PDA

Visualizza Versione Completa : Problema automatismo finestrini dopo cambio batteria



gio_a3
05-09-2012, 23:23
ciao,
dopo aver cambiato batteria mi sono accorto che l'automatismo dei finestrini in salita e in discesa non funziona pių, neanche quando tengo premuto il tasto apertura sulla chiave(che apre tutti i 4 finestrini).
Qualcuno riesce ad aiutarmi? help:cry:

Mimmo-Reset
05-09-2012, 23:45
Fai cosė: tieni premuti i tasti per 5 secondi circa e vedrai che ritorna tutto come prima..

maccheers
05-09-2012, 23:55
vanno riprogrammati, io li premo a caso per un po' e poi :sisi:rifunzionano

gio_a3
06-09-2012, 19:55
Fai cosė: tieni premuti i tasti per 5 secondi circa e vedrai che ritorna tutto come prima..

ok, provo e ti faccio sapere:wink:

Ommy
06-09-2012, 21:44
fai salire completamente tutti i finestrini, e poi tieni tirato gli interruttori verso l'alto qualche secondo

adry a3
06-09-2012, 22:12
procedi con inizializzazione vetri dopo scollegamento batteria:
a porte chiuse premi e tieni premuti i tasti dei finestrini (ant o post oppure tutti e 4 assieme)nella direzione chiusura per almeno 10 secondi dopo che i vetri sono completamente chiusi e il gioco č fatto! :)

vittocecco
07-09-2012, 13:58
Ormai, nelle vetture moderne, sarebbe il caso di sostituire la batteria senza interrompere l'alimentazione alle varie centraline della vettura. Ovviamente si deve utilizzare una batteria tampone ma non č complesso (soprattutto per un meccanico/elettrauto, il quale ha senz'altro una terza batteria da utilizzare come tampone)... :sisi:

gio_a3
15-09-2012, 21:41
tutto ok. problema risolto! grazie delle dritte ;)

maccheers
15-09-2012, 22:36
tutto ok. problema risolto! grazie delle dritte ;)

figurati :wink:

cadutoqua
27-11-2012, 11:03
pių che per i finestrini, il problema della sostituzione della batteria senza collegare l alimentazione, sui motori a benzina soprattutto crea la perdita della memorizzazione delle tarature degli angoli delle valvole a farfalla del motore.

dopo aver scollegato la batteria senza aver usato un salvamemoria, bisogna tramite vag o tramite vas ricalibrare le centraline.... per avere il funzionamento ottimale dei vari componenti....

chi, nn lo ha mai fatto e dice che nn nota anomalie, dovrebbe sapere che senza la ricalibrazione il motore va ugualmente ma, non gira perfetto come dovrebbe....

vittocecco
14-12-2012, 16:18
pių che per i finestrini, il problema della sostituzione della batteria senza collegare l alimentazione, sui motori a benzina soprattutto crea la perdita della memorizzazione delle tarature degli angoli delle valvole a farfalla del motore.

dopo aver scollegato la batteria senza aver usato un salvamemoria, bisogna tramite vag o tramite vas ricalibrare le centraline.... per avere il funzionamento ottimale dei vari componenti....

chi, nn lo ha mai fatto e dice che nn nota anomalie, dovrebbe sapere che senza la ricalibrazione il motore va ugualmente ma, non gira perfetto come dovrebbe....
Davvero? Pensavo che i dati di fondamentale importanza (come questi, soprattutto a livello di emissioni), fossero memorizzati su memorie non volatili... :ohmy:

andre.fiume
15-05-2013, 00:46
pių che per i finestrini, il problema della sostituzione della batteria senza collegare l alimentazione, sui motori a benzina soprattutto crea la perdita della memorizzazione delle tarature degli angoli delle valvole a farfalla del motore.

dopo aver scollegato la batteria senza aver usato un salvamemoria, bisogna tramite vag o tramite vas ricalibrare le centraline.... per avere il funzionamento ottimale dei vari componenti....

chi, nn lo ha mai fatto e dice che nn nota anomalie, dovrebbe sapere che senza la ricalibrazione il motore va ugualmente ma, non gira perfetto come dovrebbe....

ma non accade su tutti i motori a benzina ! dopo che me lo hai fatto notare mi sono andato ad informare per esempio il mio vecchio v6 richiedeva la ricalibrazione mentre il mio tfsi attuale non ne ha bisogno