel mio caso il problema non mette a rischio la sicurezza, ma, in caso di danno irreparabile al cambio, chi risponderebbe??

Lu.pin
05-03-2013, 09:54
Probabilmente nel mio caso il problema non mette a rischio la sicurezza, ma, in caso di danno irreparabile al cambio, chi risponderebbe??

Risponderebbero le tue tasche e vai tranquillo che nelle scritte in piccolo del contratto hanno il culo super parato..

kappalc8
05-03-2013, 13:31
Risponderebbero le tue tasche e vai tranquillo che nelle scritte in piccolo del contratto hanno il culo super parato..
Non c'e' dubbio...
Piuttosto, qualcuno ha idea di problemi al cambio multitronic/trasmissione, oggetto di richiamo su A4 B8, vorrei saperne un po di piu' per arrivare preparato in officina...

edit: fatto l'intervento, nulla di che... importo circa 180 € compresa manodopera (circa 2 ore) coperto da Audi, compresa auto sostitutiva per 1 giorno, dal tachimetro risulta un giro di prova di meno di 1 (uno) km.
Dichiarazione esplicita del responsabile Service: nessuna altra ispezione, controllo o verifica eseguita, in quanto l'importo corrisposto dalla casa copre appena l'azione di richiamo: se vuole controllare meglio la sua macchina appena acquistata usata, deve richiedere un tagliando "completo"...
vabbè...

tomdem78
25-01-2015, 08:51
Ciao kappal8,
anche se con mostruoso ritardo rispondo alla tua discussione.
Anch'io come te ho sostituito il cuscinetto del cambio.
Dovevo fare il cambio olio di motore e multitronic filtri, ecc.
Mi ero rivolto ad un amico che lavora in audi ed ogni tanto si fa qualche "lavoretto"per conto suo.
Quando ha inserito matricola per fare un controllo sulla macchina"chiesto da me per verificare dato che io l'ho acquistata
da un privato" mi ha informato del richiamo al cuscinetto.
Allora mi sono armato di coraggio e ho portato la macchina in conce,
dove ho fatto cuscinetto"senza 1 euro di spesa" olio cambio, filtri olio gasolio,
filtro aria ed olio motore, il tutto per la modica cifra di "mi pare" 570 eurinii.
Prezzo non da regalo ma sicuramente molto più abordabile del
prezzo che avrebbero potuto fare altre conce.
A detta del mio amico, se avessi fatto olii e filtri da lui avrei risparmiato almeno 150 euro ma
non avrei potuto fare la sostituzione del cuscinetto.
Anche a me ha detto che a lungo andare ci sarebbe stato il
rischio che il cuscinetto si rompesse con danni seri al cambio, con
la molto probabile sostituzione del cambio perché non riparabile.
Spesa?????
Almeno 4/5000 euro .
Anche a me sono venuti i dubbi per il cuscinetto"fidarsi è bene, non
fidarsi è meglio"non si sa mai ed ho provato a smanettare sul web
ma non ho trovato mai niente.
Che abbiano preso per il" c..lo "soltanto noi???
Mah!!!
Per ora grazie al cielo sembra vada tutto bene, l'unica cosa che ho
notato è che quando faccio mamovra e sterzo"corto" sembra quasi che
l'idroguida abbia poco olio e mi fa un rumorino strano quasi inpercettibile.
Per caso hai notato qualcosa del genere anche sulla tua??

kappalc8
25-01-2015, 15:35
Anch'io sentivo un leggero scatto verso il fine corsa dello sterzo in fase di manovra, ho fatto smontare gli ammortizzatori e pulito i cuscinetti a sfere alla loro sommita' ( probabilmente secchi e incrostati di sale): rumore sparito: prima di tutto prova a lavare bene la zona anche togliendo il tappo di gomma dall'interno del vano motore verso il parafango, poi eventualmente parlane con il tuo meccanico/gommista.