PDA

Visualizza Versione Completa : Fari bixeno Audi A4 b7 originali!!!

Alesline
02-09-2012, 20:16
Ciao e' da parecchio che sto pensando di fare questa up alla mia car!!!
Adesso si presenta l'occasione visto che un mio concittadino si vende dei fari Audi bixeno originali con centraline al prezzo di €250 mi sembra un prezzone!!!
Quello che volevo chiedervi e' il montaggio se lo faccio in Audi quanto mi costa??Visto che c'è da fare la codifica con il vag se non sbaglio!!!
Lo devo fare per forza in Audi o posso farlo anche da solo con qualcuno che ha il vag?
Grazie per le info

Alesline
03-09-2012, 12:45
Non me risponde nessuno???

EPROM1982
03-09-2012, 12:59
Beh il prezzo non è male se sono ben tenuti!! :wink:
Il montaggio puoi farlo anche tu stesso però per il funzionamento deve essere fatto tramite VAG, la codifica è questa:

codifica per attivare le DRL e per codificare i bixenon:

STG 09 ( impianto elettrico ) seleziona
STG codifica - > Funzione 07
? Xxxx: Corpo (Solo 8E2/8E5 )
0 - Standard
? Xxxx: Corpo (Solo 8EC/8ED )
0 - Limousine
1 - Avant
x? xxx: Sensore di luminosità
0 - Senza sensore luce e pioggia ( G397 )
1 - Con sensore luce e pioggia ( G397 )

xx ? xx: Accoppiamento
0 - non installato
1 - ostruita

xxx ? x: Riflettore (Solo 8E2/8E5 )
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
xxx ? x: Riflettore (Solo 8EC/8ED )0 - proiettori alogeni , senza luci di marcia diurna
1 - proiettori alogeni con luci di marcia diurna
2 - Fari Bi-Xeno con luci di marcia diurna
3 - fari Bi-Xenon , senza luci di marcia diurna
4 - Bi -Xenon con fari Tagfahr-/Schluss-/Kennzeichenlicht

xxxx ?: Paese versione (Solo 8E2/8E5 )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca) diurne accese a quadro acceso e selettore su off
3 - USA
4 - Canada ( accese diurne, posizioni posteriori e luce targa a quadro acceso e selettore su off)
5 - Veicoli Speciali
xxxx ?: Paese versione (Solo 8EC/8ED )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca)
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali

Inoltre devi verificare se la tua auto monta la centralina di bordo con codice 8E0907279N, se è così puoi montarli tranquillamente altrimenti devi sostituirla! :wink:

Alesline
03-09-2012, 15:16
Grazie mille come faccio a vedere il codice della centralina di bordo?

---------- Post added at 15.16.43 ---------- Previous post was at 15.15.05 ----------

Se il codice non fosse quello quanto mi costerebbe la centralina di bordo?

EPROM1982
03-09-2012, 15:37
Grazie mille come faccio a vedere il codice della centralina di bordo?

---------- Post added at 15.16.43 ---------- Previous post was at 15.15.05 ----------

Se il codice non fosse quello quanto mi costerebbe la centralina di bordo?

Figurati! :wink:
Per verificare il codice della centralina di bordo potresti farlo anche con il VAG!!! :wink:
Per il costo di questa centralina ti conviene dare un'occhiata sul sito della Navistore o Ebay.de!! :wink:

Alesline
04-09-2012, 09:01
Se c'è da cambiare anche questa centralina non penso faró la modifica mi sembrava fosse piu semplice sapevo che bastava istallare i fari e fare la procedura con il vag!!!
Cmq adesso chiedo info ad un mio amico che è capo officina Audi presso Foligno poi vedrò sul da farsi!!!

EPROM1982
04-09-2012, 11:03
Vabbè, potresti però avere già la centralina che supporta i Bi xenon! :wink:
Tienici informati! :wink:

Alesline
04-09-2012, 11:42
Sicuramente adesso sento questo mio amico e mando info!!! ;)))

jojoker
04-09-2012, 18:21
Scusate ma con la legge come la mettiamo ?
Per gli xenon non ci vogliono obbligatoriamente i lavafari e l'autolivellamento ?

endy87
04-09-2012, 18:50
per montare i bixenon sulla tua B7, oltre hai fari devi acquistare il cablaggio e portare due cavetti nella centralina di bordo posta sotto al volante, dopodichè puoi effettuare la codificare tramite VAG :sisi::sisi:

:hello:

Alesline
04-09-2012, 19:25
Scusate ma con la legge come la mettiamo ?
Per gli xenon non ci vogliono obbligatoriamente i lavafari e l'autolivellamento ?

Provvederò anche ai lavafari in un secondo momento...grazie jojoker della precisazione!!!

---------- Post added at 19.25.55 ---------- Previous post was at 19.24.19 ----------

per montare i bixenon sulla tua B7, oltre hai fari devi acquistare il cablaggio e portare due cavetti nella centralina di bordo posta sotto al volante, dopodichè puoi effettuare la codificare tramite VAG :sisi::sisi:

:hello:
Grazie andy che ne dici forze e' meglio che vado in Audi per il montaggio? La spesa in torno a che cifra si può aggirare?

gianmatteo
04-09-2012, 21:20
Ciao ale,il montaggio dei bi-xenon non è difficile,importante sapere la centralina di bordo che sigla è,io ho montato tutto dai bi-xenon ha l'autolivellamento e i lavafari è tutto un'altro mondo:w00t::w00t:

jojoker
05-09-2012, 10:08
Ciao Gianmatteo, se hai faatto quel bel lavoro hai modo di mettere quanche foto, ho mandarmi un MP
Con i codici e i k euro ?
Grazie

gianmatteo
05-09-2012, 22:11
Ciao jojocker, io sto parlando della a4 b7 i cablaggi li ho acquistati da navistore, si il lavoro lo fatto personalmente ho montato bi-xenon,lavafari,l'autolivellamento,centralina di bordo, la spesa si aggira $900:cooool::cooool: