Visualizza Versione Completa : Cielo scollato Audi a6
corrado64
05-09-2012, 10:51
salve a tutti... ho un audi a6 del 2000... da qualche giorno è successa una cosa da incubo :icon_dho: ossia si è scollato il tessuto del cielo sul tetto della macchina... il tessuto è integro ed è venuto tutto giù al momento viene sorretto solo dalla zone dei parasole anteriori e dalle plafoniere dove ci sono le luci... non c'è qualche metodo per sistemarlo? :icon_dho: vi prego è uno strazio vederla così! spero ci sia qualcun altro che abbia avuto lo stesso problema! grazie in anticipo!!!:cry: :w00t:
utente cancellato 11
05-09-2012, 10:53
Argomento trattato QUI (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33488-Tessuto-tetto-scollato&highlight=scollato)
corrado64
05-09-2012, 12:00
volevo informazioni piu dettagliate sull' a6... magari qualche esperienza!
utente cancellato 11
05-09-2012, 12:05
Corrado, non capisco che differenza fa tra una A6 e una A3 :biggrin: sempre esperienze sul 'problema' sono.
Credo che l'importante è trovare il modo per rimetterla a posto e li qualche indicazione è stata data, puoi sempre provare. :wink:
corrado64
05-09-2012, 13:17
va bene grazie! spero di risolvere!
maremarci
13-09-2012, 21:34
va bene grazie! spero di risolvere!
ciao corrado io ho avuto lo stesso problema diversi mesi fa,allora per prima cosa devi smontarlo e x farlo bene ti ci vuole 2ore buone e tanta pazienza.devi smontare plafoniere maniglie interne,montanti parabrezza centrali e post.tolto tutto,il cielo viene giù da solo.togli tutta la stoffa e vedrai la gommapiuma tutta sbriciolata,aiutati con 1spatola ed eliminala.per toglierla dal tessuto ho usato una spazzola semirigida epoi ho l'ho messo in lavatrice a 40°,perfetto,il problema però di quel tessuto è che ha la trama aperta e qualsiasi colla traspira.ho trovato in una merceria un velluto quasi dello stesso colore e ho usato una colla spray della 3m,l'ho applicata sia sulla stoffa che sul cielo e via via l'ho rifatto tutto.tu mi dirai ma tutto questo perchè?
semplice costo del ricambio 860eur+iva...............minch.................... ...........ia.buona fortuna