PDA

Visualizza Versione Completa : problemino o scimmia?Da cosa si capisce se la turbina non soffia?

showa
02-09-2012, 15:16
Buongiorno a tutti,e eccoci al rientro dalle vacanze con le solite scimmie o problemi....Dopo circa 76.000 km con la mia a3 170 s.b. dsg oggi sorge il problema della turbina che fischia....!!!Cosa sara' una mia scimmia,manicotto rotto o turbina saltata?L'auto è del 2007 e giustamente fuori garnzia cosa potrebbe esser di preciso?Premetto che sembra manchi un pochino in accellerazione per il resto tutto ok,no fumi beri e no olio mancante,............HELP ME:cry::cry::cry:

utente cancellato 11
02-09-2012, 15:43
Una tubazione forata ci può sicuramente stare, ma una turbina che non 'soffia' fa sembrare l'auto una utilitaria spompata. Per cui prima controlla che le tubazioni dalla soffiante allo scambiatore siano integre, così come quelle dallo scambiatore alla testa. Non da ultimo controlla che lo scambiatore sia integro e che tenga in pressione.

showa
02-09-2012, 17:16
Infatti.....la cosa strana è che si sente proprio un gran bel fischio.......sembra un'aviogetto fino ai 2500 giri poi basta,......mah.....

Carrick90
02-09-2012, 17:33
Mi dispiace ma credo sia la turbina,ho visto altre discussioni e c'è stato un ragazzo che ha comprato dello spray per gli iniettori e tutto si è risolto prova a usare la funzione cerca.

utente cancellato 11
02-09-2012, 17:46
Infatti.....la cosa strana è che si sente proprio un gran bel fischio.......sembra un'aviogetto fino ai 2500 giri poi basta,......mah.....

Credo che sia proprio una tubazione fessurata. Il sibilo avviene perchè l'aria in pressione uscendo dalla fessura provoca attrito sul materiale , un po come avviene se fai uscire aria da un palloncino.
Lascia perdere gli spray miracolosi (almeno per quel che riguarda la turbina)

showa
02-09-2012, 18:25
mmmmm.....quale sara' sto benedetto manicotto.azzzzzzzzzzzzz????mmmmmm

utente cancellato 11
02-09-2012, 18:31
mmmmm.....quale sara' sto benedetto manicotto.azzzzzzzzzzzzz????mmmmmm
..come quale sarà? :cry: ma se non sei in grado di capire il percorso della sovralimentazione, direi che è meglio che ti affidi ad un buon meccanico (nella speranza che anche lui lo sappia :laugh: ) :wink:

showa
02-09-2012, 21:32
eheheh si si lo so......ero solo curioso..............