Visualizza Versione Completa : Luce scarico - spia
Salve. Una domanda. Mi si è accesa la lice gas di scarico, quella gialla per capirci. La macchina va bene però, l'unica cosa è che fa un rumore leggermente più cupo. Cosa potrebbe essere? Il mio meccanico dice che sono delle valvole da sostituire. Il costo è di circa 400 euro per la parte destra e 400 per la sinistra però prima ha detto che deve vederla. Una pulizia può risolvere. Secondo voi?
utente cancellato 11
02-09-2012, 18:45
Probabilmente si riferisce ai motorini dei collettori
QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24060-Motorini-collettori-d-aspirazione) la discussione
Hitch, ma si puliscono? Non sono elettrici?
utente cancellato 11
02-09-2012, 18:54
Allora, se è quello il difetto (ma se il meccanico ti ha già accennato...si presume) riconducibile alla spia motore, l'utente sbymotta ha risolto con un piccolo stratagemma/trucchetto.
Non serve pulirli perchè è un problema meccanico/elettrico*, comunque se segui la discussione ne saprai di più, è inutile e dispersivo ricominciarla adesso :wacko:
*= si ovalizza un uniball che fa prendere gioco e questo provoca una lettura errata di passaggio aria nei collettori, quindi va in errore il sistema di rilevamento (spia accesa)
Da come ho letto, fascetta da elettricista e risaldare una parte. Domani lo giro al mio meccanico. Non se si può fare sul 2.7.
utente cancellato 11
02-09-2012, 22:44
Da come ho letto, fascetta da elettricista e risaldare una parte. Domani lo giro al mio meccanico. Non se si può fare sul 2.7.
ehmmm è sul 2.7 che era incentrata la discussione, ma lo si fa anche sul 3.0