Visualizza Versione Completa : Possibile nuovo acquirente...
Ciao a tutti, ho bisogno di un po' di consigli.
Vorrei acquistare una A3 diesel con cambio automatico.
Penso che ne comprerò una usata, dato che il volante a 4 razze della nuova mi sa tanto di camionista.
Cercando su internet ho trovato qualche occasione, ma ho bisogno dei vostri consigli. Ci sono delle cose che mi turbano un pochino.
Ad esempio in alcuni annunci dove c'è scritto s-tronic, quando vado a vedere le immagini vedo che non c'è il pomello con scritto s-tronic, ma quello vecchio con il tasto di lato, è comunque s-tronic a doppia frizione?
Le altre domande ve le faccio pian piano perché sennò non vorrei far confusione.
Grazie!
Si anche quello è s-tronic
anche perchè non mi sembra ci siano altri cambi sull'A3 o sbaglio?
no appunto.
Altra domanda: sono indeciso se prendere la 140cv diesel o la 170cv, ovvio la 170 è meglio, ma non ne trovo tante che abbiamo ciò che voglio. Modificare la centralina da 140 a 170 si può fare lo consigliereste? mi sembra che l'unica cosa che cambi tra le due è il doppio scarico dietro.
di 170 prendila solo commonrail,e non iniettore pompa
quindi mi consigli di prendere direttamente la 170 e non rimappare? la 140 come va? ripresa velocità cose così?
audia32011
03-09-2012, 22:04
Peccato che la mia la venderò il prossimo anno, se no te la proporrei...........
2000 tdi cr 140 cv S-tronic, 52.000 km del 2009:biggrin:
Non sarebbe male, ma vorrei concludere prima di natale. Apparte vedo che è sportback, io la volevo tre porte. Come ti ci trovi? Consumi? Ti do del tu eh!:tongue:
crack3us
04-09-2012, 08:06
no appunto.
Altra domanda: sono indeciso se prendere la 140cv diesel o la 170cv, ovvio la 170 è meglio, ma non ne trovo tante che abbiamo ciò che voglio. Modificare la centralina da 140 a 170 si può fare lo consigliereste? mi sembra che l'unica cosa che cambi tra le due è il doppio scarico dietro.
Tra le due non cambia solamente lo scarico ma l'impianto frenante è diverso e anche la turbina è più grande :wink: vai di 170cv! La mia la cambierei solamente per un 2.0 tfsi ehhehehe
ciao, se devi prendere la 140cv per rimappare a questo punto prendi direttamente la 170cv
Il fatto è che di 170cv con cambio automatico e non sportback ne trovo davvero poche, vorrei stare su un auto dal 2010 a ora con massimo 30.000km. Sono criteri troppo esigenti, lo so, ma non si sa mai che mi capiti qualcosa così.
comunque ci sono anche 140cv con lo scarico doppio (come la mia)
ciao
questa l'hai vista?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219755650&cd=634823568510000000
ha lo scarico doppio come il mio anche se è 140cv
ciao
Vero, non l'avevo notato!
Grazie!!
---------- Post added at 13.00.26 ---------- Previous post was at 12.57.32 ----------
Io avevo visto queste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210601035&cd=634821849520000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219998549&cd=634819782890000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203790980&cd=634805189510000000&asrc=fa (su questa ho dubbi sulla provenienza)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218138320&cd=634799367970000000&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198498331&cd=634750921450000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217842159&cd=634792683320000000
---------- Post added at 13.02.08 ---------- Previous post was at 13.00.26 ----------
Consigli? Una cosa che mi piacerebbe sono le palette al volante e il navigatore, ma il navigatore posso farne anche a meno o metterlo successivamente.
L'ultima sembra carina!
Le altre a parte quella su cui hai dei dubbi hanno tutte lo scarico singolo o sono 170cv, devi valutare tu...
Il navi lo puoi mettere a posteriori con poca spesa, ma se c'è ovviamente è meglio.
ciao
L'ultima piace molto anche a me. Il fatto è che è bianca, sinceramente mi sono stufato di tutte queste auto bianche, tra l'altro in casa le due macchine che ci sono sono bianche. Il navigatore che posso mettere dopo quale sarebbe? Il plus? A me piacciono molto la prima e la quarta col volante schiacciato!!
nessun altro che mi aiuti?!
audia32011
05-09-2012, 22:09
Non sarebbe male, ma vorrei concludere prima di natale. Apparte vedo che è sportback, io la volevo tre porte. Come ti ci trovi? Consumi? Ti do del tu eh!:tongue:
Ciao,va benissimo,consumi sono ottimi in autostrada a 130 con il cruise faccio i 19 km/l in città sto sui 13/14 con piede diciamo... leggero.
La venderò l'anno prossimo per cambiare con la nuova A3 ovviamente semestrale e d'importazione........
Ma con le auto d'importazione cosa c'è che non va che tutti le evitano? La garanzia?
Quattrolik
06-09-2012, 13:02
Più o meno si la garanzia e il principale motivo per cui nn prendono le auto d'importazione!
Per quanto riguarda le auto che hai in lista l'ultima mi piace molto e ben fatta da fuori! Il prezzo nn mi convince 27.000€ é una cannonata! Ma prenderne una meno recente?!
Dicevo da 2010 perchè ho un'auto del 2008 e prendere una "nuova" auto dello stesso anno è come se non facessi passi in avanti. Poi mi piace nuova e non troppo usata per gli interni e il look, ad esempio i fari con led, o per gli interni il volante in pelle, che la pelle non sia lucida poiché usata, ma ancora "opaca". Non mi piacerebbe nemmeno comprare un auto più vecchia e metterla a nuovo, preferisco magari spendere un po' di più, ma non metterci più su le mani.
con l'uscita della nuova però,spendere 25\27.000€ per la vecchia non mi sembra una mossa azzeccata,amenochè tu non intenda tenerla a lungo
Giusto c'è anche il fatto che è uscito il nuovo modello. Però usata con 27.000€ la prendo con praticamente tutto, diciamo. Nuova, son 10.000 in più da metterci. Il modello automatico ambiente diesel 170cv costa 30.000, base. Poi, gli xeno, la radio con il navigatore, sensori posteriori, volante multifunzione con bilancieri, s-line (di cui magari posso farne a meno) viene fuori una bella macchina, ma anche costosa! Non so, anche la serie 1 stesso problema, la golf non mi piace molto. Solo che tutti questi sono aggiornamenti estetici, non aggiornamenti motoristici o sbaglio?
sarà che io preferisco la prerest s-line alla restyling... il frontale non mi piace molto,sia con fari a led bixenon che non...,ma queste sono solo opinioni personali... se riesci a prendere un 140 o 170cv commonrail s.line con bixenon ecc... è senz'altro una gran auto... come detto l'importante è che ti abbia intenzione di tenerla a lungo,perchè tra un paio d'anni varrà si e no la metà di quanto la pagherai...
Quello senz'altro! 5 anni tutti!
27mila per me è tantissimo, non ha il navi e poi non c'è garanzia tra privati.
Minimo deve scendere di 2500€
Alesline
06-09-2012, 20:15
La bianca e' la migliore io gli offrirei 24000€ vedi cosa dice!!!
Ho invece provato a chiamare per quella di cui non sono sicuro, e infatti sono di importazione poichè hanno una concessionaria in Germania. Sono tutte auto tagliandate Audi e hanno detto che non ci sono problemi con le macchine esportate. Anzi hanno ampia gamma, basta andare da loro e ne ordinano una secondo i miei criteri..
filirocknroll
07-09-2012, 02:24
Ciao Mill.. ti posso riportare la mia esperienza sulle auto di importazione. Al momento sono a quota 2 acquisti di questo genere e ne sono pienamente soddisfatto.
La garanzia Audi ufficiale è europea, quindi se compri una a3 di importazione che abbia meno di due anni, sei comunque coperto dalla casa. Se diversamente ha piu di 24 mesi, o ha già dalla configurazione tedesca (come la mia) l'estensione della garanzia ufficiale (costano un po' di piu quelle che ce l'hanno ma secondo me ne vale la pena), oppure hanno come minimo ha un anno di garanzia del rivenditore.
Ecco perché, acquistando un usato, mi rivolgerei ad un privato solo se l'auto avesse meno di 24 mesi, cosicché, attraverso un apposito "tagliandino" potrei comunque comprare l'estensione di garanzia.
Per quanto riguarda l'acquisto, io ho la 170 e va benissimo, ma devo dire che davvero poco in più rispetto alla 140. Quindi secondo me devi basarti su 2 fattori:
- il prezzo finale (più che che i 170 cv) che ora come non mai deve essere concorrenziale vista la crisi generale e l'imminente A3 8V;
- la dotazione di accessori che vuoi, tenendo presente che sulla A3 8P, praticamente tutto si può aggiungere (tranne ovviamente cambio automatico, tetto apribile e poco altro). Non demoralizzarti se quella che trovi in garanzia e ad un buon prezzo non ha per esempio i fari allo xeno o il navigatore o il bluetooth!!
Spero di esserti stato utile!
Auguri per il tuo imminente acquisto!
Filippo
Grazie mille filirocknroll!! Mi sei stato di grande aiuto! Per quanto riguarda i consumi te cosa riscontri? Io la userò per urbano/extraurbano (pisa non è grandissima). In 8 anni che c'è una mini in casa, ci sono stati fatti 100000 km.
100000km in 8 anni... vuol dire 12500km/anno...
Ma ti conviene il diesel??? Soprattutto perchè fai urbano/extraurbano quindi al FAP non fa troppo bene non andare mai in autostrada!
Io andrei su un benzina!! Con poco più di 20k ti puoi portare a casa una 1.4 TFSI con pochi km e gli accessori che ti interessano...
un esempio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208984776&cd=634784645940000000
---------- Post added at 13.49.23 ---------- Previous post was at 13.45.40 ----------
E poi ci sono anche bestioline come questa:wink:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213895641&cd=634825727250000000
Magari ho esagerato, c'è da contare che solo negli ultimi due anni ho la patente e la guido anche io, invece che solo mio fratello, infatti in due anni sono stati fatti circa 44.000 km. Io questo fap non ho ancora capito che fa, ma ho capito che anche a parlarne si viene bannati! In casa abbiamo una Chevrolet Captiva Diesel che penso abbia qualcosa del genere e viene usata poco e anche quella urbano extraurbano, ma problemi di intasamento o cose simili non ne ha mai avute. La benzina con quel che costa e consuma non so quanto possa convenire, se poi iniziassi ad usare la macchina con più frequenza sarabbe il male!!
---------- Post added at 13.51.18 ---------- Previous post was at 13.50.33 ----------
EÈ si davvero bella!!
Forse prima devi fare bene i conti e ipotesi di utilizzo allora. Quando ho scelto la mia macchina avevo ben chiaro quanti km avrei fatto, e in che situazioni. Per questo l'ho presa diesel e quattro.
Secondo me devi chiarirti un po le idee prima altrimenti rischi un acquisto sbagliato!
Il FAP è il filtro anti particolato, trattiene le emissioni inquinanti del diesel e quando è ostruito (succede ogni 5000km circa, ma dipende dall'utilizzo) si deve autorigenerare innalzando le temperature dei gas di scarico fino a 800°C. Questo può avvenire soltanto in certe condizioni di guida: motore caldo, velocità sostenuta e costante, giri motore piuttosto elevati (a volte conviene scalare marcia). In città è molto difficile far rigenerare il FAP, perciò spesso si intasa e da problemi come strattoni, "buchi" di potenza, fino a far accendere la spia di assistenza per far rigenerare forzatamente il filtro in officina.
ciao
Ok capito. Adesso valuterò un po' tutte le ipotesi. Grazie mille dell'aiuto! Adesso devo fare due conti, cercarla, farvela vedere per sapere cosa ne pensate ;) , comprarla e iniziare un po' di modifiche se ne ha bisogno!!
Grazie a tutti!!!
Giulian_line
03-10-2012, 12:21
In caso dovessi cambiare idea sul cambio automatico... la mia è in vendita. per il prezzo se ne può parlare :)
ciao e buona fortuna.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42519-E-si...-vendo-la-mia-Audina-Audi-A3-8P