Visualizza Versione Completa : CAMBIO GOMME...si ma quali?
salve a tutti.
non faccio molta strada ( 20.000km anno)...ma pian piano sono giunto ai 40.000km circa e ho le gomme di serie dunlop 235/65/17...finite.
adesso il problema è trovare delle ottime sostitute.
premetto che queste un problemino me le davano sopprattutto d'inverno.
a gomma fredda..quando giravo il volante da fermo o in manovra sentivo dei colpi all'avantreno...cosa che mi aveva fatto sospettare un guasto, ma in concessionaria mi hanno detto che erano le gomme che girando facevano un attrito strano e "saltavano".
a detta loro...consigliano le continental. a detta mia..boo...continetal, michelin..ecc?
si ma quale modello? ce ne sono varie...e le compro online. non so quali prendere.
inoltre che sia il caso di prendere quelle M+S o scade il confort?
voglio ottimo confort di guida, che siano silenziose...di fuoristrada non mi frega nulla. era solo per non aver rogne d'inverno in certe zone che richiedono gomme da neve o catene.
qualche dritta?
utente cancellato 2020
06-09-2012, 10:18
Vai di nokian e vai sul sicuro.
dimenticavo di dire....voglio le estive. non mi interessano le invernali. ho già un'altra auto con quelle.
una buona gomma estiva ... con l'opzione delle m+s ( anche se non so se con quelle scade il confort...e dunque le scarterei subito)
utente cancellato 2020
06-09-2012, 10:47
dimenticavo di dire....voglio le estive. non mi interessano le invernali. ho già un'altra auto con quelle.
una buona gomma estiva ... con l'opzione delle m+s ( anche se non so se con quelle scade il confort...e dunque le scarterei subito)
Scusa avevo capito che cercavi le invernali.Allora escludi assolutamente le m+s sono gomme intermedie che non vanno bene ne sull'asciutto ,e tantomeno sulla neve;o invernali,o estive,e per le estive io ti consiglio di rimanere sempre tra le marche premium,in particolare ti consiglierei le bridgestone s001
alessio1981
06-09-2012, 11:01
da una ricerca fatta da quattroruote mi sembra di ricordare che sia per il consumo, che per il rotolamento, aderenza su strada bagnata , che per qualità/prezzo consigliavano le dunlop o le michelin. Scartavano le bridgstone per l'eccessivo attrito al rotolamento (quindi maggiore consumo) e le continental (poco consumo ma le più costose in rapporto al risparmio del carburante e alla resa su strada bagnata).
preferirei michelin...continetal...o altro. le bridgestone le ho avute su un'altra auto e hanno durato niente. insomma qualcosa come le dunlop originali...o meglio, stando sempre su un prezzo "decente".
è che non capisco una cosa...
attualmente quelle montate hanno indice 104 W. in internet trovo solo le michelin latitude diamaris specifiche Ao ( per audi)...ma prezzo alto.
sul libretto c'è scritto invece 104v.... a quel punto trovo le continental che costano molto meno....ma vanno bene lo stesso?
ciuchino
06-09-2012, 21:38
Io ho messo le michelin sport, sono molto soddisfatto sia sull'asciutto che sul bagnato te le consiglio.
consiglio gomme toyo...rapporto qualità prezzo le migliori...poi se vuoi prestazioni da record scegli yokohama,costano un po di piu delle toyo ma ci valgono...giapponesi n.1 per le gomme!! ;)
krukko76
07-09-2012, 00:42
Ognuno ha le sue preferenze...se parli con 10 gommisti avrai 4-5 risposte diverse.
Secondo me e a detta del mio gommista le Michelin sono ottime gomme....sia per quanto riguarda la durata,la tenuta di strada su asciutto e bagnato.
Poi adesso sono tutte "green X" ossia rispettose dell'ambiente!
ecco l'unico difetto è il preZZo , essendo gomma premium se la fanno pagare!!
Spero di esserti stato d'aiuto!
saluti
Rob
mmm...si le michelin le avevo opzionate come scelta.
il problema è quali:blink:
ci sono le 235-65-17 104w latitude diamaris ( AO...specifiche audi)...a circa 240 euro...
e le latitude sport 104v...a neanche 195 euro. ( che poi sul libretto sono segnate proprio le 104v)
quali sono le migliori come confort di guida? non mi interessa prestazioni, ma silenziosità e confort buche strada.
ci sono anche le michelin latitude diamaris 104v a 175 euro...sono come le sport?
e simili della continental no?:rolleyess: in concessionaria audi le consigliavano.
Quattrolik
07-09-2012, 09:18
Prova ad orientarti sulle Dunlop! Mio padre sul Q5 monta le bridgestone nn so dirti di specifico quali al momento!
angelo46
07-09-2012, 12:00
io ho le douler hp bridgestone e sono pietose hanno una fastidiosa rumorosità, io credo che le michelin latitude sport sono perfette
ho chiesto in info via mail alla Michelin e....sorpresa mi hanno appena chiamato telefonicamente....molto cordiali e gentili , ho avuto delucidazioni in merito. le diamaris v ( che sul libretto vanno bene e costano anche poco) non le fanno più da gennaio. fanno solo le W...ma troppo costose e alla fine non serve nulla come indice velocità ( è già tanto che arrivi ai 140/150 con tutti i velox e limiti che ci sono in giro)
pertanto...
mi hanno detto appunto che le sport sono le più adatte...ottime performance e specifiche per audi....consigliatissime....e attualmente a catalogo.
al 99% ordino quelle. alla fine hanno un prezzo via di mezzo tra quelle che ci sono in giro, e vado sul sicuro.
Quattrolik
07-09-2012, 19:12
ho chiesto in info via mail alla Michelin e....sorpresa mi hanno appena chiamato telefonicamente....molto cordiali e gentili , ho avuto delucidazioni in merito. le diamaris v ( che sul libretto vanno bene e costano anche poco) non le fanno più da gennaio. fanno solo le W...ma troppo costose e alla fine non serve nulla come indice velocità ( è già tanto che arrivi ai 140/150 con tutti i velox e limiti che ci sono in giro)
pertanto...
mi hanno detto appunto che le sport sono le più adatte...ottime performance e specifiche per audi....consigliatissime....e attualmente a catalogo.
al 99% ordino quelle. alla fine hanno un prezzo via di mezzo tra quelle che ci sono in giro, e vado sul sicuro.
Allora possiamo dire caso risolto!
krukko76
07-09-2012, 23:36
Le sport da quello che so sono più morbide e soffrono un po il consumo.....xro' sono ottime gomme!!!!
io monto le Latitude tour hp e devo dire che per il momento ne sono molto soddisfatto!
saluti
Rob
...m mmm le latitude tour però sono specifiche per uso fuoristrada..cioè sono più rinforzate per quell'utilizzo. se usi l'auto come me al 99,9% su asfalto....non sono adattissime.
preferisco le michelin sport...
anche se mi stuzzica anche la continental...che dicono essere un'ottima alternativa...e costano meno.
ciuchino
08-09-2012, 09:38
pertanto...
Vai di sport mi ci trovo benissimo, quel che costano in più lo valgono sicuramente, rispetto alle dunlop originali sono molto meglio sia in curva asciutta che sul bagnato in ogni situazione.
angelo46
08-09-2012, 16:18
si si le michelin sport sono molto valide e confortevoli
krukko76
08-09-2012, 21:19
[QUOTE=rena64;815075]...m mmm le latitude tour però sono specifiche per uso fuoristrada..cioè sono più rinforzate per quell'utilizzo. se usi l'auto come me al 99,9% su asfalto....non sono adattissime.
preferisco le michelin sport...
Guardando sul sito non si direbbe che le latitude Tour Hp siano specifiche per fuoristrada, parlano di ottima tenuta sul bagnato e lunga percorrenza kilomentrica nonchè molto confortevoli.
Allego il link come segue :
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-latitude-tour-hp
inoltre magari ti potrebbe far comodo guardare il grafico relativo alle tour hp e alle sport nel seguente dal seguente link:
http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-latitude-tour-hp
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/MICHELIN/LATITUDE,SPORT/
Fai le tue considerazioni, ciao
Rob
mmm...:huh: mi stai facendo ricredere....
effettivamente anche le latitude tour Hp ... non son male...e inoltre anche le si trova con specifica AO ( cioè audi).
essendo rinforzate...non vorrei però che siano dure e ti fanno sentire di più la strada:wacko:
a te il confort rispetto altre come è?
angelo46
10-09-2012, 16:42
le latitude nn sono granche anche io le volevo mettere cosi in inverno nn avevo problemi visto che sono marcate m+s ma alla fine ho deciso di nn metterle perche nn hanno un elevato grip ma sono solo sufficienti
:
le latitude nn sono granche anche io le volevo mettere cosi in inverno nn avevo problemi visto che sono marcate m+s ma alla fine ho deciso di nn metterle perche nn hanno un elevato grip ma sono solo sufficienti
ah...non sapevo che fossero m+s. allora non le voglio. non mi interessa tenuta invernale...ho già un'altra auto all'occorrenza.
a me interessa silenziosità di marcia, confort 8 che attutiscano più possibile asperità stradali) tenuta buona, e che durino almeno un 40.000km
restano in lizza le michelin latitude sport ( che non so quanto poi durino....non vorrei che a 20/25.000 km siano già finite)...
oppure le continental 4x4 contact ( che hanno anche un buon prezzo)...ma che sono omologate Mo ( mercedes)..e non so se sulla q5 vanno bene lo stesso.
sta storia della omologazione non so cosa possa cambiare ...magari è solo una cosa pubblicitaria, o devo per forza andare sulle Ao ( specifiche audi...che questa marca poi non ha?) ah..tra l'altro in concessionaria audi me le hanno consigliate loro le continental...boo...confusione totale:blink:
angelo46
10-09-2012, 18:08
ti dico io sulla mia ho ancora le bridgestone di fabbrica, la macchina ha 39000km e sono ancora buone però ho percorso per lo più autostrada, le michelin di solito sono superiori rispetto alle altre quindi 40000km li fai a tutto andare, per quanto riguarda la silenziosità le michelin tutta la vita sono le piu comode e e silenziose, le mie bridgestono sono molto rigide, le continental nn le ho mai provate, cmq con i cerchi da 17 nn credo che hai problemi di assorbimento, io ho i 19 sline con sospensioni regolabili ed è perfetta
ti dico io sulla mia ho ancora le bridgestone di fabbrica, la macchina ha 39000km e sono ancora buone però ho percorso per lo più autostrada, le michelin di solito sono superiori rispetto alle altre quindi 40000km li fai a tutto andare, per quanto riguarda la silenziosità le michelin tutta la vita sono le piu comode e e silenziose, le mie bridgestono sono molto rigide, le continental nn le ho mai provate, cmq con i cerchi da 17 nn credo che hai problemi di assorbimento, io ho i 19 sline con sospensioni regolabili ed è perfetta
la mia ha di serie le dunlop sport maxx...na schifezza. da freddo in inverno quando fai manovra fanno di quei salti che pensavo perfino ci fosse lo sterzo rotto. poi da un pò una è anche ovalizzata...e a poco più 40.000 km sono già finite.
anche io faccio autostrada, e strade normali. e ho lasciato le 17 originali proprio perchè temevo di avere l'auto rigida ( ho venduto un bmw proprio per quello) .
credo sempre più che allora ordino le latitude sport della michelin...costano un centone abbondante più di altre...ma spero siano spesi bene.
angelo46
10-09-2012, 19:18
cmq sui vari siti con la nuova normativa ci sono i valori di rumorosita e caratteristiche di tenuta confronta almeno quelli cosi hai un paragano poi ti posso dare un sito gommadiretto dove oltre a poterle acquistare ci sono le varie prove cosi almeno hai un paragone, cmq con michelin vai sul sicuro nn te ne pentirai, anche io cmq avevo una bmw precisamente un x5 del 2007 e lo tolta per lo stesso motivo, un saluto
cmq sui vari siti con la nuova normativa ci sono i valori di rumorosita e caratteristiche di tenuta confronta almeno quelli cosi hai un paragano poi ti posso dare un sito gommadiretto dove oltre a poterle acquistare ci sono le varie prove cosi almeno hai un paragone, cmq con michelin vai sul sicuro nn te ne pentirai, anche io cmq avevo una bmw precisamente un x5 del 2007 e lo tolta per lo stesso motivo, un saluto
gommadiretto...è anche il mio fornitore:wink:
angelo46
10-09-2012, 20:46
allora perfetto.. cmq visto che sei in procinto di cambiare le gomme un bel cerchio da 18 ci vorrebbe
krukko76
10-09-2012, 22:22
credo che tu Angelo ti stia sbagliando e cosi' facendo fai disinformazione!
intanto tutte le Gomme Micheline sono "Latitude" a cui segue la dicitura del modello ossia Tour Hp, Sport, cross ecct.
e cosa più importante non capisco dove hai letto che le Tour Hp sono gomme M+S......posso assolutamente confermare che sono gomme estive consigliate da Audi al pari delle Sport.
io le ho scelte solo perchè sono gomme che dovrebbe avere una durata maggiore rispetto alle Sport.
Per quanto riguarda il confort non saprei dirti poichè non ho avuto modo di provare le Sport, cmq io monto le 235 55 R19 e posso dirti che per avendo il cerchio da 19 mi sarei aspettato un confort minore di quello che in realtà posso apprezzare.
saluti
Rob
Michelin pilot o pirelli p zero rosso...le continental non sono buone neanche come gomme da cancellare
mauretto
11-09-2012, 03:37
non penso tu possa montare tante gomme migliori delle pzerorosso pirelli, sono le migliori, non sono molto economiche, ma con le tue percorrenze se ne riparla fra due anni, permettimi pero' di criticare la non scelta delle invernali, con una macchina cosi, non godersi le prestazioni in sicurezza di cui e' capace per non montare le termiche e' veramente un peccato.
angelo46
11-09-2012, 07:36
me michelin latitude tuor ti posso assicurare che sono m+s al 100%, ho il catalogo michelin, me l'ha dato il gommista e l'ho viste di persona
---------- Post added at 07.36.56 ---------- Previous post was at 07.34.50 ----------
cmq la differenza sostanziale tra sport e tour te lo dice prorprio la parola le prime sono gomme più sportive e precise, le seconde sono gomme per un uso misto strade e fuoristrada, infatti per quello sono m+s perche sono studiade per affrontare qualche percorso in fuoristrada senza rovinare il pneumatico
infatti...avevo visto anche io che le tour sono m+s....e le ho scartate.
ho chiesto a gommadiretto...il fatto della sigla AO...MO..ecc.ecc...e mi hanno detto che non sono contrassegnate con nessuna omologazione le sport che hanno loro.
a questo punto...sta benedetta omologazione a che serve?
per chi mi consiglia le invernali ...non mi frega nulla...ho già un'altra auto con gomme invernali.
angelo46
11-09-2012, 09:29
rena ascoltami l'omologazione è prevista solo per alcune misure se vai sul sito michelin ed apri la tabella con le misure disponibili vedrai di fianco ad alcune misure se hanno il simbolino dell'omologazione A, cmq quelle con la dicitura A sono costruite adeguandole all'assetto delle audi.
---------- Post added at 09.26.37 ---------- Previous post was at 09.25.04 ----------
cmq cio guardato la sigla A0 è presente nelle misure da 18,19 non con le 17
---------- Post added at 09.29.47 ---------- Previous post was at 09.26.37 ----------
invece le latitude tour sono marchiate A0 nella tua misura, cmq io nn guarderei tanto l'omologazione ma le caratteristiche della gomma
si...avevo notato anche io che Ao non c'erano nella misura da 17.
a questo punto allora l'omologazione è solo diciamo....la ditta che fa pneumatici che si accorda con tale casa automobilistica.... ma alla fine dei conti la gomma è sempre la stessa.
già sentendo la michelin diretta...al telefono...mi ha fatto capire che per esempio la differenza tra v e w è talmente risibile che alla fine dei conti a un comune uso uno manco mai ne capirebbe la differenza.
cazz...fan 10.000 cose solo per confusionare la gente e ...spillarci più soldi per nulla magari.
angelo46
11-09-2012, 10:00
il codice della velocità è una *******, pensa che v indica 240km\h quando arrivi a questa velocità? cmq alla fine io credo che continental, pirelli, michelin sono le migliori
krukko76
11-09-2012, 11:08
[QUOTE=angelo46;816437]me michelin latitude tuor ti posso assicurare che sono m+s al 100%, ho il catalogo michelin, me l'ha dato il gommista e l'ho viste di persona
Faccio mea culpa poichè sono andato a controllare le mie gomme ed in effetti cè la dicitura M+S!!!
Scusate ancora!!
saluti
Rob[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 11.08.55 ---------- Previous post was at 11.01.45 ----------
Un bell'articolo che riguarda le "tour hp" e le "Sport" della Micheline.
http://www.autoruote4x4.com/it/michelin_latitude_tour_hp_e_sport.html
mmm ...vedendo tante recensioni e caratteristiche....sto rivalutando le latitude tour hp ( che poi sono anche Ao specifiche audi e m+s così vanno bene anche quando in inverno qualche autostrada chiedono quelle)
alla fine hanno sempre una buona tenuta ( un pò meno delle sport , ma con una giuda normale non c'è nessuna differenza)
buona tenuta con bagnato e fondi scivolosi ( superiore alle sport)
più durata ( ottimo...così visto che ogni due anni le cambio...non arrivo alla fine ma resto sempre con una discreta tacca)
insomma....ho sempre scartato le m+s...ma queste michelin mi sembrano nate per la mia giuda e la mia q5:wink:
adesso non sparate a zero sulle m+s...che mi mettete di nuovo in crisi:biggrin:
angelo46
11-09-2012, 19:35
no invece è proprio quello il problema è che sul bagnato non tengono un cavolo, vedi le prove di autobild
....mmm mi sembra strano. io ho visto che dicono sempre il contrario....che sono più performanti con fondi scivolosi e bagnato
angelo46
12-09-2012, 09:19
lo so infatti anche io mi ero fissato, anche perchè la uso in autostrada e in inverno avrei bisogno di una gomma cosi, ma documentandomi un pò, sembra che al contrario abbiano una scarsa tenuta in curva sui fondi scivolosi e sono poco performanti sull'asciutto, per questo motivo le ho escluse cmq alla fine può darsi che si sbagliano
idem per l'autostrada. cercavo appunto di essere apposto senza spender dei soldi per delle catene che non userò mai in vita.
vedendo i test...
che dire....
alcuni la trovano eccezzionale...altri media...altri poco....booo...per me sta tutto nel tipo di guida che uno ha e dall'auto che hai.
se facessero così schifo...credo che una marca come Michelin , non le metterebbe manco in commercio. e poi...se sono anche omologate da varie case automobilistiche ( ci sono anche Ao audi)...vuoi vedere che consigliano cose poco performanti?
poi ovvio...se chiedi a un gommista...non potrà altro che denigrarle, in quanto lui ci guadagna niente. solo un montaggio. mentre con le neve...doppio treno di gomme...smonta e rimonta due volte l'anno....mettici anche tenuta in magazzino...e fa te i conti di cosa loro possono consigliare.
angelo46
12-09-2012, 09:55
lo so però ti dico, l'anno scorso ho preso un brutto colpo con le termiche, perche il gommista mi consigliava le yokohama che su internet da i test risultava che facessero pena, ma il gommista insisteva dicendo che erano le migliori, e alla fine aveva ragione internet, con gli stessi soldi prendevo le michelin che tra l'altro aveva in casa allo stesso prezzo che al momento erano le migliori
---------- Post added at 09.55.08 ---------- Previous post was at 09.54.10 ----------
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-latitude-tour-hp/test-prove-25968, ti invio questa prova leggila
si...che strano....guarda.... hanno le prove tutte fatte da siti tedeschi....e guarda caso le migliori sono le continental ( tedesche).
ti pare che dicano che le francesi vanno bene a casa loro?
mà...tutte ste prove sono farlocche secondo me.
è come quando cerchi qualche info si tripadvisor di qualche hotel...che trovi...stupendo...favoloso....ottimo...e poi è una catapecchia.
angelo46
12-09-2012, 10:33
hai ragione, cmq come hai detto te una casa come la michelin è una sicurezza, se le prendi fammi sapere che sono interessato
ciuchino
12-09-2012, 23:27
Andate su michel che non tradiscono mai le aspettative.
krukko76
13-09-2012, 00:46
Io ho avuto il piacere di cambiare diversi treni di gomme con auto diverse.
Delle DUNLOP che ho trovato sempre come primo equipaggiamento su vetture nuove devo dire che ho dei ricordi buoni....ossia una gomma abbastanza resistente al mio tipo di giuda( io mi mangio le spalle delle gomme)
Poi ho provato PIRELLIP6/P7 e devo dire che è stato un buon compromesso tra confort e prestazioni.
Sono rimasto completamente deluso dalle BRIDGSTONE turanza le quali mi sono durate appena 15000 km e le ho sostituite con delle MICHELINE pilot sport 3 che secondo me su macchine medie sono davvero ottime!!!
Penso che delle gomme top mi resta da provare le CONTINENTAL che ho sentito dire essere ottime gomme.
Ora mi godo e mi finisco le mie MICHELIN latitude tour hp e poi vediamo.
saluti
Roberto
angelo46
13-09-2012, 07:45
ciao Roberto, come ti trovi con le latitude , hanno una buona tenuta? mica potresti postare una foto per vedere il disegno dal vivo, vorrei capire un attimo come sono fatti gli intagli un saluto
marco_FI
13-09-2012, 11:25
Anch'io ho montato le Michelin Latitude Tour HP sulla mia Q5 3.0 TDI con cerchi da 19" e mi trovo piuttosto bene.
Rispetto alle Dunlop di primo equipaggiamento sono molto più silenziose e confortevoli, ma essendo appunto M+S sono un po' meno "precise" nella guida su asciutto. Il fatto di essere M+S ha il vantaggio di renderne possibile "legalmente" l'uso anche nei mesi invernali, ma non sono adatte ai fondi innevati, per i quali ci vogliono delle "vere" gomme termiche.
Riguardo al consumo, con le Dunlop ho fatto più di 40.000 km; con queste sono a 20.000, ma mi sembrano già abbastanza consumate. Non sono sicuro di raggiungere lo stesso risultato delle Dunlop.
Ciao
Marco
krukko76
13-09-2012, 22:33
http://imageshack.us/g/29/20120913162233.jpg/
Ciao Angelo,
allego link riguardante le foto del battistrada che mi avevi chiesto, sperando che si vedano!!!
Io mi trovo molto bene ed oggi con il bagnato le ho provate a fondo e devo dire che secondo me hanno una buonissima tenuta sia in autostrada che su strade statali dove le ho messe abbastanza allla frusta e hanno risposto davvero bene!
saluti
Rob
---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 22:26 ----------
Ciao Marco,
è risaputo che il pneumatico di prima fornitura è molto più duraturo rispetto ai treni successivi....almeno queste sono le voci che girano.
Per quanto riguarda la durata, io credo che il consumo sia più lento rispetto ad altri pneumatici quindi credo e spero che riuscirai a percorrere quantomeno i 40000 km che non sarebbe nemmeno male come risultato.
Il consumo è influenzato da molte variabili in primis lo stile di guida e anche il tipo di strade che percorri abitualmente.
Saluti
Rob
angelo46
13-09-2012, 22:45
Oi grazie mille sei gentilissimo
alla fine...ho ordinato le latitude hp michelin. così anche in autostrada quando ci sono le limitazioni...sto apposto.
speriamo bene:rolleyess:.
angelo46
14-09-2012, 17:46
hai fatto bene appena le monti fammi sapere come sono cosi ci faccio un pensierino
purtroppo mi hanno detto che non sono disponibili con la codifica AO audi...e pertanto me le fanno arrivare dalla germania per il 25/27 del mese. visto che costano un'inezia di differenza...aspetto e monto le specifiche.
angelo46
14-09-2012, 18:32
cmq se ti può interessare io abito a ravenna è ce un gommista molto grosso che te le fa pagare molto meno che su gommadiretto e le hanno in casa
cmq se ti può interessare io abito a ravenna è ce un gommista molto grosso che te le fa pagare molto meno che su gommadiretto e le hanno in casa
ho tradito gommadiretto:wink:
le ho prese da italgommepneumatici ( molto cordiali e disponibili...me le hanno ordinate senza manco dargli un'euro e le pago alla consegna cosi le vedo )... quasi 30 euro in meno l'una:biggrin:
angelo46
14-09-2012, 20:53
perfetto mi fa piacere
Ciao anche io mi avvicino al cambio gomme, attualmente ho il cerchio da 20", quindi 255/45/20 (se non erro), di serie monto le Bridgestone, ho effettuato 30000 km il pnematico è ancora in ottimo stato anche perchè ho una guida regolare fatta prevalentemente in autostrada col cruise control. 40000 ci arrivo sicuro ma credo di poterne fare anche 50000.
Le bridgestone di serie sono sicuramente longeve ma indubbiamente rumorose, cerco una gomma estiva che vada bene tutto l'anno, non vado in montagna e vivo a Roma dove non nevica, le prevogative sono la durata vorrei arrivare col prossimo treno a 50000 visto che non ho una guida sportiva, silenziosità e un comportamento buono su tutti i percorsi (asciutto/bagnato), accetto consigli grazie
mauditorino
04-10-2012, 14:48
Ho avuto le Dunlop per circa 50000 km direi molto soddisfatto, questa primavera ho tolto le invernali e montato (dietro consiglio del gommista di fiducia) delle Toyo suv... spesa 800 euro montate (cerchio da 19"), avrò fatto al massimo 15000 km e si vede ampiamente che il battistrada è già sceso di molto, credo potro fare altri 10000 km ma è più una speranza, guida normale, autostrada, cruise, S mai o quasi....... chi + spende - spende!
montate le latitude m+s michelin due gg fà. specifiche AO audi
che dire...ottime
più silenziose delle originali
anche più morbide sulle buche...
al momento soddisfatto.
poi...non più problemi...sul discorso...hai o no le catene in inverno...in autostrada..ecc.ecc.
AliasWavefront
05-10-2012, 20:45
Dopo avere avuto per due anni delle Bridgestone Dualer ho montato le Michelin Latitude. Anche secondo me sono meno rumorose e assorbono meglio le piccole imperfezioni del terreno. Sono molto soddisfatto.
Dopo avere avuto per due anni delle Bridgestone Dualer ho montato le Michelin Latitude. Anche secondo me sono meno rumorose e assorbono meglio le piccole imperfezioni del terreno. Sono molto soddisfatto.
ottimo.
alla fine stiamo accertando che per quelli che la neve la vedono si e no 2 volte l'anno...queste gomme sono ottime senza aver la rogna di avere due cambi gomme...o catene a seguito.
angelo46
05-11-2012, 07:56
ciao rena siccome anche io devo assolutamente cambiare i pneumatici, ti volevo chiedere come ti stai trovando con le latitude specialmente sul bagnato un saluto
ciao.
proprio questo ponte...sono stato in montagna tre giorni...su e giù...e spesso con la pioggia... mai un problema, confortevoli molto. sono soddisfatto.
Quali sono secondo voi le tre migliori gomme per rapporto qualità/prezzo????
e a che prezzi le trovate???
Le michelin Latitude sul sito italgommepneumatici.com ci sono molte versioni.
io le ho richieste con specifica Audi. ho aspettato un 10gg ,ma le hanno ordinate direttamente in germania. fagli una telefonata e di sicuro ti rispondono ai tuoi quesiti.
Io faccio pochi Km in inverno ( circa 5.000) e quasi tutti in pianura, quindi pensavo di montare delle gomme di seconda fascia. Dopo aver consultato vari gommisti ho trovato al prezzo più basso le TOYO OPEN COUNTRY WT 235/65 R17 104 H. Il gommista mi ha assicurato che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e che sono consigliate anche dall'Audi. La concessionaria Audi ha confermato. Un altro gommista me le sconsigliava dicendo che erano cinesi, ma secondo me solamente perchè non le trattava.
il mio gommista sul mio nuovo mezzo mi ha consigliato per rapporto qualitàprezzo le hankook.
ho infatti ordinato 235/55/19 105v le w310.
vi faròsapere non appena me la avrà installate
Io ho montato le Pirelli scorpion Ice e snow termiche da 255/45/20 e vanno da Dio
krukko76
26-11-2012, 00:58
Anche io ho appena montato le Pirelli scorpion ice and snow ma non sono ancora in grado di dare un giudizio!
ciuchino
26-11-2012, 21:34
Io ho montato le Pirelli scorpion Ice e snow termiche da 255/45/20 e vanno da Dio
DA quando le ho rimontate io invece viaggio preoccupato, x me sono delle saponette micidiali.
anch'io le ho rimontate questanno
le ho provate stamattina con un po' di sdrucciolo stradale e mi e' partita leggermente
calcolando che sono al 70% di gomma la prossima volta opto per qualcosaltro:sad:
ciuchino
27-11-2012, 18:14
Quando uso le pirelli ogni rotonda la faccio a passo d'uomo , mi è bastata una strizza micidiale che x fortuna è finita bene ma sul bagnato danno molta meno sicurezza delle dunlop estive per non parlare delle michelin che sono di un altro pianeta.
krukko76
28-11-2012, 17:17
oggi ho provato a fondo le MICHELIN SCORPION SNOW E ICE e con il fondo bagnato vanno che è una meraviglia.....per chi vuole la stabilità che si ha in una pista di pattinaggio!!!!!!!!!
Sono penose......in una curva a momenti mi mandano fuori strada tanto hanno scivolato lateralmente e poi non andavo velocissimo ma alla stessa andatura che di solito andavo con le latitude hp tour.
Pertanto a sto punto non posso che avvalorare il pensiero di ciuchino e mircoq5 e consigliarVi di non acquistarle!!!!
ciuchino
29-11-2012, 07:48
oggi ho provato a fondo le MICHELIN SCORPION SNOW E ICE e con il fondo bagnato vanno che è una meraviglia.....per chi vuole la stabilità che si ha in una pista di pattinaggio!!!!!!!!!
Sono penose......in una curva a momenti mi mandano fuori strada tanto hanno scivolato lateralmente e poi non andavo velocissimo ma alla stessa andatura che di solito andavo con le latitude hp tour.
Pertanto a sto punto non posso che avvalorare il pensiero di ciuchino e mircoq5 e consigliarVi di non acquistarle!!!!
Consiglio di correggere la marca in PIRELLI.
krukko76
29-11-2012, 12:41
Lo hai già fatto tu!! :)
comunque in effetti si tratta delle PIRELLI SCORPION SNOW E ICE e ribadisco che sono delle saponette!!!
Porto la mia esperienza: cambiate oggi le Dunlop originali dopo 68700 km con le stesse....solo in questi giorni di abbondante pioggia per esempio uscendo da un parcheggio in sterzata sentivo che slittavano un po', in nessun altra occasione il minimo cedimento. Forse avrei potuto arrivare a 70000, ma dovendo partire per il ponte dell'Immacolata volevo star tranquillo. Mi meraviglio vedere percorrenze di 40000 km riportate da altri amici.